Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 14:28   #3561
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Quale antialiasing? Quello "fake"?
Ti sembra che sia finto l'aa??? questo screen è a 1024x768 e non c'è una scalettatura. se avessi usato quella cagata di aa che si mette tramite console l'immagine sarebbe stata ultra scalettata.
Cmq con aa 4x il gioco va solo a 19fps, con ill. dinamica full....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:56   #3562
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Ti sembra che sia finto l'aa??? questo screen è a 1024x768 e non c'è una scalettatura. se avessi usato quella cagata di aa che si mette tramite console l'immagine sarebbe stata ultra scalettata.
Cmq con aa 4x il gioco va solo a 19fps, con ill. dinamica full....
L'ha abilitato tramite cosa?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 14:58   #3563
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
L'ha abilitato tramite cosa?
tramite il pannello dei driver. usando "escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione"

Con i 169.04 beta.

L'aa funge con illuminazione dinamica oggetti e full.
Old 09-11-2007, 15:13   #3564
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Cos'è cos'è sta cosa dell'AA che si può attivare?

Funziona solo con le Nvidia?

p.s.: MisterTarpone, metti le thumbs al posto degli screen a dimensioni piene, se no si appesantisce il 3d e si scazza l'impaginazione...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 15:23   #3565
Mister Tarpone

con le nvidia funge.. con le ati non lo so..
Cmq con la mia sv il gioco diventa ingiocabile con l'aa attivo
Old 09-11-2007, 15:32   #3566
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
con le nvidia funge.. con le ati non lo so..
Cmq con la mia sv il gioco diventa ingiocabile con l'aa attivo
Azz... Ma hai installato qualcosa di particolare? O hai solo provato ad attivarlo ed è andato?

p.s.: grazie per aver modificato il post.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 09-11-2007, 15:34   #3567
Mister Tarpone

te l'ho detto... ho attivato l'aa dal pannello dei driver ed ha funzionato!! però son partiti anche 15/18fps
Old 09-11-2007, 15:50   #3568
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Altro bug dei 169.x ?

A occhio quello è un fake AA attivato via driver : toglie tutte le seghettature e anche di più ..........per quello fa schifo vedi tutto sbaffato con grande perdita di IQ. (un po' come le HD2900 con le nuove modalità di AA )

Forzare l'AA da driver ha sempre comportato qualche cambiamento..........ma sempre in peggio e con un grosso calo di performance.

Anche qua non ci sono seghettature. -> http://img231.imageshack.us/img231/8316/fuorigs5.jpg

Eppure nessun AA è attivato, fa tutto il Jpeg (il Jpeg è un filtro AA simile al Fake-AA) e pensa che questo screen ha una risoluzione minore della tua e occupa parecchio di più, quindi il Jpeg è molto meno "invasivo"

Per giudicare linka uno screenshot in BMP e attiva l'AF a 16x almeno si capisce se l'AA funziona (se non funziona "spalma" tutta l'immagine e non solo le "seghettature" e un AF16x spalmato lo riconosce facilmente anche mia nonna)

Io non lo provo perchè quello schifo di 169 non li rimetto manco morto. (i peggiori driver nVidia di tutti i tempi)

EDIT : Ovviamente con i nuovi driver (163.75) l'AA è semple il solito

Ultima modifica di GabrySP : 09-11-2007 alle 15:53.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:07   #3569
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
te l'ho detto... ho attivato l'aa dal pannello dei driver ed ha funzionato!! però son partiti anche 15/18fps
Hai cannato a mettere le anteprime... non sono cliccabili...

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
A occhio quello è un fake AA attivato via driver : toglie tutte le seghettature e anche di più ..........per quello fa schifo vedi tutto sbaffato con grande perdita di IQ. (un po' come le HD2900 con le nuove modalità di AA )

Forzare l'AA da driver ha sempre comportato qualche cambiamento..........ma sempre in peggio e con un grosso calo di performance.

Anche qua non ci sono seghettature. -> http://img231.imageshack.us/img231/8316/fuorigs5.jpg

Eppure nessun AA è attivato, fa tutto il Jpeg (il Jpeg è un filtro AA simile al Fake-AA) e pensa che questo screen ha una risoluzione minore della tua e occupa parecchio di più, quindi il Jpeg è molto meno "invasivo"

Per giudicare linka uno screenshot in BMP e attiva l'AF a 16x almeno si capisce se l'AA funziona (se non funziona "spalma" tutta l'immagine e non solo le "seghettature" e un AF16x spalmato lo riconosce facilmente anche mia nonna)

Io non lo provo perchè quello schifo di 169 non li rimetto manco morto. (i peggiori driver nVidia di tutti i tempi)

EDIT : Ovviamente con i nuovi driver (163.75) l'AA è semple il solito
Non ho capito cosa c'entra il discorso dei jpeg... non credo che Tarpone si basi solo sullo screen, se dice che quando gioca vede che l'AA è attivo sarà vero... Per quanto riguarda l'attivazione dell'AA dai drivers, da quel che ho sempre saputo, con stalker non si attivava neanche così...
Old 09-11-2007, 16:15   #3570
Mister Tarpone

screen in png.

http://img138.imageshack.us/img138/1...6570109ks3.png

Io non vedo NESSUNA perdita di qualità o sbaffature varie...

e l'aa non è assolutamente fake.

L'unica cosa a fare schifo sono le prestazioni. 3fps in questo punto.
Old 09-11-2007, 16:16   #3571
Mister Tarpone

Mi sono accorto che imageshack mi ha salvato l'img in 640x480

come faccio a postarla in 1280x1024???
Old 09-11-2007, 16:17   #3572
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Mi sono accorto che imageshack mi ha salvato l'img in 640x480

come faccio a postarla in 1280x1024???
Probabilmente superava i limiti di "peso" in kb... Dovresti provare con un altro servizio di image hosting...
Old 09-11-2007, 16:30   #3573
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Probabilmente superava i limiti di "peso" in kb... Dovresti provare con un altro servizio di image hosting...
cmq ho fatto altri screen per un confronto.... sono jpg ma la differenza si vede

800x600 af16x no aa

800x600 af16 aa4x

Old 09-11-2007, 16:33   #3574
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Hai cannato a mettere le anteprime... non sono cliccabili...

Non ho capito cosa c'entra il discorso dei jpeg... non credo che Tarpone si basi solo sullo screen, se dice che quando gioca vede che l'AA è attivo sarà vero... Per quanto riguarda l'attivazione dell'AA dai drivers, da quel che ho sempre saputo, con stalker non si attivava neanche così...
Non lo credo nenche io

Appena usci STALKER i driver erano buggati e applicavano l'AA se forzato da driver (anche se il MSAA era incompatibile con l'X-ray) : le seghettature venivano levate (in parte) ma insieme a loro veniva intaccato tutto il resto (come fa il Jpeg, il Fake-AA o le ATI HD2900XT con l'AA24x) con schifezze varie, artefatti, blur, ecc, ecc.

Quello che penso è che si sia ripresentato lo stesso problema, se si fa uno screen con AF16x si nota facilmente se l'AA funziona oppure "spalma" tutto, basta guardare le texture più dettagliate.
Old 09-11-2007, 16:34   #3575
Mister Tarpone

beh se vedi i miei 2 screen si capisce che l'aa funge bene.
io in game non vedo nessuna perdita di qualità
Old 09-11-2007, 16:51   #3576
GabrySP
Senior Member

Quote:
beh se vedi i miei 2 screen si capisce che l'aa funge bene.
io in game non vedo nessuna perdita di qualità
Che ci fossero meno "seghettature" non avevo alcun dubbio (non so se mi sono spiegato bene), il problema è che la compressione è veramente estrema (sembra quella pessima del Paint ) e non si capisce se l'AA sia applicato in modo corretto oppure no. (cosa che in teoria è impossibile)

Entrambi gli screen sono "sbaffati" moltissimo, impossibile dire qualcosa.

Se non noti differenze meglio per te.

PS. adesso mi tappo il naso e metto i 169
Old 09-11-2007, 16:55   #3577
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Guardate che i fake AA non c'entrano un corno con l'AA forzato da driver.....i fake AA sono filtri gaussiani applicati direttamente dal gioco.
Old 09-11-2007, 16:57   #3578
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
tramite il pannello dei driver. usando "escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione"

Con i 169.04 beta.

L'aa funge con illuminazione dinamica oggetti e full.
Con i 163.75 non funge, proverò a rimettere i 169, sta cosa è curiosa assai!
Old 09-11-2007, 16:57   #3579
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Che ci fossero meno "seghettature" non avevo alcun dubbio (non so se mi sono spiegato bene), il problema è che la compressione è veramente estrema (sembra quella pessima del Paint ) e non si capisce se l'AA sia applicato in modo corretto oppure no. (cosa che in teoria è impossibile)

Entrambi gli screen sono "sbaffati" moltissimo, impossibile dire qualcosa.

Se non noti differenze meglio per te.

PS. adesso mi tappo il naso e metto i 169

allora guardati queste che sono in png

http://www.megaupload.com/?d=EZ1O65NY

Ultima modifica di Mister Tarpone : 09-11-2007 alle 17:00.
Old 09-11-2007, 17:16   #3580
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ha ragione Tarpone!!!!!!!!!!!

Nvidia è riuscita ad applicare l'AA ad una scena renderizzata in deferred shading, ma come CA**O ha fatto?????

NON E' POSSIBILE! :|

Che venga forzato un AA di tipo supersampling?
Dalla velocità a cui va stalker (1 fps!!!) si direbbe così, è l'unica possibiltà!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian