Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2007, 21:17   #201
hanzolo
Member

L'Avatar di hanzolo

Iscritto dal: Aug 2007
prima di tutto controlla di avere Windows Media Player 10 o 11
poi io farei così: cancella la periferica da gestione hardware e reinstallala (probabilmente devi riavviare e far in modo che riparta il riconoscimento automatico dell'hardware).
Dopodichè dovrebbe andare.
Non c'è, che io ricorda, un driver per il K3... lo vede come periferica MTP.
ah... devi avere Xp con il SP2... non so se c'è una differenza tra il pro e l'home.

Quote:
Volevo chiedervi una cosa: tramite Samsung Media Studio trasferisco gli mp3 dal mio hd al lettore, sistemandoli meticolosamente in varie cartelle e sotto-cartelle, rinominate a mio piacimento. Peccato però che quando scollego il lettore e lo accendo...nella cartella principale "Music" gli mp3 sono tutti mescolati (in ordine alfabetico) e non v'è traccia di tutte le cartelle che avevo creato in Samsung Media Studio.
le cartelle vengono ignorate dal K3, è assolutamente normale. In teoria puoi fare delle playlist, SMS le chiama "album" ma devo ammettere che a me non funziona... cieè io faccio le playlist, ma sul K3 non me le vede...

Per quanto riguarda ipod vs. K3 direi che il K3 ha una qualità sonora migliore... almeno a confronto con il nano. Poi, diciamocelo, ormai avere un'ipod è quasi segno di mancanza di fantasia...
hanzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 23:58   #202
animaletto79
Senior Member

L'Avatar di animaletto79

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Help me

Ciao a tutti.
Ho comprato ieri il lettore, lo collego al pc ma non me lo riconosce, andando alle proprietà su gestione hw mi da il punto escalamativo giallo su periferica MTP, non ho altri computer dove collegarlo ed aggiornare il firmware come posso fare???? aiutatemi please.
Ho concluso affari con: JCD's back; e wainecrx; HighVoltage ;Loz; alexio986, kaafer, Dr.Xavier , rug22, maxb81, Mo3bius, word_worm, mspr , enzo82, man0000, gattobestiale, pippokennedy, nino.nino, Kalos, Rick7518(2 trattative), Boxer2, nardellu, simmy82, -FDM-, LeEloO.gio, Crimson Skies, Plax86, Burn_Out
animaletto79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 01:12   #203
Paul_1984
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hanzolo Guarda i messaggi
prima di tutto controlla di avere Windows Media
le cartelle vengono ignorate dal K3, è assolutamente normale. In teoria puoi fare delle playlist, SMS le chiama "album" ma devo ammettere che a me non funziona... cieè io faccio le playlist, ma sul K3 non me le vede...
Prima ancora di leggere questo post ho dato un'occhiata al manuale sul sito della Samsung (sicuramente più esauriente di quello cartaceo nella confezione) ed effettivamente ho risolto in parte il mio problema grazie alla creazione di playlist con SMS.

Grazie lo stesso!
Paul_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 08:35   #204
hanzolo
Member

L'Avatar di hanzolo

Ricordo che qualcuno chiedeva se la superficie si riga... a me non sembra, lo sto portando in giro ovunque e non ho ancora visto un'unico graffietto, sembra molto resistente! Tuttavia una cosa devo dirla: le ditate si vedono un sacco!

Per il resto ecco un paio di osservazioni per quelli che ancora non l'hanno comprato:
  • non c'é un modo per avere tutte le traccie ordinate per artista. Il K3 le mostra sempre comunque secondo ordine alfabetico.
  • Ho avuto un sacco di problemi a fare delle playlist son SMS, a volte le fa, a volte no... boh.
Old 12-08-2007, 10:49   #205
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
boh io l'ho comprato ieri,collegato adesso al pc, mi dice charging ma il pc non lo vede come nuova periferica,forse perchè deve caricarsi?
Old 12-08-2007, 10:51   #206
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
Originariamente inviato da animaletto79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho comprato ieri il lettore, lo collego al pc ma non me lo riconosce, andando alle proprietà su gestione hw mi da il punto escalamativo giallo su periferica MTP, non ho altri computer dove collegarlo ed aggiornare il firmware come posso fare???? aiutatemi please.
ho notato che anche io ho lo stesso problema,punto esclamativo giallo,che palle
Old 12-08-2007, 11:04   #207
hanzolo
Member

L'Avatar di hanzolo

PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI AD INSTALLARE IL K3:
oggi ho provato ad installarlo su un altro pc (non il mio) ed effettivamente ho avuto anch'io il problema riscontrato da molti di voi, ma sono riuscito a risolverlo, ecco come ho fatto:

La periferica non veniva riconosciuta come periferica MTP ma come periferica USB sconosciuta (loghino giallo con il punto di domanda), per cui, con il K3 attaccato, ho cancellato la periferica da "gestione hardware", l'ho staccato e riattaccato e appena parte il riconoscimento automatico, invece che fargli fare tutto a windows, ho specificato manualmente la periferica, selezionando "periferica MTP Windows" o qualcosa di simile (scusate non ricordo bene il termine esatto) comunque ha l'iconcina a forma di lettore mp3.
Windows dice che non é il driver giusto ma voi dite ok comunque.
Dopodiché dovrebbe andare tutto bene.

EDIT: ho notato che quando stacco il lettore dall'USB il computer mi va in crash con un BSOD... non so se é il mio windows sgrauso o se é proprio un problema del driver...
comunque adesso mi sono rotto di questo MTP della m****a e ho messo il firmware coreano. cosí si risolvono (speriamo) tutta una serie di problemi tutti in una volta!

Ultima modifica di hanzolo : 12-08-2007 alle 12:13.
Old 12-08-2007, 13:32   #208
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da luna94 Guarda i messaggi
Help please!
Non so + cosa fare per riuscire a collegare il lettore al pc. Il programma media studio sno riuscita a installarlo, ma quando lo apro mi legge solo il mio pc e il cd mentre il portatile è in ombra e non posso aprirlo, infatti in risorse del computer ho il punto esclamativo su periferica ypk3.
Cosa vuol dire problema con porta usb come mi ha risposto Kewell?
Grazie. Attendo con impazienza.
Ti ho risposto così perché, che io ricordi, il supporto alle porte USB si ha solo da Windows98 SE (seconda edizione) e non con Windows98 prima edizione. Anche con la versione SE (sempre che io ricordi) c'erano alcuni problemi di compatibilità: in particolare DEVI installare driver appositi forniti con la periferica che vuoi collegare (quindi se la samsung non fornisce i driver per Win98 la vedo buia)
Old 12-08-2007, 19:06   #209
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI AD INSTALLARE IL K3:
oggi ho provato ad installarlo su un altro pc (non il mio) ed effettivamente ho avuto anch'io il problema riscontrato da molti di voi, ma sono riuscito a risolverlo, ecco come ho fatto:

La periferica non veniva riconosciuta come periferica MTP ma come periferica USB sconosciuta (loghino giallo con il punto di domanda), per cui, con il K3 attaccato, ho cancellato la periferica da "gestione hardware", l'ho staccato e riattaccato e appena parte il riconoscimento automatico, invece che fargli fare tutto a windows, ho specificato manualmente la periferica, selezionando "periferica MTP Windows" o qualcosa di simile (scusate non ricordo bene il termine esatto) comunque ha l'iconcina a forma di lettore mp3.
Windows dice che non é il driver giusto ma voi dite ok comunque.
Dopodiché dovrebbe andare tutto bene.

EDIT: ho notato che quando stacco il lettore dall'USB il computer mi va in crash con un BSOD... non so se é il mio windows sgrauso o se é proprio un problema del driver...
comunque adesso mi sono rotto di questo MTP della m****a e ho messo il firmware coreano. cosí si risolvono (speriamo) tutta una serie di problemi tutti in una volta!
io l'ho risolto installando il wmp 11,adesso vorrei capire come cambiarci il firmware e se esiste un modo per avere le cartelle con i vari album,mi sembra impossibile che debbe essere una enorme playlist
Old 12-08-2007, 19:40   #210
hanzolo
Member

L'Avatar di hanzolo

beh se ci metti la 4.06 (quella coreana) puoi organizzare gli mp3 in cartelle... o cosa intendi?
Old 12-08-2007, 22:57   #211
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
beh se ci metti la 4.06 (quella coreana) puoi organizzare gli mp3 in cartelle... o cosa intendi?
intendevo proprio quello,allora si puo' fare?
Old 12-08-2007, 23:24   #212
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

finalmente!!!
Old 13-08-2007, 17:09   #213
hanzolo
Member

L'Avatar di hanzolo

Immagino, dalla tua risposta, che hai messo la 4.06.
In effetti questa firmware é la soluzione migliore fra tutte... e anche il motivo per cui alla fine ho comprato questo player (anche se ho aspettato tanto prima di fare l'upgrade della firmware).
Il sistema a cartelle alla fine é veramente quello piú semplice e veloce.
Old 13-08-2007, 22:44   #214
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
Immagino, dalla tua risposta, che hai messo la 4.06.
In effetti questa firmware é la soluzione migliore fra tutte... e anche il motivo per cui alla fine ho comprato questo player (anche se ho aspettato tanto prima di fare l'upgrade della firmware).
Il sistema a cartelle alla fine é veramente quello piú semplice e veloce.
sì infatti,adesso lo sento,prima mi stava diventando antipatico,ah grazie per la risposta
Old 24-08-2007, 11:11   #215
clark kent 83mm
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoMa...
qualcuno sa qualcosa su gli accessori?
clark kent 83mm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 13:03   #216
hanzolo
Member

L'Avatar di hanzolo

io l'unico accessorio che sono riuscito a trovare è una custodia con laccio da braccio (per fare jogging o sport in generale) su ebay.
Old 28-08-2007, 19:00   #217
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
salve. avrei intenzione di comprare il k3,solo che volevo sapere se vale la pena spendere 45€ per gli auricolari creative ep-635 o non si notano grandi differenze rispetto a quelli forniti da samsung...
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 21:27   #218
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
salve. avrei intenzione di comprare il k3,solo che volevo sapere se vale la pena spendere 45€ per gli auricolari creative ep-635 o non si notano grandi differenze rispetto a quelli forniti da samsung...
personalmente quelle che danno con il lettore mi vanno più che bene, anche se il top sarebbe prendere le cuffie del k5 (cuffie mod. ep100) perchè hanno un suono limpido e brillante (forse amplificano un pò i bassi)
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 22:17   #219
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
grazie,dici che vale la pena prendere le ep-630?
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 14:13   #220
User33
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti...

Io ho comprato da un bel pò di tempo il Samsung YP-K3 ma non lo trovo poi così facile nella gestione dei file, nella fattispecie l'inserimento dei file nel lettore risulta facilissimo ma il lettore li organizza secondo dei criteri che a) non capisco e b) non corrispondono a come io li vorrei organizzati.

Se creo una cartella dal nome "Varie" e inserisco una sequenza di brani a mio piacere, quando vado a leggerli nel lettore, lui non li sistema sotto la mia cartella "Varie" e con la sequenza data da me ma bensì li organizza per titolo album, artista, genere o addirittura in una cartella che crea lui ovvero "unknown" (sconosciuti).
Quando vorrei che semplicemente facesse come fa qualsiasi lettore "intuitivo" ovvero immetti i brani che vuoi, come li vuoi, in una cartella denominata da te e lui legge il tutto come impostato.

Tutto ciò a me non va, lui cataloga i brani a modo suo e probabile mia irrisolvibile ignoranza, non riesco ad avallare il problema.

Per suono, design, etcetera, lo ricomprerei.

Ringrazio anticipatamente a chi abbia voglia e cortesia di rispondere al mio post.

Luca
User33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian