Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 12:40   #1341
Lig
Senior Member

L'Avatar di Lig

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Romagna
ciao, io ho un 9244ea da 3gg, non mi sono reso conto di nessun fischio, al limite un ronzio ogni tanto ma credo sia la ventolina(cmq accettabile e non fastidioso) invece cio' che mi fa incazzare e' che la batteria dura si e no 2 ore ma e' mai possibile??
Monitor Samsung 940BF 19', Case TT Soprano ,Ali. Enermax Coolergiant 525W, CPU Athlon 64 X2 3800+ Dual Core Man, MB AsRock 939sli-ESATA 2 939P, VGA XFX GEforce 7900GTI 256 DDR3 PCIE, RAM 2048MB A-Data in dual channel, Dissi:Artic Freezer 64 CPU,Zalman VF900 VGA, HD 250GB Barracuda 7200.9 SATAII, Masterizzatore NEC ND 4571 16xDVD+-RW
Lig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 16:01   #1342
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lig Guarda i messaggi
ciao, io ho un 9244ea da 3gg, non mi sono reso conto di nessun fischio, al limite un ronzio ogni tanto ma credo sia la ventolina(cmq accettabile e non fastidioso) invece cio' che mi fa incazzare e' che la batteria dura si e no 2 ore ma e' mai possibile??
Possibile eccome
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 16:37   #1343
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Ciao,
a me il fischio col tempo si è notevolmente attenuato ora è udibile soltanto se mi avvicino a meno di 10cm dalla parte sinistra della tastiera.
Ho notato che in Vista è ancora minore che in XP. Sarà per il continuo utilizzo della CPU da parte del nuovo OS.
Anche a me la batteria dura meno di 2 ore ma penso che sia normale dato lo schermo da 17" e la scheda video performante di tipo non integrato.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 00:04   #1344
malvin
Junior Member

L'Avatar di malvin

Iscritto dal: Mar 2007
Grazie per avermi risposto...e devo essere sincero sto pensando seriamente di annullare l'ordine... ma c'è qualcuno che ha l'hp dv6286ea? e mi dice se ha questo fruscio??? Il fatto è che questo portatile mi piace tantissimo, sia come estetica che come caratteristiche...

malvin
malvin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 09:03   #1345
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da malvin Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto...e devo essere sincero sto pensando seriamente di annullare l'ordine... ma c'è qualcuno che ha l'hp dv6286ea? e mi dice se ha questo fruscio??? Il fatto è che questo portatile mi piace tantissimo, sia come estetica che come caratteristiche...

malvin
io lo ordino fra un paio di giorni!
Il fischio non mi preoccupa affatto!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 09:31   #1346
ciucero
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Hp dv9049

Posseggo un Hp dv9049 con processore AMD.
L' ho esaminato per bene cercando di non farmi condizionare troppo da psicosi varie...
Il celeberrimo ronzio é lievemente avvertibile solo con alimetazione a batteria e con orecchio vicino alla tastiera.
In tutta sincerità non mi reca un disagio tale da indurmi ad inviarlo in assistenza e correre rischi di maltrattamenti e danni da trasporto...
Qualcuno possiede il mio stesso modello + ronzio?

CIAO.
ciucero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 09:55   #1347
malvin
Junior Member

L'Avatar di malvin

Sentite, io ho appena chiamato ad un numero hp e loro mi hanno detto che non hanno avuto alcuna segnalazione di fruscio o altro per il modello dv6286ea.. continuo con l'ordine...e giustamente appena arriva lo esaminerò accuratamente.
Grazie a tutti...
Old 05-03-2007, 11:08   #1348
eclectic
Junior Member

Quote:
Sentite, io ho appena chiamato ad un numero hp e loro mi hanno detto che non hanno avuto alcuna segnalazione di fruscio o altro per il modello dv6286ea.. continuo con l'ordine...e giustamente appena arriva lo esaminerò accuratamente.
Grazie a tutti...
Ciao Malvin, sono possessore di un DV6276ea naturalmente provvisto di ronzio o sibilo come vuol si dica... dovendolo sostituire in garanzia perchè ha appena 4 giorni di vita, vorrei cambiarlo con un DV6286.... se riesci ad averlo prima di me ti prego di tenermi aggiornato nel caso in cui anche il 6286 "ronza"! grazie
eclectic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:35   #1349
malvin
Junior Member

L'Avatar di malvin

Ciao eclectic, se tutto va bene mi dovrebbe arrivare lunedi...ti faro sapere e spero bene!... cmq vale anche per te, nel caso ti arrivi prima, oppure riesci in qualche negozio a testare il dv6286ea.. Qui da me niente,,infatti l'ho dovuto ordinare appositamente. ciao
Old 05-03-2007, 11:40   #1350
dobermann80
Member

L'Avatar di dobermann80

Quote:
Originariamente inviato da Scrich Guarda i messaggi
Stesso identico ronzio per il modello: DV9244EA
Appena acquistato (il 27/2/07) ho aggiornato il bios e disabilitato la funzione C4 della CPU ma il ronzio è rimasto....più fiebile ma è comunque rimasto....

Oggi...02/03/07 riporterò il portatile in negozio per prendere un Sony vaio VGNAR31M..........speriamo bene!!

Anche io come te ho acquistato il dv9244ea e devo dire che avevo questo maledetto fischio, però tu hai detto che hai aggiornato il bios e disabilitato il c4 e il ronzio è rimasto.
A me se ne è andato del tutto!
Non capisco come mai allora, in 2 macchine uguali, a una si e una no....
dobermann80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 09:49   #1351
flesch
Junior Member

Quote:

malvin
Io l'ho acquistato a fine gennaio...ottimo portatile ma il fischio c'è...ho seguito le istruzioni datemi dall'assistenza Hp ma per il momento nessun cambiamento...
flesch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 09:57   #1352
flesch
Junior Member

aggiungete anche il dv6286!!

Purtroppo anche questo modello ha il fischio...pur avendo aggiornato il bios F15 e disabilitato la funzione C4 della CPU, il ronzio è rimasto...
Aiutatemi, non so più cosa fare!!!
flesch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:10   #1353
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Ciao a tutti. Anche io possiedo un dv6162ea e putroppo anche il mio notebook è afflitto da questo fastidioso ronzio. Per evitare di sentirlo collego un hard disk esterno ad una porta Usb. Il quesito che mi pongo è questo: ho letto qua e là che con il bios F16 il ronzio non si avverte più (e me lo ha confermato anche un utente del forum) però ne parlavano solo possessori di dv9xxx. Dite che va bene anche per la mia serie (dv6000)?
Grazie, ciao Gigi
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 10:02   #1354
malvin
Junior Member

L'Avatar di malvin

Ciao a tutti, mi è arrivato il portatile dv6286ea, ha il fischio.
Ora lo sto provando e l'ho preso perchè all'inizio faceva questo fischio...ma poi chiamando l'assistenza, il tecnico ha fatto mettere il bios nuovo e disab c4 e all'apparenza non dava + il fischio..Sono tornato a casa e dopo qualche ora di nuovo fischio e ventola quasi sempre accesa...qualsiasi cosa fai si accende la ventola...fastidioso al max. Volevo sapere se anche il vostro da problemi con la ventola (oltre al fischio)o è un difetto del mio e basta.. cmq + tardi lo riporto al negoziante,,spero di risolvere la questione. Fatemi sapere è importante

malvin
Old 07-03-2007, 10:18   #1355
pallottino1980
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao, anche io ho lo stesso problema. Ho aggiornato il bios alla versione F.15 ed il fischio è quasi del tutto sparito ma la ventola è quasi perennemente accesa.

Marcello
pallottino1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:09   #1356
rino gaetano
Junior Member

Consiglio

Salve a tutti. Ultimamente ho visto diverse offerte sui portatili hp, in particolare sui modelli dv9244ea e dv6276ea. Visto questo problema del "fischio" mi consigliate di lasciar perdere ed orientarmi su qualche altro pc oppure di aquistare comunque uno dei due ed aspettare che l'HP risolva il problema? (devo decidere in fretta perchè le offerte scadono tra poco)
rino gaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 13:31   #1357
frodo2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pallottino1980 Guarda i messaggi
ciao, anche io ho lo stesso problema. Ho aggiornato il bios alla versione F.15 ed il fischio è quasi del tutto sparito ma la ventola è quasi perennemente accesa.

Marcello
confermo!
frodo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 14:34   #1358
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ciao a tutti, mi è arrivato il portatile dv6286ea, ha il fischio.
Ora lo sto provando e l'ho preso perchè all'inizio faceva questo fischio...ma poi chiamando l'assistenza, il tecnico ha fatto mettere il bios nuovo e disab c4 e all'apparenza non dava + il fischio..Sono tornato a casa e dopo qualche ora di nuovo fischio e ventola quasi sempre accesa...qualsiasi cosa fai si accende la ventola...fastidioso al max. Volevo sapere se anche il vostro da problemi con la ventola (oltre al fischio)o è un difetto del mio e basta.. cmq + tardi lo riporto al negoziante,,spero di risolvere la questione. Fatemi sapere è importante

malvin
aggiunto
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:49   #1359
Goliath
Member

Iscritto dal: Apr 2004
il problema della ventola sempre a pieno regime lo faceva anche nei due dv6276 con F15 che ho posseduto
Goliath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 16:57   #1360
dombrod
Junior Member

Salve a tutti,
scopro solo ora questo thread, a tre mesi di vita del mio HP Pavillion dv6137ea e dopo ben due viaggi all’assistenza.
Oggi è tornato per la seconda volta dall’assistenza il mio notebook.
Il problema era che non si accendeva più (era partita la scheda madre…)
Inoltre segnalavo ancora una volta il problema del ronzio, il problema dell’accensione della ventola troppo spesso e il modo in cui io risolvevo il problema del ronzio (pannello di controllo/sistema/gestione periferiche/rileva modifiche hardware e il ronzio sparisce fino al successivo riavvio)
Ebbene, hanno sostituito la scheda madre, hanno aggiornato il bios alla V. 16, ma i problemi del ronzio e della ventola sono ancora presenti!
Anzi, se possibile peggiorati! In quanto adesso la ventola pare attivarsi ancora più spesso di prima e rimane accesa per più tempo, anche in condizioni di minimo utilizzo.
Ho chiamato per l’ennesima volta l’assistenza ed ho esposto i due persistenti problemi: ronzio e ventola.
Il tecnico mi ha detto che stanno preparando una nuova versione del BIOS che risolverà tutto.
Nel frattempo, bisogna tenersi il difetto oppure provare a tornare alla versione F15 del BIOS. Adesso ho la F16 che me l’hanno messa loro all’assistenza. On line non è stata ancora pubblicata perché-dicono-forse ne metteranno una migliore.
Insomma, nel frattempo che loro progettano un nuovo BIOS, ci tocca avere la ventola quasi sempre accesa, come un computer da tavolo, e il solito ronzio.
Avete sperimentato qualche soluzione per la ventola quasi sempre accesa? Io ricordo che all’inizio (era dicembre 06) con la versione credo F 09 del BIOS, la ventola si accendeva ad intervalli molto più ampi e per meno tempo anche in condizioni di alto utilizzo. La frequenza di accensione è aumentata con l’istallazione della versione F15, con la C4 function indifferentemente abilitata o disabilitata.
dombrod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian