Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 13:34   #641
maotheboss
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Assistenza

Vogliamo parlare dell'assistenza Samsung? Un mesetto fa circa al mio SH875 si è guastata l'interfaccia HDMI. Se lo collegavo al televisore si vedeva in bassa risoluzione e muto! L'ho portato in assistenza (in garanzia, avendo pochi mesi di vita) il 9/11. Siamo all'1/12... campa cavallo...http://www.hwupgrade.it/forum/images...s/icon_mad.gif
maotheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:37   #642
chrys75
Senior Member

L'Avatar di chrys75

Iscritto dal: Aug 2000
ragazzi ho preso il samsung da 160gb, sembra ottimo ma ha un problemino... non riesco ad impostare la registrazione con il timer sul digitale terreste, quando parte all'ora stabilita l'orologetto lampeggia, sul manuale è scritto che questo indica un hdd pieno, ma il mio è vuoto????
chrys75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 19:47   #643
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
il Samsung era spento, vero? Se non è spento le registrazioni con timer non partono.

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:35   #644
chrys75
Senior Member

L'Avatar di chrys75

Iscritto dal: Aug 2000
No, era acceso, quindi lo devo spegnere per far partire le registrazioni... ok
Letto il manuale ma non ho trovato questa cosa... bu mi sono rincitrullito
chrys75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 13:33   #645
gola.gola
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da chrys75 Guarda i messaggi
No, era acceso, quindi lo devo spegnere per far partire le registrazioni... ok
Letto il manuale ma non ho trovato questa cosa... bu mi sono rincitrullito
pag.82 punto 6 del manuale in italiano scaricabile dal sito della Samsung ( uno dei peggiori e più incompleti manuali che mi sia mai capitato tra le mani) ; meno male che c'é questo Forum
ciao Gerardo
gola.gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 17:04   #646
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Problema canali!!!

Oggi ho fatto la risintonizzazione e non trova più rete4,la7, al loro posto ci sono altri canali. Cosa posso fare?
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 13:34   #647
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da genoalè
dopo avere sentito al telefono assistenza Samsung che mi ha suggerito di aggiornare il dvd con la procedura firmware. Ma non è servito a nulla.
Mi potresti dire qual'è la procedura per aggiornare il firmware che non la riesco a trovare ed il telefonista della Samsung di turno non è riuscito a farmela fare?

I problemi che ho con il DVD-SH893 sono:

1. Se programmo delle registrazioni, non completa le registrazioni sopratutto quelle al pomeriggio... per esempio, programmo due ore e me ne registra 29 minuti!
2. Durante la riproduzione su HDD, ogni tanto mi zompa e salta alcuni secondi.
Old 08-12-2009, 21:20   #648
gola.gola
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiodavid Guarda i messaggi
Mi potresti dire qual'è la procedura per aggiornare il firmware che non la riesco a trovare ed il telefonista della Samsung di turno non è riuscito a farmela fare?

I problemi che ho con il DVD-SH893 sono:

1. Se programmo delle registrazioni, non completa le registrazioni sopratutto quelle al pomeriggio... per esempio, programmo due ore e me ne registra 29 minuti!
2. Durante la riproduzione su HDD, ogni tanto mi zompa e salta alcuni secondi.
questo é il link ufficiale con firmware e istruzioni :

http://www.samsung.com/it/consumer/d...&menu=download
gola.gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 09:31   #649
omonero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti... sono nuovo del forum e sono anche un nuovo possessore di un SH893....
Sto cercando di leggere in fretta le varie discussioni per verificare se il problema che io ho riscontrato è già stato evidenziato: ma non mi pare, in ogni caso sul mio apparecchio succede che spesso si blocca tutto e sono costretto a spegnerlo pigiando il tasto sul recorder stesso. La cosa succede sia guardando un DVD sia canali DTT: dopo 5-10' si blocca tutto e devo spegnerlo. Per farla breve sono riuscito a discriminare il problema verificando che questo accade solo se sono sintonizzato sui canali RAi del DTT o se, appunto, inizio la visione di un DVD o di un DViX da HDD, ma avendo il sintonizzatore DTT su un canale RAI. In tutti gli altri casi tutto fila liscio... a parte i "problemini" di cui ho gia letto e che in parte avevo ricontrato.
Qualcuno ha avuto un problema analogo?
E' probabile che aggiornando il FW il problema si risolva?
Avendolo acquistato da appena 10gg vorrei capire se si può trattare di un difetto del singolo apparecchio e rivolgermi da subito all'assistenza (o al negozio dove l'ho comperato) o se rientra nella serie dei problemi già descritti in queto forum e la cui soluzione è già stata trovata da qualche partecipante.
Grazie!
omonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 09:50   #650
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Quote:
Originariamente inviato da gola.gola Guarda i messaggi
questo é il link ufficiale con firmware e istruzioni :

http://www.samsung.com/it/consumer/d...&menu=download
Ormai l'ho portato al centro Samsung questa mattina come mi hanno detto di fare al call center, speriamo non si inventino cose strane... è 20gg che l'ho acquistato!
Old 12-12-2009, 23:13   #651
pglpla1
Junior Member

Com'è l'up-scaling?

Ciao a tutti,

penso di comprare il Samsung SH873, ma prima vorrei chiedervi un consiglio.

Come molti di voi, ho un centinaio di DVD, e ho appena comprato un TV Pioneer Kuro 50".
Con il veccho lettore DVD Sony (ha solo l'uscita Scart) ovviamente la visione dei DVD non è ideale;
vorrei sapere se migliorerebbe molto con il Samsung, per via dell'up-scaling e della connessione HDMI,
o se il miglioramento sarebbe appena percettibile.

Paolo
pglpla1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 08:48   #652
omonero
Junior Member

[quote=omonero;30003604]Salve a tutti... sono nuovo del forum e sono anche un nuovo possessore di un SH893....
Per farla breve sono riuscito a discriminare il problema verificando che questo accade solo se sono sintonizzato sui canali RAi del DTT o se, appunto, inizio la visione di un DVD o di un DViX da HDD, ma avendo il sintonizzatore DTT su un canale RAI. In tutti gli altri casi tutto fila liscio... a parte i "problemini" di cui ho gia letto e che in parte avevo ricontrato.
Qualcuno ha avuto un problema analogo?
E' probabile che aggiornando il FW il problema si risolva?

Ho aggiornato il FW scaricando l'ultimo disponibile dal sito della Samsung... Il mio problema con i canali RAI su DTT permangono.....
Ho anche trovato che mi è impossibile rinumerare/riordinare i canali del DTT: devo lasciarli così come da memorizzazione con ricerca automatica....
Mi sento più sfi... del solito
omonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 16:54   #653
enrico.ag
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
come hai fatto ad aggiornare?
Io masterizzo i file su cd-rw o dvd-rw ma non succede niente
enrico.ag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 17:36   #654
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da enrico.ag Guarda i messaggi
come hai fatto ad aggiornare?
Io masterizzo i file su cd-rw o dvd-rw ma non succede niente
Il file che scarichi dal sito della Samsung è un file zip che ha al suo interno un file con estensione che non ricordo (ruf?). Devi estrarre quel file e masterizzarlo così com'è su un cd (ti conviene fare un cd dati e finalizzare il disco).
Una volta inserito il cd nel lettore viene riconosciuto e ti viene chiesto se procedere con l'aggiornamento o meno.
Tutto qui.
Se hai già fatto questa procedura, secondo me non hai scaricato il file corretto.
Ciao!
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 22:22   #655
enrico.ag
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ho scaricato il firmware sh893,mentre il mio dvd è sh893a,
sono andato a tentativi perchè non risultava quella (a) da nessuna parte
grazie comunque : ci sono riuscito
enrico.ag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 23:08   #656
Giorgiodavid
Member

L'Avatar di Giorgiodavid

Io ho portato all'assistenza Samsung il mio SH893 nuovo di 20gg: è più di una settimana che lo tengono e quando sono passato mi hanno detto che sono in attesa di un pezzo di ricambio....

Questo è incredibile: un dispositivo nuovo che necessita un pezzo di ricambio! Sarebbe stato oppurtono cambiarmelo direttamente!!! Questo mi fa pensare che è difettoso dalla nascita il modello.
Old 20-12-2009, 11:25   #657
acampici
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da solonely Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Dopo aver letto tutti i post relativi al dvd recorder Samsung SH893 (acquistato prima ...ovviamente ) , mi sono iscritto per chiedervi se qualcuno di voi abbia sperimentato problemi nella ricerca automatica dei canali del digitale terrestre. A me trova circa 250 canali in modalita Free To Air, ma ne memorizza molti di meno. Ad esempio K2 e Sportitalia vengono elencati durante la scansione ma poi non risultano presenti nella lista dei canali memorizzati. Ho anche provato ad aggiungerli manualmente : ad es, CH47 682 Mhz... li trova ma ugualmente non li memorizza! Non ho ancora aggiornato il firmware, avete idea se risolve?
No non risolve!
acampici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 11:49   #658
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi visto che vengo da un box multimediale verbatim il quale per un pò ha funzionato bene ma poi ha smesso di farlo e ho dovuto incacchiarmi un sacco per farmelo ritirare ora volevo acquistare un dvd recorder magari samsung da poter collegare al mio samsung DNLA.

Le cose principali che voglio è che possa programmare le registrazioni.
Che sia compatibile con i più diffusi estensioni video in commercio.
Con o senza digitale integrato c'è differenza visto che il mio tv c'è l'ha già integrato?
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 13:45   #659
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
se lo prendi con DTT integrato, potrai registrare un programma (dal DTT integrato nel Samsung) mentre ne guardi un altro (dal DTT integrato nella TV).

Altrimenti potrai registrare solo ciò che stai guardando, la TV dovrà essere accesa (se no anche il suo DTT sarà spento): un po' complicato con registrazioni programmate.

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 13:59   #660
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
grazie chicca, beh allora integrato sicuramente, ora che modello prendo del samsung senza svuotare il conto in banca e che soprattutto non dia problemi?
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian