Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2011, 21:13   #7041
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Imho cmq ci guadagna bene pure in atmosfera!
Old 26-10-2011, 18:00   #7042
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
OL2010 cambia molto anche come gameplay per cui potrebbe anche piacerti di più anche per quello, cmq ce ne sono vari per questo scopo. E' un mod tuttavia che non ho (ancora) provato. Il recente aggiornamento (è uscito da un pezzo e se non ho capito male i links a megaupload nel summary di moddb sono della versione da poco aggiornata)
Non capisco una cosa riguardo l'oblivion lost 2010. Il link che ho messo dice "Here are you the new OL10 download links, shared on Megaupload" postato il 18 ottobre 2011 da Kyuza. Quindi dovrebbe essere la versione aggiornata ad oggi. Ma dove sono i links per scaricarlo?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 20:02   #7043
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Il link è questo.
È già stato postato nella discussione relativa.
Per i mod è meglio postare li.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 12:01   #7044
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Il link è questo.
È già stato postato nella discussione relativa.
Per i mod è meglio postare li.
Grazie.

Una cosa. Ho scaricato il file "readme". Dice che per l'installazione si richiede:

"A CLEAN install (otherwise, you will encounter issues) of "S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl" videogame;"

"OL10 DOES NOT SUPPORT ANY OTHER MOD."

Io ho la complete 2009, vuol dire che non posso andarci sopra?
Old 31-10-2011, 12:16   #7045
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Esatto, ma tanto basta che cancelli (o rinomini se vuoi rimetterlo facilmente) la cartella gamedata.
Old 31-10-2011, 12:21   #7046
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Esatto, ma tanto basta che cancelli (o rinomini se vuoi rimetterlo facilmente) la cartella gamedata.
Intendi dire che devo farmi una copia della cartella "gamedata" con la complete 2009 e installare l'OL2010 con un "gamedata" originale? Non so se ce l'ho ancora quella originale. I salvataggi e tutto il resto li tiene?
Old 31-10-2011, 12:33   #7047
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Adesso con la complete hai sicuramente una directory dentro Stalker chiamato gamedata. Dentro li c'è tutto il contenuto del mod (sia che l'hai messo con un archivio che con un autoinstallante).

Gamedata è la cartella che contiene i dati del mod e lo fa in modo completo, nel senso che il mod crea questa cartella e non midifica o mette file in altre, a parte fsgame.ltx da modificare.

In realtà questo non è vero perchè ci sono mod che vanno a sostituire file dentro \bin o qualcosa di simile, però non è il caso del Complete che adopera solo gamedata (e i registri di Windows con l'autoinstallante ma quello è un altro discorso...). OL2010 non so se necessita di file extra, ma sicuramente è ben specificato nel readme se è il caso. Cmq necessita della cartella gamedata.

Quindi il gamedata del complete deve essere mosso da dov'è perchè se ci butti sopra quello di OL va a finire che non va più nulla se non cancellandola o rimettendo OL o il Complete da zero.

Invece che cancellare il complete potresti muovere o rinominare la directory così la volta che vuoi rimetterla su basta semplicemente ripristinare com'era prima.

Per i salvataggi invece se vuoi tenerli devi farti il backup della cartella che c'è in documenti. Credo non sia necessario cancellarli (ma a sto punto meglio fare ordine) però una volta messo OL2010 li vedi lo stesso disponibili per il caricamento ma non sono utilizzabili (quasi sicuramente possono essere sovrascritti senza fare crash).
Old 31-10-2011, 13:49   #7048
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Adesso con la complete hai sicuramente una directory dentro Stalker chiamato gamedata. Dentro li c'è tutto il contenuto del mod (sia che l'hai messo con un archivio che con un autoinstallante).

Gamedata è la cartella che contiene i dati del mod e lo fa in modo completo, nel senso che il mod crea questa cartella e non midifica o mette file in altre, a parte fsgame.ltx da modificare.

In realtà questo non è vero perchè ci sono mod che vanno a sostituire file dentro \bin o qualcosa di simile, però non è il caso del Complete che adopera solo gamedata (e i registri di Windows con l'autoinstallante ma quello è un altro discorso...). OL2010 non so se necessita di file extra, ma sicuramente è ben specificato nel readme se è il caso. Cmq necessita della cartella gamedata.

Quindi il gamedata del complete deve essere mosso da dov'è perchè se ci butti sopra quello di OL va a finire che non va più nulla se non cancellandola o rimettendo OL o il Complete da zero.

Invece che cancellare il complete potresti muovere o rinominare la directory così la volta che vuoi rimetterla su basta semplicemente ripristinare com'era prima.

Per i salvataggi invece se vuoi tenerli devi farti il backup della cartella che c'è in documenti. Credo non sia necessario cancellarli (ma a sto punto meglio fare ordine) però una volta messo OL2010 li vedi lo stesso disponibili per il caricamento ma non sono utilizzabili (quasi sicuramente possono essere sovrascritti senza fare crash).
Ok.
Faccio il backup del gamedata con la complete 2009.
Questo significa però che per installare l'OL2010 devo avere un gamedata "pulito", originale e senza MOD, altrimenti l'installazione dello stesso non va a buon fine, o la cartella "gamedata" in realtà nel gioco originale non c'è, ma viene creata proprio dai mod?

Ultima modifica di Poliphilo : 31-10-2011 alle 13:52.
Old 31-10-2011, 15:37   #7049
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Si, mi pare proprio che nel gioco liscio non c'è inizialmente quella cartella (anzi la modifica al fie ltx iniziale mi sembra sia per dare priorità nei file presenti in gamedata, se presenti, rispetto a quelli del gioco liscio, altrimenti non va nemmeno a controllare).
Old 31-10-2011, 19:42   #7050
Poliphilo
Senior Member

Ok. Ora ho bisogno una dritta.....

Spoiler:
Sono andato nei sotterranei dove c'è la base con le antenne e ho spento il macchinario. Sono uscito e sto tornando indietro.
Adesso il barista mi dice che una squadra sta partendo per Pripyat in quel momento, se voglio seguirla. Io vorrei tornare prima dal barista per vendere un po' di roba che ho accumulato e prendere qualcosa di nuovo e poi andare a Pripyat. Che faccio? Voi siete andati subito dopo la missione delle antenne?
Un'altra cosa: sono entrato alla "Army Warhouse" cosa devo fare esattamente? Arrivo ad un edificio e un tipo armato non mi permette di entrare....
Old 02-11-2011, 13:28   #7051
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Spoiler:
Per me puoi tornare indietro senza problemi, puoi entrare a Pripyat con calma.
Al momento non ricordo bene cosa occorre fare per far scansare quel tipo (credo che sia alla base dei Freedom. Di solito prima si vedeva l'agguato dei Duty e se si rifiutava di collaborare poi si poteva dire a quel tipo che c'erano importatnti notizie per il capo dei Freedom e faceva passare...
Old 02-11-2011, 15:03   #7052
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Ok. Ora ho bisogno una dritta.....

Spoiler:
Sono andato nei sotterranei dove c'è la base con le antenne e ho spento il macchinario. Sono uscito e sto tornando indietro.
Adesso il barista mi dice che una squadra sta partendo per Pripyat in quel momento, se voglio seguirla. Io vorrei tornare prima dal barista per vendere un po' di roba che ho accumulato e prendere qualcosa di nuovo e poi andare a Pripyat. Che faccio? Voi siete andati subito dopo la missione delle antenne?
Un'altra cosa: sono entrato alla "Army Warhouse" cosa devo fare esattamente? Arrivo ad un edificio e un tipo armato non mi permette di entrare....
se non ricordo male
Spoiler:
senza alcuna fretta la squadra ti aspetta al passaggio tra la foresta rossa/Pripyat, se non addirittura a inizio della mappa Pripyat (non ricordo bene)

quindi come già detto da @Jon puoi fare tutto quello che vuoi, a Pripyat puoi andare/tornare a piacere, il punto di non ritorno lo incontri solo quando da Pripyat vai alla centrale NPP di Chernobyl

mentre per la Army Warhouse
Spoiler:
io mi sono schierato con la Duty e quindi dovevo uccidere il capo dei Freedom Lukash (se non ricordo male il nome), nell'accampamento fuori la base ho trovato una squadra Duty, quindi per loro conto ho ucciso un cecchino sulla torretta, in seguito la squadra ha fatto saltare il muro di recinzione e poi è iniziato l'assalto alla Army Warhouse

.....dove passo io non sopravvivono Freedom

ad ogni modo se durante una missione ti trovi in difficolta e non sai bene come procedere, controlla la descrizione sul palmare e segui la freccia della minimappa che tutto si risolve,
visto che siamo in argomento missioni prima di partire per la centrale NPP controlla bene il palmare e non lasciare missioni in sospeso a Pripyat altrimenti ti perdi il finale good
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 19:26   #7053
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
se non ricordo male
Spoiler:
senza alcuna fretta la squadra ti aspetta al passaggio tra la foresta rossa/Pripyat, se non addirittura a inizio della mappa Pripyat (non ricordo bene)
Spoiler:
Son abbastanza sicuro che si fa tutto a Pripyat, perlomeno la partenza della squadra. Complice il fatto che c'è lo Stalker che sta per primo nella classifica a parte eventualmente il Marchiatone e altri delle zone alte, imho un momento davvero epico!
Old 02-11-2011, 20:37   #7054
Poliphilo
Senior Member

Ok.

Ho capito. Vedo allora come fare.

Thanks
Old 03-11-2011, 22:16   #7055
Poliphilo
Senior Member

Ho fatto un backup di tutto il gioco, l'ho reinstallato da zero con patch 1.005 per provare l'ultima versione dell' OBLIVION LOST 2010.
Quando lancio il gioco il monitor mi va però "out of range" e rimane nero, ma sotto sento la musica del gioco. So che devo smanettare nel file user.ltx in STALKER-SHOC, ma non mi va lo stesso.
Cosa devo cambiare e come? rs_fullscreen on/off? rs_refresh_60hz on/off? rs_v_sync on/off ? vid_mode 1024x768?
Old 04-11-2011, 14:39   #7056
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Azz c'era qualcuno che aveva avuto un problem simile (con Autumn Aurora mi pare e poi con il gioco direttamente) ma non ricordo come ha risolto.
Old 04-11-2011, 17:32   #7057
Poliphilo
Senior Member

Ho risolto.

Nella cartella del gioco c'è un file fsgame.ltx nel quale la prima stringa è il comando che dice al gioco dove andare a prendere e caricare il file user.ltx. La riga è:

"$app_data_root$=true|false|C:\|Users\Public\Documents\STALKER-SHOC\"

Se il percorso (in rosso) è diverso o non corrisponde a quello esatto di dove si trova il file user, il programma va in sbattimento. Ho semplicemente cambiato tale percorso con il mio corretto, e adesso parte.
Old 04-11-2011, 17:44   #7058
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ottimo! Poi dimmi com'è l'OL2010 che non lho mai provato!
Old 04-11-2011, 17:52   #7059
Poliphilo
Senior Member

Aggiornamento. Non è solo quello, è proprio il file user che cambia. Usando quello vecchio funziona, usando quello nuovo (dell'Oblivion Lost 2010) non funziona.
Old 04-11-2011, 19:00   #7060
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Strano in effetti, sul readme c'è scritto che modifche apporta sto file?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian