Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 22:41   #461
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
piccola chicca:

i proiettili rimbalzano, se vi mettete davanti ad un albero e sparate per terra (giusta angolazione ovvio) vedrete che l'albero verrà colpito dopo che il proiettile rimbalza per terra.
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:43   #462
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Sto gioco è difficile come Far Cry
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:44   #463
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Raga qualcuno può postare il contenuto dell'ini?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:44   #464
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
raga l ho provato tutto eccitato, ma dopo piu di mezz ora l ho disinstallato senza seconda possibilita, e piuttosto palloso e pesante per cio che offre

peccato per la trama che sembrava intrigante
contento tu...io solo per il fatto di averlo pagato lo finirei lo stesso...
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
piccola chicca:

i proiettili rimbalzano, se vi mettete davanti ad un albero e sparate per terra (giusta angolazione ovvio) vedrete che l'albero verrà colpito dopo che il proiettile rimbalza per terra.

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Sto gioco è difficile come Far Cry
Sei tu che sei scarso...

FarCry non era cosi' difficile...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:46   #465
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
contento tu...io solo per il fatto di averlo pagato lo finirei lo stesso...

bhe sempre che lo abbia pagato
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:46   #466
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Oddio il motore è pesante...ma non in modo così esagerato come dite

Ripeto che con una x1900xtx e6400 e 2gb di ram con tutto al massimo a 1280*1024 è più che giocabile, a 1024*768 non va quasi mai sotto i 35-40 fps.

Chi dice che il motore è vecchio non so se ci ha giocato.
Questo gioco a mio parere ha la migliore gestione ombre/luci che io abbia mai visto. Viene proiettata l'ombra di ogni oggetto, perfino degli uccelli che volano nel cielo. Per non parlare di quando si gira insieme agli altri stalker con tutti la torcia accesa, o delle ombre che vengono proiettate quando si spara.

Poi è vero che alcune cose non sono molte belle: vedi modelli poligonali di alcuni animali abbastanza osceni e qualche texture non di alto livello.

Ho giocato sia a oblivion e call of juarez. Diciamo che questi due forse appaiono più belli anche perchè sono più "puliti", luminosi e nitidi, ma vi garantisco che la complessità di stalker è su un altro pianeta rispetto a questi due titoli.
Ah e tanto per dire oblivion a me gira molto peggio di stalker e pure con coj faccio meno fps.

Ricordiamoci che il motore di stalker non deve gestire solo la grafica, ma soprattutto una AI da paura, che fa sembrare viva tutta la Zona...altro che i combine di half-life 2

Comunque sto giocando a livello veterano è veramente difficile. Ogni combattimento mi segano...sto facendo una fatica boia ad andare avanti...però così mi immergo ancora di più

Ed ecco alcuni screen: come si può notare sono presenti molti oggetti sullo schermo...e l'ultimo è per far vedere la gestione delle ombre. Notare anche come si faccia sentire la mancanza dell'AA soprattutto alla risoluzioni più basse

Ultima modifica di Mon3 : 22-03-2007 alle 22:49.
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:53   #467
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
Ah e tanto per dire oblivion a me gira molto peggio di stalker e pure con coj faccio meno fps.
A me quelli girano, questo con gli sm 3.0 attivi non gira proprio. Vedi tu...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:56   #468
buzzicone
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
solo una parola: DELUSIONE !!!

si...questa è stata la mia sentenza finale...dopo circa 6 ore di gioco...cui 1 abbondante a capire quali fossero i settaggi migliori per farlo girare fluido sul mio FX-53-2GB-8800GTS avrei voluto poterlo riportare al negoziante...e vi dico anche il perche' IMHO ovviamente!
- la tanto intelligenza artificiale dei nemici a parer mio è normalissima...ho provato a far saltare una granata in mano al tizio che suona la chitarra ed i suoi compa' mi hanno seguito ma appena salito su di una scala...come per magia si sono fermati li...hanno paura forse di salire??!?! mah...
- avevo letto che le armi sarebbero stato un suo punto di forza ...ma sinceramente quando sparo con la pistola mi sembra di avere in mano un revolver a "cappette" e dopo 6 colpi ancora ne hai piene le scatole ad uccidere il tuo nemico...non importa dovo lo colpisci..la reazione e' sempre la stessa ...il fucile invece li fa' "volare" via come fogli di carta!!! sia che sei a 70 m che 1cm!!! era meglio soldier of fortune!
- col coltello la fisica dell'attacco agli animali è davvero mal implementata! ti capita di "spostare l'aria" con l'intento di beccar qualcosa! mah....
- la chicca sopraffina è la totale rigidita' di quando corre!!! se ha in mano una pistola allora "fluttua..." (si perche' il senso è quello che pattini sul terreno! credetemi...) muovendo le braccia...se invece ha un coltello ...no!!! corre con le braccia rigide in avanti e ogni tanto addirittura lisciando da "figo" la lama!! ma come puo' correre con le braccia rigide!!!!! ma dai!!!! 6 anni di attesa! ...

consiglio mio...aspettate crysis che dai trailer e beta demo è davvero un altro mondo...e a parer mio le esigenze hardware non sono poi cosi distanti!!!!

cosa dire...aspettiamo una patch per colmare almeno le piu' macroscopiche lacune...

ciao!
buzzicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:57   #469
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
ragazzi io oggi credo di averlo finto ma..
Spoiler:
c'è strato un video finale dove esprimeva il desiderio di essere ricco,poi i titoli di coda..ho fatto esc x saltarli,ma sn andato al menu..possibile finisca così?nn è durato molto,e poi tt le missioni secondarie nn finite?e le armi?se n nsbaglio ce ne sn state poche nel gioco,nelle istruzioni semvra ce ne siano molte d +..
ti rispondo con lo spoiler visto che io l'ho gia terminato con 3 finali diversi

Spoiler:
allora il finale che hai ottenuto te è il più brutto che si puo ottenere (ovvero il finale "i want to be rich),io sono riuscito ad ottenere il finale migliore di tutti e un finale alternativo...tutti e due terminano con dei filmati
per ottenerli basta che prima di andare al reattore,termini la missione di andare a parlare con la guida, questa poi di tira di andare a trovare una persona nel nascondiglio di stretlok,qui troverai in vecchio che ti dira che nella città di payrut in un vecchio hotel c'è un decodificatore che ti permette di aprire la porta di un laboratorio segreto vicino all'esauditore di desideri...
una volta recuperato il decodificatore,basta che torni vicino a dove c'e l'esauditore di desideri e dovresti trovare nei paraggi una porta da aprire con questa specie di chiave,dentro ad essa incontrerai un po' di marine e poi arriverai alla fine in una specie di stanza con dentro dei generatori, li distruggi e iniziera la discussione con lo scienziato capo del progetto,ora arrivato qua hai due scelte e da quella che farai vedrai i due finali:
-accetti di collaborare,vedi il finale alternativo
-non accetti di collaborare,verrai telestrasportato all'esterno del sarcofago dove dovrai continuare ad entrare nei vari teletrasporti fino ad arrivare dopo una ventina di teletrasporti a vedere il miglior finale

io questo gioco l'ho trovato davvero bello,peccato che duri davvero poco,alla fine del gioco (circa 9-10 orette) le mie stat mi dicono che ho completato 374 missioni,e sono ovviamente primo nella classifica degli stalker,ho visto 3 finali su 6-7 e sinceramente però non ho questa grande voglia di riniziarlo per vedere gli altri finali che mi mancano..
oltretutto durante il gioco mi sono imbattuto due volte in due diversi bug che mi hanno costretto a riprendere un salvataggio precedente per riniziare la missione (praticamente la conversazione per la fine missione non avveniva)
un'altro difetto per me è la mancanza dei veicoli...verso la fine per completare le ultime missioni ti capita che devi tornare dove inizi il gioco e quindi devi attraversarti tutte le varie zone a piedi (circa 40-60 minuti di strada con i vari combattimenti)
cmq direi che sicuramente si merita un bel 8.5-9,se fosse uscito 1-2 anni fa sicuramente sarebbe entrato nell'olimpo dei videogames
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:01   #470
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
preso oggi e provato che dire a me funziona da dio tutto al max 1680 x 1050 su una 8800 gtx... gira a palla senzxa il minimo rallenatamento e senza esitazioni gira meglio di gothic 3
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:32   #471
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da buzzicone Guarda i messaggi
- avevo letto che le armi sarebbero stato un suo punto di forza ...ma sinceramente quando sparo con la pistola mi sembra di avere in mano un revolver a "cappette" e dopo 6 colpi ancora ne hai piene le scatole ad uccidere il tuo nemico...non importa dovo lo colpisci..la reazione e' sempre la stessa ...il fucile invece li fa' "volare" via come fogli di carta!!! sia che sei a 70 m che 1cm!!! era meglio soldier of fortune!
- col coltello la fisica dell'attacco agli animali è davvero mal implementata! ti capita di "spostare l'aria" con l'intento di beccar qualcosa! mah....
secondo mè ti sei buttato capofitto nell'espriemere disprezzo per questo gioco.
Old 22-03-2007, 23:33   #472
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da marco a Guarda i messaggi
preso oggi e provato che dire a me funziona da dio tutto al max 1680 x 1050 su una 8800 gtx... gira a palla senzxa il minimo rallenatamento e senza esitazioni gira meglio di gothic 3
anche a mè và benissimo solo in alcuni punti si notano dei rallentamenti. Zone che tocchi i 140 frame ,e altre che vai a 25.
Old 22-03-2007, 23:51   #473
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
raga, allora, installato, e l'ho giocato per un'oretta, la prima impressione è : 2 palle infinite! lo so, è presto, non posso giudicare ancora, ma questa è l'impressione. tre ore passate a girare (ma almeno datemi una bici!) e a completare missioni insignificanti, l'unica sparatoria con i banditi veramente noisa, ti seccano con un colpo e io con la mia pistoletta a salve che ne ho ammazzarto solo uno, per il resto hanno fatto tutto i mie compari. sono rrivato al punto che devo aiutare un certo volpe. colloqui con gli stalker mortali. quanto alla grafica, buona ma niente di trascendentale. l'unioca nota positiva è che gira abbastanza - voi direte: eccecredo con la 8800 io invece non ero così sicuro coi tempi che girano- . comunque tutto al massimo (anche nel pannello di nvidia ho messo tuytto a palla con l'aa a 16q - che però non so se funga) , a 1680 gira benino, diciamo sui 30 fps con fraps,m quindi giocabile, ogni tanto scatticchia in qualche zona ma niuente di che. diciamo che come giocabilità posso dire che più o meno va come six rainbow. mi hqa crushato una volta perchè ho modificato i settaggi durante il gioco. ai prossimi giorni per un giudizio più approfondito.
Old 22-03-2007, 23:55   #474
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
beh che dire,secondo me è spettacolare...imho capolavoro.

a livello veterano cominciano ad essere duri i soldati da tirare giu,è preferibile l'azione ponderata

ho notato un bug pero' per quanto riguarda il caricamento di salvataggi...in pratica quando crepo poi non mi fa ricaricare ne autosave ne quicksave,nemmeno con F7 o andandoli a prendere direttamente da Carica gioco, e devo ogni volte caricare il salvataggio iniziale per poi ricaricare il mio attuale quicksave c'è qualcuno a cui capita na roba simile?

ah, e poi in che cacchio di cartella sono i saves?
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 00:00   #475
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
se il gioco e' corto che dite sarebbe meglio iniziarlo da subito al livello veterano?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 00:01   #476
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\STALKER-SHOC\savedgames

alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 00:02   #477
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
si quello anche io. ma se non hai una 8800 èassurdo che non crolli sotto i 20 frame in alcune zone .
ecchetedevodì?

conta cmq che ho giocato poco ancora..

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
bhe sempre che lo abbia pagato
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 00:34   #478
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
finalmente dopo ore di gioco ho trovato una tuta antiradiazioni sepolta in culo ai lupi...era l'ora

un paio di considerazioni:
1)il tempo limitato per fare le quest fa ridere, considerando anche che si è appiedati e la mappa è immensa
2)vada per l'inventario limitato, ma sembra un po' troppo limitato 2 mitra, una tuta, qualche reperto, munizioni e un po' di cibarie e ogni volta che trovo una lattina devo buttare della roba perche si appesantisce subito, ari
3)a volte i nemici mi respawnano da dietro e mi riempiono di pallottole
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 00:38   #479
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
un'altra cosa: la prima volta che l'ho caricato mi si è impallato. e una volta quando sono uscito dal gioco e sono tornato a win non si riusciva a terminare il gioco, cioè il programma rimaneva caricato e nenahce terminandolo dal task. ho dovuto resettare il pc. forse un bug? ovviamente il gioco è originale.
ma poi voi fate anche le missioni secondarie? ma già quelle primarie sembrano snervanti...domani lo gioco con più calma va...
Old 23-03-2007, 01:03   #480
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
iscritto
ho letto velocemente le poche pagine che avete macinato in alcune ore
io non ho ancora il gioco ,ma volevo sapere se il gioco sfrutta tutti i core o come la beta tutti meno uno?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian