Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2008, 10:42   #4941
mur.mauro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: i
il router è collegato al modem tramite lan e mi connetto al router tramite wifi e ogni minuto mi si disconnette da internet.
mentre se mi connetto al modem senza router non mi diconnetto.
il modem è un pirelli voip con tiscali

Ultima modifica di mur.mauro : 21-11-2008 alle 10:53.
mur.mauro è offline  
Old 23-11-2008, 13:20   #4942
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Help

Salve a tutti,
dopo molto tempo dal mio ultimo aggiornamento firmaware del router (attualmente ho la versione routertech 2.3 moddata da Darkwolf), ho deciso di provare ad aggiornarla alla versione 2.7 tramite ciclamab (la precedente ero riuscito ad aggiornarla solo con tiupgrade ); imposto tutto alla lettera (ho puntato il file RouterTech_3.6.0D_20081005_2.70_AR7WRD_Adam2_firmware.upgrade.img ma non so se sia corretto) riesco a farlo andare al primo colpo ma dopo aver terminato il router sembra non avviarsi, non si accendono i led dell'adsl, del wireless e lo status, così grazie al mio backup e alla versione 2.3 che ho custodito gelosamente, sono riuscito a ritornare alla 2.3 ma vorrei tanto capire come posso metter la 2.7 (ho provato anche con la versione 2.5 ma il risultato è sempre lo stesso) .

Grazie
ZioGR è offline  
Old 23-11-2008, 18:23   #4943
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La RT 2.3/2.5/2.7 dovrebbe condividere lo stesso parizionamento.

Quindi puoi aggiornarlo vai interfaccia web.

Azzera la configurazione del modem, azzera la cache del browser, setta la scehad di rete in ip statico e aggirona via interfaccia web.
Bovirus è offline  
Old 24-11-2008, 06:59   #4944
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La RT 2.3/2.5/2.7 dovrebbe condividere lo stesso parizionamento.

Quindi puoi aggiornarlo vai interfaccia web.

Azzera la configurazione del modem, azzera la cache del browser, setta la scehad di rete in ip statico e aggirona via interfaccia web.
Sempre via interfaccia web ma usando il file single-image forse fai prima...
Old 24-11-2008, 22:23   #4945
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
ciao a tutti,
innanzitutto volevo segnalare che è uscito il RouterTech 2.8 ufficiale.

Ma veniamo al dunque...ho un g604t + routertech darkwolf.
[esattamente "RTech_3.6.0D_20070408_b01 by DarkWolf (20070408233015)]

Con questo firmware il router va decisamente bene, e ho intenzione di aggiornare all'ultima versione Routertech ufficiale. Avrei però bisogno di qualche chiarimento in proposito :

1) la versione che ho attualmente su quale fw routertech era basata?

2) sfogliando le ultime pagine di questa discussione mi è sembrato di capire che darkwolf non sta + lavorando alla modifica dei fw RT in quanto non è + necessario. E' quindi possibile utilizzare gli ultimi fw ufficiali RT senza problemi di sorta col nostro dispositivo? e l'incompatibilità "sulla carta" col nostro switch è stata risolta?
Old 25-11-2008, 16:08   #4946
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da lupastro85 Guarda i messaggi
innanzitutto volevo segnalare che è uscito il RouterTech 2.8 ufficiale.
Aaargh... avevo appena finito di riconfigurare per bene il 2.7... sigh...

Il 2.8 lo trovate qui (necessita di registrazione gratuita): http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=2423

E per i più pigri:
Quote:
Changelog
1. Fixes for pppoe connectivity issues with some ISPs.
2. New 4mb-flash firmware images for non-wireless Adam2 routers with 4mb flash.
3. Non-wireless firmwares have had their DSP drivers updated to 7.03.
4. Tinyproxy has been removed from firmwares for non-wireless routers with 2mb flash. The firmware images had become too big to fit in the mtd partitions.
5. This is the last firmware release for routers with 2mb flash.
6. Only single (combined) firmware images are now supplied. If your router requires separate images, then you have to convert your mtd partitions to use single image upgrades. The Router Repair Tool can assist you in this process.
7. New version of Busybox (1.12.2).
8. More support for QOS has been added to wireless firmwares and "4mb-flash" non-wireless firmwares. Hopefully QOS will work better now. This is still work-in-progress.
In pratica ci potrebbero essere miglioramenti sensibili al QoS... appena ho due minuti lo installo e vi faccio sapere

Quote:
Ma veniamo al dunque...ho un g604t + routertech darkwolf.
[esattamente "RTech_3.6.0D_20070408_b01 by DarkWolf (20070408233015)]

1) la versione che ho attualmente su quale fw routertech era basata?
Dovrebbe essere il 2.3 se ricordo bene...

Quote:
2) sfogliando le ultime pagine di questa discussione mi è sembrato di capire che darkwolf non sta + lavorando alla modifica dei fw RT in quanto non è + necessario. E' quindi possibile utilizzare gli ultimi fw ufficiali RT senza problemi di sorta col nostro dispositivo? e l'incompatibilità "sulla carta" col nostro switch è stata risolta?
Sinceramente c'avevo pensato anche io e mi è parso che sia risolto il problema dello switch. DarkWolf ha (attualmente) sospeso il lavoro di mod perché effettivamente il routertech ha ormai la compatibilità documentata con il G604T.

Cmq se per caso passa di qua potrebbe risponderti direttamente lui

Ultima modifica di Vathek : 25-11-2008 alle 16:12.
Vathek è offline  
Old 25-11-2008, 20:39   #4947
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Provata la 2.8 sul mio G604T. Mi sembra che finalmente l'UPNP sia stato irrobustito e funzioni correttamente anche con la combinazione Vista e MSN, senza andare nello stato Zombie come fanno i FW ufficiali.
a_big_friend è offline  
Old 25-11-2008, 23:34   #4948
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Non riesco ad aggiornarla allla versione 2.8 tramite ciclamab, inerisco il path del file RouterTech_3.6.0D_20081123_2.80_AR7WRD_Adam2_firmware.upgrade.img, imposto empty nel campo config sembra che installi tutto ma al termine del processo il router si accende ma non vne vuole sapere di andare. Ho provato anche via web puntando lo stesso file ma in questo caso non installa nulla perchè al reboot del router scopro che è rimasto tutto come prima.

non so più dove sbattere la testa...

ZioGR è offline  
Old 26-11-2008, 06:02   #4949
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nel campo config devi mettere il file ...config.img presente nella stessa cartelal del firmware.

Anche aggiornando via web dovresti caricare prima il config e poi il firmware.
Bovirus è offline  
Old 26-11-2008, 16:18   #4950
001122
Member

Iscritto dal: Sep 2006
info

ciao a tutti, ho un conceptronic C54APRA con firmware v2.
Che procedura mi consigliate per aggiornarlo alla versione 2.8 della routertech.
Non posso farlo via web, giusto ?

grazie
001122 è offline  
Old 26-11-2008, 20:30   #4951
Daniele_mn
Member

L'Avatar di Daniele_mn

Iscritto dal: Jun 2006
Ehi salve A TUTTI.
Una info, io ho un 604t con firmware ancora originale, non ricordo che versione ma molto vecchio.
Che mi dite aggiorno al nuovo routertech?Mi conviene?
Visto che mi trovo nella discussione adeguata chiedo anche se esiste una guida per installare la 2.8.
Ciao e grazie a tutti.
Daniele
Daniele_mn è offline  
Old 27-11-2008, 07:40   #4952
mukkino78
Junior Member

routertech 2.8

Ho provat a scaricare qeusto firmware ma dal sito router.... me lo da in formato linux come crearlo in formato bin in modo da poterlo mettere tramite ciclamab? mi aiutate
mukkino78 è offline  
Old 27-11-2008, 10:59   #4953
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Scompattando il file .bbz2 con un un programma tipo IzArc.
All'interno trovi il file binario (.img)
Bovirus è offline  
Old 27-11-2008, 11:31   #4954
001122
Member

Ciao Bovirus...per cortesia mi puoi aiutare?

ho un conceptronic C54APRA con firmware v2 originale
Che procedura mi consigli per aggiornarlo alla versione 2.8 della routertech.

grazie e saluti
001122 è offline  
Old 27-11-2008, 11:53   #4955
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

doppio post, scusate

Ultima modifica di Vathek : 27-11-2008 alle 11:57.
Vathek è offline  
Old 27-11-2008, 11:56   #4956
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da mukkino78 Guarda i messaggi
Ho provat a scaricare qeusto firmware ma dal sito router.... me lo da in formato linux come crearlo in formato bin in modo da poterlo mettere tramite ciclamab? mi aiutate
WinRAR apre i .tar.bz2...

Quote:
Originariamente inviato da 001122 Guarda i messaggi
Ciao Bovirus...per cortesia mi puoi aiutare?

ho un conceptronic C54APRA con firmware v2 originale
Che procedura mi consigli per aggiornarlo alla versione 2.8 della routertech.

grazie e saluti
Tiupgrade potrebbe funzionare... ma finora nessuno (Che io sappia) ha mai provato a installare il routertech su C54Apra... (benché le ipotesi di funzionamento siano buone)

Sinceramente non so neppure se tiupgrade funziona... forse CiclaMab è più probabile... insomma non ho notizie certe... bisognerebbe provare... ma non ci sono garanzie.

L'unica cosa certa è che il firmware del c54pra si poteva installare sul g604t ma il contrario non ne ho idea...
Old 27-11-2008, 12:57   #4957
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se il proprietario del Conceptronics è d'accordo, porei fare un pacchetto Tiupgrade specifico per il RT 2.8 e lui lo prova.

Se l'hw è simile al G604T non ci odvrebbero essere problemi (al limite se succede qualcosa glielo recupero comunque).

Se il bootloader è Adam2, non ci dovrebbero essere problemi ad agganciarsi al boot.

L'alternativa Ciclamab è sempre valida.
Bovirus è offline  
Old 27-11-2008, 15:57   #4958
001122
Member

bovirus:
ok, stasera verifico
001122 è offline  
Old 27-11-2008, 17:44   #4959
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Sarebbe possibile creare un tiupgrade con la versone 2.8 del routertech? visto che ne tramite web ne tramite ciclamab riesco ad aggiornare il router a quel firmware?
altra cosa ma le partizioni della versione 2.8 e la versione routertech 2.3 moddata da Darkwolf sono le stesse?

Grazie a tutti
ZioGR è offline  
Old 27-11-2008, 18:13   #4960
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da ZioGR Guarda i messaggi
Sarebbe possibile creare un tiupgrade con la versone 2.8 del routertech? visto che ne tramite web ne tramite ciclamab riesco ad aggiornare il router a quel firmware?
altra cosa ma le partizioni della versione 2.8 e la versione routertech 2.3 moddata da Darkwolf sono le stesse?

Grazie a tutti
Non sarebbe corretto nei confronti del team routertech.
Se rilascio una mod ok, sono liberissimo di farlo.
Rilasciare la loro release (a mo di mirror) non sarebbe corretto.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian