Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 19:31   #4301
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Consiglio ventola da estrazione silenziosa da 80mm??forse mi servirà per il miniPc e siccome sarà l unica di tutto il case penso sia il caso che abbia una buona portata anche
la migliore per me è la 3R system zero noise ceramic, praticamente impossibile da trovare in italia... ma se vuoi io ne ho qualcuna da venderti.

Attenzione pero' il prezzo è alto!

Guarda in firma
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:17   #4302
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Rispetto a Noctua e Scythe come sono le Recom e Revoltec?
La Noctua è la 800 rpm?
Bhe hanno due limiti diversi, la noctua arriva fino a 47 cfm e 17 bd, quindi quando hai bisogno di più aria sono ottime, le scythe sono ancora più alti come valori, poco più di 20 db, ma quasi 50 cfm!
invece le recom arrivano massimo a 42 dfm, che secondo me sono anche troppi, a mio parere non li sprigiona, però hanno dichiarato solo 12 db, e in effetti sono silenziose, invece le revoltec sono una ca***a seconfo me, 21 db e 30 cfm
la mia vecchia tacens aura aveva 14 db e 30 cfm, vedi un po te!
se le avessero fatte con i led clu le tacens le avrei prese sicuramente!!
Old 23-12-2007, 20:12   #4303
Superpanf
Member

L'Avatar di Superpanf

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
se i numeri che citi li hai presi dalle confezioni............
mai e poi mai fidarsi
Superpanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 22:26   #4304
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Raga sono indeciso!
Sto cercando una ventola da 12cm che sia leddata internamente tipo le SilenX iXtrema PRO, magari di colore blu, ma ho visto che ci sono anche le nanoxia FX12 1250 (la FX12 2000 la evito a prescindere perchè i dati indicano 33dba... ben troppi).
Qui ho una noctua nf s12 1200 che al massimo dei giri si sente solo a 2cm di distanza... ma non ha il led interno come le silenX/nanoxia, qualcuno le ha provate tutte e 3?
La cerco leddata perchè andrei a sostituirla a quella dello zalman 9500..
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 02:13   #4305
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Raga sono indeciso!
Sto cercando una ventola da 12cm che sia leddata internamente tipo le SilenX iXtrema PRO, magari di colore blu, ma ho visto che ci sono anche le nanoxia FX12 1250 (la FX12 2000 la evito a prescindere perchè i dati indicano 33dba... ben troppi).
Qui ho una noctua nf s12 1200 che al massimo dei giri si sente solo a 2cm di distanza... ma non ha il led interno come le silenX/nanoxia, qualcuno le ha provate tutte e 3?
La cerco leddata perchè andrei a sostituirla a quella dello zalman 9500..
Prova a vedere le Recom.
Old 24-12-2007, 13:27   #4306
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
un consiglio su una bella ventola silenziosa da 35/38 per l'immissione?
in estrazione mi orienterei su due sflex sff21e oppure nanoxia fx12-1250; come dati (dichiarati) siamo lì...
Old 24-12-2007, 13:32   #4307
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ciao a tutti,
come posso connettere 6 fan (Nanoxia) con connettore a 3 pin tachimetrico se la mia mobo ne ha solo 5?
Ho un cavo a Y per connettere due fan allo stesso connettore sul case, però così non credo mi sarà possibile regolere le ventole, vero?
Grazie
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 13:45   #4308
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
come posso connettere 6 fan (Nanoxia) con connettore a 3 pin tachimetrico se la mia mobo ne ha solo 5?
Ho un cavo a Y per connettere due fan allo stesso connettore sul case, però così non credo mi sarà possibile regolere le ventole, vero?
Grazie
Cavo dell'ali
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:04   #4309
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Prova a vedere le Recom.
Le Recom a differenza delle SilenX, hanno i Led sul frame e non dentro...c'è da dire però che le SilenX hanno poca luminosità

Buon Natale a tutti!

Ultima modifica di Sh0K : 24-12-2007 alle 14:10.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:12   #4310
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Cavo dell'ali
Ma le fan sono a 3 pin!
Old 24-12-2007, 14:17   #4311
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Ciao a tutti,
Grazie
Dal drago vendono il Cavo a Y 3 Pin però dicono che puoi regolare sono una delle 2 ventole
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:18   #4312
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Dal drago vendono il Cavo a Y 3 Pin però dicono che puoi regolare sono una delle 2 ventole
Beh, se l'altra resta sempre al max mi va bene!
Old 24-12-2007, 14:18   #4313
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Ma le fan sono a 3 pin!
Il mio ali ha un cavo di alimentazione a 3pin... comunque esistono adattatori dal molex standard dell'ali al tre pin per le ventole
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 14:22   #4314
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Il mio ali ha un cavo di alimentazione a 3pin... comunque esistono adattatori dal molex standard dell'ali al tre pin per le ventole
Però così non riesco a regolare le fan, e poi volevo proprio evitare di connettermi all'alimentatore.
Ora mando una mail al dragone... se mi confermano che il loro "sdoppiatore" a Y può regolare una sola delle due fan ma comunque l'altra resta sempre al max, allora va bene
Old 24-12-2007, 15:37   #4315
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Superpanf Guarda i messaggi
se i numeri che citi li hai presi dalle confezioni............
mai e poi mai fidarsi
bhe le ho testate personalmente e devo dire che i dati sono reali.
considerazioni personali, sia chiaro, se prendo in considerazione una noctua(17dB), vedo che la scythe in confronto e leggermente più rumorosa(20dB) e che la recom è un bel po più silenziosa(13dB)!
quindi a conti fatti secondo me i conti tornano!
Old 24-12-2007, 16:24   #4316
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Però così non riesco a regolare le fan, e poi volevo proprio evitare di connettermi all'alimentatore.
Ora mando una mail al dragone... se mi confermano che il loro "sdoppiatore" a Y può regolare una sola delle due fan ma comunque l'altra resta sempre al max, allora va bene
A me sembra praticamente impossibile che ne regoli una soltanto. Come fa ad inviare una tensione a una e una tensione diversa all'altra? Lo sdoppiatore non fa altro che mettere l'alimentazione in parallelo.
Quello che probabilmente dicono di questo cavo è che puoi leggere la velocità di una sola delle due ventole, in quanto è collegato il cavo tachimetrico di una sola ventola.
Ma se una la devi tenere sempre al massimo, collegala all'alimentatore tramite un adattatore.
Old 24-12-2007, 16:26   #4317
PaVi90
Bannato

Quote:
A me sembra praticamente impossibile che ne regoli una soltanto. Come fa ad inviare una tensione a una e una tensione diversa all'altra? Lo sdoppiatore non fa altro che mettere l'alimentazione in parallelo.
Quello che probabilmente dicono di questo cavo è che puoi leggere la velocità di una sola delle due ventole, in quanto è collegato il cavo tachimetrico di una sola ventola.
Ma se una la devi tenere sempre al massimo, collegala all'alimentatore tramite un adattatore.
Ti ringrazio
Beh, sempre al max come soluzione limite, ma mi piacerebbe poter regolare contemporaneamente le due fan, anche in modo non indipendente...
Old 24-12-2007, 16:38   #4318
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Ti ringrazio
Beh, sempre al max come soluzione limite, ma mi piacerebbe poter regolare contemporaneamente le due fan, anche in modo non indipendente...
Probabilmente contemporaneamente potrebbe funzionare, anche se non ho mai provato. L'importante è controllare che con le due ventole non si superi la potenza massima che può reggere l'uscita ventola della mobo.
Old 24-12-2007, 16:53   #4319
PaVi90
Bannato

Quote:
Probabilmente contemporaneamente potrebbe funzionare, anche se non ho mai provato. L'importante è controllare che con le due ventole non si superi la potenza massima che può reggere l'uscita ventola della mobo.
Altrimenti?
Old 24-12-2007, 16:56   #4320
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Altrimenti la scheda non godrà molto..... e se superi di molto il valore massimo c'è la possibilità che l'uscita si bruci. Ma probabilmente due ventole potrebbe riuscirle a tenerle, basta che controlli i dati della mobo e delle ventole e vai tranquillo.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian