|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
preso dalla curiosità di sentire questo tanto blasonato e fastidiosissimo fischio sono andato in un negozio mi sono fatto accendere un hp pavilio dv9..... non sentivo nulla poi avvicinando l'oreccho al centro della tastiera sentivo un leggero sibilio.....tirandomi su ho pensato "tutto qui??!??! il cosi tanto parlato fischio fastidiosissimo tanto da non poter usare il notebook oppure tanto da riportarlo in negozio anche le sue elevate capacità tecniche, e tutto qui??!?? un sibilio che neanche si sente stando in posizione normale??!?? Non so se era solo quel pc oppure sui vostri il fischio si sente MMMOOOOLLLLTO di più ma mi faceva quasi ridere, il fatto di essermi preoccupato all'aquisto di un notebook di questo calibro, per una c.....a del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
Vista la tua ampia casistica allora posso stare tranquillo e pensare di avere un serio problema di udito?
![]() |
#1503 |
Junior Member
|
da quello che si deduce da questo 3d il problema è su tutte le serie Hp pavilion, non ho fatto una statistica se leggi bene, ho solo detto che SE l'intensità del fiscio è uguale in tutti i casi, non credo sia un cosi grande problema addirittura da rinunciare ad un notebook competitivo (prezzo/caratteristichè tecniche/estetica)
PS. Cerano altri 5 Pavilion e tutti e 5 il fischio cèra ma si sentiva solo avvicinando l'orecchio alla tastiera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 |
Junior Member
|
ero in un centro commerciale appena aperto quindi completamente in totale assenza di rumori o musica o altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 | |
Junior Member
|
Quote:
di persona, anche se non ho il minimo dubbio su quanto "udito" da tanti amici! E' noto comunque che non tutti gli NB presentano il problema in forma tale da dover ricorrere allo psicanalista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Member
|
Ciao ragazzi, ho da pochi gorni comprato un dv9283ea, un signor notebook costato 1600€, che.....
HA IL RONZIO L'ho sentito dopo pochi minuti che lo usato, peccato che nel negozio non l'ho sentito, ma del resto chi se l'ho aspettava??? Ho letto un pò questa discussione, ma non posso leggermi tutte le 70 e passa pagine, chi mi fà un brevissimo riassunto: SI E' ARRIVATI AD UNA SOLUZIONE? SE SI MANDA IN ASSISTENZA, IL NUOVO NOTEBOOK TORNA CON IL DIFETTO? C'è l'hanno tutti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
in negozio non te ne accorgi del ronzio in genere, a casa lo senti ma comunque non e' niente di cosi' grave a mio avviso tanto e' vero che l'ho comunque acquistato e ne sono soddisfatto. comunque per dare qualche parere in piu' io oggi ho notato che il ronzio nel mio caso non e' sempre presente ma solo quando si illumina la spia dell'unita' (che cosa sarebbe?) quando e' spenta e' silenziosissimo, anche a voi e' cosi'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 | |
Junior Member
|
Quote:
1) Non tutti notebook presentano il difetto lamentato in forma significativa. 2) L'intensità del ronzio (definito anche fischio, sibilo ecc.) è variabile da nb a nb ed il relativo fastidio dipende anche dalla "sensibilità" personale. 3) HP è a conoscenza del problema ed ha suggerito in un primo momento soluzioni diverse (es. sostituzione del bios con una versione più aggiornata -già scaricabile- e disabilitazione C4.) Risultati?.. nella maggioranza dei casi, si nota un piccolo abbassamento dell'intesità del ronzio, in alcuni nessuna differenza, in tutti però il funzionamento della ventola di raffreddamento diventa pressochè continuo con quanto ne consegue; quindi, almeno per ora, soluzioni non soffìdisfacenti. 4) Per i risultati attenibili attraverso l'assistenza HP (pur disponibile ), vedi quanto già detto al punto precedente Infine ho personalmente contattato HP-Prevendità prima dell'acquisto da parte mia di un nuovo notebook dv6.... chiedendo delucidazioni sul ronzio e su quanto stanno facendo per eliminarlo. La cortese risposta è stata che il loro Centro Ricerca e Sviluppo sta elaborando un nuovo Bios che sarà messo a disposizione quanto prima. Prego i più informati di voler modificare o aggiungere quanto eventualmente non corretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 |
Junior Member
|
sono possessore di un DV6286EA (il terzo x la precisione!!!) naturalmente provvisto di ronzio e ho avuto modo di sentire anche DV6215EA e DV6297EA i quali ronzano alla grande...
Penso che andrebbero aggiunti nella lista... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
La mia esperienza:
da mw ronzavano quasi tutti. Da dart.y quelli che ho visto ( un dv9252eu e un dv9283ea) erano entrambi silenziosissimi. C'e' da dire che da mw, i nb che esponevano venivano dati come "ricondizionato". Sara' questo magari, non lo so... ![]() lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 | |
Member
|
Quote:
![]() in assistenza hanno installato il bios f16, ma nn cambia nulla... anzi la ventola è PERENNEMENTE attiva!!! ho chiamato l'assistenza per chiedergli che me lo hanno rimandato a fare se non avevano risolto una ceppa... loro mi hanno detto che è un difetto di fabbricazione: sono i condensatori che vibrano e fanno il fischio e probabilmente il fatto della ventola è collegato!! ora hanno detto di aspettare il nuovo bios F17... ma secondo me nn risolve niente neanche questo!! non è un fatto di essere fissati come dice qualcuno... è veramente fastidioso stare per più di un'ora con un NB che fa più rumore di una Fiat Duna!!! e ormai sono due mesi che l'ho comprato e ancora non l'ho praticamente mai usato... sono costretto a lavorare con un asus che mi hanno prestato di 3 anni fa (silenziosissimo... altro che fissati! ti farei sentire la differenza!!! ![]() ... e intanto la garanzia va avanti! spero che se mai lo risolvano questo difetto, una volta che potrò cominciare ad usarlo a pieno regime non avrò problemi da doverlo portare in assistenza, sennò senza garanzia mi toccherà pure pagare!! che rosicata... eppure come prestazione è una bestia!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Member
|
Sinceramente... non sò che fare, vi spiego il perchè:
Ho un dv9283ea, un nb che costa parecchio, questo perchè voglio un buon prodotto. Però questo nb nuovo che ha il ronzio non l'ho ancora pagato, mi è stato dato in fiducia dal negozioante di fiduacia. Quindi volendo potrei farmene dare un altro, ma ormai ci ho messo dentro centinaia di GB di dati, installato programmi etc, etc.... Mi seccherebbe rifare tutto... E sopratutto và a finire che non esiste un dv9283ea senza ronzio... Che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 | |
Senior Member
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 |
Registered User
|
Usa un bel mouse ottico usb.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Senior Member
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.