Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2013, 13:05   #21641
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono da sempre utilizzatore di IEM ma vorrei passare alle cuffie tradizionali perchè inizio a provare fastidio all'interno dell'orecchio.
Il budget è di max 60-70€. Ascolto prevalentemente rock ed elettronica, mai con dispositivi portatili, mi piacciono i suoni puliti (in particolare bassi che non distorcano ad alti volumi) e non amo i medi troppo presenti. Inoltre vorrei qualcosa che rimanga comodo anche dopo 7-8 ore di utilizzo al giorno.
Ho letto diverse pagine del 3d ma non so da dove (ri)cominciare.
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
La Creative Aurvana Live! è sempre un buon affare, costa poco (meno di 50 euro sul sito Creative) e si sente bene.
L'unico difetto è che sono un po delicate, comunque io le ho da parecchio tempo e sono come nuove. Sono cuffie chiuse adatte per un uso casalingo, anche se nessuno ti impedisce di portarle on te go
Altra buona scelta sono le JVC HA-S500 (solo import) o le sorelline minori HA-S400, ottime per tutto, musica e multimedialità. Sono on ear e si possono piegare, ottime per portarle in giro dove vuoi.

Segnalo a proposito che le JVC si trovano
a 37€ sulla baia spedite dal Giappone, imho un'ottimo prezzo! Personalmente le ho prese una settimana fa e dovrebbero arrivare a breve.. Son molto curioso di sentirle visto tutto il bene che se ne dice giro
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 13:38   #21642
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Salve a tutti, mi sono letto più o meno le ultime venti pagine ma non ho ancora le idee molto chiare.
Mi servirebbe un consiglio per un paio di cuffie (ma va? ) circumaurali, chiuse. Adesso ho delle Sennheiser HD201, cuffie molto economiche che ho distrutto...siccome non vale la pena sostituire i pad su delle cuffie da 20€ dopo averle comunque sistemate (il cavo si era disintegrato e le ho modificate col cavo singolo) vorrei prendere qualcosa di nuovo e di superiore.
Budget 50/100€.
Ho visto in offerta sempre della Sennheiser le 380 da Euronics a circa 80€..oppure ho visto le AKG k514 mkII che costano decisamente meno.
Le dovrò pilotare con un Pioneer A-5 (vintage ma a mio avviso decisamente ancora valido) a cui è collagato anche il pc. Quindi musica e giochi. Niente utilizzo mobile, solo in casa e solo su quell'ampli.
Grazie a chiunque saprà chiarirmi un pò le idee.

PS Ho visto anche le Aurvana Live! ma non mi hanno convinto molto come solidità strutturale..inoltre, se possibile, preferirei cavo singolo..perchè penso si rovini meno essendo meno soggetto ad attorcigliamenti vari.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 14:33   #21643
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono letto più o meno le ultime venti pagine ma non ho ancora le idee molto chiare.
Mi servirebbe un consiglio per un paio di cuffie (ma va? ) circumaurali, chiuse. Adesso ho delle Sennheiser HD201, cuffie molto economiche che ho distrutto...siccome non vale la pena sostituire i pad su delle cuffie da 20€ dopo averle comunque sistemate (il cavo si era disintegrato e le ho modificate col cavo singolo) vorrei prendere qualcosa di nuovo e di superiore.
Budget 50/100€.
Ho visto in offerta sempre della Sennheiser le 380 da Euronics a circa 80€..oppure ho visto le AKG k514 mkII che costano decisamente meno.
Le dovrò pilotare con un Pioneer A-5 (vintage ma a mio avviso decisamente ancora valido) a cui è collagato anche il pc. Quindi musica e giochi. Niente utilizzo mobile, solo in casa e solo su quell'ampli.
Grazie a chiunque saprà chiarirmi un pò le idee.

PS Ho visto anche le Aurvana Live! ma non mi hanno convinto molto come solidità strutturale..inoltre, se possibile, preferirei cavo singolo..perchè penso si rovini meno essendo meno soggetto ad attorcigliamenti vari.
Se hai visto le HD380 a 80 euro prendile, a quel prezzo è un affare.
Unico neo della cuffia è il cavo a spirale che può risultare scomodo, ma in ogni caso è bello rubusto.
Se no sempre in casa Sennheiser la serie 4 (HD429, HD439, HD449) è una valida alternativa su quella fascia di prezzo.
Old 18-11-2013, 14:48   #21644
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Silverfreak Guarda i messaggi
Aspetta almeno una 50ina di ore prima di modificare ecc
Magari rodandosi si smollano un po'
grazie per il consiglio. micro fruscii di sottofondo possono venire dal lettore o dal file stesso ?
Old 18-11-2013, 15:34   #21645
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Sennheiser hd600

Sfruttando l'offerta su Amazon gallica a 242€ ho acquistato la Sennh HD600, offerta credo ancora disponibie.
Gran cuffia, la considero un riferimento assoluto, come bilanciamento dettaglio,dinamica e timbrica.
Ho avuto la 650 e le differenze sono notevoli,
La 600 è più neutra,basso più stretto,maggior dettaglio, nessun velo.
Il tutto come madre Sennh offre senza cavi o bilanciamenti vari.
Ideale con la classica e jazz ma si comporta molto bene con tutto quanto le si concede. un ascolto a 360°.
La preferisco alla Beyer Dt880 Pro che ho avuto... seppur simili.
Leggermente più scura la Sennh che non guasta,considerando che la Beyer soffriva con alti a volte estremamente cristallini ed un basso la mia era la Pro in alcuni frangenti, troppo esuberante e scoperto.

E' veramente degno di nota come la Sennheiser abbia realizzato una cuffia diversi anni fa ...ancor oggi eccellente , ad un prezzo estremamente competitivo, non credo di esagerare considerandola un punto di riferimento assoluto.

Intendiamoci.... poi gusti son gusti ,c'è chi preferisce la 650-

Brava Sennh.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 15:40   #21646
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Se hai visto le HD380 a 80 euro prendile, a quel prezzo è un affare.
Unico neo della cuffia è il cavo a spirale che può risultare scomodo, ma in ogni caso è bello rubusto.
Se no sempre in casa Sennheiser la serie 4 (HD429, HD439, HD449) è una valida alternativa su quella fascia di prezzo.
Ti ringrazio, credo proprio che andrò sulle 380 Pro, che da quanto ho letto sono comunque superiori alle 449...che sono nate per una fascia di prezzo più bassa.
Ho visto che il cavo è sostituibile avendo il jack anche sulla cuffia..una cosa decisamente utile a mio avviso.
Grazie ancora

PS A chi potesse interessare le 380 Pro sono in offerta sia da Euronics che da Mediaworld.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 16:04   #21647
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Takstar-Hi-2050

Chi ha acquistato la Takstar-Hi-2050 che ne pensa?
Come vanno collegate dirette al pc/ipod?

se ben ricordo ce l'avevano Trias e Iron58p, quando avete un momento, qualche opinione sarebbe gradita.
Le ho trovate a 45€ e mi sembra un buon prezzo, grazie
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 17:13   #21648
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi

se ben ricordo ce l'avevano Trias e Iron58p, quando avete un momento, qualche opinione sarebbe gradita.
Per quanto mi riguarda suonano bene, sono comode, ottimo rapporto qualità/prezzo.. Io le uso con il mio fiio alpen e17 per dargli una coloratina ma non perché non raggiungerebbero un volume adeguato dal jack del portatile..
per l'ipod non saprei dirti.

hai qualche cuffia nota di riferimento?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 18:11   #21649
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Logitech UE6000

Arrivate oggi le Logitech Ultimate Ears 6000.. wow.. me le aspettavo più grandi, sono bellissime, ben fatte, ottimi materiali, bella custodia, per il suono le ho messe a rodare un pò.. ma già so che sono ottime
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 18:14   #21650
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Arrivate oggi le Logitech Ultimate Ears 6000.. wow.. me le aspettavo più grandi, sono bellissime, ben fatte, ottimi materiali, bella custodia, per il suono le ho messe a rodare un pò.. ma già so che sono ottime
Attendo un tuo parere dopo un po' rodaggio dato che sono nella lista di quelle che sto valutando...
Grazie!!!
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 18:46   #21651
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Attendo un tuo parere dopo un po' rodaggio dato che sono nella lista di quelle che sto valutando...
Grazie!!!
Quali altre cuffie stai valutando con queste?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 19:01   #21652
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda suonano bene, sono comode, ottimo rapporto qualità/prezzo.. Io le uso con il mio fiio alpen e17 per dargli una coloratina ma non perché non raggiungerebbero un volume adeguato dal jack del portatile..
per l'ipod non saprei dirti.

hai qualche cuffia nota di riferimento?
ho le CAL e le JVC ha-s 400, rispetto a queste?

quel che mi attira delle Takstar è che sono aperte e quindi mi auguro di poterle indossare anche per sessioni prolungate (con le altre dopo un'oretta mi scoppia un pò la testa )
Old 18-11-2013, 19:31   #21653
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
scusate mi servono per la tv cuffie wireless non troppo costose..grazie
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 20:08   #21654
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
ho le CAL e le JVC ha-s 400, rispetto a queste?

quel che mi attira delle Takstar è che sono aperte e quindi mi auguro di poterle indossare anche per sessioni prolungate (con le altre dopo un'oretta mi scoppia un pò la testa )
Non ho idea di come realmente suonino le CAL ma le S400 sì ... anche se attualmente sono in prestito da alcuni mesi.

Rispetto alle S400 avrai un sunono leggermente più aperto e chiaro.
Lo soundstage, andando a memoria, sulle takstar sarà solo leggermente più ampio e dettagliato.
Parentesi: grazie al c*** magari dirà qualcuno, il fatto è che ste takstar non sunano tanto da aperte, malgrado la loro costruzione, forse una via di mezzo tra semiaperto e chiuso. Di contro le mie K550, pur essendo chiuse, suonano mille volte più da aperte... tralsciando che ho citato qualcosa che costa 4-5 di più.

I medi sulle S400 sono più in avanti rispetto alle takstar.
Quanto riguarda il bass, sulle takstar mi sembra più rifinito, ma non tanto.
Il subbass è uno sconosciuto per entrambe.
Quanto riguarda gli alti non saprei davvero più
vuol anche dire che entrambe non mi hanno impressionato nella loro qualità. Diciamo senza infamia e senza lode.
I medi-alti tendono ad essere più aspri sulle takstar, causa tipico picco di energia in quella regione.

Riassumendo: la resa in toto è piacevole ed equilibrata, il dettaglio è sufficiente in modo da essere pure 'forgiving' nel riprodurre sorgenti a basso bitrate. Tanto di guadagnato se si ascolta musica in streaming. Sono comode e la qualità di costruzione mi pare sufficiente, rimarcando il fatto che non mi sembrano fragili.

Potrebbero costare anche il doppio senza essere un furto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 20:48   #21655
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sfruttando l'offerta su Amazon gallica a 242€ ho acquistato la Sennh HD600...
Che fai! Copi?

P.S.: visto che hai risparmiato, potresti metter loro un bel Mogami (...e poi ne riparliamo! )
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 20:50   #21656
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ovviamente!

Cosa vi avevo detto?
Old 18-11-2013, 20:56   #21657
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Ti ringrazio, credo proprio che andrò sulle 380 Pro, che da quanto ho letto sono comunque superiori alle 449...che sono nate per una fascia di prezzo più bassa.
Ho visto che il cavo è sostituibile avendo il jack anche sulla cuffia..una cosa decisamente utile a mio avviso.
Per completezza di informazione, sulle HD380 il cavo ha l'estremità che si collega alle cuffie provvista di un jack "annegato in un supporto plastico che segue la forma della cuffia stessa: questo rende consigliabile utilizzare un connettore ad L che però deve essere abbastanza lungo per poter entrare completamente. Se si utilizza un cavo con jack normale questo esce dalla cuffia in orizzontale verso la parte posteriore...
Old 18-11-2013, 20:59   #21658
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

Le trovi a 44 euro su MP4Nation con stand per cuffie in omaggio e spedizione gratuita FedEx.

Al tuo posto valuterei anche le HD5500 che vengono poco di più...
Old 18-11-2013, 21:47   #21659
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
[Cuffie] Guida alla scelta

Quote:
Quali altre cuffie stai valutando con queste?
Le beyerdynamic 770 Pro
Le Denon Ahd 340
Sennheiser 439/449
Sennheiser HD 380

Ultima modifica di mada1991 : 18-11-2013 alle 21:51.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:48   #21660
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
.
grazie per la recensione
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le trovi a 44 euro su MP4Nation con stand per cuffie in omaggio e spedizione gratuita FedEx.

Al tuo posto valuterei anche le HD5500 che vengono poco di più..
grazie per il suggerimento, ho cercato le HD5500, ottengo due opzioni ma entrambe sono chiuse:
  • Sennheiser MM 550 X
  • Philips SHL 5500
va finire che non è nessuna di queste due

EDIT: intendevi le Takstar HD5500?
purtoppo anche queste sono chiuse; c'è qualcosa su questa cifra di aperto circumauriale?

Ultima modifica di Syk : 18-11-2013 alle 21:58.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian