Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 13:39   #281
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sul sito della Samsung (e riportato anche a pag. 1 di questo thread) si dice che:

La tecnologia HDMI (Interfaccia multimediale ad alta definizione) CEC (Controllo dell'elettronica di consumo) sfrutta la funzione Samsung Anynet+ per connettere il registratore DVD e l'input del televisore o dell'Home Theater con un solo cavo.
Un solo cavo HDMI consente una facile installazione e una qualità visiva senza paragoni grazie al trasferimento digitale tra il tuo televisore ed il tuo registratore DVD senza la perdita di alcun dato. Guardare qualsiasi DVD con il tuo registratore DVD Samsung sarà un'esperienza visiva completamente nuova.

Quindi, se capisco bene, questo DVD Recorder ti offre: immagini ad alta definizione per guardare i DVD; x la registrazione invece no.

Correggetemi se sbaglio perchè sull'alta definizione proprio non sono preparata... Infatti non ho capito cos'è questo upscaling...

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:38   #282
drosso
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Con upscaling si indica, in questo caso, la trasformazione di un segnale ad una certa risoluzione (ad es. 576i) e portarlo ad una risoluzione maggiore (ad es. 1080i).
Il software del recorder "riempie" le righe mancanti nel segnale, trasformandolo quindi, virtualmente, in un segnale con una risoluzione maggiore; intendiamoci bene, il quantitativo di informazione nel segnale rimane lo stesso, non è che il recorder si possa inventare qualcosa che non c'è, ma l'effetto è quello di un immagine più definita.
Se si parte da una qualità dell'immagine buona, come può essere quella di un DVD o di una trasmissione digitale (digitale terrestre o del satellite) il risultato è senz'altro migliore di quello cui siamo abituati con le normali trasmissioni.
La connessione HDMI, poi, permettendo di trasmettere i segnali in digitale, non comporta conversione da/per analogico e quindi evita che il segnale risultante venga deteriorato.
Ciao
drosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:20   #283
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da drosso Guarda i messaggi
Con upscaling si indica, in questo caso, la trasformazione di un segnale ad una certa risoluzione (ad es. 576i) e portarlo ad una risoluzione maggiore (ad es. 1080i).
Il software del recorder "riempie" le righe mancanti nel segnale, trasformandolo quindi, virtualmente, in un segnale con una risoluzione maggiore; intendiamoci bene, il quantitativo di informazione nel segnale rimane lo stesso, non è che il recorder si possa inventare qualcosa che non c'è, ma l'effetto è quello di un immagine più definita.
Se si parte da una qualità dell'immagine buona, come può essere quella di un DVD o di una trasmissione digitale (digitale terrestre o del satellite) il risultato è senz'altro migliore di quello cui siamo abituati con le normali trasmissioni.
La connessione HDMI, poi, permettendo di trasmettere i segnali in digitale, non comporta conversione da/per analogico e quindi evita che il segnale risultante venga deteriorato.
Ciao
Bisognerebbe anche provare, avendo un televisore HD ready o full HD con ovviamente ingresso HDMI, a riprodurre video High Definition (in pratica i full HD sono 1980x1080 i/p e gli HD sono 1280x720 p).
Siccome il lettore è DVD e non HD DVD o Blu Ray Disc, la cosa si può provare masterizzando su un DVD dati o su chiavetta usb un video con contenitore avi codificato mpeg4 ad alta risoluzione (es. un DivX ad alta risoluzione o un Xvid).
Provare con un mp4 (es codec x264 o microsoft VC-1 che sono codec mpeg4) sarebbe inutile perchè non sono supportati.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 23:35   #284
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
B
Siccome il lettore è DVD e non HD DVD o Blu Ray Disc, la cosa si può provare masterizzando su un DVD dati o su chiavetta usb un video con contenitore avi codificato mpeg4 ad alta risoluzione (es. un DivX ad alta risoluzione o un Xvid).
Dipende se te li legge.
IN ogni caso parlano di upscaler quindi un dispositivo che parte da un a risoluzione più bassa e genera un segnale a risoluzione maggiore per interpolazione.
Non penso sia in grado di accettare risoluzioni HD o Full HD in ingresso.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 23:52   #285
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
ho appena provato a fare un nuovo test, e stavolta non salta più!!!!!!!!!

Lo so che l'ho detto tante volte nei post precedenti, ma stavolta sembra quella buona...... Cmq facciamo gli scongiuri!!!!!!!!!!!!!

Il test è molto semplice: ho scollegato il cavo HDMI e hoc ollegato il Samsung al TV LCD Sony con i cavi giallo, rosso e bianco: si chiamano RCA, giusto?

Beh, se registro così non salta!!! Voi x caso avete provato questa cosa?
Cmq vi tengo aggiornati.
Penosuccia come soluzione
Stai usando il modo peggiore per collegare un TV LCD.
Gli fai entrare un segnale con 200 linee di risoluzione.

Se il tuo LCD supporta gli ingressi Component prova con questa soluzione.
Altrimenti prova tramite il cavo S-VIDEO ( anche in questo caso ti serve lasciare collegati i cvi bianco e rosso x l'audio )

Ma collegato via RCA hai provato a vedere se le registrazioni fatte in precedenza ( quando avevi l'HDMI collegato ) saltano ancora ?

Non riesco a capire come possa influire l'HDMI con la registrazione.
Mi aspetterei che se l'interfaccia HDMI ha dei problemi di progetto ( perchè dubito sia un guasto del tuo DVDR ) possa non riuscire a reggere la risoluzione per cui è venduta e l'upscaler si sieda con effetti di salto frames.
Però dovrebbe essere un circuito solo in uscita, dato che da HDMI non registri.
A meno che per economia il supporto dell'HDMI sia fatto dallo stesso processore video che gestisce la codifica MPEG dell'immagine che non regge il carico e inizia a perder frames.

Magari l'hai scritto e me lo son perso, ma da che fonte registri ?

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha provato a connettere il Samsung con i cavi Component? La registrazione salta?
Io non li ho ma usati... Ne servono 3 e sono x il video, e poi devo connettere i 2 cavi (rosso e bianco) x l'audio, giusto?
Esatto, 3 cavi per il segnale video + 2 per l'audio.

Poi prova a vedere se il tv regge la scansione progressiva.

E' una soluzione qualitativamente inferiore all'HDMI ( dato che c'è una conversione D-A e una A-D ) ma se non hai un TV HD o full HD non ci dovrebbe essere una differenza significativa.

Ultima modifica di Ricky65 : 18-12-2007 alle 00:14.
Old 18-12-2007, 00:04   #286
Ricky65
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti,
Ho notato anch'io i saltellamenti di cui parla Chicca, anche se più che saltellamenti li definirei scatti: registrando su HDD, ogni tanto si vede la registrazione che pare perdere un frame; la registrazione è stata fatta da un ricevitore satellitare FTA Humax hdci2000 ma non credo che il problema sia dovuto al fatto che il ricevitore (che non pesa tanto) stia sopra il recorder, mi sa più di problema software nella decodifica del formato mpeg2.
Però visto che registri da un ricevitore digitale, sei sicuro che non sia il ricevitore a perdere qualche frame ?
Sicuramente ti sarà capitato guardando in diretta un canale satellitare che l'immagine si freeza o si sgrana leggermente per qualche secondo se il segnale è disturbato.

Purtroppo è il difetto della TV digitale. Con la TV analogica se l segnale è disturbato, ti cecchi qualche ombra o qualche scarica ma il canale lo vedi, col digitale incominci a perdere frames o l'immagine si congela.

Ma mi spiegate tu e Chicca cosa intendete per saltellamento ?
Che salta qualche frame, come in un film tagliato, o l'immagine si muove su e giù ?
Old 18-12-2007, 09:18   #287
Cpt Archer
Junior Member

HR757 salta!

Perfetto,
stesso difetto anche a me
Descrizione malfunzionamento:

- LCD LE37M86BD Samsung Full HD
- HR 757 Samsung
- Decoder Sky Pace (si chiama cosiì mi pare) HD

Connessioni:
Decoder -> LCD = HDMI
Decoder -> HR757 = Scart su AV2
HR757 -> LCD = HDMI

prova effettuata:
Registrazione con LCD acceso, da decoder SKY, tutto ok, nessun salto.
Registrazione con timer, sempre da decoder su AV2, con LCD spento in modalità SP.
Parte la registrazione e noto che il timer procede in maniera non esatta, ovvero la scansione dei secondi non è perfetta, ma è discontinua, ovvero i secondi a volte rallentano altre accelerano
Rivista la registrazione ecco randomicamente, gli scatti ogni tanto. Non mi sembra che sono collegati all'avanzamento discontinuo del timer, su 2 min. di registrazione di test ci saranno almeno 5 scatti.
Disturbano la visione specie visto il prezzo dell'aggeggio...

Per me è da bocciare, non è ammissibile che un prodotto di punta, facendolo operare come normalmente deve (cioè senza collegamenti o procedure assurde tipiche dei bug che possono ovviamente essere presenti in qualsiasi prodotto..) produca un risultato così scadente!

Segue mia segnalazione (che come detto da voi non servirà a nulla ma è mio dovere farla) al servizio clienti Samsung e immediatamente lo venderò...

Considerando che è uscito da mesi, non c'è uno straccio di aggiornamento firmware in vista, e non intendo collegarlo a 'pene di segugio' per ovviare a tali problemi marchiani di progetto....roba da matti.

Scusate lo sfogo ragazzi, ma sono nero nero....

Ultima modifica di Cpt Archer : 18-12-2007 alle 11:28.
Cpt Archer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 09:21   #288
Cpt Archer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Che salta qualche frame, come in un film tagliato, o l'immagine si muove su e giù ?
Cioè come un film tagliato, se fosse il decoder lo farebbe anche con lcd acceso.
Non vorrei fosse davveri l'Anynet della Samsung, visto che come detto da chicca con un altro cavo il problema non sussite, però, mi chiedo, se l'LCD è spento come fà a influenzare la registrazione con l'Anynet o con il cavo HDMI? Io credo che gli scatti ci siano anche usando l'altro cavo, ma magari non li vedi per il segnale + scadente. Può essere?

L'idea del processore che non regge, o di un difetto sulla porta hdmi è per me quella + plausibile, stante sempre il fatto che è pazzesco...ripeto non stiamo facendo nulla di + che registrare un programma
Old 18-12-2007, 09:35   #289
drosso
Member

Quote:
Però visto che registri da un ricevitore digitale, sei sicuro che non sia il ricevitore a perdere qualche frame ?
Sicuramente ti sarà capitato guardando in diretta un canale satellitare che l'immagine si freeza o si sgrana leggermente per qualche secondo se il segnale è disturbato.

Purtroppo è il difetto della TV digitale. Con la TV analogica se l segnale è disturbato, ti cecchi qualche ombra o qualche scarica ma il canale lo vedi, col digitale incominci a perdere frames o l'immagine si congela.

Può essere benissimo che il problema sia dovuto alla trasmissione via satellite, ma ho fatto troppe poche prove per fornire avere una teoria degna di questo nome.
Comunque con "scatti" intendo dire che mi è capitato, in una delle poche registrazioni fatte sinora (a dire il vero si trattava proprio di una trasmissione si Rete 4 presa dal satellite) di notare che a volte il movimento non fosse fluido ma procedesse a scatti, come se uno o più frames mancassero. Guardando le trasmissioni via satellite sinora non ho mai notato disturbi del genere (anche perchè ho tutto l'ambaradan da poco, il tempo è stato sempre buono e normalmente vedo canali "tranquilli" tipo quelli di mediaset), per cui ho fin pensato che sia dovuto alla modalità di registrazione (SP) e quindi ad un problema nella compressione o decompressione dei dati in formato mpeg; per fare la prova del 9 bisognerebbe rivedere la registrazione, essere sicuri che salti sempre nello stesso punto, indi provare ad esportare la registrazione e guardare il video ad esempio su un PC: tutte cose che non ho personalmente avuto il tempo di fare.
drosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:44   #290
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cpt Archer Guarda i messaggi
Cioè come un film tagliato, se fosse il decoder lo farebbe anche con lcd acceso.
Non vorrei fosse davveri l'Anynet della Samsung, visto che come detto da chicca con un altro cavo il problema non sussite, però, mi chiedo, se l'LCD è spento come fà a influenzare la registrazione con l'Anynet o con il cavo HDMI? Io credo che gli scatti ci siano anche usando l'altro cavo, ma magari non li vedi per il segnale + scadente. Può essere?

L'idea del processore che non regge, o di un difetto sulla porta hdmi è per me quella + plausibile, stante sempre il fatto che è pazzesco...ripeto non stiamo facendo nulla di + che registrare un programma
Considera che l'HDMI è un interfaccia digitale più complessa di un'uscita analogica come la scart o la videocomposta ( che è quella usata da Chicca per le prove ben riuscite ).
Sicuramente il VCR è in grado di capire se c'è un TV acceso dall'altro lato. Anzi sicuramente scambierà dati in modo continuo col TV, in modo bidirezionale.
Quindi se il TV non risponde anche l'elaborazione del segnale HDMI è spenta.
Questo potrebbe giustificare il differente comportamento con TV acceso o spento.

Sicuramente il problema sull'HDMI non è un guasto HW dei vostri apparecchi.
Un DVDR difettoso può capitare, ma qui mi pare che il difetto sia diffuso.

Bisognerebbe interrogare lo zio Guggol per vedere se altri hanno riscontrato lo stesso difetto.
Ma qualcuno di voi ha provato a registrare su DVD ( magari DVD-RAM ) con l'HDMI acceso, per vedere se anche così si verifica il difetto? ( Mi aspetterei di si )
Old 18-12-2007, 12:11   #291
Cpt Archer
Junior Member

Capisco...
stasera provo a registrare su un DVD e vediamo che fà.
Scusa ma come fà l'HDMI a essere bidirezionale?

Ora faccio una ricerca su google, perchè mi scoccia da morire vendere questa belva..
Old 18-12-2007, 13:29   #292
VS_Atreus
Member

L'Avatar di VS_Atreus

Iscritto dal: Jan 2005
Io ho provato a fare registrazioni dal decoder satellitare e mi sono sembrate a posto (uso cavo HDMI con risoluzione in uscita 720p).
Un difetto che ho notato, ma potrebbe dipendere dal decoder, è che su alcuni canali quando cambia l'inquadratura o cambia la luminosità della scena c'è una piccola "fluttuazione" di luminosità. Devo vedere se scambiando l'uscita scart succede ancora perché con il decoder collegato direttamente al televisore questa fluttuazione non c'è.
Il decoder fa upscaling su HDMI (fino a 1080i) e component (fino a 576p), non è possibile vedere video in alta definizione in quanto è possibile leggere divx fino alla risoluzione di 720x576.

Comunque sembra strano anche a me, essendo questo il modello di punta, che non ci sia ancora un firmware in grado di correggere questi difettucci.
VS_Atreus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:39   #293
Cpt Archer
Junior Member

E chiamiamolo 'difettuccio' per una macchina da 400 euro al pubblico..

Cmq io ho impostato su 1080 verso l'LCD (visto che è HD solo in uscita almeno lo uso ), ora se ci riesco stasera, provo con il 720, e con i DVD riscrivibili a vedere cosa succede....

Però, era da un pò che non facevo da beta tester per un prodotto 'di punta' ....

però fà 'male' questa punta

Dimenticavo,
chiamato uno dei centri assistenza di Roma una signorina (e quindi prendetelo col beneficio d'inventario) ha dichiarato che la Samsung non mette + i firmware da scaricare...se è così siamo alla follia pura, si torna indietro quando anni fà per fare l'upgrade del sw di un cellulare dovevi andare al centro di assistenza e inventarti un problema :-)
Stasera chiamo il serv. clienti Zamzung e vi informo.
Keep on touch

Ultima modifica di Cpt Archer : 18-12-2007 alle 13:44.
Old 18-12-2007, 17:10   #294
chicca7474
Senior Member

upscaling

Quote:
Ma che me ne fò di una uscita HDMI se in input non ho un entrata HDMI da dove poter registrare in alta definizione
Beh, se ho capito bene, a quanto ci ha spiegato Drosso puoi registrare NON ad alta definizione, ma poi con l'upscaling (che fa interpolazione) vedi le immagini registrate come se fossero ad alta definizione...

Chicca
Old 18-12-2007, 17:15   #295
Ricky65
Senior Member

Quote:
Capisco...
stasera provo a registrare su un DVD e vediamo che fà.
Scusa ma come fà l'HDMI a essere bidirezionale?
Con bidirezionale intendo dire che c'è un dialogo tra TV e DVDR, non che sia possibile registrare la TV via HDMI.
Old 18-12-2007, 17:33   #296
chicca7474
Senior Member

Ciao,
prima di tutto grazie x la risposta!! Vediamo punto x punto...

Quote:
Penosuccia come soluzione
Stai usando il modo peggiore per collegare un TV LCD.
Gli fai entrare un segnale con 200 linee di risoluzione.

Se il tuo LCD supporta gli ingressi Component prova con questa soluzione.
Altrimenti prova tramite il cavo S-VIDEO ( anche in questo caso ti serve lasciare collegati i cvi bianco e rosso x l'audio )
Il mio LCD Sony HD-Ready supporta gli ingressi component. Non ho i cavi, sabato ho girato un po' di posti ma non li avevano... Cmq appena li trovo faccio il test.

Lo so che il mio è il modo peggiore x collegare un TV LCD... Ma se collego l'HDMI e imposto 720P o 1080i, io vedo l'immagine solo in formato WIDE, tutta distorta perchè le fonti da cui guardo la tv o registro sono 4:3!!!!!!!!!! Non mi piace l'immagine deformata!!!!!!!! A 576P invece posso impostare l'aspect ratio che voglio.

X caso sbaglio qualcosa???

Quote:
Ma collegato via RCA hai provato a vedere se le registrazioni fatte in precedenza ( quando avevi l'HDMI collegato ) saltano ancora ?
Ovviamente è stata una delle prime cose che ho provato!!!!!!
Saltano come prima, NEGLI STESSI PUNTI.

Quote:
Non riesco a capire come possa influire l'HDMI con la registrazione.
Mi aspetterei che se l'interfaccia HDMI ha dei problemi di progetto ( perchè dubito sia un guasto del tuo DVDR ) possa non riuscire a reggere la risoluzione per cui è venduta e l'upscaler si sieda con effetti di salto frames.
Però dovrebbe essere un circuito solo in uscita, dato che da HDMI non registri.
A meno che per economia il supporto dell'HDMI sia fatto dallo stesso processore video che gestisce la codifica MPEG dell'immagine che non regge il carico e inizia a perder frames.
Se lo fa quasi a tutti nel forum direi che non è un problema solo del mio Samsung...

Quote:
Magari l'hai scritto e me lo son perso, ma da che fonte registri ?
Io registro da:
- tv analogica normale (sintonizzatore analogico del Samsung)
- skybox normale (NON HD), connesso al Samsung con la scart

Tra le 2 sorgenti, la tv normale è quella che salta di più!!!!!!!!!
Se volete fare un test, "L'Eredità" su Rai1 ha tanti di quegli scatti... Forse perchè ha tante immagini in movimento veloce, boh... Ovviamente ho la Noise Reduction su ON, cmq anche su OFF non cambia, avevo provato...

Sky salta un po' meno, e salta solo nelle registrazioni, quando guardo un progamma in diretta no!!!!!!!!! Ho fatto un bel po' di test, non è che in realtà va a scatti ma è il mio occhio che non li vede!!!

Quote:
Esatto, 3 cavi per il segnale video + 2 per l'audio.

Poi prova a vedere se il tv regge la scansione progressiva.

E' una soluzione qualitativamente inferiore all'HDMI ( dato che c'è una conversione D-A e una A-D ) ma se non hai un TV HD o full HD non ci dovrebbe essere una differenza significativa.
Vedi sopra...

Ciao!!
Chicca
Old 18-12-2007, 17:37   #297
chicca7474
Senior Member

Quote:

Confermo (come ho scritto prima) che NON è il ricevitore a perdere i frames!! Succede anche registrando dai canali analogici, e me è pure più evidente che registrando da sky!!!

Per saltellamento io intendo che l'immagine va a scatti, ogni tanto si blocca e poi si riprende, saltando qualche frame!!!!! (NON si muove su e giù...) Come in un film tagliato non saprei......

Chicca
Old 18-12-2007, 17:44   #298
chicca7474
Senior Member

Quote:
Parte la registrazione e noto che il timer procede in maniera non esatta, ovvero la scansione dei secondi non è perfetta, ma è discontinua, ovvero i secondi a volte rallentano altre accelerano
Rivista la registrazione ecco randomicamente, gli scatti ogni tanto. Non mi sembra che sono collegati all'avanzamento discontinuo del timer, su 2 min. di registrazione di test ci saranno almeno 5 scatti.
Disturbano la visione specie visto il prezzo dell'aggeggio...
Perfetto!! Mi dispiace x te...
Non so se il fatto che lo faccia a un po' di gente sia un vantaggio o uno svantaggio... Boh... Magari ci fanno un upgrade del FW...

Quote:
Considerando che è uscito da mesi, non c'è uno straccio di aggiornamento firmware in vista, e non intendo collegarlo a 'pene di segugio' per ovviare a tali problemi marchiani di progetto....roba da matti.

Scusate lo sfogo ragazzi, ma sono nero nero....
Hai ragione a essere nero!!!!!!! Lo sono anch'io!!!!!!!
Io ho anche il 738 che era il modello di punta dell'anno scorso!!!!!! E' in assistenza da più di un mese!!!!!!! Non sono MAI usciti upgrade del FW!!!!!

Ho detto: vabbè, compro il 757 in cui a quanto ho letto hanno risolto alcuni bug... E' presentato come la MERAVIGLIA su internet in varie recensioni... Bah...

Cmq se ti può consolare i bug del 738 erano diversi... Quelli li hanno corretti e ne hanno introdotti dei nuovi!!!!!!!!

Chicca
Old 18-12-2007, 17:50   #299
chicca7474
Senior Member

Quote:
Io credo che gli scatti ci siano anche usando l'altro cavo, ma magari non li vedi per il segnale + scadente. Può essere?
Come ho scritto prima, direi di NO!!! E cmq io con tutti i tipi di cavo ho impostato 576P, quindi la risoluzione dovrebbe essere uguale... E' anche vero che senza HDMI il segnale ha la doppia conversione A/D D/A...

Cmq con l'HDMI se registravo in SP c'erano gli scatti, in XP erano pure peggio, ma in LP non c'erano!!!!!!! In QUESTO caso penso che sia come dici tu... Cioè che la registrazione è fatta a qualità più scadente in LP, si hanno meno frames e quindi gli scatti magari ci sono lo stesso ma non si vedono!!!
Che ne dici?

Chicca
Old 18-12-2007, 17:52   #300
chicca7474
Senior Member

Quote:
per fare la prova del 9 bisognerebbe rivedere la registrazione, essere sicuri che salti sempre nello stesso punto, indi provare ad esportare la registrazione e guardare il video ad esempio su un PC: tutte cose che non ho personalmente avuto il tempo di fare.
A me salta sempre nello stesso punto.
Cosa intendi con esportare? Fare la copia su DVD e poi leggerlo col pc, ad es con il VLC? Stasera provo...

Chicca
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian