Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2008, 23:33   #4741
Haran
Senior Member

L'Avatar di Haran

Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
L'ssid non era nascosto, ho cmq risolto forzando l'installazione del fw 2.5b2

Thanks
Haran
BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux
Haran è offline  
Old 26-06-2008, 23:56   #4742
Haran
Senior Member

L'Avatar di Haran

Quote:
Originariamente inviato da Haran Guarda i messaggi
L'ssid non era nascosto, ho cmq risolto forzando l'installazione del fw 2.5b2

Thanks
Haran
Come non detto. Appena installato il nuovo fw la wireless era up ma subito dopo aver iniziato a configurarla (nome e crittografia) e' andata giu' di nuovo. Che faccio?

Haran
BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux
Haran è offline  
Old 27-06-2008, 08:18   #4743
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se metti il 2.3 / 2.5 il wireless è disattivo di default (scelta strana)

per cui devi cablare entrare e riattivare

ricordati di salvare le impostazioni globali (il commit è da fare a parte: noN lo fa automaticamente al salvataggio della pagina, occhio)

e poi restartare almeno l'access point
Stev-O è offline  
Old 27-06-2008, 08:39   #4744
Haran
Senior Member

L'Avatar di Haran

Fatto tutto senza alcun successo.
Ad ogni modo stamattina ho riacceso il router e la wireless va. Spero regga
Haran è offline  
Old 27-06-2008, 13:43   #4745
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
se metti il 2.3 / 2.5 il wireless è disattivo di default (scelta strana)
Beh l'aggiornamento via wireless sappiamo tutti che è decisamente sconsigliato quindi devi cablare comunque per aggiornare il firmware.
Lavorando come tecnico sapessi quante volte ho trovato reti wireless non protette e inutilmente attive...
Alla domanda: come mai ha la wifi attiva?
Ecco la risposta: non saprei; boh; ecchennesò; cos'è la wifi ecc... ecc...
-
Di conseguenza ho pensato che è meglio disabilitarla di default e far si che sia l'utente ad abilitarla se necessario
Old 27-06-2008, 13:58   #4746
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
la maggior parte dei modelli ha il wireless aperto di default con ssid attivo perchè purtroppo alcuni non hanno nemmeno il cavo di rete per collegarlo

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Beh l'aggiornamento via wireless sappiamo tutti che è decisamente sconsigliato quindi devi cablare comunque per aggiornare il firmware.
beh d'accordo anche perchè qui l'aggiornamento avviene a basso livello in modalità recovery partendo dallo switch e basandosi sui mac address almeno passando da un firmware di un tipo a un altro diverso
Quote:
Lavorando come tecnico sapessi quante volte ho trovato reti wireless non protette e inutilmente attive...
Alla domanda: come mai ha la wifi attiva?
Ecco la risposta: non saprei; boh; ecchennesò; cos'è la wifi ecc... ecc...
-
purtroppo la gente non se ne intende minimamente e nemmeno se ne cura, pero' come detto se uno non ha il cavo di rete e usa solo il pc con wireless integrato se non puo' attivarlo è a piedi
Quote:
Di conseguenza ho pensato che è meglio disabilitarla di default e far si che sia l'utente ad abilitarla se necessario
sono scelte come altre
Stev-O è offline  
Old 30-06-2008, 18:29   #4747
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Iscritto dal: Apr 2007
Per favore datemi una mano.
Ho già chiesto su questo thread, ma naturalmente il post si è perso in chissà che pagina.
Non mi funziona il wireless. I PC vedono la rete ma se tentano di connettersi non ottengono l'ip dal dhcp. Allora ho provato a dare ip statico, ma non pinga neanche il router. Ho visto il System log mentre riavviava l'ap e ho visto che aveva chissà che cosa di corrotto nella env tanto che non riusciva a trovare il mac e così ne dava una standard. Pensando fosse questo ho seguito quello descritto qui e in effetti il problema del mac non c'è più, ma il wireless continua a non funzionare.

EDIT:
Altra domanda. Ogni volta che riavvio il router la data e l'ora si resettano. Se non fosse per l'aggiornamento automatico da internet rimarrebbero così per tutto il tempo di uptime. Non c'è qualche modo per impostare quella corretta ed evitare che ad ogni avvio si resetti?
Linux User #479003

Ultima modifica di MrModd : 30-06-2008 alle 18:46.
MrModd è offline  
Old 30-06-2008, 19:10   #4748
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Basta... Mi vergogno di me stesso
Avevo dato chiave WEP; tra le 4 presenti nella configurazione era la seconda. Windows invece aveva impostato a default la prima. Quindi faceva finta di connettersi ma il router rifiutava la connessione.
Mi vado a mettere all'angolo della stanza in punizione

Però la domanda sul reset dell'ora è ancora valida. Grazie.
Linux User #479003
MrModd è offline  
Old 30-06-2008, 19:26   #4749
Boxi80
Senior Member

L'Avatar di Boxi80

Città: provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Boxi80 Guarda i messaggi
dei 7 mega che dovrei avere (5 misurati dai tecnici telecom disponibili) riesco ad usarne circa 3, anche se sono 3 veri adesso!
devo accontentarmi o si può fare di meglio? si riesce ad intervenire sui parametri di accesso con questo firmware?
adesso i valori in down sono:
ds rate: 2976 ds margin 13 attenuation: 32
con il vecchio firmware (2.00RU) avevo:
ds rate: circa 5000 ds margin 8 attenuation: 34
grazie a tutti
nessuno mi sa dare un'indicazione?
Boxi80 è offline  
Old 30-06-2008, 19:52   #4750
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Quote:
Originariamente inviato da Boxi80 Guarda i messaggi
nessuno mi sa dare un'indicazione?
Io cosa dovrei dire? Ho ancora 2464 in dl. Ogni volta i babbuini della telecom dicono che sta in fase di aggiornamento.

Come hai fatto a portare a 3Mb la portante?
Linux User #479003
MrModd è offline  
Old 30-06-2008, 20:00   #4751
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Ragazzi, purtroppo con questo router non è possibile negoziare i valori della portante. Chiesi tempo fa sul forum ufficiale routertech, se ci fosse stata in futuro questa implementazione, ma mi risposero di no.
Ci sono altri router che sono in grado di farlo.
Boxi, penso che, visti i valori della tua linea, oltre i 5 Mbit avresti una linea instabile...sotto gli 8 dB di SNR avresti probabilmente frequenti perdite di portante e il router di sicuro si allineerebbe automaticamente con una velocità di download più bassa di 5 Mbit.
Meglio una velocità mediocre e una linea stabile che una velocità alta e una linea instabile.
Old 30-06-2008, 20:04   #4752
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
EDIT:
Altra domanda. Ogni volta che riavvio il router la data e l'ora si resettano. Se non fosse per l'aggiornamento automatico da internet rimarrebbero così per tutto il tempo di uptime. Non c'è qualche modo per impostare quella corretta ed evitare che ad ogni avvio si resetti?
Non c'è una batteria interna quindi è impossibile mantenere aggiornata data e ora.
Old 30-06-2008, 20:16   #4753
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Non c'è una batteria interna quindi è impossibile mantenere aggiornata data e ora.
Uhm eppure io mi ricordo che sulla v1 c'era l'impostazione dell'ora e rimaneva aggiornata. Forse semplicemente non faceva vedere che si aggiornava su internet.
Pazienza. Grazie!!!
Linux User #479003
MrModd è offline  
Old 30-06-2008, 20:22   #4754
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Uhm eppure io mi ricordo che sulla v1 c'era l'impostazione dell'ora e rimaneva aggiornata. Forse semplicemente non faceva vedere che si aggiornava su internet.
Pazienza. Grazie!!!
Ripeto, non essendoci una batteria è fisicamente impossibile che la mantenga.
Old 30-06-2008, 21:13   #4755
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

DarkWolf una domanda per te: stavo leggendo un po' di cose sulla versione 2.5 che sta per uscire; gli script che hai incluso sono accessibili da interfaccia grafica o tocca editare env e quelle cose lì manualmente? Sulla 2.3 non è che ci abbia capito molto di come è configurato il sistema...
Linux User #479003
MrModd è offline  
Old 30-06-2008, 21:22   #4756
DarkWolf
Senior Member

Possono essere lanciati tramite il run command.
Old 30-06-2008, 21:34   #4757
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Uhm... Vabbo basta che ci metti una guida su come usarlo
Mi sai dire indicativamente tra quando uscirà?
Linux User #479003
MrModd è offline  
Old 30-06-2008, 21:36   #4758
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Uhm... Vabbo basta che ci metti una guida su come usarlo
Mi sai dire indicativamente tra quando uscirà?
Aspetto un pò di pareri da coloro che lo stanno testando e quando non ci sarà più niente da "cambiare" uscirà
Old 30-06-2008, 21:52   #4759
MrModd
Senior Member

L'Avatar di MrModd

Sarà possibile importare il file config.bin creato da v2.3 su 2.5? Ce ne vuole per ricreare tutte le regole & co.
Linux User #479003
MrModd è offline  
Old 05-07-2008, 01:22   #4760
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
ciao ragazzi,
smanettavo un pokino sul mio pc così leggendo i vostri commenti positivi mi è venuta voglia di provare il firmware in prima pagina!

uhmm...ma secondo voi è normale ke una volta concluso con successo l'aggiornamento, resetto svuoto la cache e per caricare l'interfaccia web mi ci sta 45 secondi? uhmm...metto nome utente e password e per fare il login mi c sta circa 3 minuti...? In pratica ancora non sono riuscito a configurarlo...non mi naviga tra le pagine del menù!!!

P.S. prima ne usavo uno in V2 australiano
cla_ky è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian