|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Romagna
|
ciao, io ho un 9244ea da 3gg, non mi sono reso conto di nessun fischio, al limite un ronzio ogni tanto ma credo sia la ventolina(cmq accettabile e non fastidioso) invece cio' che mi fa incazzare e' che la batteria dura si e no 2 ore
Monitor Samsung 940BF 19', Case TT Soprano ,Ali. Enermax Coolergiant 525W, CPU Athlon 64 X2 3800+ Dual Core Man, MB AsRock 939sli-ESATA 2 939P, VGA XFX GEforce 7900GTI 256 DDR3 PCIE, RAM 2048MB A-Data in dual channel, Dissi:Artic Freezer 64 CPU,Zalman VF900 VGA, HD 250GB Barracuda 7200.9 SATAII, Masterizzatore NEC ND 4571 16xDVD+-RW
|
|
|
|
|
|
#1342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Ciao,
a me il fischio col tempo si è notevolmente attenuato ora è udibile soltanto se mi avvicino a meno di 10cm dalla parte sinistra della tastiera. Ho notato che in Vista è ancora minore che in XP. Sarà per il continuo utilizzo della CPU da parte del nuovo OS. Anche a me la batteria dura meno di 2 ore ma penso che sia normale dato lo schermo da 17" e la scheda video performante di tipo non integrato.
|
|
|
#1344 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Grazie per avermi risposto...e devo essere sincero sto pensando seriamente di annullare l'ordine... ma c'è qualcuno che ha l'hp dv6286ea? e mi dice se ha questo fruscio??? Il fatto è che questo portatile mi piace tantissimo, sia come estetica che come caratteristiche...
malvin |
|
|
|
|
|
#1345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Il fischio non mi preoccupa affatto!
|
|
|
|
#1346 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Hp dv9049
Posseggo un Hp dv9049 con processore AMD.
L' ho esaminato per bene cercando di non farmi condizionare troppo da psicosi varie... Il celeberrimo ronzio é lievemente avvertibile solo con alimetazione a batteria e con orecchio vicino alla tastiera. In tutta sincerità non mi reca un disagio tale da indurmi ad inviarlo in assistenza e correre rischi di maltrattamenti e danni da trasporto... Qualcuno possiede il mio stesso modello + ronzio? CIAO. |
|
|
|
|
|
#1347 |
|
Junior Member
|
Sentite, io ho appena chiamato ad un numero hp e loro mi hanno detto che non hanno avuto alcuna segnalazione di fruscio o altro per il modello dv6286ea.. continuo con l'ordine...e giustamente appena arriva lo esaminerò accuratamente.
Grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#1348 |
|
Junior Member
|
Ciao Malvin, sono possessore di un DV6276ea naturalmente provvisto di ronzio o sibilo come vuol si dica... dovendolo sostituire in garanzia perchè ha appena 4 giorni di vita, vorrei cambiarlo con un DV6286.... se riesci ad averlo prima di me ti prego di tenermi aggiornato nel caso in cui anche il 6286 "ronza"! grazie
|
|
|
|
|
|
#1349 |
|
Junior Member
|
Ciao eclectic, se tutto va bene mi dovrebbe arrivare lunedi...ti faro sapere e spero bene!... cmq vale anche per te, nel caso ti arrivi prima, oppure riesci in qualche negozio a testare il dv6286ea.. Qui da me niente,,infatti l'ho dovuto ordinare appositamente. ciao
|
|
|
|
|
|
#1350 | |
|
Member
|
Quote:
Anche io come te ho acquistato il dv9244ea e devo dire che avevo questo maledetto fischio, però tu hai detto che hai aggiornato il bios e disabilitato il c4 e il ronzio è rimasto. A me se ne è andato del tutto! Non capisco come mai allora, in 2 macchine uguali, a una si e una no.... |
|
|
|
|
|
|
#1351 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Junior Member
|
aggiungete anche il dv6286!!
Purtroppo anche questo modello ha il fischio...pur avendo aggiornato il bios F15 e disabilitato la funzione C4 della CPU, il ronzio è rimasto...
Aiutatemi, non so più cosa fare!!! |
|
|
|
|
|
#1353 |
|
Senior Member
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Ciao a tutti. Anche io possiedo un dv6162ea e putroppo anche il mio notebook è afflitto da questo fastidioso ronzio. Per evitare di sentirlo collego un hard disk esterno ad una porta Usb. Il quesito che mi pongo è questo: ho letto qua e là che con il bios F16 il ronzio non si avverte più (e me lo ha confermato anche un utente del forum) però ne parlavano solo possessori di dv9xxx. Dite che va bene anche per la mia serie (dv6000)?
Grazie, ciao Gigi
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
#1354 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, mi è arrivato il portatile dv6286ea, ha il fischio.
Ora lo sto provando e l'ho preso perchè all'inizio faceva questo fischio...ma poi chiamando l'assistenza, il tecnico ha fatto mettere il bios nuovo e disab c4 e all'apparenza non dava + il fischio..Sono tornato a casa e dopo qualche ora di nuovo fischio e ventola quasi sempre accesa...qualsiasi cosa fai si accende la ventola...fastidioso al max. Volevo sapere se anche il vostro da problemi con la ventola (oltre al fischio)o è un difetto del mio e basta.. cmq + tardi lo riporto al negoziante,,spero di risolvere la questione. Fatemi sapere è importante malvin |
|
|
|
|
|
#1355 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao, anche io ho lo stesso problema. Ho aggiornato il bios alla versione F.15 ed il fischio è quasi del tutto sparito ma la ventola è quasi perennemente accesa.
Marcello |
|
|
|
|
|
#1356 |
|
Junior Member
|
Consiglio
Salve a tutti. Ultimamente ho visto diverse offerte sui portatili hp, in particolare sui modelli dv9244ea e dv6276ea. Visto questo problema del "fischio" mi consigliate di lasciar perdere ed orientarmi su qualche altro pc oppure di aquistare comunque uno dei due ed aspettare che l'HP risolva il problema? (devo decidere in fretta perchè le offerte scadono tra poco)
|
|
|
|
|
|
#1357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1359 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il problema della ventola sempre a pieno regime lo faceva anche nei due dv6276 con F15 che ho posseduto
|
|
|
|
|
|
#1360 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti,
scopro solo ora questo thread, a tre mesi di vita del mio HP Pavillion dv6137ea e dopo ben due viaggi all’assistenza. Oggi è tornato per la seconda volta dall’assistenza il mio notebook. Il problema era che non si accendeva più (era partita la scheda madre…) Inoltre segnalavo ancora una volta il problema del ronzio, il problema dell’accensione della ventola troppo spesso e il modo in cui io risolvevo il problema del ronzio (pannello di controllo/sistema/gestione periferiche/rileva modifiche hardware e il ronzio sparisce fino al successivo riavvio) Ebbene, hanno sostituito la scheda madre, hanno aggiornato il bios alla V. 16, ma i problemi del ronzio e della ventola sono ancora presenti! Anzi, se possibile peggiorati! In quanto adesso la ventola pare attivarsi ancora più spesso di prima e rimane accesa per più tempo, anche in condizioni di minimo utilizzo. Ho chiamato per l’ennesima volta l’assistenza ed ho esposto i due persistenti problemi: ronzio e ventola. Il tecnico mi ha detto che stanno preparando una nuova versione del BIOS che risolverà tutto. Nel frattempo, bisogna tenersi il difetto oppure provare a tornare alla versione F15 del BIOS. Adesso ho la F16 che me l’hanno messa loro all’assistenza. On line non è stata ancora pubblicata perché-dicono-forse ne metteranno una migliore. Insomma, nel frattempo che loro progettano un nuovo BIOS, ci tocca avere la ventola quasi sempre accesa, come un computer da tavolo, e il solito ronzio. Avete sperimentato qualche soluzione per la ventola quasi sempre accesa? Io ricordo che all’inizio (era dicembre 06) con la versione credo F 09 del BIOS, la ventola si accendeva ad intervalli molto più ampi e per meno tempo anche in condizioni di alto utilizzo. La frequenza di accensione è aumentata con l’istallazione della versione F15, con la C4 function indifferentemente abilitata o disabilitata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.

Monitor Samsung 940BF 19', Case TT Soprano ,Ali. Enermax Coolergiant 525W, CPU Athlon 64 X2 3800+ Dual Core Man, MB AsRock 939sli-ESATA 2 939P, VGA XFX GEforce 7900GTI 256 DDR3 PCIE, RAM 2048MB A-Data in dual channel, Dissi:Artic Freezer 64 CPU,Zalman VF900 VGA, HD 250GB Barracuda 7200.9 SATAII, Masterizzatore NEC ND 4571 16xDVD+-RW

....speriamo bene!!