Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 11:03   #221
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Oh si si nessun problema, diciamo che Stalker così come Crysis sono i due titoli che ho pensato di usare come "giro di boa" per decidere se aggiornare o meno la scheda video. Avevo preventivato la spesa per Stalker (una Geforce 8800 GTS 320mb), ecco perchè parlavo di risparmio vero e proprio (oltre al costo del gioco stesso, ovviamente). Vedremo cosa succederà con Crysis. Non importa se sarà pesante (lo spero ). Piuttosto mi auguro che esca un prodotto con i contro-zebedei. Probabilmente avremo nuove GeForce e costi ancora più bassi .
Ah be in quel caso si, se ti farai un pc "crysis ready", stai certo che puoi giocare a stalker al massimo, e il massimo in stalker è con l'illuminazione dinamica on... che comunque porta su un pò di punti nella graFICA !!
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:06   #222
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Oh si si nessun problema, diciamo che Stalker così come Crysis sono i due titoli che ho pensato di usare come "giro di boa" per decidere se aggiornare o meno la scheda video. Avevo preventivato la spesa per Stalker (una Geforce 8800 GTS 320mb), ecco perchè parlavo di risparmio vero e proprio (oltre al costo del gioco stesso, ovviamente). Vedremo cosa succederà con Crysis. Non importa se sarà pesante (lo spero ). Piuttosto mi auguro che esca un prodotto con i contro-zebedei. Probabilmente avremo nuove GeForce e costi ancora più bassi .
8800GTS da 320Mb per Crysis... non vorrei scatenare un flame quindi sto zitto... piuttosto che S.T.A.L.K.E.R come grafica vedremo come si comporta Bioshok... quello si che dev'essere un mattonazzo !!!
Old 27-03-2007, 11:06   #223
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ah be in quel caso si, se ti farai un pc "crysis ready", stai certo che puoi giocare a stalker al massimo, e il massimo in stalker è con l'illuminazione dinamica on... che comunque porta su un pò di punti nella graFICA !!
Punto tutto su una patch per le ruote perfettamente rotone .
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:09   #224
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Rimango comunque deluso per la mancata presenza dei mezzi di trasporto... ma siamo sicuri che ci dovevano essere... bicicletta a parte?
Old 27-03-2007, 11:16   #225
Bestia1975
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Aggiornare la scheda video? Una domandina sull'accentuazione HDR e ombre erba.

Non ho fatto motlissime prove lo sto giocando con luce dinamica e dettagli medio alti, unica cosa disattivata ombra erba.

Lo gioco mediamente a 40FPS, 30minimi (quasi mai sceso al di sotto) e 50massimi all'aperto, 70max al chiuso.
Pensando ad un aggiornamento Video cosa mi conviene fare?
1.Aspettare direct 10
2.SLI
3.8800GTX

Le foto con accentuazione HDR by Halion e le ombre attivate sull'erba sono molto belle ma che sistema serve? Le prestazioni crollano molto??? Mi sembra di aver letto che sono quasi meglio due 7900 in SLI rispetto ad una 8800GTX è così realistico come parere o è la classica missilata sparata a caso dal terrorista di turno?

Byez all & thenkyu
|=============================|
Conroe E6600, 2Gb kingstone DDR2 667, 7900GT 256, SATA2 200Gb.
Bestia1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:17   #226
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Rimango comunque deluso per la mancata presenza dei mezzi di trasporto... ma siamo sicuri che ci dovevano essere... bicicletta a parte?
Vedendo l'ampiezza dell'area, la velocità del PG, e la frequenza con la quale bisogna fare avanti e indietro, credo proprio che fossero previsti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:18   #227
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Inizialmente, cioè 6 anni fa, c'erano ...
Old 27-03-2007, 11:35   #228
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
a me con fraps appaiono ottimi fps (sempre superiori a 60) con tutto al massimo ma 1360x768.. il problema vero è che quando mi sto spostando in qualche zona, esco da una porta o da una botola, al 90% fa uno scatto impressionante dove gli fps in pratica si azzerano e subito dopo torna ad andare bene.. è frustrante!
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:39   #229
rennygo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti sono nuovo e volevo esprimere la mia sul motore di S.T.A.L.K.E.R.!
Non sono un novellino,ho 20 anni di esperienza con i giochi!(ho finito:fear,far-cry,doom1,2,3,half-life1,2, etc)

Posseggo Un AMD64 3400+,1256GB di ram,Ati Radeon 1950pro 512mb
e devo dire che il gioco mi gira benissimo con tutto al massimo e luci dinamche!
Risoluzione 1440x900
Luci dinamiche
texture massimo
no ombra erba
v-sync attivo
distanza alta
distanza luci dinamiche medie
Problemi riscontrati:
Il gioco crashava ogni ora,risolto con aggirnamento driver catalist 7.2!
Appena inizia il gioco o entro in una nuova locazione il frame-rate si abbassa notevolmente,dopo 2 minuti o dopo aver ricaricato il livello il frame-rate ritorna su alti livelli!
Non ho trovato cali di frame nelle fogne anzi girava alla grande!
rennygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:44   #230
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Mi arriva stasera, alleluja!
Poi ci penso io a tweakarlo per benino
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:44   #231
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Quote:
Originariamente inviato da rennygo Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo e volevo esprimere la mia sul motore di S.T.A.L.K.E.R.!
Non sono un novellino,ho 20 anni di esperienza con i giochi!(ho finito:fear,far-cry,doom1,2,3,half-life1,2, etc)

Posseggo Un AMD64 3400+, di ram,Ati Radeon 1950pro 512mb
e devo dire che il gioco mi gira benissimo con tutto al massimo e luci dinamche!
Risoluzione 1440x900
Luci dinamiche
texture massimo
no ombra erba
v-sync attivo
distanza alta
Problemi riscontrati:
Appena inizia il gioco o entro in una nuova locazione il frame-rate si abbassa notevolmente,dopo 2 minuti o dopo aver ricaricato il livello il frame-rate ritorna su alti livelli!
EDIT
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:20   #232
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da rennygo Guarda i messaggi

Posseggo Un AMD64 3400+,1256GB di ram,Ati Radeon 1950pro 512mb
Risoluzione 1440x900
Luci dinamiche
texture massimo
no ombra erba
v-sync attivo
distanza alta
Problemi riscontrati:
ma i 1256GB di ram li hai accumulati in 20 anni di esperienza???
cmq la 1950pro è aiutata anke dai 512MB ed è un'ottima scheda perciò...se disabiliti v-sync vai ancora meglio,tanto non dà fastidio in questo gioco,te lo assicuro.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:26   #233
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
qualcuno ha provato questa patch?
impressionante la lista di bachi che dovrebbe correggere

domanda per chi ha finito il gioco: sono arrivato al bar e mi sono arruolato nei duty (sebbene la prima missione sia un bordello micidiale e ancora non l'ho finita); mi manca molto per il primo dei 7 finali? o mi conviene installare la patch e ricominciare da capo?
Old 27-03-2007, 12:28   #234
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
vabbe' e' inutile postare ancora configurazioni per ottimizzare il gioco,se si smanetta sulle opzioni ce la si fa un po per tutti,sarebbe molto piu utile concentrarsi sulla ricerca di tweak in giro per la rete che so programmi che decomprimono i dati oppure ini modificati ecc rimedi che tutti possono adottare.Leggere che tizio fa 100 fps con lo sli e caio ne fa 10 con la 6800 nn aiuta generalmente
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:31   #235
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Vedendo l'ampiezza dell'area, la velocità del PG, e la frequenza con la quale bisogna fare avanti e indietro, credo proprio che fossero previsti...
Oddio, vedendo come è strutturata ora la mappa, ho capito perchè non hanno messo i mezzi... come facevi a passare da un punto di caricamento all'altro ? i pezzi caricati son troppo piccoli per girarli con i mezzi, a prescindere dal problema delle anomalie.... e poi era troppo incasinato, in un mondo tutto statico come stalker con solo i 4 barilotti con la fisica, aggiungere un mezzo, dovevano prevedere la sua "fisicità", se sparavano alle ruote cosa succedeva.... come si comportavano se investivi tutti clamorosamente.. insomma, imho era troppo incasinato, le aree le hanno ridotte in piccoli pezzi da caricare.... misceliamo tutto e troviamo il perchè non esistono mezzi.... IMHO ovviamente
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:31   #236
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bestia1975 Guarda i messaggi
Le foto con accentuazione HDR by Halion e le ombre attivate sull'erba sono molto belle ma che sistema serve? Le prestazioni crollano molto??? Mi sembra di aver letto che sono quasi meglio due 7900 in SLI rispetto ad una 8800GTX è così realistico come parere o è la classica missilata sparata a caso dal terrorista di turno?
si il framerate crolla molto.soprattutto in zone dove se ne fa molto uso.
no 2 7900 sono solo equiparabili ad una 8800gts non gtx,tra l'altro a risoluzioni che non siano superiori a 1280x1024
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 27-03-2007 alle 12:35.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:32   #237
hitman86
Member

L'Avatar di hitman86

salve a tutti bazzicando su vari forum mi sono imbattuto in questa discussione sul famoso sito gamespot, dove indicava come modificare il file di configurazione del gioco, inizialmente ero un po scettico ma quando ho cambiato il file e iniziato a giocare il gioco aveva ben piu di qualke frame in piu, ve lo consiglio vivamente.
cmq ho un E6400, ati 1900gt, e un giga di ram.

http://www.gamespot.com/pc/action/st...187&pid=540331
hitman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:42   #238
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
a me con fraps appaiono ottimi fps (sempre superiori a 60) con tutto al massimo ma 1360x768.. il problema vero è che quando mi sto spostando in qualche zona, esco da una porta o da una botola, al 90% fa uno scatto impressionante dove gli fps in pratica si azzerano e subito dopo torna ad andare bene.. è frustrante!
Non è un dramma...
Old 27-03-2007, 12:44   #239
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
un mondo tutto statico come stalker con solo i 4 barilotti con la fisica
Scusa ma non ho ben capito questo aspetto del gioco. Dai video e dalle specifiche lette e rilette online in questi anni... avevo capito che di fisica ce ne fosse. Si muovono solo i barili? Il mondo insomma non è interattivo...? Non siamo mica rimasti ai barilozzi di FarCry, vero... (che tra l'altro aveva mappe enormi e pure con i mezzi )
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:44   #240
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Oddio, vedendo come è strutturata ora la mappa, ho capito perchè non hanno messo i mezzi... come facevi a passare da un punto di caricamento all'altro ? i pezzi caricati son troppo piccoli per girarli con i mezzi, a prescindere dal problema delle anomalie.... e poi era troppo incasinato, in un mondo tutto statico come stalker con solo i 4 barilotti con la fisica, aggiungere un mezzo, dovevano prevedere la sua "fisicità", se sparavano alle ruote cosa succedeva.... come si comportavano se investivi tutti clamorosamente.. insomma, imho era troppo incasinato, le aree le hanno ridotte in piccoli pezzi da caricare.... misceliamo tutto e troviamo il perchè non esistono mezzi.... IMHO ovviamente
L'ho pensato anch'io
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Samsung Galaxy S25 con sconti strani, da...
Profumi personalizzati in pochi minuti: ...
Abbiamo visto i crash test dei seggiolin...
POCO F7 debutta in promo lancio a 382€: ...
Addio cemento? Ecco il materiale edile o...
TV 4K sotto i 260€, 65" a 475€: Xia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP