Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 12:43   #2161
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Avevo letto su questo post che collegando un HDD esterno il rumore sparisse, purtroppo anche collegando il mio philips da 120 gb esterno non cambia nulla...
superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:27   #2162
_MudneS_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
hai disabilitato la funzione C4 dal bios?? questa mossa riduce il fischio ad un ronzio appena percettibile nel caso che ho visto io
Old 25-07-2007, 20:52   #2163
superdavide
Senior Member

No ancora no, adesso lo faccio

La versione del BIOS la vedo dentro il BIOS stesso giusto?
Old 26-07-2007, 11:20   #2164
superdavide
Senior Member

Disabilitata al voce, adesso il fastidioso fischio è IMPERCETTIBILE

Grandi!
Old 26-07-2007, 12:07   #2165
_MudneS_
Senior Member

per la versione del bios nn ricordo esattamente però mi pare che sia scritta anche nella prima schermata quando accendi il computer.
Old 26-07-2007, 14:49   #2166
Lordkelvin
Member

L'Avatar di Lordkelvin

Iscritto dal: Jul 2004
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Se è presente, può comparire o accentuarsi in situazione di basso consumo energetico. Queste situazioni variano da pc a pc (proprio fisicamente, non tanto di modelli o serie) in base a fattori più o meno noti (condensatori, inverter e chi più ne ha più ne metta... ogni tanto esce una versione nuova).

Per ricreare le "peggiori" condizioni bisogna togliere più periferiche possibili e chiudere tutti i programmi che occupano cpu/ram e ovviamente rimuovere l'alimentatore esterno.

Se anche in questo caso non c'è alcun ronzio, il nb è esente (quasi sicuramente) dal ronzio; altrimenti riabilitando/riaggiungendo man-mano periferiche e programmi, si riesce a capire la quantità di ronzio presente.

Comunque sia tutto ciò è puramente per conoscenza personale, in quanto non c'è una reale soluzione (qualche trucco qua e la, dal disabilitare il risparmio energetico della porte usb nel device manager, alla disabilitazione del C4 nel bios). Al limite può servire per trovare una forma minima di equilibrio di consumo/ronzio, ma nulla di più.

Per concludere, se non hai problemi di sorta/particolari e se ti trovi bene con la configurazione che usi per la maggior parte del tempo... non perderci tempo e stai tranquillo che non succede niente

Byez

PS ovviamente, di conseguenza, aumentando il consumo complessivo del nb (e quindi collegando periferiche usb, expresscard, ecc o usando programmi che utilizzano un po' di cpu) il ronzio scompare (sempre in base alla soglia dei singoli modelli fisici [non serie/cnfigurazioni differenti]).
grazie Kjow!!! ti leggo sempre con piacere...
ho fatto come hai detto il ronzio PARE non esserci o cmq se c'è non lo sento....

non so se è un aiuto per TUTTI ma il mio BIOS è F36, mi è parso di leggere...magari risolve non so...non vorrei dire stupidaggine eh

Ultima modifica di Lordkelvin : 26-07-2007 alle 15:00.
Lordkelvin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 15:25   #2167
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG

F36? Azz, speriamo che lo mettano disponibile per tutti
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:41   #2168
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
raga, vado leggermente OT anche se non mi va di aprire un topic appositamente per questa domanda.
ho ricevuto i cd per l'aggiornamento a vista.
uno contiene il sistema operativo a l'altro è un cd della hp per preparare il note all'aggiornamento da XP a vista.
il fatto è che una delle operazioni preliminari del cd hp è quella di installare una nuova versione del bios. Io con l'f.15 mi trovo bene (temperature contenute, ventole che partono di rado, fischio assente con c4 disabilitato e chiavetta usb collegata).Non mi va di passare a un bios successivo (non so quale ci sia nel cd ma sicuramente sarà successivo all'f.15).
volevo chiedere a chi ha già effettuato l'aggiornamento se si può saltare il passaggio del bios o se si deve fare per forza.
Ho provato a inserire il cd hp ma non vorrei che cliccando avanti sulla prima schermata parta automaticamente l'aggiornamento bios senza la possibilità di saltarlo.
grazie

saverio
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 -
Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 12:19   #2169
nettuns
Member

Quote:
Originariamente inviato da savi_sg1 Guarda i messaggi
raga, vado leggermente OT anche se non mi va di aprire un topic appositamente per questa domanda.
ho ricevuto i cd per l'aggiornamento a vista.
uno contiene il sistema operativo a l'altro è un cd della hp per preparare il note all'aggiornamento da XP a vista.
il fatto è che una delle operazioni preliminari del cd hp è quella di installare una nuova versione del bios. Io con l'f.15 mi trovo bene (temperature contenute, ventole che partono di rado, fischio assente con c4 disabilitato e chiavetta usb collegata).Non mi va di passare a un bios successivo (non so quale ci sia nel cd ma sicuramente sarà successivo all'f.15).
volevo chiedere a chi ha già effettuato l'aggiornamento se si può saltare il passaggio del bios o se si deve fare per forza.
Ho provato a inserire il cd hp ma non vorrei che cliccando avanti sulla prima schermata parta automaticamente l'aggiornamento bios senza la possibilità di saltarlo.
grazie

saverio
uhm.. io ho installato vista da qualche mese... mi pareva cmq che potessi scegliere di aggiornare o meno il bios... anhce perchè se non sbaglio la versione del mio dvd era addirittura precedente a quella che avevo installata... cmq l'aggiornamento non parte in automatico ma ti si apre la finestrella solita in cui ti dicono di collegare il portatile all'alimentazione, chiudere i programmi ecc... e da lì puoi dirgli di non farlo...
nettuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:49   #2170
system09
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti,
ho appena comprato un hp pavilion 6359eu e confermo anche io il sibilo non riscontrato al centro commerciale dove l'ho acquistato!!!!
Ora sono in ufficio e non ho il seriale, ma appena torno a casa inizio a fare le prove che mi sono letto fino ad ora (109 pag. ... sigh!!!)...
Ahhh...se l'avessi fatto prima di acquistarlo !!!! Mi sembrava strano che avessi trovato quello che cercavo al prezzo che io ritenevo giusto !!!!

Inoltre colgo l'occasione per chiedervi un aiuto.....ma c'è la possibilità di modificare o addirittura disabilitare i tasti quickplay ?!?! Appena ho provato a spegnerlo l'amara realtà....bastava che io mettessi il panno di ptrotezione tra la tastiera e lo schermo che quello faceva scattare il quickplay con immediato riavvio del computer....anche a voi è così sensibile ?!?!?
system09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 14:57   #2171
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da system09 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena comprato un hp pavilion 6359eu e confermo anche io il sibilo non riscontrato al centro commerciale dove l'ho acquistato!!!!
Ora sono in ufficio e non ho il seriale, ma appena torno a casa inizio a fare le prove che mi sono letto fino ad ora (109 pag. ... sigh!!!)...
Ahhh...se l'avessi fatto prima di acquistarlo !!!! Mi sembrava strano che avessi trovato quello che cercavo al prezzo che io ritenevo giusto !!!!
Magari il sibilo non lo sentivi per via del rumore ambientale, oppure quel pc era sano.
Comunque se vai nel bios e disabiliti il C4 risolvi al volo.
Piuttosto controlla il masterizzatore!
Se è un Matshita (e notare che nel nome c'è la parola inglese "shit"), prova a masterizzare qualche cd/dvd e prova a leggere cd masterizzati.

Quote:
Inoltre colgo l'occasione per chiedervi un aiuto.....ma c'è la possibilità di modificare o addirittura disabilitare i tasti quickplay ?!?!
Io credo di si, è un programmino quindi...
Magari qualcuno l'ha già fatto.

Quote:
Appena ho provato a spegnerlo l'amara realtà....bastava che io mettessi il panno di ptrotezione tra la tastiera e lo schermo che quello faceva scattare il quickplay con immediato riavvio del computer....anche a voi è così sensibile ?!?!?
Si, anche perchè sVista di default quando "spegni", in realtà va in standby.
Devi cercare "arresta il sistema".
Prova a utilizzare questo tweak:leva il panno.
Old 30-07-2007, 15:56   #2172
superdavide
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti,

Inoltre colgo l'occasione per chiedervi un aiuto.....ma c'è la possibilità di modificare o addirittura disabilitare i tasti quickplay ?!?! Appena ho provato a spegnerlo l'amara realtà....bastava che io mettessi il panno di ptrotezione tra la tastiera e lo schermo che quello faceva scattare il quickplay con immediato riavvio del computer....anche a voi è così sensibile ?!?!?

Anche io ho dovuto rinunciare al panno per la tastiera, perchè i tasti quick play sono un pò antipatici... ancora non so come fare per disabilitarli, vedremo.

Per il sibilo basta disabbilitare la voce C4 come ti hanno suggerito tutti gli altri e non sentirai più nulla.

Ciaoz
Old 30-07-2007, 15:58   #2173
system09
Junior Member

"Magari il sibilo non lo sentivi per via del rumore ambientale, oppure quel pc era sano.
Comunque se vai nel bios e disabiliti il C4 risolvi al volo.
Piuttosto controlla il masterizzatore!
Se è un Matshita (e notare che nel nome c'è la parola inglese "shit"), prova a masterizzare qualche cd/dvd e prova a leggere cd masterizzati."

Allora, prima di tutto grazie per aver risposto dr_omega...andiamo con ordine:

1) Leggendo le innumerevoli pagine mi sembra che la soluzione sia peggio del male visto che fà partire di continuo la ventola di raffreddamento.Mi sbaglio ?!?

2)Per il masterizzatore ieri sera ho effettuato il disco di ripristino come consigliato e mi sembra che tutto sia andato per il meglio...verificherò stasera se lo legge oppure no.

"Io credo di si, è un programmino quindi...
Magari qualcuno l'ha già fatto."

3) ..ed invece sembra molto di più di un programmino visto che, da quanto ho capito, ha una sua partizione di boot con un sistema "minimo"...inoltre io vorrei diminuire la sensibilità di quei tasti NON annullarli per sempre...e sul forum non ho trovato nulla.

"Si, anche perchè sVista di default quando "spegni", in realtà va in standby.
Devi cercare "arresta il sistema".
Prova a utilizzare questo tweak:leva il panno."

4)...in realtà...me ne ero accorto...ed infatti ho spento tramite "arresta sistema"....ma la problematica rimane proprio perchè quei tsti lanciano un sistema operativo vero e proprio come già detto al punto 3.

A nessuno dei possessori di hp con quei tasti ha riscontrato questi problemi ?!?!?
Old 30-07-2007, 18:25   #2174
_MudneS_
Senior Member

per i tasti quickplay io ho cercato un po' su internet e sembra nn esserci soluzione. Sul PC di mia zia faceva esattamente come ate (nn si poteva mettere neanche il pannetto protettivo... ). A quanto ho letto io sono tasti a sfioramento e quindi non impostabili in termini di sensibilità della pressione esercitata
Old 30-07-2007, 18:40   #2175
system09
Junior Member

Provato or ora a disabilitare il c4....è vero che il rumore quasi sparisce...o comunque diventa impercettibile....ma la ventola non ha smesso un secondo di funzionare...tanto che non sò se è meglio tenermi il sibilo oppure inc@##armi con hp e pretendere una risoluzione....visto che l'ho acquistato il sabato....

Ultima modifica di system09 : 30-07-2007 alle 20:19.
Old 01-08-2007, 10:50   #2176
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Provato or ora a disabilitare il c4....è vero che il rumore quasi sparisce...o comunque diventa impercettibile....ma la ventola non ha smesso un secondo di funzionare...tanto che non sò se è meglio tenermi il sibilo oppure inc@##armi con hp e pretendere una risoluzione....visto che l'ho acquistato il sabato....
Ciao! che versione di bios hai?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 11:21   #2177
system09
Junior Member

Allora...l'assistenza hp mi ha consigliato di aggiornare il bios all'ultima versione....mi sembra che sia la f27 mentre la mia è la f16....che dite?....mi sembra che non lo consigliate...ma di lasciare il bios così come è e di disabilitare solo il c4....

...inoltre mi consigliano di risolvere il problema dei tasti quick play...non mettendo la velina di protezione della tastiera !!!! cose da pazzi

.....a questo punto sono veramente indeciso...il computer è bello, potente (è uno dei pocchi che ho visto far girare vista in maniera fluida e senza tentennamenti) e costava quanto avevo deciso di spendere....all'assistenza non mi va di inviarlo....chissà come torna e cosa torna...a questo punto potrei solo cambiare proprio marca...ma come detto prima.....se avevo scelto questo un motivo ci sarà....

.....avevo pensato di comprarmi un cooler notebook per evitare di far girare a palla la ventola di raffreddamento e disabilitare il c4 e TENERMELO....
.....qualche consiglio...chi ha disabilitato da tempo il c4 ha risocntrato qualche cosa?!?!?!
Old 01-08-2007, 11:47   #2178
nettuns
Member

Quote:
Allora...l'assistenza hp mi ha consigliato di aggiornare il bios all'ultima versione....mi sembra che sia la f27 mentre la mia è la f16....che dite?....mi sembra che non lo consigliate...ma di lasciare il bios così come è e di disabilitare solo il c4....

...inoltre mi consigliano di risolvere il problema dei tasti quick play...non mettendo la velina di protezione della tastiera !!!! cose da pazzi

.....a questo punto sono veramente indeciso...il computer è bello, potente (è uno dei pocchi che ho visto far girare vista in maniera fluida e senza tentennamenti) e costava quanto avevo deciso di spendere....all'assistenza non mi va di inviarlo....chissà come torna e cosa torna...a questo punto potrei solo cambiare proprio marca...ma come detto prima.....se avevo scelto questo un motivo ci sarà....

.....avevo pensato di comprarmi un cooler notebook per evitare di far girare a palla la ventola di raffreddamento e disabilitare il c4 e TENERMELO....
.....qualche consiglio...chi ha disabilitato da tempo il c4 ha risocntrato qualche cosa?!?!?!

non è cambiato praticamente niente con c4 spento. Io ho il bios f.16 e sinceramente anche se parte la ventola più spesso (e tiene le temperature più basse) non lo trovo un grosso difetto in quanto è cmq silenziosissima rispetto ad altri portatili, per non parlare dei fissi.
Per i tasti a sfioramento, mi pare esagerato parlare di problema in riferimento all'impossibilità di mettere la velina! dopo una settimana vi stancherete di mettercela ogni volta che spegnete il pc!

anche io con vista andavo volontariamente a cercare arresta sistema, poi ho provato l'ibernazione.. e ora solo ogni tanto arresto il sistema o lo riavvio.... volete mettere avere il portatile pronto all'uso in 20 secondi??
nettuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 13:25   #2179
system09
Junior Member

beh...potrebbe anche essere che non metterò la velina....ma ammetterai che è stato progettato male...e sicuramente se ne sono accorti nella prima fase di test....saarebbe bastato metterli in una "depressione" del case ed ecco che tutto si sarebbe risolto.........

.....ok per il bios f16....tanto il bios f27 che altro aggiungeva di veramente utile?!?! qualcuno di voi lo sà....

....speriamo bene.....me lo tengo così....e gli metto un cooler sotto...speriamo bene........
Old 01-08-2007, 14:36   #2180
saltoto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve, ha un pò che non mi faccio sentire. Io posseggo il dv6137ea aggiornato a vista è upgrade ram a 2g. Il sistema è un pesantuccio mà mi accontento del mio. Ma, non sono a conoscienza di quale nb e con quale prestazioni system09 ha comprato il suo. Io un consiglio gratutito te lo do. Cambia finche sei in tempo. Il nb non va male "il mio", il ronzio è stato solo nascosto e l'autonomia della batteria scema di giorno in giorno. Sono arrivato ad un ora, con partenza da 2,20min un anno fà. Ho visto su cdc dei portatili con il nuovo bus a 800 e si aspettano quelli a 1033 se non sbaglio. Visto che ormai è agosto esercita il diritto di recesso è fatti ridare i soldi e a settembre inoltrato ci ripensi comprando un solido toshiba o un sony. Mio fratello ha preso un entry level compaq e va bene, meglio del mio. se non puoi fare a meno cambia e passa ha un toshiba. Ciao!
saltoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian