|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Quote:
http://www.moddb.com/mods/stalker-co...2009/downloads ma quale devo scaricare? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si si questo. Se scarichi l'exe automatico dovrebbe metterti il mod da solo nella cartella giusta. Altrimenti con l'altro devi estrarre la cartella gamedata (faccio notare che senza mod la cartella non c'è) e piazzarla nella directory principale di Stalker. Io prefersico il secondo metodo perchè gli autoinstallanti non mi piacciono, ma è la stessa cosa. Ovviamente è da mettere una che sia la versione 1.4.4 (e solo questa, le precedenti non vanno messe)
Giusto 3 note: 1) installa la patch 1.0005 2) modifica il file fsgame.ltx nella main di Stalker... cambi la riga $game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata in $game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata Puoi aprire il file col notepad o un altro editor di testo. 3) dopo che hai installato il complete, se hai il gioco in italiano, metti questo, dentro c'è una cartella gamedata da copiare nalla main di Stalker (ce n'è già una, eventuali files andaranno sostituiti).
![]() |
#3843 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() con questo accorgimento camminando non ho mai il minimo stuttering, solo correndo quando passo in determinati "ceckpoint" compare un momentaneo stuttering, per disattivare il file di paging serve un buon quantitativo di RAM per stare al sicuro diciamo almeno dai 4Gb in su escludendo le sequenze animate i video riproducono dei semplici file video (se non sbaglio in formato *.ogg) se c'è stuttering durante il video allora vuol dire che il sistema non è adeguato, oppure c'è qualche programma che lavora in background e occupa risorse il RAMdisk non l'ho mai provato, però penso che non dovrebbe portare grossi benefici, alla fine i dati o stanno direttamente nella cache RAM o vengono trasferiti nel file di paging sul RAMdisk ma sempre in RAM stanno, però mai dire mai magari mi sbaglio, l'unica cosa che non ho mai verificato è se STALKER crea dei file temporanei nella directory \AppData\Local\Temp allora in questo caso avere un RAMdisk su cui spostare le variabili ambiente di WIN potrebbe servire ......se qualcuno vuol verificare e/o provare il RAMdisk poi ci dica il responso Quote:
francamente non vedo l'utilità di avere RAM libera solo per avere altre applicazioni aperte ![]() comunque come già detto altre volte, lo stuttering è incastonato nel DNA del motore di STALKER, non c'è niente da fare, ho provato anche a risoluzioni 800x600 con texture e settaggi al minimo, ma quando si arriva nel punto dove vengono caricati nuovi dati della mappa un minimo stuttering arriva sempre puntuale, questo vi assicuro succede anche con sistemi al top o utilizzando SSD
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 04-03-2011 alle 21:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3844 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3845 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
comunque sto gioco è veramente una figata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3846 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq pare che qualcuno dica che la situazione migliora googlando un po'... Magari da qui a qualche mese potrei anche provare... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3847 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Ragazzi ho riprovato a giocare stalker ma ho dei fastidiosi freezw di mezzo secondo sui filmati. Esattamente ogni dieci secondi!!! Anche in game succede!
Ho notato che succede solo se installo la patch 1.005, mentre col gioco liscio non succede. Visto che voglio giocarlo con la Complete 2012 come posso risolvere? E' veramente strano questo comportamento uff. Ho usato la patch 1.005 worldwide scaricata da filefront... Magari è la patch? Non mi so spiegare... UPDATE: forse ho sistemato... Ho fermato le azioni dell'antivirus e bloccato la frequenza dei core al massimo. Ora funziona fluido. Non so quale dei due fosse il problema, vedrò di capire meglio! Adesso sono pronto per questo capolavoro che è dal 2008 che possiedo e che non ho mai giocato!!!!
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! Ultima modifica di KoopaTroopa : 22-03-2011 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3848 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
lo stutter provocato dal fuoco con l'illuminazione dinamica completa può essere rimosso in qualche modo? praticamente guardando il fuoco stuttera, girandomi dall'altra parte lo stutter sparisce
![]() ![]() ah gli fps non scendono durante lo stutter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 |
Senior Member
|
Purtroppo è un difetto di Stalker, possibili miglioramenti li abbiamo elencati negli ultimi post... Se hai tanta ram potresti provare a disattivare il file di paging...
EDIT: mea culpa, in effetti però parli solo di quando guardi il fuoco... Magari è sempre lo stesso, al limite prova cmq disabilitando il paging se hai voglia...
![]() |
#3850 |
Senior Member
|
sembra che con il prefetch non cambi nulla, ora sto giocando con la complete 2012 e il problema rimane però almeno mi godo grafica e le armi realistiche...prima dovevo sparare 4 colpi di doppietta per tirare giù un militare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 | ||
Senior Member
|
Quote:
restando fermo in un punto e ruotando solo la visuale non ho mai notato stuttering (anche con il fuoco e illuminazione ecc) se noti rallentamenti nella scena probabilmente la causa è dovuta a qualche altro problema con il tuo sistema per curiosità lo stai giocando con un PC fisso o con il portatile in firma? premesso che non sono aggiornato sul mondo dei portatili e quindi come livello di prestazioni non riesco a collocare il tuo chip mobile rispetto magari ad una VGA per PC, bisogna appunto vedere se quando viene elaborata la scena con fuoco e illuminazione dinamica il chip della VGA mobile ha una potenza sufficiente detto questo ti consiglio di disattivare tutto il disattivabile a livello di risparmio energetico e tuttavia tieni presente che nonostante questo accorgimento a volte nei portatili restano comunque attive delle funzioni subdole di risparmio energetico che non si possono eliminare completamente ma che purtroppo possono intervenire a rallentare le prestazioni (questo l'ho assodato personalmente usando un portatile per lavoro) Quote:
se in questo modo lo elimini allora è evidente che si tratta di un problema di potenza VGA, se rimane allora c'è qualcos'altro che frena nel sistema
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 11-04-2011 alle 10:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() disattivando l'illuminazione dinamica sparisce però giocarci così non è la stessa cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() detto questo può darsi che l'effetto distorsione della fiamma impegni la tua VGA oltre le sue possibilità e per questo motivo hai il rallentamento, però a volte può essere anche un problema dovuto ad una particolare versione dei driver, se hai gia montato gli ultimi prova magari con una versione antecedente o viceversa, fai anche tutti gli update win dai un'occhiata anche a questo link http://www.tweakguides.com/STALKER_1.html spiega dettagliatamente i vari settaggi video e ci sono anche alcune indicazioni per eventualmente intervenire editanto il file User.ltx, nel caso prima di smanettare fai sempre una copia di backup del file
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3854 |
Senior Member
|
poi volevo chiedere un altra cosa sulla qualità delle ombre, settando r2_sun_near a 12 come default le vedo molto dettagliate da vicino e blurrose da lontano, se metto 35 come nel file consigliato in prima pagina le vedo tutte uguali ma di bassa qualità, si possono avere ombre di qualità 12 sia da vicino che da lontano? non ho trovato il settaggio che mi permette di far questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
salve a tutti ho un problema con questo gioco
da premettere che ho la complete e il problema succede quando parlo con il capo dei duty e gli chiedo di unirmi a loro il gioco va in crash indicandomi il file che da problemi... c'è modo di risolvere ?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#3856 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Avevo lo stesso problema, mai trovata la soluzione. Mi sa che è un problema di quel mod che si verifica in determinate circostanze, forse dipende da come hai agito durante il gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3858 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
|
salve, ho un problema con questo gioco a cui ho deciso di dare un'ennesima chance, non essendomi mai piaciuto finora (
![]() possiedo la versione uscita con TGM e GMC anni fa, che ho poi patchato alla versione 1.0005 (è cumulativa, giusto?) e sulla quale ho tentato di installare il Mod Complete 2009 il gioco funge senza problemi senza mod, ma non c'è verso di farlo funzionare con la mod installata precisamente, incappo in questo errore durante l'avvio del gioco ![]() ho già cercato una soluzione online e vedo che è un problema comune, ma non ho trovato una soluzione, sapete aiutarmi? grazie mille
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad Ultima modifica di jumpboy8 : 06-07-2011 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3859 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Hai installato l'international localization?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3860 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
|
grazie mille, era proprio quello, ora funziona
![]()
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.