Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 12:00   #861
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Considerato che ho pochissimo tempo perchè l'LG deve partire quindi se volete qualcosa in particolare scrivetemi per filo e per segno cosa devo fare!
Stanza completamente buia, i 2 monitor uno attaccato all'altro...schermo completamente nero...foto con fotocamera seria con esposizione di 3 secondi (appoggiala da qualche parte sennò traballerà tutto )

Poi se vuoi puoi farne altre di comparative, con qualche immagine...per capire più o meno la resa dei colori.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:22   #862
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
impressioni (non rece seria ) a caldo:

esteticamente bello e ben fatto, molto meno massiccio del dell (li separano quasi 5 anni però ), per fare un esempio pratico e forse immediatamente percepibile da chi legge, la sensazione è che sia più piccolo del dell, ovviamente è solo tale perchè sono entrambi 27"

ho connesso in dual -dvi (cavo in bundle) e proceduto a settare il monitor attraverso una calibrazione sw, ho settato 120hz e tempo di risposta massimo in 2d, dal desktop si ha la sensazione che effettivamente sia più "fluido" (meno ghosting del sia pure eccellente dell che avevo)

colori migliori nell's-pva che avevo fino ad un'ora fà, non c'è paragone i tn se la sognano quella fedeltà, i preset non sono il massimo, meglio settare le impostazioni di luminosità ecc manualmente;

come temevo troppo lucido, riflessi fastidiosi, certo vengo dal dell che aveva lo schermo opaco e spero che con l'abitudine la cosa migliori;

per il 3d un disastro sicuramente per mia nubbiagine ed il pochissimo tempo per provarlo: l'unica modalità che sono riuscito a fare andare (cmq i driver tridef li ho installati) è stata la conversione 2d>3d ho provato un attimo crysis 2 e devo dire che è carina, ma non dà la resa di altre modalità più avanzate (provate nei centri commerciali) ovviamente, suggerimenti accettatissimi

altra cosa su cui chiedo pareri, ho lanciato crysis2 in 2d e lo schermo è rimasto nero per un pò, poi quando è riapparsa l'immagine dall' "info" del dispaly leggevo 1920x1080 a 50hz problema driver della vga secondo voi (gta4 và bene a 120hz invece)?

per ora è tutto che vado a magnà

Ultima modifica di appleroof : 29-07-2011 alle 12:34.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:42   #863
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Allora, se ci riesco, oggi collego l'LG all'hdmi della svga ed il sammy alla DVI con entrambi i settaggi a default....

Considerato che ho pochissimo tempo perchè l'LG deve partire quindi se volete qualcosa in particolare scrivetemi per filo e per segno cosa devo fare!
I confronti devi farli dopo aver regolato individualmente in modo corretto e al meglio entrambi i monitor. In particolare, se interessa valutare ad occhio il livello del nero, devi calibrare in modo preciso il controllo Luminosità (del monitor) usando l'apposito pattern presente nei software di calibrazione gratuiti (per esempio Eizo test monitor, che trovi sul loro sito). Prima setta il Contrasto ad un valore corretto (non troppo alto), e poi passa alla regolazione della Luminosità.

Se non seguirai quanto sopra, la comparazione non avrà senso. Nel 99% dei casi, la configurazione di default di tutti i monitor, non è la migliore (a volte è pessima).
Old 29-07-2011, 12:46   #864
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I confronti devi farli dopo aver regolato individualmente in modo corretto e al meglio entrambi i monitor. In particolare, se interessa valutare ad occhio il livello del nero, devi calibrare in modo preciso il controllo Luminosità (del monitor) usando l'apposito pattern presente nei software di calibrazione gratuiti (per esempio Eizo test monitor, che trovi sul loro sito). Prima setta il Contrasto ad un valore corretto (non troppo alto), e poi passa alla regolazione della Luminosità.

Se non seguirai quanto sopra, la comparazione non avrà senso. Nel 99% dei casi, la configurazione di default di tutti i monitor, non è la migliore (a volte è pessima).
Il problema è che non sò se ho il tempo di fare il tutto!
Dovrei prima mettermi a trovare il software, poi a collegare entrambi i monitor, poi a settarli ecc. ecc. non so se c'è la faccio!,
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:27   #865
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
altra cosa su cui chiedo pareri, ho lanciato crysis2 in 2d e lo schermo è rimasto nero per un pò, poi quando è riapparsa l'immagine dall' "info" del dispaly leggevo 1920x1080 a 50hz problema driver della vga secondo voi (gta4 và bene a 120hz invece)?

prova dal pannello nvidia a creare una risoluzione personalizzata 1920x1080@120hz, certe volte i driver credono che ci sia una tv attaccata e fanno quello scherzetto
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:28   #866
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
impressioni (non rece seria ) a caldo:

esteticamente bello e ben fatto, molto meno massiccio del dell (li separano quasi 5 anni però ), per fare un esempio pratico e forse immediatamente percepibile da chi legge, la sensazione è che sia più piccolo del dell, ovviamente è solo tale perchè sono entrambi 27"

ho connesso in dual -dvi (cavo in bundle) e proceduto a settare il monitor attraverso una calibrazione sw, ho settato 120hz e tempo di risposta massimo in 2d, dal desktop si ha la sensazione che effettivamente sia più "fluido" (meno ghosting del sia pure eccellente dell che avevo)

colori migliori nell's-pva che avevo fino ad un'ora fà, non c'è paragone i tn se la sognano quella fedeltà, i preset non sono il massimo, meglio settare le impostazioni di luminosità ecc manualmente;

come temevo troppo lucido, riflessi fastidiosi, certo vengo dal dell che aveva lo schermo opaco e spero che con l'abitudine la cosa migliori;

per il 3d un disastro sicuramente per mia nubbiagine ed il pochissimo tempo per provarlo: l'unica modalità che sono riuscito a fare andare (cmq i driver tridef li ho installati) è stata la conversione 2d>3d ho provato un attimo crysis 2 e devo dire che è carina, ma non dà la resa di altre modalità più avanzate (provate nei centri commerciali) ovviamente, suggerimenti accettatissimi

appleroof una curiosità. Il Dell l'hai sostituito solo perchè devi giocare in 3d vero?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:29   #867
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
prova dal pannello nvidia a creare una risoluzione personalizzata 1920x1080@120hz, certe volte i driver credono che ci sia una tv attaccata e fanno quello scherzetto
ok grazie, ci provo subito...

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
appleroof una curiosità. Il Dell l'hai sostituito solo perchè devi giocare in 3d vero?
il gioco è l'utilizzo principale, si, non necessariamente in 3d però
Old 29-07-2011, 13:33   #868
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Dovrei prima mettermi a trovare il software, poi a collegare entrambi i monitor, poi a settarli ecc. ecc. non so se c'è la faccio!,
Piuttosto di fare le cose alla membro di dog, è meglio non farle. Una comparazione fallata alla base, diventa solo cattiva informazione. Se non hai tempo di fare le cose per bene, lascia perdere tutto.
Old 29-07-2011, 13:42   #869
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quote:
Quello che io ti ho chiesto di fare prescinde da ogni tipo di calibrazione, per capire se il monitor soffre di evidente backlight bleeding non serve calibrarlo. Calibrato o no se ha infiltrazioni dalla cornice o macchie di luminosità ovunque nemmeno se lo calibri 24 al giorno per una settmana risolvi.

E siccome il difetto più evidente di questi monitor è comprovato essere questo, credo sia la cosa più importante che tu possa fare per te e per noi

Ultima modifica di ShineOn : 29-07-2011 alle 13:45.
Old 29-07-2011, 13:50   #870
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Se hai bisogno di eizo monitor test puoi scaricarlo da prad

http://www.prad.de/en/monitore/tests...itor-test.html

p.s. quando selezioni il nero elimina la barra azzurra premendo "i"
Old 29-07-2011, 13:51   #871
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Quello che io ti ho chiesto di fare prescinde da ogni tipo di calibrazione, per capire se il monitor soffre di evidente backlight bleeding non serve calibrarlo. Calibrato o no se ha infiltrazioni dalla cornice o macchie di luminosità ovunque nemmeno se lo calibri 24 al giorno per una settmana risolvi.

E siccome il difetto più evidente di questi monitor è comprovato essere questo, credo sia la cosa più importante che tu possa fare per te e per noi
Ma dai! Oramai lui il monitor lo ha comprato... che importanza può avere per lui ora? Anzi, secondo me, meno "pippe mentali" si fa sul monitor e più se lo gode... tanto se fai tutte le prove del caso, con qualsiasi monitor, qualche difetto lo si trova sicuramente.

p.s. Però qualche fotina...

EDIT: MA COSA HO SCRITTO?
Old 29-07-2011, 14:08   #872
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
un commento molto importante quello di appleroof. e mi sa che mi prendo l'acer hn274h e vivo sereno. peccato, il design del samsung è superlativo...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:25   #873
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
un commento molto importante quello di appleroof. e mi sa che mi prendo l'acer hn274h e vivo sereno. peccato, il design del samsung è superlativo...
contento di essere stato utile

se la tua priorità è il 3d, imho non c'è nulla di meglio del 3d vision nVidia in questo momento, per cui senz'altro non prendere questo monitor
Old 29-07-2011, 14:34   #874
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
contento di essere stato utile

se la tua priorità è il 3d, imho non c'è nulla di meglio del 3d vision nVidia in questo momento, per cui senz'altro non prendere questo monitor
A me invece credo che il 3D non mi interessa molto...e sono molto indeciso tra acer hn274h e Samsung s27a950d:
Avevo prenotato l'acer ma oggi il venditore mi ha contattato dicendomi che se voglio me lo cambia con il Samsung, dato che per l'acer devo aspettare settimana prossima...non so proprio che fare <.<
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:36   #875
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
A me invece credo che il 3D non mi interessa molto...e sono molto indeciso tra acer hn274h e Samsung s27a950d:
Avevo prenotato l'acer ma oggi il venditore mi ha contattato dicendomi che se voglio me lo cambia con il Samsung, dato che per l'acer devo aspettare settimana prossima...non so proprio che fare <.<
a me pure del 3d non mi importa quasi nulla, mi impèorta molto più del 2d a 120hz: ho appena provato new vegas, ti posso dire che sembra un altro mondo a 120hz, incredibile!
Old 29-07-2011, 14:37   #876
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
a me pure del 3d non mi importa quasi nulla, mi impèorta molto più del 2d a 120hz: ho appena provato new vegas, ti posso dire che sembra un altro mondo a 120hz, incredibile!
Bè ambedue i monitor sono a 120 Hz
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:40   #877
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi

Vedi un pò se ho capito bene che sto procedendo al collegamento.
Devo creare uno sfondo nero uniforme, lo imposto come sfondo del desktop ed a stanza completamente buoia li fotografo con la mia canon eos come hai detto tu, giusto?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 14:49   #878
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Devo creare uno sfondo nero uniforme, lo imposto come sfondo del desktop ed a stanza completamente buoia li fotografo con la mia canon eos come hai detto tu, giusto?
Non c'è bisogno di creare uno sfondo nero uniforme... basta che attivi lo screensaver schermo nero di windows
Old 29-07-2011, 15:17   #879
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:24   #880
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Perfetto, se vuoi puoi usare anche l'eizo test monitor che ti ho linkato sopra e dopo due click ti da lo schermo nero...poi puoi usarlo anche per altri test.

La canon va benone, uno scatto con 1 sec ed uno con 3 sec
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian