Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 21:42   #6401
brixia91
Member

L'Avatar di brixia91

Iscritto dal: Dec 2007
il mio negozio l'aveva il 2..quindi l'ho finito ieri. vi faccio il copia incolla in ordine progressivo dei miei post sul forum di tgm..
1
allora..l'ho provato 3 orette..facendo piu' che altro quest secondarie.. devo dire che non ho trovato bug,,inoltre il gioco .pur avendo una mappa molto maggiore di clear sky,,è piu' leggero. dai 50 ai 70 fps..tutto impostato al massimo a 1650x 1050. per i manufatti secondo me è come in clear sky piu' o meno ( come quantità ) ma è piu' facile prenderli. infatti i " tunnel " in cui transito nelle anomalie per arrivare a prendere il manufatto sono piu' numerosi, e sopratutto le radiazioni non ti fanno diminuire velocemente la vita come in clear sky..cosi' hai 1 pochino di tempo in piu' per entrare e uscire da un anomalia ( mi ricordo lo spreco di kit di pronto soccorso che servivano quando si entrava in 1 anomalia in CS..ghgh xD ). il fatto di non dover passare da mappa a mappa è davvero tutto 1 altro discorso...si deve solo giocare e basta..quindi i 1000 caricamenti degli altri stalker sono solo 1 ricordo l'orizzonte è vastissimo..e si ha davvero la sensazione di esplorare la zona senza limiti
le armi poi son fatte meglio come precisione( e danno ). negli altri capitoli le armi erano 1 po ridicole secondo me..( almeno quelle iniziali ) l'ak era troppo impreciso anche da corta distanza. adesso sono migliorate tutte 1 bel po già con 1 pistola riesci a uccidere con qualche colpo..senza sprecarne troppi sembra davvero tutto ben fatto... è raro che non ho niente da lamentare di 1 gioco...ma a esser proprio pignoli la grafica si vede che è basata su un motore dx8 ( erba,terreno e qualcos'altro fan 1 figura 1 po pessima ). ciauz

2
allora..come negli altri stalker ce' il ciclo notte giorno..e in piu' ci son le cpndizioni atmosferche..quindi l'atmosfera è mooooolto varia se ti piace viaggiare solo di giorno si puo' tirare avanti il tempo " dormendo " in posti speciali l'atmosfera di stalker quindi ce' ancora..sisi ^^
3
in dx10 e vista si hanno dai 20 ai 30 fps in meno ( provato personalmente ) meglio xp e dx 9 l'sli non so se è supportato O.o . comunque i blowout son casuali, e rompono le scatole sinceramente. capiteranno come minimo 1 volta al giorno..anche di piu'. ma se stai facendo missioni con altri stalker che devi difendere è brutto perche' tu te ne devi andare e quei tonti muoiono in 3 secondi
4
la durata è piu' o meno 20 ore di gioco..facendo tutte o quasi le quest secondarie anche 25 se come me volete godervi tutto per bene e girate in cerca di manufatti. anche 30 se ci giocate senza guida alle quest e quindi ci impiegate ore per finirne una che non trovate la soluzione ( e ce ne sono,ve lo assicuro..specialmente 1 a jupiter,,lol ci ho messo 30 minuti anche con i suggerimenti di internet )
5 già..stalker è 1 fps serio. comunque io non ho avuto proprio problemi economici,ma solo perche' giravo abbastanza in cerca di artefatti. sono questi la chiave per avere soldi. se non giri per cercarli sei fritto. comunque per trovarli basta andare nella mappa,dove è segnata la posizione delle anomalie. arrivi li,tiri fuori il tuo rilevatore e cerchi gli artefatti a me questo stalker mi è sembrato pure mooolto piu' facile degli altri..anche perche' i combattimenti sono meno frequenti, le armi sono piu' potenti e le anomalie non fanno 1 tubaccio di danno. se giocavate a livello stalker negli altri..IMHO qui dovete mettere livello veterano se volete avere la stessa sfida non è 1 critica eh..anche a me è piaciuto esplorare un po piu' tranquillamente vi ricordate le granate che vi piovevano in testa a mucchi..in clear sky? già il fatto che adesso i nemici le tirino ogni tanto è 1 gran cosa

piu' ho meno avevo parlato di tutto...forse si puo' dire che la personalizzazione dell'equipaggamento è davvero migliorata. se volete qualche dritta : l'esoscheletro mi sento di consigliarvelo,infatti è quasi impossibile tirarvi giu',,anche a bruciapelo non vi fate quasi niente di danno.per le armi,equipaggiatene 1 d'assalto e potenziatela al massimo ( gp37 o ft200m sarebbero l'ideale) con visore notturno e impostazioni di precisione.cosi' lo potete usare con successo sulla media e lunga distanza,piu' 1 bel fucile a pompa. armi e armature le potete trovare superpotenti già all'inizio,ce' il commerciante apposito sulla skadovsk,all'ultimo piano,pero' costano moltissimo. se non vi piace l'arma che quest'ultimo vi ha dato,caricate il salvataggio precedente e ve ne darà 1 altra. il finale ( potete leggere tutti volendo..non dico niente sulla trama )
Spoiler:
è un po piu' carino degli altri stalker..ma non è niente di stupefacente.. poi ce' la possibilità di vedere il finale vero oppure ritornare a giocare ( certo,se si han fatto tutte le quest secondarie non ha moltissimo senso xD )

Ultima modifica di brixia91 : 06-02-2010 alle 21:56.
brixia91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:17   #6402
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da brixia91 Guarda i messaggi
il mio negozio l'aveva il 2..
Che fortuna...

Quote:
il fatto di non dover passare da mappa a mappa è davvero tutto 1 altro discorso...si deve solo giocare e basta..quindi i 1000 caricamenti degli altri stalker sono solo 1 ricordo l'orizzonte è vastissimo..e si ha davvero la sensazione di esplorare la zona senza limiti
Molto vero. Questa è una novità ben studiata, secondo me.

Quote:
le armi poi son fatte meglio come precisione( e danno ). negli altri capitoli le armi erano 1 po ridicole secondo me..
Il ridicolo è che in tre giochi non abbiano mai pensato di introdurre, per lo meno, una o due armi nuove.

Quote:
in dx10 e vista si hanno dai 20 ai 30 fps in meno
Decisamente prevedibile.

Quote:
la durata è piu' o meno 20 ore di gioco..facendo tutte o quasi le quest secondarie anche 25 se come me volete godervi tutto per bene e girate in cerca di manufatti.
Se i dati da te riportati sono veritieri, direi che è un'ottima longevità.

Quote:
già..stalker è 1 fps serio.
Nulla da eccepire su questo. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:26   #6403
brixia91
Member

L'Avatar di brixia91

Iscritto dal: Dec 2007
già,,anche a me sarebbero piaciute armi nuove,,pero' qualcuna ce'..anche se non molte xD
Old 07-02-2010, 17:37   #6404
Kyuzo

Quote:
già,,anche a me sarebbero piaciute armi nuove,,pero' qualcuna ce'..anche se non molte xD
Diciamo che il comparto armi non è mai stata l'attrazione principale di Stalker. Ciao!
Old 10-02-2010, 22:37   #6405
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina

cozzio. Sono entrato dentro, ho visto cose che non mi son piaciute per niente, son tornato fuori. Non è per niente orario prima di andare a dormire per affrontare sta roba, no way, se ne parla domani.
Old 11-02-2010, 07:03   #6406
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi

cozzio. Sono entrato dentro, ho visto cose che non mi son piaciute per niente, son tornato fuori. Non è per niente orario prima di andare a dormire per affrontare sta roba, no way, se ne parla domani.
Eh, l'oscurità giuoca brutti scherzi... Meglio giocare di giorno, in queste situazioni... Un po' come D3. Ciao!
Old 11-02-2010, 09:02   #6407
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Stai giocando con il solo pack di lowenz o hai messo altro?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:06   #6408
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

solo il pacco di lowenz perchè mi ha detto che è quasi una versione vanilla, poi mi sposto se non ho ancora comprato il cop su qualche mod che lo stravolge più a fondo
Old 11-02-2010, 09:17   #6409
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
solo il pacco di lowenz perchè mi ha detto che è quasi una versione vanilla, poi mi sposto se non ho ancora comprato il cop su qualche mod che lo stravolge più a fondo
Capito, ma quindi hai avuto problemi con la stalker complete mod? Se non ricordo male inizialmente avevi messo questa.
Old 11-02-2010, 09:24   #6410
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

non mi fungeva neanche con le cannonnate il localizations pack, andava solo in inglese, appena modificavo il file, niente, crashava, non ho trovato una soluzione e volevo cominiciarlo, alla fine reputo già questo impatto tecnico notevole, per me è notevole anche la versione vanilla figuriamoci.. Visto che hanno fatto sorprendentemente un buon lavoro, e con l'inglese perderei molto a livello di testi, ho rinunciato.
Old 11-02-2010, 09:34   #6411
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
non mi fungeva neanche con le cannonnate il localizations pack, andava solo in inglese, appena modificavo il file, niente, crashava, non ho trovato una soluzione e volevo cominiciarlo, alla fine reputo già questo impatto tecnico notevole, per me è notevole anche la versione vanilla figuriamoci.. Visto che hanno fatto sorprendentemente un buon lavoro, e con l'inglese perderei molto a livello di testi, ho rinunciato.
Azz "buono" a sapersi, evito di installarlo allora, come ti trovi con le armi? Avevo sentito dire che era bilanciato maluccio il danno... con il pack di lowenz migliora?
Old 11-02-2010, 09:40   #6412
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

lowenz mi ha detto che non ha modificato nulla a livello di bilanciamento delle armi, se vuole interviene lui. Io vanilla l'ho solo visto, avevo messo il 17 di picche prima volta e ho odiato tremendamente gli scontri a fuoco. Qui invece li trovo molto appaganti, realistici, i banditi resistono meno ai colpi rispetto a chi ha una tuta migliore, se spari in testa bene, sia a umani che animali, sono morti, la balistica mi sembra ottima, l'ak a distanza finora è il migliore, a tu per tu, il fucile a doppia canna fa danno completo e se lo subisci muori se spari a distanza con la pistola, a volte lo faccio per risparmiare munioni delle altre, se entrano due tre colpi ogni 10 è già tanto. Insomma, a me sembra realistico ma te la giochi sempre con l'intelligenza artificiale che si muove molto ma molto bene, lowenz dice che è merito delle ultime patch. Stavo giocando a stalker ma dopo un'ora ho aumentato a veterano e credo sia il livello di difficoltà più appropriato.

Ripeto, a primo giro lo abbandonai proprio per gli scontri a fuoco col 17 di picche, qui invece li trovo molto appaganti, ma lui dice di non aver toccato nulla.
Old 11-02-2010, 10:02   #6413
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Umh ok, il 17di picche ho sentito dire che è un pò estremo come mod e non andrebbe affrontato la prima volta, tant'è che ovunque mi suggeriscono sempre di giocare la prima volta vanilla e poi con i mod. Anche perchè è l'unico modo per vedere il gioco liscio e poi intervenire personalmente sugli aspetti che vuoi modificare, cosa impossibile da fare se si parte già moddati.
Old 11-02-2010, 10:03   #6414
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

yes, è stato un errore. Il cop me lo giocherò proprio vanilla proprio per vedere le differenze dopo, per il soc è un po' tardi però ormai
Old 11-02-2010, 10:27   #6415
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da xPAGAx Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho finito ieri Stalker.
volevo un chiarimento, ho trovato l'esauditore, ho avuto il finale che chiede di esser ricco e viene sepolto dai ferri caduti dal tetto e mi appare la schermata con i ringraziamenti.
Porca vacca ho detto, e non gioco più??
Io intendevo lasciar stare sto maledetto esauditore e uscire da li, tornarmene a scorrazzare per le mappe a chidere lavoretti ai duty ecc ecc
Invece ho proprio constatato che da quando ti cali dalla botola (che fuori c'è la tempesta) la scala poi si rompe e proprio non si torna più indietro!
Confermatemi questa cosa che così mi demoralizzo totalmente!

(soprattutto perchè non ho nemmeno un salvataggio fuori dal livello Chernobyl!!!! mannaggia a me!)
Se vai subito dall'Esauditore di desideri finisce il gioco e con un certo mod puoi ritornare al campo iniziale di Sidorovich e completare tutto quello che ti manca.Era successo anche a me quella volta.Ma prosegui adesso dentro la centrale e lascia stare l'esauditore perche' il vero finale e' da un'altra parte,dove poi ti verra' spiegato tutto.Dopo la zona interna del reattore ritorni fuori in una nuova zona della centrale e c'e' un Bellissimo livello da fare.

Ultima modifica di Sandro'75 : 11-02-2010 alle 10:36.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:04   #6416
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
No non c'entra la sensibilità del mouse, praticamente vibra troppo quando cammino, per simulare il movimento del personaggio, ma secondo me è un pò esagerato questo effetto...
Proverò questa mod allora! Grazie mille...
In pratica vedi "dondolare" troppo la visuale,infatti e' uno dei primi mod che ho messo,prima mi sembrava di essere una campana
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 08:55   #6417
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Raga come si chiama il mod per eliminare il dondolamento quando cammini?
Old 12-02-2010, 14:48   #6418
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Raga come si chiama il mod per eliminare il dondolamento quando cammini?
Ecco la mod che cerchi:

http://stalker.filefront.com/file/No...Mini_Mod;77365

Ciao!
Old 12-02-2010, 14:52   #6419
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Grazie, ma ho visto che all'interno del pack di lowenz tramite il modifier c'era un opzione per toglierla
Old 12-02-2010, 14:59   #6420
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Sto rigiocando al primo in attesa di passare a Call of Pypirat, adesos che ho un PC nuovo scopro che la grafica di questo gioco è paurosamente bella, sopratutto gli interni ed i giochi di luce.

Peccato per i bug allo svolgimento delle missioni, del tipo che non vengono registrate una volta concluse..
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian