|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
Avevo letto su questo post che collegando un HDD esterno il rumore sparisse, purtroppo anche collegando il mio philips da 120 gb esterno non cambia nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
|
hai disabilitato la funzione C4 dal bios?? questa mossa riduce il fischio ad un ronzio appena percettibile nel caso che ho visto io
![]() |
#2163 |
Senior Member
|
No ancora no, adesso lo faccio
![]() La versione del BIOS la vedo dentro il BIOS stesso giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2164 |
Senior Member
|
Disabilitata al voce, adesso il fastidioso fischio è IMPERCETTIBILE
![]() Grandi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2165 |
Senior Member
|
per la versione del bios nn ricordo esattamente però mi pare che sia scritta anche nella prima schermata quando accendi il computer.
![]()
![]() |
#2166 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: L'Aquila
|
Quote:
ho fatto come hai detto il ronzio PARE non esserci o cmq se c'è non lo sento.... non so se è un aiuto per TUTTI ma il mio BIOS è F36, mi è parso di leggere...magari risolve non so...non vorrei dire stupidaggine eh ![]() Ultima modifica di Lordkelvin : 26-07-2007 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2167 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
![]() F36? Azz, speriamo che lo mettano disponibile per tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2168 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
|
raga, vado leggermente OT anche se non mi va di aprire un topic appositamente per questa domanda.
ho ricevuto i cd per l'aggiornamento a vista. uno contiene il sistema operativo a l'altro è un cd della hp per preparare il note all'aggiornamento da XP a vista. il fatto è che una delle operazioni preliminari del cd hp è quella di installare una nuova versione del bios. Io con l'f.15 mi trovo bene (temperature contenute, ventole che partono di rado, fischio assente con c4 disabilitato e chiavetta usb collegata).Non mi va di passare a un bios successivo (non so quale ci sia nel cd ma sicuramente sarà successivo all'f.15). volevo chiedere a chi ha già effettuato l'aggiornamento se si può saltare il passaggio del bios o se si deve fare per forza. Ho provato a inserire il cd hp ma non vorrei che cliccando avanti sulla prima schermata parta automaticamente l'aggiornamento bios senza la possibilità di saltarlo. grazie saverio
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 - Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2169 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2170 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti,
ho appena comprato un hp pavilion 6359eu e confermo anche io il sibilo non riscontrato al centro commerciale dove l'ho acquistato!!!! Ora sono in ufficio e non ho il seriale, ma appena torno a casa inizio a fare le prove che mi sono letto fino ad ora (109 pag. ... sigh!!!)... Ahhh...se l'avessi fatto prima di acquistarlo !!!! Mi sembrava strano che avessi trovato quello che cercavo al prezzo che io ritenevo giusto !!!! Inoltre colgo l'occasione per chiedervi un aiuto.....ma c'è la possibilità di modificare o addirittura disabilitare i tasti quickplay ?!?! Appena ho provato a spegnerlo l'amara realtà....bastava che io mettessi il panno di ptrotezione tra la tastiera e lo schermo che quello faceva scattare il quickplay con immediato riavvio del computer....anche a voi è così sensibile ?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2171 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Comunque se vai nel bios e disabiliti il C4 risolvi al volo. Piuttosto controlla il masterizzatore! ![]() Se è un Matshita (e notare che nel nome c'è la parola inglese "shit"), prova a masterizzare qualche cd/dvd e prova a leggere cd masterizzati. Quote:
Magari qualcuno l'ha già fatto. Quote:
Devi cercare "arresta il sistema". Prova a utilizzare questo tweak:leva il panno. ![]()
![]() |
![]() |
#2172 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho dovuto rinunciare al panno per la tastiera, perchè i tasti quick play sono un pò antipatici... ancora non so come fare per disabilitarli, vedremo. Per il sibilo basta disabbilitare la voce C4 come ti hanno suggerito tutti gli altri e non sentirai più nulla. Ciaoz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2173 |
Junior Member
|
"Magari il sibilo non lo sentivi per via del rumore ambientale, oppure quel pc era sano.
Comunque se vai nel bios e disabiliti il C4 risolvi al volo. Piuttosto controlla il masterizzatore! Se è un Matshita (e notare che nel nome c'è la parola inglese "shit"), prova a masterizzare qualche cd/dvd e prova a leggere cd masterizzati." Allora, prima di tutto grazie per aver risposto dr_omega...andiamo con ordine: 1) Leggendo le innumerevoli pagine mi sembra che la soluzione sia peggio del male visto che fà partire di continuo la ventola di raffreddamento.Mi sbaglio ?!? 2)Per il masterizzatore ieri sera ho effettuato il disco di ripristino come consigliato e mi sembra che tutto sia andato per il meglio...verificherò stasera se lo legge oppure no. "Io credo di si, è un programmino quindi... Magari qualcuno l'ha già fatto." 3) ..ed invece sembra molto di più di un programmino visto che, da quanto ho capito, ha una sua partizione di boot con un sistema "minimo"...inoltre io vorrei diminuire la sensibilità di quei tasti NON annullarli per sempre...e sul forum non ho trovato nulla. "Si, anche perchè sVista di default quando "spegni", in realtà va in standby. Devi cercare "arresta il sistema". Prova a utilizzare questo tweak:leva il panno." 4)...in realtà...me ne ero accorto...ed infatti ho spento tramite "arresta sistema"....ma la problematica rimane proprio perchè quei tsti lanciano un sistema operativo vero e proprio come già detto al punto 3. A nessuno dei possessori di hp con quei tasti ha riscontrato questi problemi ?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2174 |
Senior Member
|
per i tasti quickplay io ho cercato un po' su internet e sembra nn esserci soluzione. Sul PC di mia zia faceva esattamente come ate (nn si poteva mettere neanche il pannetto protettivo...
![]()
![]() |
#2175 |
Junior Member
|
Provato or ora a disabilitare il c4....è vero che il rumore quasi sparisce...o comunque diventa impercettibile....ma la ventola non ha smesso un secondo di funzionare...tanto che non sò se è meglio tenermi il sibilo oppure inc@##armi con hp e pretendere una risoluzione....visto che l'ho acquistato il sabato....
![]() Ultima modifica di system09 : 30-07-2007 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2177 |
Junior Member
|
Allora...l'assistenza hp mi ha consigliato di aggiornare il bios all'ultima versione....mi sembra che sia la f27 mentre la mia è la f16....che dite?....mi sembra che non lo consigliate...ma di lasciare il bios così come è e di disabilitare solo il c4....
...inoltre mi consigliano di risolvere il problema dei tasti quick play...non mettendo la velina di protezione della tastiera !!!! cose da pazzi ![]() ![]() .....a questo punto sono veramente indeciso...il computer è bello, potente (è uno dei pocchi che ho visto far girare vista in maniera fluida e senza tentennamenti) e costava quanto avevo deciso di spendere....all'assistenza non mi va di inviarlo....chissà come torna e cosa torna...a questo punto potrei solo cambiare proprio marca...ma come detto prima.....se avevo scelto questo un motivo ci sarà.... .....avevo pensato di comprarmi un cooler notebook per evitare di far girare a palla la ventola di raffreddamento e disabilitare il c4 e TENERMELO.... .....qualche consiglio...chi ha disabilitato da tempo il c4 ha risocntrato qualche cosa?!?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2178 | |
Member
|
Quote:
non è cambiato praticamente niente con c4 spento. Io ho il bios f.16 e sinceramente anche se parte la ventola più spesso (e tiene le temperature più basse) non lo trovo un grosso difetto in quanto è cmq silenziosissima rispetto ad altri portatili, per non parlare dei fissi. Per i tasti a sfioramento, mi pare esagerato parlare di problema in riferimento all'impossibilità di mettere la velina! dopo una settimana vi stancherete di mettercela ogni volta che spegnete il pc! anche io con vista andavo volontariamente a cercare arresta sistema, poi ho provato l'ibernazione.. e ora solo ogni tanto arresto il sistema o lo riavvio.... volete mettere avere il portatile pronto all'uso in 20 secondi?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 |
Junior Member
|
beh...potrebbe anche essere che non metterò la velina....ma ammetterai che è stato progettato male...e sicuramente se ne sono accorti nella prima fase di test....saarebbe bastato metterli in una "depressione" del case ed ecco che tutto si sarebbe risolto.........
.....ok per il bios f16....tanto il bios f27 che altro aggiungeva di veramente utile?!?! qualcuno di voi lo sà.... ....speriamo bene.....me lo tengo così....e gli metto un cooler sotto...speriamo bene........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2180 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve, ha un pò che non mi faccio sentire. Io posseggo il dv6137ea aggiornato a vista è upgrade ram a 2g. Il sistema è un pesantuccio mà mi accontento del mio. Ma, non sono a conoscienza di quale nb e con quale prestazioni system09 ha comprato il suo. Io un consiglio gratutito te lo do. Cambia finche sei in tempo. Il nb non va male "il mio", il ronzio è stato solo nascosto e l'autonomia della batteria scema di giorno in giorno. Sono arrivato ad un ora, con partenza da 2,20min un anno fà. Ho visto su cdc dei portatili con il nuovo bus a 800 e si aspettano quelli a 1033 se non sbaglio. Visto che ormai è agosto esercita il diritto di recesso è fatti ridare i soldi e a settembre inoltrato ci ripensi comprando un solido toshiba o un sony. Mio fratello ha preso un entry level compaq e va bene, meglio del mio. se non puoi fare a meno cambia e passa ha un toshiba. Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.