Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 09:43   #341
outsidetheloop
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Il punto è che non ci devono essere questi problemi! Insoma 130 euro per avere un "va bene anche se ha qualche problemino"?! Mica l'ho preso usato che mi accontento... io Voglio ke HP risolva...

Credo sia inutile portarlo al negozio per farlo sostituire con uno identico... Credo aspetterò una risposta da HP, a cui ho scritto nel week end... a loro la mossa... Devono capire che questa uò diventare per loro buona pubblicità se risolvono il problema in modo srio, o cattiva pubblicità se non prendono provvedimenti... a loro la scelta....

Scusate lo sfogo, sarà che ho dormito male
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 10:25   #342
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Shtmimk
Domani vado a farmi rimborsare il mio denaro, l'ho acquistato venerdì. E' quasi impossibile che lo faranno, ma almeno ci provo, già mi faccio troppa pena per lo schifo di acquisto fatto. Che tristezza.
Guarda che non ti devi "fare pena"..... purtroppo non si ha la palla di cristallo, per sapere che il notebook e guasto, oppure ha difetti..... (bisognerebbe aprirlo al momento e controllare che tutto funzioni, come dicono i geni delle associazioni dei consumatori, ma e cosa ben difficile, soprattutto nella ressa di natale nei centri commerciali, o nel negozietto di informatica..... tutto a scatola chiusa e via andare......).

E purtroppo la vedo difficile anche farsi dare indietro anche i soldi..... (forse fare un buono dal valore dello stesso importo per comprare un altro portatile), e sostituirlo con un altro della stessa gamma, e praticamente riprenderselo di nuovo incasinato. (oppure richiedere ad hp la procedura DOA, ma il quel caso il note deve essere proprio morto nello scatolo)

Sono sicuro che i venditori, pur di non sostituirlo si attaccherranno a tutto, incluso che e da mandare in assistenza ad hp......(buona fortuna.....).

Io con hp alla fine anche se il computer se pappato due dischi fissi..... pero vi consiglio di acquistare gli hp compaq della serie nx, ho guardato che adesso c'e ne in offerta un intel dual core....... a 890 euro o giu di li, ho visto un banner sulla repubblica.it........ ho guardato le caratteristiche e certo non e quel "mostro" di potenza del pavillion ma comunque e un buon portatile.

Quel problema degli hp compaq delle casse vicino al disco fisso, lo hanno poi risolto, visto che anche negli nx 7400 sono messi ai lati della tastiera, ben distanti dal disco fisso o da altre parti elettromagneticamente sensibili....

E in ultima, se ve lo sostituiscono con un altro notebook della stessa gamma, o non vi danno indietro i soldi, e quella di fare una raccomandata a/r di diffida, di massimo 15 giorni lavorativi..... per il rimborso, all'hp, a chi vi ha venduto il pacco, e per conoscenza anche ad un associazione dei consumatori (e per i piu arditi e giustamente incazzati, anche a mi manda rai tre, a sto punto...)

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 10:31   #343
Venice39
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da outsidetheloop
Il punto è che non ci devono essere questi problemi! Insoma 130 euro per avere un "va bene anche se ha qualche problemino"?! Mica l'ho preso usato che mi accontento... io Voglio ke HP risolva...

Credo sia inutile portarlo al negozio per farlo sostituire con uno identico... Credo aspetterò una risposta da HP, a cui ho scritto nel week end... a loro la mossa... Devono capire che questa uò diventare per loro buona pubblicità se risolvono il problema in modo srio, o cattiva pubblicità se non prendono provvedimenti... a loro la scelta....

Scusate lo sfogo, sarà che ho dormito male
Scusa ma 130 euro per cosa te li hanno chiesti?

venice
Old 11-12-2006, 10:48   #344
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Controllato..
Pure io ho il mashita...

Cmq pare che abbia delle difficoltà a partire a leggere ma poi quando parte va benone. E' solo lento a capire come leggere i disco.

Ah devo segnalare che l'elttricità sul case è praticamente sparita. Ho provato come ha detto qualcuno a premere il pulsante accensione per 3 minuti e penso che tra il viaggio in treno e il premere il pulsante forse si è scaricato quella elettrostaticità fastidiossima. Ora posso usare il touchpad senza rizzare i capelli.

Se poi HP mi viene pure a risolvere il problema del ronzio inizio ad essere soddisfatto del mio 6195
Perchè a parte sti problemini va che è una cannonata!
Per esempio, per fare il ripristino dai dischi masterizzati con lo stesso lettore (a parte che mi ha bruciato il 1°) mi ci mette 40minuti a disco... il toshiba, vecchio di qualche annetto del fisso ce ne mette appena 10, per copiare tutto il contenuto nell'hd
Speriamo che in assistenza me lo cambino con alta marca
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 10:49   #345
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Venice39
Scusa ma 130 euro per cosa te li hanno chiesti?

venice
Credo intendesse 1300€ del costo del NB e non 130€
Old 11-12-2006, 10:56   #346
outsidetheloop
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Credo intendesse 1300€ del costo del NB e non 130€
Si esatto intendevo 1300.. se ne avessi spesi solo 130 non mi lamenterei mica
Old 11-12-2006, 11:00   #347
outsidetheloop
Member

Anche se questo non è il 3d più adatto.. ma il masterizzatore DVD MATSUSHITA (ma che masrca è poi?!) è LightScribe? Dalle indicazioni non mi sembra, ma allora perchè ho installato nel note la guida ai lightScribe? Mah mistero...
Old 11-12-2006, 11:18   #348
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Anche se questo non è il 3d più adatto.. ma il masterizzatore DVD MATSUSHITA (ma che masrca è poi?!) è LightScribe? Dalle indicazioni non mi sembra, ma allora perchè ho installato nel note la guida ai lightScribe? Mah mistero...
Credo che tutto quello che riguarda queste serie di NB sia IT (dalle caratteristiche funzionalità dei singoli pezzi, ai drivers/modi d'uso dei vari os [ovviamente non come si usa windows o linux, ma che drivers si possono usare per far andare sotto linux la wifi o la sk tv o che programmi si possono usare/sono compatibili]).

Vabbè cmq sia in teoria NON dovrebbe essere lightscribe, in quanto nei reference hp mi pare di aver letto che il masterizzatore è lightscribe SOLO se c'è l'icona stampata all'esterno dell'unità stessa (e sulla mia non c'è). Forse esistono modelli che hanno il LS ed altri no... così' come mi pare che in alcune zone del mondo vendano le ns stesse serie con di serie i lettori hd-dvd.
Probabilmente preparano dei pacchetti da installare standard e poi inseriscono la clausola... "opzionale" o "dove disponibile", ecc... ma questo lo fanno tutte le marche...
Felice di essere smentito in caso l'icona stampata mancante, sia, appunto, una dimenticanza...

EDIT: Come non detto... credevo di essere nel thread ufficiale , sorry (Continuiamo di la riguardo queste cose )

Ultima modifica di Kjow : 11-12-2006 alle 11:30.
Old 11-12-2006, 13:01   #349
Venice39
Senior Member

Quote:
Matsuchita e un produttore di hardware molto grosso in cina, rifornisce praticamente tutti brand commerciali piu famosi con i suoi masterizzatori, che negli anni scorsi erano piu che apprezzati.... ma purtroppo con gli anni le cose cambiano, e anch'io nel mio hp mi ritrovo quella marca che purtroppo, o è rotto o sta per rompersi, quasi mai usato, ma dopo aver recuperato dei dati un dvd semi cotto con iso buster....., ha iniziato a dare segni strani, tipo non si puo piu vedere un dvd video che e iper rallentato la cpu scatta su al 100 per cento.....

Il pezzo purtroppo non lo forniscono con la garanzia, me lo farebbero pagare adducendo alla normale usura, pero ho visto il service manual che e facile sostituirlo, e di spendere 217 euro dall'hp part store..... non ne ho nessuna idea, come pure mandarlo in assistenza, ho visto su internet vari negozi on line che offrono questi masterizzatori incluso quello con l'incisione laser dell'etichetta a prezzi da 58 euro a 70 euro ivaco.

Ma vediamo finche dura.....

Venice
Old 11-12-2006, 13:12   #350
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Ho scoperto che sentendo una canzne con volume al 100% le operazioni di lettura/scrittura su HDD calano MOLTO DRASTICAMENTE di velocità

E che pall.. io mi so stufato !!!
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:22   #351
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ecco la mia domanda all'assistenza tecnica:
problem_description : Il portatile fa continuamente un fastidioso ronzio udibile anche a distanza. E' veramente fastidioso e nessun mio portatile ha mai fatto un rumore simile. Sembra una specie di componente che "frigge"....
La durata della batteria e' molto bassa. In 1 ora e mezza si scarica completamente

Ecco la risposta:
In merito alla Sua segnalazione, sono con la presente a suggerirLe di aggiornare il bios e reinizializzare i driver deputati alla gestione del risparmio energetico.

Il bios può essere scaricato dall'indirizzo:

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp34001-34500/sp34099.exe (1.92 MB)

L'aggiornamento del bios deve essere eseguito scollegato da internet, senza nessun programma in esecuzione, con batteria e alimentatore inseriti.

Per i driver ACPI, proceda come segue:

- faccia tasto destro del mouse su ‘Risorse del Computer’
- selezioni ‘Proprietà’ e poi ‘Hardware’
- clicchi sul pulsante ‘Gestione Periferiche’
- espanda la voce ‘Periferiche di sistema’ cliccando sul ’+’ posto accanto a questa dicitura
- selezioni ‘Pulsante alimentazione ACPI’
- faccia tasto destro su questa voce
- clicchi su ‘Proprietà’, ‘Drivers’ e ‘Disinstalla’
- riavvii il notebook, il sistema Le richiederà di farlo per due volte

Se l'operazione sopra indicata non migliorasse la situazione, Le chiedo la cortesia di volermi anticipare i Suoi dati (nome, cognome, telefono, via, cap, città), così da permettermi di aprire a Suo nome una pratica di assistenza per l'invio di una nuova batteria.

Il fatto e' che la batteria me l'hanno gia' spedita per un'altra segnalazione che avevo fatto...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:38   #352
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da steveone
Ecco la mia domanda all'assistenza tecnica:
problem_description : Il portatile fa continuamente un fastidioso ronzio udibile anche a distanza. E' veramente fastidioso e nessun mio portatile ha mai fatto un rumore simile. Sembra una specie di componente che "frigge"....
La durata della batteria e' molto bassa. In 1 ora e mezza si scarica completamente

Ecco la risposta:
In merito alla Sua segnalazione, sono con la presente a suggerirLe di aggiornare il bios e reinizializzare i driver deputati alla gestione del risparmio energetico.

Il bios può essere scaricato dall'indirizzo:

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp34001-34500/sp34099.exe (1.92 MB)

L'aggiornamento del bios deve essere eseguito scollegato da internet, senza nessun programma in esecuzione, con batteria e alimentatore inseriti.

Per i driver ACPI, proceda come segue:

- faccia tasto destro del mouse su ‘Risorse del Computer’
- selezioni ‘Proprietà’ e poi ‘Hardware’
- clicchi sul pulsante ‘Gestione Periferiche’
- espanda la voce ‘Periferiche di sistema’ cliccando sul ’+’ posto accanto a questa dicitura
- selezioni ‘Pulsante alimentazione ACPI’
- faccia tasto destro su questa voce
- clicchi su ‘Proprietà’, ‘Drivers’ e ‘Disinstalla’
- riavvii il notebook, il sistema Le richiederà di farlo per due volte

Se l'operazione sopra indicata non migliorasse la situazione, Le chiedo la cortesia di volermi anticipare i Suoi dati (nome, cognome, telefono, via, cap, città), così da permettermi di aprire a Suo nome una pratica di assistenza per l'invio di una nuova batteria.

Il fatto e' che la batteria me l'hanno gia' spedita per un'altra segnalazione che avevo fatto...
Come hai fatto a contattare l'assistenza tecnica?
A quale pagina se andato?
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:42   #353
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Non mi ricordo il percorso...ci sono arrivato dopo vari tentativi...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:47   #354
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Non trovo nessun form on line da compilare.....

Forse a questo indirizzo http://wwemail.support.hp.com/fd2/Em...&lang=it&cc=it
si può avere assistenza...sto compilando il tutto!

Ultima modifica di colsub : 11-12-2006 alle 13:50.
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:55   #355
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Per contattare l'assistenza il link è questo, senza andare a cercare il modello, inserite direttamente a destra il modello che avete ed arriverete direttamente alla pagina di assistenza.

PS dovete registrarvi, quando lo chiede.

PPS forse è meglio inserire il link in prima pagina
Old 11-12-2006, 14:33   #356
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

ora lo agiungo, ma avevo già messo quello della chat
Old 11-12-2006, 19:13   #357
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti,
volevo solo sapere se questo ronzio è presente anke sul dv 9084ea, sicome l'ho ordinato, qualcche proprietario di qst notebbok mi sa rispondere??
Rastas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 19:35   #358
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

credo affligga tutta la serie
Old 11-12-2006, 20:20   #359
alessi1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
credo affligga tutta la serie
lo penso anche io, perchè succede su diversi modelli (sia 15, sia 17 pollici) che condividono questa nuova estetica dei Pavilion.
Anche mi sembra di aver capito che si presenta con intensità diverse...

@Rastas
good luck!

Ultima modifica di alessi1 : 11-12-2006 alle 20:23.
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 23:12   #360
Nabuccodonosor
Registered User

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alessi1
lo penso anche io, perchè succede su diversi modelli (sia 15, sia 17 pollici) che condividono questa nuova estetica dei Pavilion.
Anche mi sembra di aver capito che si presenta con intensità diverse...

@Rastas
good luck!
Quindi è molto probabile beccarlo anche in un nuovo note della serie 61xx, a prescindere dal modello particolare?
Nabuccodonosor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian