Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 21:52   #441
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
I fulmini si vedono anche senza le luci dinamiche??

<< NeliaM >>
senza luci dinamiche si vede solo l'effetto "lampo" sulle texture (non sull'arma però) ma non vengono generate ombre.

Se volete avere gli effetti dx9 e qualche ombra dinamica fate cosi:
illuminazione dinamica oggetti
distanza max
texture a 1/2 o 3/4
dettagli max
erba 1/4
distanza illuminazione 1 tacchetta (appena dopo il min altrimenti non funge la torcia)
ombre al min

Cosi avete diciamo un buon compromesso, anche se come resa diciamo che è quasi preferibile illuminazione statica e tutto al max.

Giusto per capirci con i settaggi di sopra sto sui 20 fps circa (giocabile diciamo) mentre con statica e tutto al max sono sui 50-60fps.
Config p4 3.0, 1gb ddr, 6800le
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:53   #442
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Io spero si possa fregarli smanettando con l'ini...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:56   #443
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
scusa posso chiederti dove hai trovato l'armatura? perchè io ho già passato i primi 3 quadranti di gioco ma a parte qualche fucile nuovo non ho trovato nulla...
Spoiler:
bisogna fare fare la missione per recuperare i documenti che ti dà il primo trafficante... presi i documenti ti dirà di portarli ad un trafficante in un'altro posto dove prima non ti facevano passare (l'avanposto dei Duty).
una volta lì trovi il bar dove consegnare i documenti... a quel punto il barista ti dona la tuta nuova!
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:57   #444
Rebelman
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Purtroppo ho dei problemi grafici (non tanto di fluidità a 1024 con luci fisse gira fluido a parte qualche scattino relativo al file di paging) ma di poligoni sfuocati...guardate l'effetto

Driver 84.21 per la 6600gt
avevo lo stesso problema ed ho la stessa scheda video... la soluzione e' installare i driver forceware 81.98
Rebelman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:02   #445
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

L'altro problema, è il fatto che questo motore non sia nato così: gli effetti "next gen" se mi passi il termine abominevole, sono stati inseriti dopo... questo potrebbe aver minato l'equilibrio del motore, richiedendo un hardware nel complesso superiore alle aspettative iniziali.

su questo sono d'accordo. ecco perchè Illuminazione fissa e full , sono legate al tipo di texture. Penso che siano due cose distinte. Originariamente le luci fisse , sarebbe stato il gioco di 3 anni fà. Poi hanno realizzato illuminazione dinamica legate ai sm3.0, che poi hanno affiancato ,diciamolo cosi, al telaio del gioco originario. questo potrebe aver fatto nascere un conflitto di molte cose,pregiudicando l'ottimizzazione del gioco.

pero' è anche vero, che il risultato finale è ottimo. Vedere che ogni cosa ha la sua ombra, l'erba che si muove, il vento con le foglie ecc., il cambiamento climatico ,gionro notte,alba tramonto. Pero' chi lo sà che cavolo c'hanno fato dentro.
Pero' di una cosa sono sicuro da quello che ho notato nei giochi con HDR. softshadow ,illuminazione dinamica.
QUest'ultimo influisce parecchio sulle prestazioni. Forse perchè le dx9 hanno dei limiti dove non danno la possibilità di ottimizzare un gioco con tali effetti. dovuto anche all'architettura delle GPU e un po' dovuto all'OS.

Come ho detto prima, spero che da quello che hann odetto su Vista, col nuovo kernel, le dx10 , gli shader unificati, possano rendere tutti gli effetti delle dx9 , meglio ottimizzati. Altrimenti torniamo punto a capo.
Old 22-03-2007, 22:03   #446
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Si ma da quando in qua gli sm3.0 non possono stare senza l'HDR?
Old 22-03-2007, 22:05   #447
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
Spoiler:
bisogna fare fare la missione per recuperare i documenti che ti dà il primo trafficante... presi i documenti ti dirà di portarli ad un trafficante in un'altro posto dove prima non ti facevano passare (l'avanposto dei Duty).
una volta lì trovi il bar dove consegnare i documenti... a quel punto il barista ti dona la tuta nuova!

grazie ero arrivato proprio lì, devo solo consegnare la valigetta
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:05   #448
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
allora com'é il gioco?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:06   #449
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
su questo sono d'accordo. ecco perchè Illuminazione fissa e full , sono legate al tipo di texture. Penso che siano due cose distinte. Originariamente le luci fisse , sarebbe stato il gioco di 3 anni fà. Poi hanno realizzato illuminazione dinamica legate ai sm3.0, che poi hanno affiancato ,diciamolo cosi, al telaio del gioco originario. questo potrebe aver fatto nascere un conflitto di molte cose,pregiudicando l'ottimizzazione del gioco.

pero' è anche vero, che il risultato finale è ottimo. Vedere che ogni cosa ha la sua ombra, l'erba che si muove, il vento con le foglie ecc., il cambiamento climatico ,gionro notte,alba tramonto. Pero' chi lo sà che cavolo c'hanno fato dentro.
Pero' di una cosa sono sicuro da quello che ho notato nei giochi con HDR. softshadow ,illuminazione dinamica.
QUest'ultimo influisce parecchio sulle prestazioni. Forse perchè le dx9 hanno dei limiti dove non danno la possibilità di ottimizzare un gioco con tali effetti. dovuto anche all'architettura delle GPU e un po' dovuto all'OS.

Come ho detto prima, spero che da quello che hann odetto su Vista, col nuovo kernel, le dx10 , gli shader unificati, possano rendere tutti gli effetti delle dx9 , meglio ottimizzati. Altrimenti torniamo punto a capo.
Potrebbe essere come dici tu. Però questo significa che con STalker sono stati raggiunti i limiti delle DX9? Perchè guarda, ti giuro che finora nessun gioco mi aveva segato il sistema come questo... Se attivo l'illuminazione, con qualunque impostazione, non faccio più di 5 fps... vuol dire che vedo fotogramma per fotogramma... non so se mi spiego...
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Si ma da quando in qua gli sm3.0 non possono stare senza l'HDR?
Te l'ha appena spiegato Apple80...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:09   #450
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Non l'ho capito , gli sm3.0 possono stare senza HDR, è l'HDR non che non può esserci senza sm3.0....
Old 22-03-2007, 22:11   #451
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Non l'ho capito , gli sm3.0 possono stare senza HDR, è l'HDR non che non può esserci senza sm3.0....
esatto
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:12   #452
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Io aspetto con impazienza una demo.
Nelle faq dicono chiaramente che non uscirà mai.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:16   #453
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:

sm 3.0 possono starsene da soli come HDR. ma qui i programamtori li hanno legati fra loro. Faccio un esempio stupido. magari hanno programmato HDR , nella stessa stringa dei SM3.0. questo perchè ???
Semplice. magari nel farlo , hanno potuto risparmiare del tempo visto già i continui ritardi.
Old 22-03-2007, 22:16   #454
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
secondo me cmq non avete considerato una cosa d questo gioco ed è una cosa fondamentale.voi parlate del tipo di effetti ma non parlate del numero dei calcoli da eseguire,variabili,eventi dinamici che si susseguono,tutto il "mondo" di stalker è dinamico.questo motore è moooolto + complesso di oblivion,call of juarez e compagnia bella.li ho giocati tutti...fidatevi
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:19   #455
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
secondo me cmq non avete considerato una cosa d questo gioco ed è una cosa fondamentale.voi parlate del tipo di effetti ma non parlate del numero dei calcoli da eseguire,variabili,eventi dinamici che si susseguono,tutto il "mondo" di stalker è dinamico.questo motore è moooolto + complesso di oblivion,call of juarez e compagnia bella.li ho giocati tutti...fidatevi
Io pure, non è che parlo a vanvera...

E infatti, ho detto che secondo me, uno dei problemi è che il motore carica troppe cose tutte assieme...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 22-03-2007, 22:20   #456
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
sm 3.0 possono starsene da soli come HDR. ma qui i programamtori li hanno legati fra loro. Faccio un esempio stupido. magari hanno programmato HDR , nella stessa stringa dei SM3.0. questo perchè ???
Semplice. magari nel farlo , hanno potuto risparmiare del tempo visto già i continui ritardi.
In 3 anni!?!?

Ma io sti qua li rinchiudo nel reattore di chernobil altro che fare videogiochi....
Old 22-03-2007, 22:20   #457
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Potrebbe essere come dici tu. Però questo significa che con STalker sono stati raggiunti i limiti delle DX9? Perchè guarda, ti giuro che finora nessun gioco mi aveva segato il sistema come questo... Se attivo l'illuminazione, con qualunque impostazione, non faccio più di 5 fps... vuol dire che vedo fotogramma per fotogramma... non so se mi spiego...

Te l'ha appena spiegato Apple80...
Ma io penso che sia stato un effetto inserito in fretta e furia e quindi mal programmato. Ho letto su un forum (italiano ma non posso nominarlo per motivi di regolamento) di uno con un tetral core e una 8800 con cali di frame. Quindi le luci dinamiche sono sicuramente ottimizzate a "tarallucci e vino".

<< NeliaM >>

Ultima modifica di neliam : 22-03-2007 alle 22:22.
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:21   #458
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
In 3 anni!?!?

Ma io sti qua li rinchiudo nel reattore di chernobil altro che fare videogiochi....

Quote:
Ma io penso che sia stato un effetto inserito in fretta e furia e quindi mal programmato. Ho letto su un forum di uno con un tetral core e una 8800 con cali di frame. Quindi le luci dinamiche sono sicuramente ottimizzate a "tarallucci e vino".

<< NeliaM >>
Old 22-03-2007, 22:27   #459
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ma io penso che sia stato un effetto inserito in fretta e furia e quindi mal programmato. Ho letto su un forum (italiano ma non posso nominarlo per motivi di regolamento) di uno con un tetral core e una 8800 con cali di frame. Quindi le luci dinamiche sono sicuramente ottimizzate a "tarallucci e vino".

<< NeliaM >>
allora facci sapere anche a che risoluzione pretendeva di giocarlo,che ha 320mega la sua scheda? lo sai che textures d grandi dimensioni ad alta qualità se la mangiano la ram...anke della 8800,soprattutto in modalità non sli?? lo sai ke la 8800 è nata per le dx10 e per quanto riguarda stalker non si sa neanke,a detta degli stessi sviluppatori,se faranno una patch dx10??
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 22-03-2007 alle 22:29.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:40   #460
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
raga l ho provato tutto eccitato, ma dopo piu di mezz ora l ho disinstallato senza seconda possibilita, e piuttosto palloso e pesante per cio che offre

peccato per la trama che sembrava intrigante
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian