Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2008, 09:24   #5001
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I file sono quelli originali (come contenuto byte a byte) del firmware (firmware e file configurazione)
Non ho fatto nessuna operazione di nessun tipo al contenuto dei file originali.

"All right reserved" si riferisce alla impossibilità di effettuare nessun tipo di modifica al contenuto dei file originali (estrazione di moduli, reverse engineering, etc.), o appropriazione degli stessi come lavoro altrui che non sia l'autore originale, non sulla impossibilità di integrazione degli stessi con accessori "aggiuntivi" che non tocchino nella loro sostanza i file originali.
I file originali non sono toccati nel loro contenuto. Nella giurisprudenza relativa è permesso cambiare il loro nome basta che il loro contenuto non cambi in nessuna maniera e che la loro provenienza e l'autore sia facilmente riconoscibile.
Non posso chiedere soldi x quel sw nè dire che l'ho fatto io. Questo non lo posso fare.

Di mio ho aggiunto solo il Tiupgrade e i file accessori.

Ultima modifica di Bovirus : 07-12-2008 alle 09:58.
Bovirus è offline  
Old 07-12-2008, 11:38   #5002
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I file sono quelli originali (come contenuto byte a byte) del firmware (firmware e file configurazione)

"All right reserved" si riferisce alla impossibilità di effettuare nessun tipo di modifica al contenuto dei file originali (estrazione di moduli, reverse engineering, etc.), o appropriazione degli stessi come lavoro altrui che non sia l'autore originale, non sulla impossibilità di integrazione degli stessi con accessori "aggiuntivi" che non tocchino nella loro sostanza i file originali.
I file originali non sono toccati nel loro contenuto. Nella giurisprudenza relativa è permesso cambiare il loro nome basta che il loro contenuto non cambi in nessuna maniera e che la loro provenienza e l'autore sia facilmente riconoscibile.
Non posso chiedere soldi x quel sw nè dire che l'ho fatto io. Questo non lo posso fare.

Direi che per ora in assenza di ulteriori elementi lo possiamo tenere.
Devo avere il tempo di approfondire la GPL.
pegasolabs è offline  
Old 07-12-2008, 11:49   #5003
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

beh veramente i firmware sono gpl quindi io posso prenderli, modificarli e distribuirli. (come è sempre accaduto con gli altri firmware come Acorp, dlink ecc) indicando chiaramente che la release non è rilasciata dal team ufficiale ma è una mod.
Prendere i loro senza effettuare nessuna modifica e distribuirli è semplicemente scorretto.
Se tu crei un qualcosa e la metti sul tuo sito sotto download dopo registrazione e viene uno qualunque che scarica quel files e genera un mirror non ti darebbe fastidio?
A me si e anche parecchio.
Perlomeno sarebbe stato cortese da parte tua contattare thechief (team routertech) e chiedere un consenso informale.
PS: essendo perennemente in contatto con la routertech:
Quote:
...No, we have not given bovirus the permission to release his package (at least, I do not remember ever having a discussion with him on the matter). It would have been nice for him to ask us before doing so....
-
Qualche pagina indietro alla richiesta di un pacchetto tiupgrade questa la mia risposta:
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Non sarebbe corretto nei confronti del team routertech.
Se rilascio una mod ok, sono liberissimo di farlo.
Rilasciare la loro release (a mo di mirror) non sarebbe corretto.

Ultima modifica di DarkWolf : 07-12-2008 alle 12:04.
DarkWolf è offline  
Old 07-12-2008, 13:31   #5004
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
.... al momento ho la 2.8 (ritoccata ) e va benone ....
e che aspetti a condividere???
cicala è offline  
Old 07-12-2008, 13:39   #5005
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
e che aspetti a condividere???
Ho cambiato pochissimo, al momento non ne vale la pena
Mo vedo di reinstallare la linux
Old 07-12-2008, 13:45   #5006
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Ho cambiato pochissimo, al momento non ne vale la pena
Mo vedo di reinstallare la linux
tranqui... era solo per romperti le scatole...
.... come dici tu, credo che le mod non abbiamo piu molto senso...
cicala è offline  
Old 07-12-2008, 14:57   #5007
Evox
Junior Member

L'Avatar di Evox

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Vedo il tuo router in effetti, e non riesco a capire perchè!
L'installazione di un server locale poteva essere una valida motivazione ma se non ce l'hai allora perchè?
Edit: prova ad "Abilitare L'access Control" e impostarlo così:

Riedit: non solo l'interfaccia web è raggiungibile, anche il telnet.

-
EnnesimoEdit: anche l'ftp, hai un server ftp installato
Codice:
>ftp 93.148.xxx.xy
Connesso a 93.148.xxx.xy.
220 FTPU ready.
Utente (93.148.xxx.xy:(none)):
Ok, visto e appurato questo, che diavolo faccio ? Io non ho installato nessun server FTP, nè altri software similari! E poi, se davvero l'avessi fatto (magari qualche virus? ma mi sembra strano...) a computer spento non dovrebbe succedere nulla, no? Eppure tu hai avuto accesso alla schermata di login pure con il mio PC spento...
Evox è offline  
Old 07-12-2008, 15:03   #5008
DarkWolf
Senior Member

Quote:
tranqui... era solo per romperti le scatole...
.... come dici tu, credo che le mod non abbiamo piu molto senso...
Io ho inmente un certo *wrt e webif
Quote:
Originariamente inviato da Evox Guarda i messaggi
Ok, visto e appurato questo, che diavolo faccio ? Io non ho installato nessun server FTP, nè altri software similari! E poi, se davvero l'avessi fatto (magari qualche virus? ma mi sembra strano...) a computer spento non dovrebbe succedere nulla, no? Eppure tu hai avuto accesso alla schermata di login pure con il mio PC spento...
Te l'ho detto qualche post precedente.
Abilita l'access control e restringi l'accesso web (e telnet) al tuo solo ip (lan=192.168.1.xx)
Old 07-12-2008, 15:10   #5009
Evox
Junior Member

L'Avatar di Evox

Quote:
Io ho inmente un certo *wrt e webif Te l'ho detto qualche post precedente.
Abilita l'access control e restringi l'accesso web (e telnet) al tuo solo ip (lan=192.168.1.xx)
È giusto così, no? Quando ritorno nell'access control il menù a tendina dice "select IP" ma se lo seleziono comunque mi esce l'indirizzo IP che avevo impostato (ossia, quello che ti chiedo è:"l'indirizzo IP deve restare visibile permanentemente oppure va bene che stia semplicemente sotto il menù a tendina?"). Se è così allora ancora non funziona

Evox è offline  
Old 07-12-2008, 15:12   #5010
DarkWolf
Senior Member

Quote:
È giusto così, no? Quando ritorno nell'access control il menù a tendina dice "select IP" ma se lo seleziono comunque mi esce l'indirizzo IP che avevo impostato (ossia, quello che ti chiedo è:"l'indirizzo IP deve restare visibile permanentemente oppure va bene che stia semplicemente sotto il menù a tendina?"). Se è così allora ancora non funziona

Così va bene
Passami in pm il tuo ip e se vuoi farò le varie prove (telnet, web e ftp).
Old 07-12-2008, 15:15   #5011
Evox
Junior Member

L'Avatar di Evox

Quote:
Così va bene
Passami in pm il tuo ip e se vuoi farò le varie prove (telnet, web e ftp).
Fatto, incrociamo le dita.
Evox è offline  
Old 07-12-2008, 15:17   #5012
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Fatto, incrociamo le dita.
Niente... ho ancora tutto "aperto"
Hai salvato in modo permanente e riavviato il router?
PS: se puoi permettimi l'accesso al router, vorrei controllare perbene tutte le impostazioni.
Old 07-12-2008, 15:36   #5013
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
beh veramente i firmware sono gpl quindi io posso prenderli, modificarli e distribuirli. (come è sempre accaduto con gli altri firmware come Acorp, dlink ecc) indicando chiaramente che la release non è rilasciata dal team ufficiale ma è una mod.
Prendere i loro senza effettuare nessuna modifica e distribuirli è semplicemente scorretto.
Se tu crei un qualcosa e la metti sul tuo sito sotto download dopo registrazione e viene uno qualunque che scarica quel files e genera un mirror non ti darebbe fastidio?
A me si e anche parecchio.
Perlomeno sarebbe stato cortese da parte tua contattare thechief (team routertech) e chiedere un consenso informale.
PS: essendo perennemente in contatto con la routertech:

-
Qualche pagina indietro alla richiesta di un pacchetto tiupgrade questa la mia risposta:
D'accordo che chiederlo, e consiglio a Bovirus di farlo, è più corretto. Nulla da eccepire. In particolare perché il download richiede la registrazione al forum. Non ci piove.

Non sono sicuro invece che sia una violazione non farlo (che mi sembrava il discorso iniziale), dato il tipo di rilascio. Mi sono riservato di approfondire come ho detto sopra.
pegasolabs è offline  
Old 07-12-2008, 15:37   #5014
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
PS: se puoi permettimi l'accesso al router, vorrei controllare perbene tutte le impostazioni.
e a me mi dai le chiavi di casa che vorrei fare una festicciola domani sera...
cicala è offline  
Old 07-12-2008, 15:43   #5015
DarkWolf
Senior Member

Quote:
e a me mi dai le chiavi di casa che vorrei fare una festicciola domani sera...
Sono entrato ma non trovo niente di anomalo...
Non so proprio cosa possa essere, l'unica cosa che posso consigliare è di passare alla 2.8 (qualcuno che ha la 2.7+tele2PPPoA potrebbe provare?)
PS: persino dopo aver disabilitato "Allow Incoming Ping" rimane perfettamente pingabile.
@pegasolabs: ok, grazie per l'attenzione

Ultima modifica di DarkWolf : 07-12-2008 alle 15:48.
DarkWolf è offline  
Old 07-12-2008, 23:36   #5016
Evox
Junior Member

L'Avatar di Evox

Quote:
Sono entrato ma non trovo niente di anomalo...
Non so proprio cosa possa essere, l'unica cosa che posso consigliare è di passare alla 2.8 (qualcuno che ha la 2.7+tele2PPPoA potrebbe provare?)
PS: persino dopo aver disabilitato "Allow Incoming Ping" rimane perfettamente pingabile.
@pegasolabs: ok, grazie per l'attenzione
Per curiosità, c'è un metodo per aggiornare e ripristinare poi le configurazioni precedenti? Perché è un lavoro noioso stare a riconfigurare port forwarding e QOS...
Evox è offline  
Old 08-12-2008, 07:04   #5017
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti, è un pò che non bazzico e vi chiedo lumi.
Mi è capitato per le mani un vecchissimo 504T e vorrei provare a caricarci sopra il firmware Routertech.
Qualche consiglio\avvertenza?
Vedo che in prima pagg c'è un 2.3 universale, mi pare, mentre sul sito ce n'è uno più aggiornato (2.8 per router solo ethernet a 4 porte).
Pensavo di mettere su quest'ultimo. Che mi dite?
Da quanto ho capito l'aggiornamento su un firmware originale V3 RU si fa semplicemente via web, giusto? E il downgrade è possibile?
Old 08-12-2008, 08:10   #5018
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Pare abbiano migliorato qualcosa sul PPPoE, chissà se hanno risolto il problema di connessione con questo protocollo: nel caso controlla se puoi!

Non dovrebbero esserci problemi per l'aggiornamento via web. Le cause del mancato aggionamento via web dovrebbero essere qui:

http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=2327

io pensavo che dipendesse da un controllo aggiunto sulle V3 russe per evitare aggiornamenti con versioni trans-nazionali, invece pare dipenda tutto dalla frammentazione dell'ambiente variabili del bootloader, ma non ho più verificato...

Nel caso facci sapere!
Pondera è offline  
Old 08-12-2008, 10:40   #5019
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
@Carciofone, ho montato anche il 2.8 su un 504T senza problemi.
felixmarra è offline  
Old 08-12-2008, 10:43   #5020
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
@Carciofone, ho montato anche il 2.8 su un 504T senza problemi.
Mannaggia, dimmi come hai fatto, perchè mi si è brikkato 2 volte

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian