Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 20:04   #801
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
se a qualcuno interessa a Genova all'Ipercoop dal 3 Dicembre saranno in promo a 719€ tutti con matrice "S" .
Io ne prendo uno di sicuro
Si tratta della versione da 26"?

Devo prenderne uno anche io ma sono troppo lontano.
Old 20-11-2007, 21:46   #802
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ragazzi ma perche' il samsung 40r86 in mio possesso nelle scene scure fa scie assurde?
lo fanno tutti gli lcd o e' lui che ragiona così?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:49   #803
ALESSIO78X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao
il problema è proprio che la serie R8 fa cagare....... purtroppo.
no dai scherzo..... ho gia parlato con un altro ragazzo che ha il tuo tv, anche lui avvertiva questo effetto scia di cui parli, poi lui ha appurato che non in tutti i giochi è cosi vistoso, nel senzo che in alcuni è più marcato il motion blur e lo vedi di più, fai qualche prova con altri gioci, poi se smanetti un po le regolazioni riesci comunque a diminuirlo, tieni presente però che un minimo di scia gli lcd la fanno, se tu non ne avevi prima magari ci devi fare l'abitudine e un 40 pollici e immagino che su un 40 pollici siano ancora più marcate le magagne. cerca qualche regolazione su internet e vedrai che migliora.
ciao
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 15:31   #804
me
Senior Member

alessio sono d'accordissimo con te..
pgr4---no motion blur
crash bandicoot---no motion blur
nfs pro street---no
pes2008---no

dove c'e' "sofferenza" sono i giochi con locazioni diciamo "scure"
medal of honor---un po',ma leggevo che e' accentuata proprio per volonta' degli sviluppatori
the darkness---una valanga..non so se per scelta loro o se e' la tv che non ce la fa..anche l'acer da 16ms che ho ne soffre,quindi magari e' proprio un impostazione del gioco..
clive barker's jericho: un po'..ma e' un gioco pressoche' buio dall'inizio alla fine..
piu' che altro,e questo e' un problema denunciato anche da chi ha il sony nuova serie,piu' che scie sembra proprio uno smearing o ghosting se così lo vuoi chiamare..un vero e proprio trascinamento di colore di un oggetto,soprattutto quando l'oggettoin se',nel suo movimento incontra colori chiari e scuri..per es. se e' notte e nel gioco c'e' un lkampione,il movimento laterale crea un effetto molto marcato nel passare dalla parte di un palazzo non illuminata a quella illuminata..poi sicuramente il fatto che io abbia un 40 puo' aumentare l'effetto..piu' che altro mi sembra strano che la cosa non sia ben gestita dalle tv..
comuqnue,ho provato anche il component con il movie plus e li l'effetto e' un pelino meno marcato e anzi,si vede meglio a 1080i che 720p..
ora.leggendo qua e la,l'unico lcd che non soffre minimamente di questo problema e' il panasonic full hd da 37 appena uscito..di derivazione plasma,addirittura non dichiarano i ms e una recensione diceva appunto no blur,no smear no ghosting..ma costa 400 euro in piu'..
ora,ho comunque un problema di pixel che si accendono di rosso sullo schermo tipo lampadine,quindi sabato al piu' tardi lo riporto..mi sembra solo che qui con le nuove serie,invece di migliorare le cose peggiorano..non leggevo di questi problemi sui vari 32v2500-40v2500 37-40r7 etc..li leggo ora nelle nuove serie?
forse per me il plasma sarebbe ottimale..ma ho troppo paura che si stampa..
Old 21-11-2007, 15:49   #805
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
no aspetta, Darkness ha una marea di motion blur , ma è una scelta voluta.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:56   #806
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
alessio sono d'accordissimo con te..
pgr4---no motion blur
crash bandicoot---no motion blur
nfs pro street---no
pes2008---no

dove c'e' "sofferenza" sono i giochi con locazioni diciamo "scure"
medal of honor---un po',ma leggevo che e' accentuata proprio per volonta' degli sviluppatori
the darkness---una valanga..non so se per scelta loro o se e' la tv che non ce la fa..anche l'acer da 16ms che ho ne soffre,quindi magari e' proprio un impostazione del gioco..
clive barker's jericho: un po'..ma e' un gioco pressoche' buio dall'inizio alla fine..
piu' che altro,e questo e' un problema denunciato anche da chi ha il sony nuova serie,piu' che scie sembra proprio uno smearing o ghosting se così lo vuoi chiamare..un vero e proprio trascinamento di colore di un oggetto,soprattutto quando l'oggettoin se',nel suo movimento incontra colori chiari e scuri..per es. se e' notte e nel gioco c'e' un lkampione,il movimento laterale crea un effetto molto marcato nel passare dalla parte di un palazzo non illuminata a quella illuminata..poi sicuramente il fatto che io abbia un 40 puo' aumentare l'effetto..piu' che altro mi sembra strano che la cosa non sia ben gestita dalle tv..
comuqnue,ho provato anche il component con il movie plus e li l'effetto e' un pelino meno marcato e anzi,si vede meglio a 1080i che 720p..
ora.leggendo qua e la,l'unico lcd che non soffre minimamente di questo problema e' il panasonic full hd da 37 appena uscito..di derivazione plasma,addirittura non dichiarano i ms e una recensione diceva appunto no blur,no smear no ghosting..ma costa 400 euro in piu'..
ora,ho comunque un problema di pixel che si accendono di rosso sullo schermo tipo lampadine,quindi sabato al piu' tardi lo riporto..mi sembra solo che qui con le nuove serie,invece di migliorare le cose peggiorano..non leggevo di questi problemi sui vari 32v2500-40v2500 37-40r7 etc..li leggo ora nelle nuove serie?
forse per me il plasma sarebbe ottimale..ma ho troppo paura che si stampa..

manco a farlo apposta le stesse cose che lamenta l'altro ragazzo nel forum di av magazine, pixel ad intermittenza, un mio amico aveva sto fenomeno solo con THE DARKNESS, quindi se anche tu stai giocando a quello penso che sia solo una cosa isolata a quel gioco, per l'effetto scia mi sa che è cosi, vedi questi apparecchi non sono creati apposta per le consolle ma per essere dei tv, quindi magari il loro lavoro lo fanno bene con la tv ma con le consolle ogni modello si comporta diversamente dall'altro, storia diversa invece con i monitor che sono creati apposta, in realtà se tu parli con qualsiasi tecnico ad esempio della samsung ti dice che alla fine tutte ste porte vengono messe solo per comodità finale dell'utente e per permettere utilizzi diversi legati anche alla necessità di vendere di più e infatti se prendi come esempio la samsung che è quella che fa forse più pubblicità ed è la marca più versatile di tutte, ma con magagne che fanno rabbrividire, come elettronica sono mille volte meglio philips e sony A MIO AVVISO, io se fossi in te taglierei la testa al toro e me lo farei cambiare, prendine un'altro preferibilmente sony, lascia stare il plasma se giochi e quei 400 mettili in più per il nuovo bravia magari 37 pollici se non ce la fai.
ciao
Old 21-11-2007, 18:06   #807
me
Senior Member

ah the darknes ha un blur impostato? buono a sapersi..anche se a me sembra proprio ghosting..
comunque,perche' no plasma? scie a zero,ottimi colori..il panasonic 37px70 mi ispira in particolare..
il sony 37p3000 non so come sia..so che ha la vga castrata a 1280x768 quindi neanche tanto,le due hdmi sono mappabili entrambe..
piu' che alreo per le scie a zero e colori piu' rilassanti direi che il plasma fa per me..so' del burn in etc ma credo ci voglia impegno per stamparlo a fondo..non sono i plasma di 5 anni fa..
mi dicevi che un tuo amico dice le stesse mie cose,gli chiedi lui che setting utilizza per ridurre un po' il ghosting?
p.s. l'altro ragazzo nel forum sono io se parli di raffaele1982
Old 21-11-2007, 19:35   #808
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
ah the darknes ha un blur impostato? buono a sapersi..anche se a me sembra proprio ghosting..
comunque,perche' no plasma? scie a zero,ottimi colori..il panasonic 37px70 mi ispira in particolare..
il sony 37p3000 non so come sia..so che ha la vga castrata a 1280x768 quindi neanche tanto,le due hdmi sono mappabili entrambe..
piu' che alreo per le scie a zero e colori piu' rilassanti direi che il plasma fa per me..so' del burn in etc ma credo ci voglia impegno per stamparlo a fondo..non sono i plasma di 5 anni fa..
mi dicevi che un tuo amico dice le stesse mie cose,gli chiedi lui che setting utilizza per ridurre un po' il ghosting?
Se ci attacchi un pc e hai una vga potente puoi prenderti il full hd da 42 della panasonic
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:33   #809
ALESSIO78X
Senior Member

Quote:
o a raffaè, ma che me fai i trabocchetti? comunque un mio amico sul live aveva il problema di pixel che si accendevano e si spegnevano con the darkness, solo con uqello però, lui aveva un 32 della serie R7.

ora mi vado a vedere quel panasonic che dici tu, comunque se mappa 1:1 in digitale vai tranquillo.

ciao

Ultima modifica di ALESSIO78X : 22-11-2007 alle 15:35.
Old 24-11-2007, 11:11   #810
aloeb
Member

L'Avatar di aloeb

Iscritto dal: Apr 2007
Comprato stamane R86BD davvero un bel gioiellino, ma una cosa non l'ho capita, se attacco la connessione VGA della 360 alla Tv mi dice che nn'e' supportato? è normale?cioe posso scegliere solo Scart e HDMI.
Come faccio far andare la 360 in VGA?
aloeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 11:44   #811
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da aloeb Guarda i messaggi
Comprato stamane R86BD davvero un bel gioiellino, ma una cosa non l'ho capita, se attacco la connessione VGA della 360 alla Tv mi dice che nn'e' supportato? è normale?cioe posso scegliere solo Scart e HDMI.
Come faccio far andare la 360 in VGA?
Certo che ci va, nn sei il primo che lo usa con la 360.Controlla la risoluzione che sia giusta
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 24-11-2007, 18:23   #812
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Salve ragazzi, volevo un consiglio da voi probabilmente più specializzati di me in questo settore...
Volevo prendere il Samsung LE4086BD ovviamente 40' a 1200euro.
Essendo questa la cifra massima che vorrei spendere per un 40-42' me lo consigliate o dovrei optare per qualcos'altro?Cosa dite o cosa mi consigliate?Grazie e buon fine settimana a tutti!
Ho visto che c'è in giro le 40R87BD cambia qualcosa?

PS:leggendo qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=70149&page=87
un ragazzo dice che c'è un alto rischio che al posto di un R8 ci sia dentro un della serie S vero???
Dunque bisogna far attenzione!?!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 24-11-2007 alle 18:39.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:16   #813
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi

un ragazzo dice che c'è un alto rischio che al posto di un R8 ci sia dentro un della serie S vero???
Ma che stai a di?
Old 25-11-2007, 12:59   #814
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo un consiglio da voi probabilmente più specializzati di me in questo settore...
Volevo prendere il Samsung LE4086BD ovviamente 40' a 1200euro.
Essendo questa la cifra massima che vorrei spendere per un 40-42' me lo consigliate o dovrei optare per qualcos'altro?Cosa dite o cosa mi consigliate?Grazie e buon fine settimana a tutti!
Ho visto che c'è in giro le 40R87BD cambia qualcosa?

ma no..
e' che dietro,la lettera del pannello e' s,cioe' sony-samsung..tutto li.
io il mio 40r86 l'ho cambiato ieri con un 37r86,il pannello e' un a,si vede molto bene anch'esso e non ha i pixel rossi su nessun ioco ne vga ne component ne la tv..
solo che ha due magagne..
un pixel bruciato
il vetro trasparente e' leggermente "crepato" in basso a destra..
Old 25-11-2007, 23:44   #815
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma che stai a di?
Scusami ma non è che ne capisco tanto per questo chiedevo.

Quote:
ma no..
e' che dietro,la lettera del pannello e' s,cioe' sony-samsung..tutto li.
io il mio 40r86 l'ho cambiato ieri con un 37r86,il pannello e' un a,si vede molto bene anch'esso e non ha i pixel rossi su nessun ioco ne vga ne component ne la tv..
solo che ha due magagne..
un pixel bruciato
il vetro trasparente e' leggermente "crepato" in basso a destra..
Oggi ho anche visto che avevano disponibile (ma solo quello esposto visto che ormai è una fine serie) il modello LE40N73BD allo stesso prezzo.Boh
Cmq non capisco sei sceso al 37' perchè hai avuto problemi?Cosa vuol dire pannelo a?Che dici cmq lo posso prendere tranquillamente?
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K [email protected] Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
Old 26-11-2007, 07:18   #816
me
Senior Member

sul 40 avevo dei problemi..il tipo mi ha inoltre proposto il 37 perche' sec.lui sarei stato "meglio" e fin ora aveva ragione..
credo solo che il full hd ora,almeno per me non sarebbe sfruttato..360 a par5te che comunque esce a 720p..di 1080p nativo non uso nulla..
Old 26-11-2007, 10:41   #817
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Quote:
sul 40 avevo dei problemi..il tipo mi ha inoltre proposto il 37 perche' sec.lui sarei stato "meglio" e fin ora aveva ragione..
credo solo che il full hd ora,almeno per me non sarebbe sfruttato..360 a par5te che comunque esce a 720p..di 1080p nativo non uso nulla..
Ok ti ringrazio vedrò anche se sto avendo qualche piccolo problema finanziario e spero non mi porti a prendere la serie S8 sempre da 40'!
Cmq quoto il full HD per me è quasi inutile!

Ultima modifica di 3DMark79 : 27-11-2007 alle 11:36.
Old 27-11-2007, 08:49   #818
me
Senior Member

piu' che inutile..io non ho sky,non ho sorgnti 1080p..i 720p riscalati a 1080p,me lo diceva unragazzo sul forum quasi deluso perche' dice non cambia una maza dal precedente 720p..non mastico blueray ne hd dvd..quindi tra 3-4 anni in cui si spera avremo anche non la tv che trasmette in hd e console con giohi nativi 1080p allora andra' bene..sperando siano calati i prezzi in generale..
al momento prenderei un 1080p per vedere malissimo la tv normale e avere il 720p della 360 riscalato a 1080p..
un bel lettore dvd in hdmi che scala a 720p-1080i quello si a natale lo compro..
Old 27-11-2007, 15:21   #819
me
Senior Member

37r86 cambiato stmattina con un nuovo 40r..
no bad pixel,tutto ok..solo un appunto..ma possibile che ci sono due graffi sul piedistallo..c'e' la carta quella tipo adesiva e sopra di essa tipo due righe fatte con il taglierino..sollevo la carta e due righe..passo il dito la vernice va via e resta l'alone tipo graffio sulla macchina..ma alla samsung-mediaworld o chi x esso..
come caxxo lavorano?
il pannello e' splendido per carita'..tv ok,digitale ok,360 splendida..pero' 2 marroni..
Old 27-11-2007, 16:21   #820
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
37r86 cambiato stmattina con un nuovo 40r..
no bad pixel,tutto ok..solo un appunto..ma possibile che ci sono due graffi sul piedistallo..c'e' la carta quella tipo adesiva e sopra di essa tipo due righe fatte con il taglierino..sollevo la carta e due righe..passo il dito la vernice va via e resta l'alone tipo graffio sulla macchina..ma alla samsung-mediaworld o chi x esso..
come caxxo lavorano?
il pannello e' splendido per carita'..tv ok,digitale ok,360 splendida..pero' 2 marroni..
Ma per caso nn è che te ne hanno dato uno che era fuori?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian