Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 19:56   #301
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
ok
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 20:09   #302
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
Dunque, ho un minimo di novità NEUTRE (ne buone ne cattive)

La memoria non ne legge solo 7.60MB: questo è lo spazio dello STORAGE interno... la scheda NON LA VEDE PROPRIO!!
Nel tab SCHEDA DI MEMORIA delle impostazioni c'è un menù a tendina che ti fa scegliere lo STORAGE (che dovrebbe essere la ROM) e la SCHEDA DI MEMORIA. Quando inserisco le due schede maledette nella tendina compare solo STORAGE, mentre con la verbatim ci sono entrambe.

Poi ho provato a confrontarle "analizzandole" col pc, tramite un lettore portatile, e da gestione disco di windows ho notato che la VERBATIM da 64MB ha la partizione in FAT contrassegnata come (ATTIVA) mentre le altre due (quella da 128 e la 1GB) no. Senza considerare che gli dico di formattarle in FAT e continua a vederle come FAT32 mentre la 1GB addirittura sulle proprietà mi vede file system di tipo RAW

Ora mi chiedo, visto che al 95% il problema è questo, qualcuno tempo fa m'aveva consigliato un programma per resuscitare le schede, un programmino che le riformattava a modo (visto che a quanto pare windows non ne è capace), ma non mi ricordo come si chiamasse quel programma!

Qualcuno di voi si ricorda o conosce qualche programma adeguato allo scopo?
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
Old 08-11-2005, 20:57   #303
balubino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Ho bisogno di un consiglio al volo...come posso fare il backup (con relativo ripristino dopo l'aggiornamento ROM) degli SMS????

E' molto tempo che cerco di farlo ed ho provato più volte backupsms ma non riesco a ripristinarli...

VI PREGO!!
Ditemi un metodo SICURO per il backup degli sms...thanks
PIV 2.4Ghz - Mobo Gigabyte SINXP1394 bios ver. F5 - Ram 512 mb DDR 3200 - ATI Radeon 9500PRO - Audio Realteck integrato - Hp12x12x40 - DVD Pioneer16x40x - Maxtor 80Gb 8 Mb buffer + 2x80Gb Maxtor in Stripe
balubino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 23:04   #304
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
supporto sd card

sapete dirmi se questo pda supporta sd da 2gb?
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 05:47   #305
armelet
Junior Member

L'Avatar di armelet

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
MICRODRIVE

Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
Dunque, ho un minimo di novità NEUTRE (ne buone ne cattive)

La memoria non ne legge solo 7.60MB: questo è lo spazio dello STORAGE interno... la scheda NON LA VEDE PROPRIO!!
Nel tab SCHEDA DI MEMORIA delle impostazioni c'è un menù a tendina che ti fa scegliere lo STORAGE (che dovrebbe essere la ROM) e la SCHEDA DI MEMORIA. Quando inserisco le due schede maledette nella tendina compare solo STORAGE, mentre con la verbatim ci sono entrambe.

Poi ho provato a confrontarle "analizzandole" col pc, tramite un lettore portatile, e da gestione disco di windows ho notato che la VERBATIM da 64MB ha la partizione in FAT contrassegnata come (ATTIVA) mentre le altre due (quella da 128 e la 1GB) no. Senza considerare che gli dico di formattarle in FAT e continua a vederle come FAT32 mentre la 1GB addirittura sulle proprietà mi vede file system di tipo RAW

Ora mi chiedo, visto che al 95% il problema è questo, qualcuno tempo fa m'aveva consigliato un programma per resuscitare le schede, un programmino che le riformattava a modo (visto che a quanto pare windows non ne è capace), ma non mi ricordo come si chiamasse quel programma!

Qualcuno di voi si ricorda o conosce qualche programma adeguato allo scopo?
Ho avuto lo steso problema con un microdrive da 4gb per la macchina fotografica digitale, magari il programmino per formattare, se qualcuno sa dove e'
armelet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 08:00   #306
daniariete2000
Member

la sd da 1 Gb + veloce testata ?

A questo punto la domanda è :

qual'è la sd da 1 Gb + veloce che avete testato con l'S100 ?

Grazie
daniariete2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:09   #307
balubino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da daniariete2000
A questo punto la domanda è :

qual'è la sd da 1 Gb + veloce che avete testato con l'S100 ?

Grazie
Ragazzi io ho una Sandisk da 1 Gb e mi trovo bene, secondo me non ci sono poi tutte queste ENORMI differenze tra una scheda ed un'altra ma semplici frazioni di secondo. Forse l'unico "rallentamento" è dato dalla copia di pacchetti da 300 Mb in su, nel quale possiamo notare differenza...
Secondo me contando anche la velocità di lettura/scrittura del lettore interno del qtek non notiamo molta differenza, poi se ne dovete fare altri utilizzi; beh è un altro discorso!!!

Una cortesia, qualcuno sa un metodo SICURO per fare backup e successivo ripristino di SMS?

Thanks
PIV 2.4Ghz - Mobo Gigabyte SINXP1394 bios ver. F5 - Ram 512 mb DDR 3200 - ATI Radeon 9500PRO - Audio Realteck integrato - Hp12x12x40 - DVD Pioneer16x40x - Maxtor 80Gb 8 Mb buffer + 2x80Gb Maxtor in Stripe
balubino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 12:43   #308
daniariete2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da balubino
Ragazzi io ho una Sandisk da 1 Gb e mi trovo bene, secondo me non ci sono poi tutte queste ENORMI differenze tra una scheda ed un'altra ma semplici frazioni di secondo. Forse l'unico "rallentamento" è dato dalla copia di pacchetti da 300 Mb in su, nel quale possiamo notare differenza...
Secondo me contando anche la velocità di lettura/scrittura del lettore interno del qtek non notiamo molta differenza, poi se ne dovete fare altri utilizzi; beh è un altro discorso!!!

Thanks
Hai una SD Sandisk Ultra II da 1 Gb ?
E' 66x o sbaglio ?
Tu installi i programmi direttamente su SD ?
Il tomtom installato su SD non rallenta se hai solo una 66x ?

Grazie mille
daniariete2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 00:09   #309
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Quote:
Originariamente inviato da MAGI System
sapete dirmi se questo pda supporta sd da 2gb?
LOOL

vai piano, qui stiamo ancora bestemmiando con quelle da 1..

Quote:
Originariamente inviato da armelet
magari il programmino per formattare, se qualcuno sa dove e'
credo non ci sia niente da fare, il programmino forse m'è tornato in mente: FLASH FORMAT ma non ne sono sicuro.

cmq l'ho trovato su GOOGLE e l'ho scaricato pure, è un prog che si istalla sul PDA e cmq non me la vede manco lui la scheda.

c'ho perso più di due ore ieri sera, alla fine ho tentato il tutto e per tutto andando a casa di un amico e provare il format con linux... gli ha trovato un marasma di errori, l'ha formattata in FAT16, attivato la partizione e... NON VA UNA SEGA LO STESSO!!

ora sto cercando di contattare il tipo che me l'ha venduta se mi concede una sostituzione. L'unica cosa che mi rode è che mi toccherà fare un salto a ROMA perchè se spedisco e aspetto la rispedizione passa un sacco di tempo e rischio di beccarne un'altra incompatibile. Invece vado li col bimbo e la provo in diretta
Mai avuta così tanta sfiga tutta insieme da quando compro su internet (3-4 anni): ci metto pure l'UltraClear che alla fine m'è arrivato, ma la furbacchiona ha speso 0.60€ di prioritaria per mandarla, non i 2.90 che gli ho dato io... che bella figura di merda che ha fatto...

Quote:
Originariamente inviato da balubino
Ragazzi io ho una Sandisk da 1 Gb e mi trovo bene
mi dici per cortesia la velocità (e se mi linki il modello è il max ) che guardo jomax se ce l'ha in listino?

non ho cercato le sandisk perchè ho letto che avevano problemi con alcuni PDA (lo so che sono le migliori sul mercato... )
Old 10-11-2005, 05:51   #310
armelet
Junior Member

L'Avatar di armelet

Città: Modena
Quote:
LOOL

mi dici per cortesia la velocità (e se mi linki il modello è il max ) che guardo jomax se ce l'ha in listino?

non ho cercato le sandisk perchè ho letto che avevano problemi con alcuni PDA (lo so che sono le migliori sul mercato... )
Io sto us ando una banale "pq1" che piu' sottomarca non si puo' da un giga e non ho tutti questi problemi.
armelet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 07:39   #311
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Amici

io uso la Transcend 1GB 80X... ci ho installato sopra Tom e un pò di musica e funziona benissimo

leggevo che ci sono na cifra di schedine (tutti i tipi) che vengono dal "parallelo" cinese rigorosamente false ...non so se son notizie vere...ma forse è bene usare la massima cautela con questi venditori "non ufficiali"
Fra HU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 09:37   #312
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

oggi mi è arrivata la custodia in silicone e il film protettivo per lo schermo (da Proporta)... ma è normale che quest'ultimo sia più piccolo dello schermo e usando le dita si sposti leggermente???

<< chiedo scusa-ho ripetuto quanto scritto già nella guida >>

allora correggo la domanda... anche i Brando presentano lo stesso "difetto" ?

Ultima modifica di Fra HU : 10-11-2005 alle 10:34.
Old 10-11-2005, 11:41   #313
belagimo
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fra HU
oggi mi è arrivata la custodia in silicone e il film protettivo per lo schermo (da Proporta)... ma è normale che quest'ultimo sia più piccolo dello schermo e usando le dita si sposti leggermente???

E' leggermente più piccolo di lato ma in altezza è perfetto e comunque non si muove assolutamente!
Per curiosità quanto hai pagato il tutto?
belagimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 12:09   #314
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

allora...
custodia in silicone 15 euro
proteggi schermo 7.20 euro

la custodia mi pare ottima, aderisce bene e forse è solo poco trasparente, me l'immaginavo meno bianca

lo schermetto invece mi delude molto, non aderisce (non si stacca assolutamente) ma scivola sullo schermo...se fosse stato più preciso (mancano almeno 3mm sul lato e altrettanti in alto - intendo 1,5 per lato centrandolo ) forse era meglio, anzi sicuramente !
Old 10-11-2005, 12:31   #315
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Quote:

la tua custodia in silicone che colore è? semi-trasparente come il silicone dei tubetti o ha qualche colore strano? la mia sembra un po' giallognola e ha una vite sulla "schiena" per aggancialra alla molletta x cinta... ma sulla scatola non c'è scritto proporta, solo SILICON CASE e "For PDA Model O2 XDA Mini"

Il BRANDO invece è perfettamente delle misure del display, ovvio che alle estremità se guardi bene si vedono le righine del bordo...
Se lo tocco col dito non si sposta, l'ho applicato con la parte esterna della SIM (quella specie di bancomat che la contiene e da cui va spezzata, che si usava nei vecchi cell) rivestendoci sul bordo lo straccetto per pulire gli occhiali. Inizialmente non riuscivo ad attacarla come diceva le istruzioni, perchè il lato con il nastro che doveva stare sotto non aveva la pellicola e non riuscivo ad appiccicarlo. Poi ho tolto la pellicola dall'altro lato e l'ho messa capovolta. È aderita allo schermo a forza di schiacciarla con la scheda, ma ci sono rimaste delle bolle stronzissime che non riesco a togliere dalle @@..

Se la tocco col dito NON SI SPOSTA DI LATO

Quote:
io uso la Transcend 1GB 80X... ci ho installato sopra Tom e un pò di musica e funziona benissimo

leggevo che ci sono na cifra di schedine (tutti i tipi) che vengono dal "parallelo" cinese rigorosamente false ...non so se son notizie vere...ma forse è bene usare la massima cautela con questi venditori "non ufficiali"
Purtroppo Riccardo non ne ha di SD in listino, altrimenti avrei preso da lui anche quella insiema al PDA e tutto il resto

La scheda è questa cmq:

[EDIT]: Avevo sbagliato a copiare il link delle immagini, erano a risoluzione originale, troppo grandi per stare in un post senza "sfasciare" tutto

Ultima modifica di El Porcharo : 10-11-2005 alle 12:41.
Old 10-11-2005, 12:33   #316
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Quote:
allora...
custodia in silicone 15 euro
proteggi schermo 7.20 euro

la custodia mi pare ottima, aderisce bene e forse è solo poco trasparente, me l'immaginavo meno bianca

lo schermetto invece mi delude molto, non aderisce (non si stacca assolutamente) ma scivola sullo schermo...se fosse stato più preciso (mancano almeno 3mm sul lato e altrettanti in alto - intendo 1,5 per lato centrandolo ) forse era meglio, anzi sicuramente !
infatti FRA se leggevi nella guida fra gli accessori consigliati c'era scritto che il migliore in assoluto è il BRANDO UltraClear
Che però non costa 7€ ma si trova dai 12€ in su
Old 10-11-2005, 13:10   #317
32vincent82
Member

L'Avatar di 32vincent82

Quote:
infatti FRA se leggevi nella guida fra gli accessori consigliati c'era scritto che il migliore in assoluto è il BRANDO UltraClear
Che però non costa 7€ ma si trova dai 12€ in su
C'è molta differenza tra il Brando normale e l'UltraClear?
Quest'ultimo adesso ho notato che si trova con 11,99 euro
32vincent82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 13:33   #318
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

sinceramente non saprei, ma l'ultraclear è veramente trasparentissimo e chiarissimo..

se l'hai trovato su ebay è l'unico in tutta l'asta che ce l'ha, io l'ho preso da quella tipa li ma ho sputato sangue 3 settimane per averlo...
Old 10-11-2005, 16:48   #319
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

eheheheh okkio che con tutte quelle bolle vola il tuo S110

pensa che io avevo attaccato la pellicola adesiva allo schermo e buttato nel cestino quello buono !!... che pi*la che sono!

cmq la custodia in silicone è meno gialla della tua...tende proprio al bianco...non so se hai presente le maschere subacquee...

PS non ha l'aggancio invece, solo il laccetto

io la transcend l'ho presa su atm informatica (napoletani come me) www.atm.it

Ultima modifica di Fra HU : 10-11-2005 alle 16:52.
Old 10-11-2005, 17:01   #320
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

foto fatta con il piccolino...il retro dove c'è la scritta Proporta

Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP