Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 21:17   #941
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
regalino:
Codice:
.....
Si vabbè, ma il significato delle varie variabili? Ti dice solo i valori che possono assumere, mica cosa modificano e quali sono gli effetti sulla grafica
CMnq grazie della dritta: moddate, moddate, che tra un po', dopo la quinta patch (tanto non credo che tarderà ad arrivare), me lo compre pure io
Old 30-03-2007, 21:18   #942
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da stewecar Guarda i messaggi
in molte aree ho forti problemi..anche se ho cmq un processore inferiore e solo 768mb di ram..
ad occhio tutta questa pesantezza in dx8 non è giustificata visto che veramente non c'è un riflesso e le ombre sono quanto di più semplice, quando ci sono, si possa immaginare..
è un pò come giocare un gioco di alcuni anni fà con un pc che per allora sarebbe stato molto buono..
peccato che non ci abbiano dato, in via del tutto ludica, la possibilità di utilizzare almeno un minimo di luci dinamiche (forzando gli shader2.0), magari solo sugli oggetti, visto che sarebbe stata possibile a mio modo di vedere, una buona giocabilità in molti tratti del gioco..sempre ad uno stato di ottimizzazione superiore, perchè per adesso su macchine vecchiotte non gira se non con qualche problema..
La modalità Illuminazione dinamica oggetti mi pare che usi proprio gli shader 2.0..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:34   #943
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
La modalità Illuminazione dinamica oggetti mi pare che usi proprio gli shader 2.0..
ho provato a 'forzare' il motore col comando 'renderer renderer_r2a' relativo ai solo oggetti ma non sembra funzionare..
ancora più evidente è il risultato negativo sul render r2 'puro'..non lo considera proprio anche se (bug nel codice ?) lo segnala come attivato entrando nella consolle..ma manco l'ombra..
un tizio sul forum gsc (che ho trovato attivo x un'oretta negli ultimi giorni..) aveva proposto una 'soluzione' simile..forzando il motore..poi con 3danayzer..ma a me sinceramente non è riuscito ..ripeto per curiosità..
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 21:38   #944
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Oh ecco, almeno abbiamo appurato che con le 9x00 non si può attivare il rednering DX9 (probabilmente perché è un DX9.0b, visto che invece con le X8x0 si può, e quindi non è un DX9.0c)
Old 30-03-2007, 21:58   #945
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Comunque raga il gioco è un accozzaglia di effetti posticci....sicuramente era quasi finito anni fa, poi abbandonato e ripreso recentemente mettendo varie toppe per farlo apparire appunto più r(d?)ecente...

graficamente l'impressione iniziale è quindi per me confermata, ripeto sembra un gioco di cinque/sei anni fa al quale sono stati applicati hdr e compagnia bella in maniera posticcia (anche il cielo e gli alberi mi danno questa impressione)

tecnicamente gli darei un 5, come storia e sotto altri aspetti però si riscatta molto, gli darei un bel 9...peccato perchè l'idea è originale (mischia rpg a sparatutto davvero bene), il soggetto anche e l'ambientazione...pure se fosse stato programmato come si deve sarebbe stato un capolavoro

lo devo ancora finire, ma per ora questo è quello che penso...
Old 30-03-2007, 22:03   #946
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
è normale, il fatto che il calo non sia omogeneo penso sia dovuto a dove ti trovi quando cade il fulmine, se sei in una zona alberata con tanta vegetazione le ombre da proiettare sono molte di più.
Ad esempio in questo caso il calo è poco vista la poca roba colpita dalla luce del fulmine

se si è in astinenza da fps, basta alzare il naso all'insu

Ottimo... allora provo ad abbassare un po' il dettaglio delle ombre !!!
Old 30-03-2007, 22:04   #947
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi

Ragazzi vi prego aiutatemi!!! Allora questo è il fastidio:
ho comprato stalker in versione "radiation" perchè era l'unica che avevano da mediaworld, arrivo a casa, installo il gioco in italiano su una cartella diversa da quella di default (in una partizione diversa da c:\ ), alla fine dopo il cd-key scelgo di far partire il gioco. Il puntatore del mouse diventa una freccia con la clessidra e poi torna freccia. Apparentemente non succede nulla, ma in taskmanager vedo che è attivo il processo XR_3DA.exe e che mi ciuccia circa 17000K. A sto punto lo termino perchè il procio non è utilizzato neanche all'1% e neanche l'hdd viene utilizzato, in pratica il pc sembra che sia in idle e basta. Ho provato ad installare il gioco più volte, ma senza miglioramenti, ho provato pure tutte le compatibilità, ma niente da fare... Inoltre ho notato che la cartella in cui è installato occupa solo 5,47Giga, ma nei requisiti ho visto che c'è scritto 10Giga!!! Come mai?!?

P.S.: Ho provato la demo multiplayer e girava alla perfezione. Il pc è quello in sign, i driver video sono i cata7.2. EDIT: il resto dei drivers sono gli ultimi disponibili
SCusate, mi autoquoto per ribadire il mio problema che, nonostante abbia provato innumerevoli volte a reinstallare il gioco sia lasciando le impostazioni di default sia scegliendo la cartella e altrettante volte ho provato a metterci o meno la patch, non ne vuole sapere di partire...il processo XR_3DA.exe è attiva ma l'utilizzo cpu è sempre a zero...
Old 30-03-2007, 22:09   #948
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Comunque raga il gioco è un accozzaglia di effetti posticci....sicuramente era quasi finito anni fa, poi abbandonato e ripreso recentemente mettendo varie toppe per farlo apparire appunto più r(d?)ecente...

graficamente l'impressione iniziale è quindi per me confermata, ripeto sembra un gioco di cinque/sei anni fa al quale sono stati applicati hdr e compagnia bella in maniera posticcia (anche il cielo e gli alberi mi danno questa impressione)

tecnicamente gli darei un 5, come storia e sotto altri aspetti però si riscatta molto, gli darei un bel 9...peccato perchè l'idea è originale (mischia rpg a sparatutto davvero bene), il soggetto anche e l'ambientazione...pure se fosse stato programmato come si deve sarebbe stato un capolavoro

lo devo ancora finire, ma per ora questo è quello che penso...
Come è chiaro non sono minimanete d'accordo per il tuo giudizio tecnico, non lo trovo un gioco così poco al passo con i tempi come si dice. Francamente sotto moltissimi livelli mi sembra meglio della maggior parte dei giochi in considerazione . Ovviamente il mondo è bello perché è vario .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:13   #949
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
SCusate, mi autoquoto per ribadire il mio problema che, nonostante abbia provato innumerevoli volte a reinstallare il gioco sia lasciando le impostazioni di default sia scegliendo la cartella e altrettante volte ho provato a metterci o meno la patch, non ne vuole sapere di partire...il processo XR_3DA.exe è attiva ma l'utilizzo cpu è sempre a zero...
la audigy ha ovviamente gli ultimi drivers..
prova a metterci i 6.9 catalyst..
edit: problema solo con stalker?
video integrato disabilitato da bios?

Ultima modifica di stewecar : 30-03-2007 alle 22:29.
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:19   #950
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
mi inserisco un attimo per chiedere scusa a Slivio e tutti voi ,su gli altri miei due pc eliminando il file user.ltx, esso viene ricreato @default dal gioco. non sul pc in firma.
ancora scuse a Belze perché il sistema
E6300, 512 ram, X1900gt 256 mi da @default Illuminazione fissa + qualità media

qualcuno ha provato a cambiare la stringa riguardante il mblurr? io ho provato e mi sembra , dico mi sembra,che dia una sorta di AA
Old 30-03-2007, 22:22   #951
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Come è chiaro non sono minimanete d'accordo per il tuo giudizio tecnico, non lo trovo un gioco così poco al passo con i tempi come si dice. Francamente sotto moltissimi livelli mi sembra meglio della maggior parte dei giochi in considerazione . Ovviamente il mondo è bello perché è vario .
Certo
Old 30-03-2007, 22:26   #952
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Be graficamente è un titolo ai livelli di Half life 2 in directx 8 settato tutto al massimo ed è fluido, animazioni un pò legnose a parte, voto 8 graficamente per la mia config. (atlhon xp 3200+ 1 giga DDR 400, X-fi creative, 6800 GT128mb)
L'audio dei cani fa pena, davvero fatto da cani (scusate ).
Old 30-03-2007, 22:43   #953
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
alla fine.......con due giga di ram si risolve il problema caricamenti eccessivi?
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:48   #954
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
alla fine.......con due giga di ram si risolve il problema caricamenti eccessivi?
c'è anche qualcosa di fazioso in questo gioco che penalizza le ATi con meno di 512 di ram
Old 30-03-2007, 22:52   #955
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
c'è anche qualcosa di fazioso in questo gioco che penalizza le ATi con meno di 512 di ram
io ho una x1950pro 512 mb + barton 3000+ e un giga di ram
diciamo che con un giga in piu' andrei tranquillo?
mi conviene spendere 120€ per due giga ddr400, o meglio se l' anno prossimo cambio tutto??
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 23:39   #956
iceblade85
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Raga, ho un problemino, sto facendo varie prove con questo gioco, ma in nessun caso riesco ad attivare il VSYNC, per me fondamentale, gioco con una 8800gtx drive 100.40 e con VISTA 64bit con il quale ho recuperato circa 10 frame rispetto a xp, con medesime configurazioni...
P.S. c'è un modo per occare la 8800 sotto vista?
iceblade85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 00:05   #957
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da iceblade85 Guarda i messaggi
Raga, ho un problemino, sto facendo varie prove con questo gioco, ma in nessun caso riesco ad attivare il VSYNC, per me fondamentale, gioco con una 8800gtx drive 100.40 e con VISTA 64bit con il quale ho recuperato circa 10 frame rispetto a xp, con medesime configurazioni...
P.S. c'è un modo per occare la 8800 sotto vista?
Ciao, potresti postare la configurazione del tuo pc? Mi ha incuriosito il fatto che stalker ti giri meglio su vista
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 00:13   #958
gorge91
Senior Member

L'Avatar di gorge91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: canelli asti italia europa terra universo
ciao, è normale che con questo pc:e6400,2x1gb 667 e la x1950pro 256mb senza oc e il gioco tutto al max, messo in avanzate anche al max senza modifcare l'user.lxt stia sui 25 +o- all'esterno e sui 40 +o- negli interni?ho letto tutte queste pagine e ho pensato che sarebbe andato peggio.per essere un gioco con una grafica migliore di nwn2 va molto + veloce
gorge91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 00:26   #959
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da gorge91 Guarda i messaggi
ciao, è normale che con questo pc:e6400,2x1gb 667 e la x1950pro 256mb senza oc e il gioco tutto al max, messo in avanzate anche al max senza modifcare l'user.lxt stia sui 25 +o- all'esterno e sui 40 +o- negli interni?ho letto tutte queste pagine e ho pensato che sarebbe andato peggio.per essere un gioco con una grafica migliore di nwn2 va molto + veloce
intendi :illuminazione dinamica + qualità massima?
è normale perché hai 2,256 Gb di ram totale, sufficiente ad evitare lo swap su HDD
Old 31-03-2007, 00:56   #960
gorge91
Senior Member

L'Avatar di gorge91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: canelli asti italia europa terra universo
sisi, con la dinamica full.prima di prendere il gioco avevo letto i requisiti etc e mi ero spaventato...l'ho appena cominciato chissà se più avanti scenderanno gli fps...mi sa di sì
ot:ma quando usciranno i giochi in directx 10,quelli con schede "normali" giocheranno con la grafica standard normalmente o faticheranno un po'?

Ultima modifica di gorge91 : 31-03-2007 alle 01:10.
gorge91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian