|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21641 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Segnalo a proposito che le JVC si trovano a 37€ sulla baia spedite dal Giappone, imho un'ottimo prezzo! Personalmente le ho prese una settimana fa e dovrebbero arrivare a breve.. Son molto curioso di sentirle visto tutto il bene che se ne dice giro ![]()
![]() |
![]() |
#21642 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Salve a tutti, mi sono letto più o meno le ultime venti pagine ma non ho ancora le idee molto chiare.
Mi servirebbe un consiglio per un paio di cuffie (ma va? ![]() Budget 50/100€. Ho visto in offerta sempre della Sennheiser le 380 da Euronics a circa 80€..oppure ho visto le AKG k514 mkII che costano decisamente meno. Le dovrò pilotare con un Pioneer A-5 (vintage ma a mio avviso decisamente ancora valido) a cui è collagato anche il pc. Quindi musica e giochi. Niente utilizzo mobile, solo in casa e solo su quell'ampli. Grazie a chiunque saprà chiarirmi un pò le idee. ![]() PS Ho visto anche le Aurvana Live! ma non mi hanno convinto molto come solidità strutturale..inoltre, se possibile, preferirei cavo singolo..perchè penso si rovini meno essendo meno soggetto ad attorcigliamenti vari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Unico neo della cuffia è il cavo a spirale che può risultare scomodo, ma in ogni caso è bello rubusto. Se no sempre in casa Sennheiser la serie 4 (HD429, HD439, HD449) è una valida alternativa su quella fascia di prezzo.
![]() |
![]() |
#21644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
grazie per il consiglio. micro fruscii di sottofondo possono venire dal lettore o dal file stesso ?
![]() |
#21645 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Sennheiser hd600
Sfruttando l'offerta su Amazon gallica
![]() Gran cuffia, la considero un riferimento assoluto, come bilanciamento dettaglio,dinamica e timbrica. Ho avuto la 650 e le differenze sono notevoli, La 600 è più neutra,basso più stretto,maggior dettaglio, nessun velo. Il tutto come madre Sennh offre senza cavi o bilanciamenti vari. Ideale con la classica e jazz ma si comporta molto bene con tutto quanto le si concede. un ascolto a 360°. La preferisco alla Beyer Dt880 Pro che ho avuto... seppur simili. Leggermente più scura la Sennh che non guasta,considerando che la Beyer soffriva con alti a volte estremamente cristallini ed un basso la mia era la Pro in alcuni frangenti, troppo esuberante e scoperto. E' veramente degno di nota come la Sennheiser abbia realizzato una cuffia diversi anni fa ...ancor oggi eccellente , ad un prezzo estremamente competitivo, non credo di esagerare considerandola un punto di riferimento assoluto. Intendiamoci.... poi gusti son gusti ,c'è chi preferisce la 650- ![]() ![]() Brava Sennh. ![]()
![]() |
#21646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ho visto che il cavo è sostituibile avendo il jack anche sulla cuffia..una cosa decisamente utile a mio avviso. Grazie ancora ![]() PS A chi potesse interessare le 380 Pro sono in offerta sia da Euronics che da Mediaworld. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21647 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Takstar-Hi-2050
Chi ha acquistato la Takstar-Hi-2050 che ne pensa?
Come vanno collegate dirette al pc/ipod? ![]() se ben ricordo ce l'avevano Trias e Iron58p, quando avete un momento, qualche opinione sarebbe gradita. Le ho trovate a 45€ e mi sembra un buon prezzo, grazie
![]() |
#21648 | |
|
Quote:
per l'ipod non saprei dirti. hai qualche cuffia nota di riferimento? |
|
![]() |
![]() |
#21649 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Logitech UE6000
Arrivate oggi le Logitech Ultimate Ears 6000.. wow.. me le aspettavo più grandi, sono bellissime, ben fatte, ottimi materiali, bella custodia, per il suono le ho messe a rodare un pò.. ma già so che sono ottime
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21650 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
Grazie!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21651 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quali altre cuffie stai valutando con queste?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21652 | |
Senior Member
|
Quote:
quel che mi attira delle Takstar è che sono aperte e quindi mi auguro di poterle indossare anche per sessioni prolungate (con le altre dopo un'oretta mi scoppia un pò la testa ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#21653 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
scusate mi servono per la tv cuffie wireless non troppo costose..grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21654 | |
|
Quote:
![]() Rispetto alle S400 avrai un sunono leggermente più aperto e chiaro. Lo soundstage, andando a memoria, sulle takstar sarà solo leggermente più ampio e dettagliato. Parentesi: grazie al c*** magari dirà qualcuno, il fatto è che ste takstar non sunano tanto da aperte, malgrado la loro costruzione, forse una via di mezzo tra semiaperto e chiuso. Di contro le mie K550, pur essendo chiuse, suonano mille volte più da aperte... tralsciando che ho citato qualcosa che costa 4-5 di più. I medi sulle S400 sono più in avanti rispetto alle takstar. Quanto riguarda il bass, sulle takstar mi sembra più rifinito, ma non tanto. Il subbass è uno sconosciuto per entrambe. Quanto riguarda gli alti non saprei davvero più ![]() vuol anche dire che entrambe non mi hanno impressionato nella loro qualità. Diciamo senza infamia e senza lode. I medi-alti tendono ad essere più aspri sulle takstar, causa tipico picco di energia in quella regione. Riassumendo: la resa in toto è piacevole ed equilibrata, il dettaglio è sufficiente in modo da essere pure 'forgiving' nel riprodurre sorgenti a basso bitrate. Tanto di guadagnato se si ascolta musica in streaming. Sono comode e la qualità di costruzione mi pare sufficiente, rimarcando il fatto che non mi sembrano fragili. Potrebbero costare anche il doppio senza essere un furto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#21655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() P.S.: visto che hai risparmiato, potresti metter loro un bel Mogami (...e poi ne riparliamo! ![]()
![]() |
![]() |
#21656 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosa vi avevo detto? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#21657 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#21658 | |
Senior Member
|
Quote:
Al tuo posto valuterei anche le HD5500 che vengono poco di più...
![]() |
![]() |
#21659 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
[Cuffie] Guida alla scelta
Le beyerdynamic 770 Pro
Le Denon Ahd 340 Sennheiser 439/449 Sennheiser HD 380 Ultima modifica di mada1991 : 18-11-2013 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21660 | |
Senior Member
|
grazie per la recensione
![]() Quote:
![]() EDIT: intendevi le Takstar HD5500? purtoppo anche queste sono chiuse; c'è qualcosa su questa cifra di aperto circumauriale?
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 18-11-2013 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.