Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2006, 17:09   #881
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus
Scusate ho trovato questa segnalazione di Super Adam2 (ho anche trovato di Adam624).

Ho cercato con la omonima funzione ma non ho trovato alcunchè riguardo a queste versione speciali di Adam2.

Qualcuno può spiegarmi che versioni di Adam2 sono ?

Grazie.
adam2 overklockkato... il links sta nel 3d (non e' ancora ben testato quindi da usare a proprio rischio e pericolo )
cicala è offline  
Old 18-12-2006, 17:14   #882
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus
Scusate ho trovato questa segnalazione di Super Adam2 (ho anche trovato di Adam624).

Ho cercato con la omonima funzione ma non ho trovato alcunchè riguardo a queste versione speciali di Adam2.

Qualcuno può spiegarmi che versioni di Adam2 sono ?

Grazie.
Premesso che adam2 esiste in più microversioni relative all'hardware su cui deve operare (Atmel/AMD o Intel), esiste sostanzialmente soltanto UNA versione UFFICIALE di Adam2 per il DSL-G604T che è quella disponibile in fabbrica sul router.

Dopodiché c'è stata una versione di adam2 che non permetteva ulteriori aggiornamenti del firmware che è stata battezzata Adam2_Addormentato.
(Veniva sostituita in automatico soltanto utilizzando un vecchio pacchetto della Dlink di aggiornamento a v2)

Dopo aver scoperto che era possibile (sebbene rimanga una procedura pericolosa) sostituire manualemnte anche adam2 sul router, abbiamo provato con successo a montare sul G604T la versione ufficiale di adam2 disponibile di fabbrica sul router G624T (Modello successivo, ma non così tanto a quanto pare, del nostro G604T). Quest'altra versione è adam2_624

Infine JackTheVendicator, altro guru, ha compilato personalmente (credo) recentemetne una versione di adam2 che fa viaggiare il nostro router ad una frequenza di clock un po' più elevata, cosa che velocizza un pelino le varie operazioni del router. Questa versione è la cosiddetta super_adam2.
(Personalmente non so da quale versione sia partito per compilare questa, magari se legge, ce lo puo' dire lui stesso).

Di tutte, quella che senza dubbio funziona meglio è la adam2_624.

La adam2 di fabbrica è cmq funzionante, (a patto non sia quella addormentata).

La super_adam2 non è ancora stata testata sul lungo periodo ma per il momento non sembra dare problemi sebbene overclocchi un po' processore e memoria del g604t. (Ha soltanto qualche problemino di aggancio con CiclaMab a causa della estrema rapidità con cui parte. Tuttavia con TiUpgrade sembra non avere lo stesso problema)

Ultima modifica di Vathek : 18-12-2006 alle 17:21.
Vathek è offline  
Old 18-12-2006, 18:05   #883
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Aggiornato pacchetto acorp!
Nessuna modifica al filesystem, ho solo modificato il metodo per la creazione del singleimage rendendolo adesso perfettamente compatibile (a livello di variabili mtd) al firmware Rtech! Quindi anche l'aggiornamento via web tra i due firmware adesso è perfettamente compatibile! Ripeto l'aggiornamento via web è compatibile da adesso solo per questi due firmware, i firmware v2/v3 usano un partizionamento diverso quindi in quel caso sarà necessario usare appositi tool!
Offset difatti è per Acorp e Rtech 0007b000h:
Da domani verrà integrata la descrizione in ciclamab! In più entrambi i pacchetti sono stati creati con il tiupgrade a corredo
http://www.hostfiles.org/download.php?id=8B527D4F
Old 18-12-2006, 18:41   #884
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
Originariamente inviato da ambramia
Per certo il nostro router monta una minipci con su chipset texas per wifi a 54 mbps. Il 4X che indica il RTech o Acorp "potrebbe" essere riferito ad un hardware a 108/125 mbps con driver proprietari (vedi Aegis x l'Atheros). Dopo aver sparato sicuramente grosse ca...te a voi la sentenza.
i 108 a mio parere sono da prendere con molta cautela perchè NetGear per esempio ha il Super G........dlink ha invece MIMO.........sono chipset ma è anche vero che è una compressione software e guarda caso va solo con mimo-mimo.......superg-superg........ma non mescolati tra di loro.

A mio avviso, attivando il 4x, si cerca di attivare un qcosa hardware che cmq non viene attivata sui 604/624 T nomarli, xkè appunto non hanno il supporto hardware......pertanto non succederebbe nulla.

Ad ogni modo se qcuno vuole tentare di attivarlo per 1 mesetto, penso ke sia un periodo di tempo valido per vedere se si brucia o meno la minipci
SoftWd è offline  
Old 18-12-2006, 19:28   #885
JackTheVendicator
Member

L'Avatar di JackTheVendicator

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Infine JackTheVendicator, altro guru, ha compilato personalmente (credo)
Confermo (grazie per il guru )

Quote:
recentemetne una versione di adam2 che fa viaggiare il nostro router ad una frequenza di clock un po' più elevata, cosa che velocizza un pelino le varie operazioni del router. Questa versione è la cosiddetta super_adam2.
(Personalmente non so da quale versione sia partito per compilare questa, magari se legge, ce lo puo' dire lui stesso).
Da questa: http://star.oai.pp.ru/jtag/adam2-oleg.zip ovviamente con alcune modifiche personali per adattare il tutto alle varie board (con/senza switch)

Quote:
La super_adam2 non è ancora stata testata sul lungo periodo ma per il momento non sembra dare problemi sebbene overclocchi un po' processore e memoria del g604t. (Ha soltanto qualche problemino di aggancio con CiclaMab a causa della estrema rapidità con cui parte. Tuttavia con TiUpgrade sembra non avere lo stesso problema)
Mah... io non ho ancora provato ad usare la modalita' telnet del ciclamab con il "super adam2"... chissa'
JackTheVendicator è offline  
Old 19-12-2006, 13:59   #886
DarkWolf
Senior Member

ragazzi che fine avete fatto???
se può servire...
http://www.speedguide.net/wlan_key.php
Old 19-12-2006, 18:54   #887
JackTheVendicator
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
ragazzi che fine avete fatto???
se può servire...
http://www.speedguide.net/wlan_key.php
Forse il fw e' cosi' perfetto che non hanno problemi e quindi non postano
Old 19-12-2006, 19:03   #888
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator
Forse il fw e' cosi' perfetto che non hanno problemi e quindi non postano
Beh s'è così tanto meglio
Old 19-12-2006, 19:24   #889
JackTheVendicator
Member

Quote:
Beh s'è così tanto meglio
Oppure hanno tutti brickato il router facendo esperimenti strani con adam2

Userbar by Luissteam

Io NoKappa, tu?
Old 19-12-2006, 19:48   #890
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator
Oppure hanno tutti brickato il router facendo esperimenti strani con adam2
Oppure gl'è proprio andato a fuoco il router ma allora a me perchè no -
Old 19-12-2006, 21:37   #891
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
dai nn te la prendere skerzava
SoftWd è offline  
Old 19-12-2006, 22:03   #892
robertoanto
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Un salutone a tutti i guru del 3d ..

Secondo me avete fatto talmente un buon lavoro, che c'è poco da aggiungere,
per testare il 4x che prove posso fare ?
robertoanto è offline  
Old 19-12-2006, 22:23   #893
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertoanto
Un salutone a tutti i guru del 3d ..
Secondo me avete fatto talmente un buon lavoro, che c'è poco da aggiungere,
per testare il 4x che prove posso fare ?
Abilitarlo e vedere se ne trai profitto???
Vathek Cicala e tutti gl'altri fateci sapere come e se va ancora il vostro router

Ultima modifica di DarkWolf : 19-12-2006 alle 22:32.
DarkWolf è offline  
Old 19-12-2006, 22:44   #894
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Quote:
Abilitarlo e vedere se ne trai profitto???
Vathek Cicala e tutti gl'altri fateci sapere come e se va ancora il vostro router
Mah che dire, mi sembra che non ci siano proprio più problemi! La chicca è stata proprio l'overclock che gli ha dato quel brio in più! L'ho provato una settimana con MlDonkey 500 connessioni max, 10 al secondo, 20 up, 10000 fonti per file e il qos attivo e devo dire che la navigazione era comunque ottima! Si sentiva davvero poco la differenza!

Ottimo lavoro!
erpalma è offline  
Old 19-12-2006, 22:57   #895
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erpalma
Mah che dire, mi sembra che non ci siano proprio più problemi! La chicca è stata proprio l'overclock che gli ha dato quel brio in più! L'ho provato una settimana con MlDonkey 500 connessioni max, 10 al secondo, 20 up, 10000 fonti per file e il qos attivo e devo dire che la navigazione era comunque ottima! Si sentiva davvero poco la differenza! Ottimo lavoro!
Che dire! Fa davvero piacere sentire certe cose - Thanks
Old 19-12-2006, 23:31   #896
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Non ho capito la funzione "Ethernet Switch" del RouterTech

sulle 4 porte mi segna la prima come 100 Full Duplex, la seconda idem, la 3a e la 4a disabled

Se provo a mettere 100 Full Duplex su tutte e 4 e confermo mi ritrovo il valore 100 full duplex solo sulla 3a
Old 20-12-2006, 00:18   #897
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Non ho capito la funzione "Ethernet Switch" ....
io ce l'ho a 100 su tutte e 4! Ma penso non funzioni (non con lo switch del nostro router perlomeno) quindi rimangono tutte e 4 a 100 full duplex - in effetti potrei anche togliere questa funzione dall'HTML e sfruttare la pagina per mettere i link alle pagine "segrete" del firmware - e magari sistemare anche il LAN Configuration
---
edit sono tutte su auto! anche cambiandole rimangono Auto
Comunque la lan mi indica 100Mbps su tutte e quattro
Qualcuno può darmi info o link per le pagine segrete?

Ultima modifica di DarkWolf : 20-12-2006 alle 00:39.
DarkWolf è offline  
Old 20-12-2006, 00:23   #898
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
io ce l'ho a 100 su tutte e 4! Ma penso non funzioni (non con lo switch del nostro router perlomeno) quindi rimangono tutte e 4 a 100 full duplex - in effetti potrei anche togliere questa funzione dall'HTML e sfruttare la pagina per mettere i link alle pagine "segrete" del firmware
EDIT dopo il tuo EDIT: la mia prova infatti la facevo solo con la LAN1 collegata, comunque farò finta che quella pagina non esista

domani metto il firmware Acorp in "produzione" (libera traduzione dall'inglese "production" che però non si tradurrebbe così ) lo piazzo online e vedo come si comporta

rispetto al routertech ha un'interfaccia più accattivante e formale, e almeno teoricamente ha la separazione delle quattro porte ethernet con possibilità di separarle in sottoreti, proverò

finalmente sono riuscito a usare ciclamab ormai blupgrade l'avevo consumato, ho visto che lo potrei pure modificare per mettere dimensioni diverse alle partizioni...
Old 20-12-2006, 00:28   #899
DarkWolf
Senior Member

Quote:
...finalmente sono riuscito a usare ciclamab ormai blupgrade l'avevo consumato, ho visto che lo potrei pure modificare per mettere dimensioni diverse alle partizioni...
Hai visto l'ultimo edit penso che Acorp e Rtech sfruttino allo stesso identico modo lo switch! Ti ricordo che Rtech deriva dsai sorgenti Acorp - L'hai vista la guida di ciclamab? le ultime e definitive variabili ai firmware Acorp/Rtech sono state integrate aggiornando le definizioni Blupgrade per G604T secondo te come è nato?

Ultima modifica di DarkWolf : 20-12-2006 alle 00:31.
DarkWolf è offline  
Old 20-12-2006, 01:06   #900
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Alla grande!
Ho fatto delle regole QoS per skype, lan ed emule che sono una bomba!

Quote:
rispetto al routertech ha un'interfaccia più accattivante e formale, e almeno teoricamente ha la separazione delle quattro porte ethernet con possibilità di separarle in sottoreti, proverò
Forse ho capito male io, ma da quello che ho capito del RT mi sembra che lo permetta anche il routertech
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian