|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
![]() Dopotutto se ne batteria, ne prestazioni cambiano... (e cmq sia non è detto che il voltaggio sia quello della cpu, ma potrebbe benissimo essere del chipset o di altro componente "proprietario" intel) E cmq sia non sono sicuro che il C4 faccia questo... è solo l'impressione che mi sono fatto leggendo in giro per il web inglese. ![]() Cmq sia fa subito a controllare, qualcuno che ha messo l'F15 può fare un paragone con il C4 on/off e cpu-z? Tnxz ![]() Ultima modifica di Kjow : 08-02-2007 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Io facevo solo delle supposizioni, magari, come hai detto tu, non hanno toccato il voltaggio della cpu ma quello di qualcos'altro ( intel si fa tutto da sola praticamente ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Confermo che disattivando ilc4 e riattivando da windows il risparmio energetico sulle usb il fischio non si sente più!!!!
![]() Ciao Kjow.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
cosa devo controllare? solo la parte cpu? o anche cache, mainboard, memory e spd? la parte cpu è identica in entrambi i casi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi ha risposto l'HP... ieri gli avevo scritto di questa soluzione di disabilitare la funzione C4...ecco cosa hanno risposto:
In merito alla Sua richiesta Le confermo l'utilità di procedere (esclusivamente tramite software) all'aggiornamento BIOS, nelle modalità precedentemente indicate; non è necessario fare alcuna operazione aggiuntiva, nè nel BIOS nè a livello macchina. Ad aggiornamento eseguito, svolga pure gli altri test suggeriti, avendo cura di comunicarci alla fine la durata della batteria, e quanti e quali problematiche eventualmente persistono, al fine di valutare le modalità più opportune per porre rimedio ad ognuna di esse. che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non credo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella procedura, come scritto, serve SOLO per salvare il vecchio bios. Se vuoi aggiornare all'ultimo bios devi semplicemente lanciare l'eseguibile che scarichi dal sito HP alla pagina drivers del tuo notebook. Nient'altro. ![]() (Così come ti hanno detto all'assistenza dopotutto...) Byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 | |
Member
|
Quote:
no, gli ho scritto solo se dovevo anche settare la funzione C4 e a cosa serviva questa funzione, ma non ho parlato di procedure con loro! quella procedura lo avevo capito che serviva per salvare il vecchio bios! ![]() senti... scusa l'ignoranza ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 | |
Senior Member
|
Quote:
X i drivers: Vai nel sito hp, cerca il tuo modello, a sinistra trovi una lista di opzioni e cerchi i drivers. Da li trovi (verso il basso della pagina) la voce WinFlash o simile che è il bios. Lo scarichi e lo esegui (seguendo le cose che ti dice di fare). Byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 |
Member
|
ciao kjow! è tanto che non ci sentiamo
![]() ![]() ![]() innanzitutto, io ho un HP 6162! tu quale hai? i consigli che hai dato vanno bene per tutti? inoltre, mi puoi dire passo passo tutto quello che devo fare per installare il nuovo bios e disattivare la funzione C4? anche tutte quelle altre cose da fare sul risparmio di energia delle periferiche usb...! per quanto riguarda il lancio del bios, lo devo fare da windows o dal bios o da modalità provvisoria? grazie! ![]() ps: penso che l'assistenza si riferiva al fatto che non dovevo disabilitare nessuna funzione, semplicemente dovevo aggiornare il bios e fargli sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() grazie anche a te... senti ma invece per la funzione C4 che devo fare? anche per quello devo solo avviare l'aggiornamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il bios ha già provveduto ligabuz ![]() Per la funzione C4 prova a non fare niente... e digli se migliora o no. Se non risolve prova a disabilitare la funzione C4. Se risolve e ti dicono che devi spedirlo in assistenza fagli presente che così non ci fa più e valuta quello che dicono... Byez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 | |
Member
|
Quote:
ecco io pure ho il 6195 ma disabilitando il c4 non se ne va sto ronzio... che sola ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non e' cosi'...io ho scaricato il programma , l'ho lanciato...ma non mi installa prprio niente , si apre solo una finestra con una serie di caratteri strani ed un'altra dove mi dice che esiste gia' una cartella in c:SWsetup Mi potete aiutare per favore?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 |
Junior Member
|
a me nn ha risolto....
tipo ora sta "urlando" che sono quasi in idle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci doveva essere scritto SecureFlash |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.