Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 14:36   #2281
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io con la complete mi trovo davvero bene giocando a veterano, a volte anche i banditi piu scemi se ti colgono di sorpresa ti seccano con un colpo di shotgun.

Graficamente non credo ci sia da migliorare altro, forse l'unica cosa da aggiungere è qualche variazione climatica in piu. In aggiunta sto usando solo il realistic weapon mod, consigliato tra l'altro dagli stessi autori del mod, e mi sembrano bilanciate bene le armi.

Comunque dove si trovano i mod da scaricare?
http://stalker.filefront.com/ io vado qui ,ce ne sono parecchi,c'e' solo l'imbarazzo della scelta.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 16:04   #2282
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
http://stalker.filefront.com/ io vado qui ,ce ne sono parecchi,c'e' solo l'imbarazzo della scelta.

peccato sia (imho) organizzato a membro di segugio, il sito è molto confusionario (tes/dragon age/fallout3-nexus è su di un'altro pianeta)

Comunque anch'io uso la variante realistica delle armi nel complete 2009, ma credetemi, grafica a parte, il 17 di pikke amk è s-u-p-e-r-l-a-t-i-v-o!
Se riuscissi a fondere il gameplay e la realisticità del 17 con la grafica e il sonoro del complete sarebbe fantastico!
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 00:03   #2283
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
...In aggiunta sto usando solo il realistic weapon mod, consigliato tra l'altro dagli stessi autori del mod, e mi sembrano bilanciate bene le armi.....
Vedi io questa parte me la sono persa.....mi sembrava strano che un team come quello del Complete 2009 non ha sistemato a dovere anche le armi....

Adesso provo

Byez
Old 03-06-2010, 00:35   #2284
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Vedi io questa parte me la sono persa.....mi sembrava strano che un team come quello del Complete 2009 non ha sistemato a dovere anche le armi....

Adesso provo

Byez

Ok ora le armi sono calibrate egregiamente c'e' un solo problema..... TU contro 1 Milione di Nemici praticamente per fare 100metri nella centrale di Chernobyl ho ricaricato 6/7 volte.....

Va be meglio cosi'!

Byez
Old 03-06-2010, 07:49   #2285
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Io personalmente mi sono fatto un elenco numerato di mini mod(una quindicina) da applicare IN ORDINE ,per non creare casini o annullamenti reciproci,che una volta installato Stalker applico uno dopo l'altro per avere alla fine la versione finale con tutte le modifiche che mi piacciono di piu'.Di questo mega mod Stalker COMPLETE 2009 tengo la parte dell'audio e della grafica.Dopo aver terminato anche Pripyat mi sono reso conto che il livello master non mi piace per niente.se avesse aumentato il danno a me e ai nemici ok,ma i nemici diventano dei muri di cemento e ci vogliono esageratamente troppi colpi ,tant'e' che alcune armi ,quasi tutte le pistole te le sbatti alla fine e finisci per usare sempre i "cannoni" piu' potenti.Non posso per esempio immaginare di girare in Pripyat senza il mio fedelissimo Thunder con scope innestabile ,lanciagranate e silenziatore ed il fucile a pompa per i mostri.
Hai provato mod tipo redux o ol ultimate? Anche a livello master con 1 o 2 colpi tiri giù i nemici e i mutanti con poco più. Il discorso è che è reciproco!
Il problema imho è che si perde un po' il bilanciamento delle armi così, è di gran lunga più importante la precisione della potenza. Fin'ora il bilanciamento che mi è piaciuto di più forse è quello di ol liscio.
Old 03-06-2010, 08:22   #2286
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ok ora le armi sono calibrate egregiamente c'e' un solo problema..... TU contro 1 Milione di Nemici praticamente per fare 100metri nella centrale di Chernobyl ho ricaricato 6/7 volte.....

Va be meglio cosi'!

Byez
Senti un pò dato che abbiamo la stessa scheda video ma tu un quad e io l'e8400, piu i due dischi in raid, percaso ogni tanto quando entri in una location ti si blocca per qualche istante e poi riprende liscio?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:14   #2287
Sandro'75
Senior Member

Quote:

Va be meglio cosi'!

Byez
Uno dei momenti piu' belli di Stalker:da solo contro tutti alla centrale MA c'e' un MA purtroppp il conto alla rovescia rovina tutto Se questo mega mod stalker COMPLETE 2009 non l'ha levato(e ne dubito) mi cerchero' un mini mod per levare lo stramaledettissimo conto alla rovescia prima della centrale di Chernobyl anche perche' e' bello per combattere quel posto,coprirsi, e sparano da tutte le parti,non mi e' mai piaciuto il fatto di dover scappare dentro a manetta evitando tutto e tutti .Questa e' una tipica idea alla Metro 2033 che di idee balorde ne e' campione
Old 03-06-2010, 18:06   #2288
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

No, non toglie il countdown, anche se io l'ho trovato sufficente per combattere senza troppe apprensioni, anche se "a passo spedito"
Riguardo l'ambientazione finale, specie con le texture del complete, che dire? Wow! Atmosfera a mille! finendo "nel modo giusto" (chi lo ha già giocato sa...) ci si rende conto di quanto sia spettacolare la ricostruzione della centrale di Chernobyl e quanto si un peccato il fatto che in sostanza, il fulcro del gioco (la centrale, ma anche Prpjat) meritasse più di un semplice passaggio in fretta e furia... doveva essere invece una miniera di reperti preziosissimi ma pericolosi da ottenere (anomalie, mutanti ecc.)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 04-06-2010, 00:52   #2289
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Rispondo a tutti

@29Leonardo: Si me lo fa anche a me ma non vistosissimi, l'unico che si blocca 1/2 sec e' quando arrivo alla location del BAR per il resto sono microscatti quando carica location con tanti stalker, per il resto se sei intenzionato non installare la mod delle armi realistiche.

@Sandro 75: Lasciamo perdere con stalker liscio io ho buttato una cosa come 50 medikit e circa 200 bende, mai usato ho messo il realistic weapon e niente ho impiegato 2 ore per entrare nel nascondiglio segreto, 1 colpo e sei morto e siccome hai contro:

3 Elicotteri
4 camionette con sopra una GM calibro 12
4 Cecchini con fucile Gauss
Esercito Militare
Esercito Monolith

devo dire che e' un tantino tanto ho salvato in un punto dove credevo fossi un attimo coperto appena salvato un cecchino mi ha killato da 2km con un fucile gauss......pazienza dico tanto ho caricato solo 500 volte in 1 ora, niente come ricaricavo mi killava.....ho dovuto modificare un file per mettermi le resistenze a 2000 per non farmi killare con 1 colpo e poter cosi correre da un altra parte appena ricaricato il save....

Consiglio NON METTETE QUEL MOD nella centrale di Cernobyl idem giri l'angolo anche affacciantodi e sbam morto......ho capito il realismo ho capito tutto ma il gioco e' 1 contro 5000 oltretutto piazzati fermi dietro ogni angolo che devo fa per giocarlo realistico carico ogni 50 metri e salvo ogni 10m?

Disinstallo e reinstallo il gioco senza quel mod altrimenti non me lo gusto per niente.....

Byez

Ultima modifica di Kumalo : 04-06-2010 alle 00:54.
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 08:23   #2290
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

quella location comunque non è fatta per stare li a killare tutti, devi usare la tattica mordi e fuggi, piu fuggi che mordi però
Old 04-06-2010, 10:09   #2291
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
quella location comunque non è fatta per stare li a killare tutti, devi usare la tattica mordi e fuggi, piu fuggi che mordi però
vero e poi ogni tanto qualche percorso a tempo ci vuole giusto per mettere un pò di ansia da tempo scaduto
però in questo posto in praticolare avrei preferito giocarmela come in questo filmato
http://www.youtube.com/watch?v=hT-wUR0LFaY&feature

già che sono in vena di filmati vi siete mai chiesti come un certo personaggio di SoC si può ricollegare con CoP ? beh! qualcuno ci ha provato
ATTENZIONE SPOILER non guardare assolutamente se non avete finito entrambi i giochi
http://www.youtube.com/watch?v=DHDg5F2TRNY&feature
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:18   #2292
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Rispondo a tutti

@29Leonardo: Si me lo fa anche a me ma non vistosissimi, l'unico che si blocca 1/2 sec e' quando arrivo alla location del BAR per il resto sono microscatti quando carica location con tanti stalker, per il resto se sei intenzionato non installare la mod delle armi realistiche.

@Sandro 75: Lasciamo perdere con stalker liscio io ho buttato una cosa come 50 medikit e circa 200 bende, mai usato ho messo il realistic weapon e niente ho impiegato 2 ore per entrare nel nascondiglio segreto, 1 colpo e sei morto e siccome hai contro:

3 Elicotteri
4 camionette con sopra una GM calibro 12
4 Cecchini con fucile Gauss
Esercito Militare
Esercito Monolith

devo dire che e' un tantino tanto ho salvato in un punto dove credevo fossi un attimo coperto appena salvato un cecchino mi ha killato da 2km con un fucile gauss......pazienza dico tanto ho caricato solo 500 volte in 1 ora, niente come ricaricavo mi killava.....ho dovuto modificare un file per mettermi le resistenze a 2000 per non farmi killare con 1 colpo e poter cosi correre da un altra parte appena ricaricato il save....

Consiglio NON METTETE QUEL MOD nella centrale di Cernobyl idem giri l'angolo anche affacciantodi e sbam morto......ho capito il realismo ho capito tutto ma il gioco e' 1 contro 5000 oltretutto piazzati fermi dietro ogni angolo che devo fa per giocarlo realistico carico ogni 50 metri e salvo ogni 10m?

Disinstallo e reinstallo il gioco senza quel mod altrimenti non me lo gusto per niente.....

Byez
Non ho capito di che nascondiglio parli.Agrophom? O un'altra parte?
Per quanto riguarda i medikit con i miei mini mod le bende fermano il sanguinamento e dopo aver trovato lo slug non le porto piu' addosso.I medikit occupano piu' spazio e peso nello zaino e la capacita' di peso trasportabile l'ho ridotta e il consumo di fatica aumentato del doppio.La velocita' di sprint ridotta a un valore umano,non sono un leopardo....queste sono le modifiche che ho apportato al file actor in creatures.E giocando cosi' vi assicuro che e' molto piu' dura anche giocando con Veterano.Gli artefatti iniziano ad avere un senso.Le siringhe antiradiazioni non abbassano piu' in un millesimo di secondo le radiazioni e cosi' pure i medikit non sono piu' "miracolosi".E' il gameplay che va modificato non tanto il danno delle armi.Con queste modifiche uscire gia' dall' X-18 e' stata davvero dura.C'erano parecchi militari e con questo mega mod Stalker complete 2009 mi sembra che arrivino piu' soldati e banditi ,anzi arrivavano praticamente di continuo.

Ultima modifica di Sandro'75 : 04-06-2010 alle 10:51.
Old 04-06-2010, 12:02   #2293
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
vero e poi ogni tanto qualche percorso a tempo ci vuole giusto per mettere un pò di ansia da tempo scaduto
però in questo posto in praticolare avrei preferito giocarmela come in questo filmato
http://www.youtube.com/watch?v=hT-wUR0LFaY&feature

stupendo quel filmato, lo conoscevo, i blindati che attraversano il ponte assieme ai duty poi sono uno spettacolo
magari fosse statto così stalker...mi chiedo come abbia fatto l'autore a realizzarlo con lo stesso identico stile grafico di Stalker

Ultima modifica di Ale55andr0 : 04-06-2010 alle 12:06.
Old 04-06-2010, 16:02   #2294
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

I salvataggi del gioco dove sono? Devo backupparli perchè devo mettere la versione nuova del complete (stavo giocando con quella vecchia )

Ps, nel caso dovessi reinstallare tutto, l'ultima patch è cumulativa o devo metterle una alla volta?

Ultima modifica di 29Leonardo : 04-06-2010 alle 16:06.
Old 04-06-2010, 19:05   #2295
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
stupendo quel filmato, lo conoscevo, i blindati che attraversano il ponte assieme ai duty poi sono uno spettacolo
magari fosse statto così stalker...mi chiedo come abbia fatto l'autore a realizzarlo con lo stesso identico stile grafico di Stalker
Pensavo fosse il trailer di Stalker II Magari.........
Old 05-06-2010, 02:34   #2296
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Ragazzi finito...... ci sono riuscito.....ma con quel mod realistico mi sono accorto che mi sono perso quasi tutto della centrale di chernobyl ero talmente concentrato e ho ricaricato talmente tante volte che non sono riuscito a guardare dettagli, texture e scenari.....lo devo giocare piu' tranquillo e rilassato!!!

Ora si comincia Clear Sky sempre con il Complete 2009 vediamo un po' come e' queste prequel

Anche se non ho sentito parlare molto di Clear Sky e di Call of Prypiat chissa come mai non meritano come il primo??

Byez
Old 05-06-2010, 09:00   #2297
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Raga ma sono l'unico che ha problemi con le ombre in questo gioco usando il complete? Ho installato l'ultima versione sperando di risolverli e invece ne sono comparsi altri

In pratica man mano che cammino le ombre "prendono dettaglio" cioè quando mi avvicino si vedono piu definite, inoltre flickerano sui bordi degli edifici( ovvero sfarfallano ).
Old 05-06-2010, 09:16   #2298
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Raga ma sono l'unico che ha problemi con le ombre in questo gioco usando il complete? Ho installato l'ultima versione sperando di risolverli e invece ne sono comparsi altri

In pratica man mano che cammino le ombre "prendono dettaglio" cioè quando mi avvicino si vedono piu definite, inoltre flickerano sui bordi degli edifici( ovvero sfarfallano ).
mmmm sai SoC non brilla per il motore grafico, per esmepio io chiesi dell' erba che si crea e prende forma a 30m da te e mi hanno risposto che e' un problema del motore grafico, penso che idem sia per le Ombre e per altri piccoli dettagli, cmq con il Complete 2009 e' un altro gioco davvero.

Per esmepio con Clear Sky questi problemi non ci sono, l' erba c'e' e non cresce all'improvviso e le ombre sono tutta un altra storia!

Byez
Old 05-06-2010, 10:25   #2299
Sandro'75
Senior Member

Quote:

Vai in user.ltx e modifichi cosi':
r2_sun_near 40.
r2_sun_near_border 1.

Il primo e' la distanza delle ombre in alta qualita'.Il secondo e' un settaggio per evitare artefatti di ombre lateralmente in 16\10 o 16\9 .Originale ho trovato un miserabile 10 ecco perche' vedi ombracce dopo pochissimi metri.Mettendo 40 adesso e' una meraviglia,soprattutto all'alba e al tramonto.
Se con 1 nel secondo settaggio vedi ancora artefatti prova con valori intorno a 1(inferiori e superiori)
Fammi sapere dopo se hai risolto.

Ultima modifica di Sandro'75 : 05-06-2010 alle 10:43.
Old 05-06-2010, 10:45   #2300
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Vai in user.ltx e modifichi cosi':
r2_sun_near 40.
r2_sun_near_border 1.

Il primo e' la distanza delle ombre in alta qualita'.Il secondo e' un settaggio per evitare artefatti di ombre lateralmente in 16\10 o 16\9 .Originale ho trovato un miserabile 10 ecco perche' vedi ombracce dopo pochissimi metri.
Se con 1 nel secondo settaggio vedi ancora artefatti prova con valori intorno a 1(inferiori e superiori)
Fammi sapere dopo se hai risolto.
Già provato, avevo googlato al riguardo e quei valori o altri sembrano non sortire nessun effetto.

Comunque ho risolto (se cosi si può dire) mettendo l'illuminazione dinamica solo oggetti, in questo modo non ho perso nulla in termini di qualità grafica e mi son tolto tutte quelle ombre pastose e fluttuanti di torno
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian