Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2008, 17:46   #4301
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Shadow84 Guarda i messaggi
Avete delle idee?
Metti MTU a 1492
Detto qualche trilione di volte.
felixmarra è offline  
Old 01-02-2008, 18:17   #4302
Shadow84
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Assurdo! per 8 decimali non andava!!!
Non lo pensavo perchè da me la MTU è 1500, e cercando sul forum, indicando il problema, non veniva nulla (le volte che andava....).
Grazie mille!
Shadow84 è offline  
Old 01-02-2008, 20:06   #4303
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Shadow84 Guarda i messaggi
Assurdo! per 8 decimali non andava!!!
Non lo pensavo perchè da me la MTU è 1500, e cercando sul forum, indicando il problema, non veniva nulla (le volte che andava....).
Grazie mille!
Ma MTU o MRU ?

perchè io ho MRU a 1500 bytes e mi va tutto bene
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 01-02-2008, 21:30   #4304
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Ma MTU o MRU ?

perchè io ho MRU a 1500 bytes e mi va tutto bene
se va bene lascialo così.
felixmarra è offline  
Old 03-02-2008, 10:57   #4305
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti...ho un bel PROBLEMA!!!
Un mio amico ha un dlink 624T ed aveva l'ultimo firmware 3.10 (quello con le pagine blu,preso da hwupgrade) poi però ieri sera ha aggiornato il suo dlink con il firmware Routertech da maintenence inserendo da sfoglia il file RtechMod-Dlink-23 ed adesso nn riesce più ad entrare sul router inserendo l'ip 192.168.1.1.. il router ovviamente nn si connette ad internet mancandogli tutti i settaggi ed il Wifi nn funziona... Che è successo? cosa posso fare per risolvere il problema.. please aiutatemi nn vorrei dover buttare il router...

Grazie

PS: le luci del router si accendono regolarmente...
PPS: ho la versione del 624T senza tasto di accensione.. suppongo che sia l'ultima versione uscita sul mercato.. potrebbe essere quello il problema.. incompatibilità del firmware routertech sui 624T nuovi?

Grazie ancora!!

Simo
Old 03-02-2008, 11:17   #4306
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
ciao a tutti...ho un bel PROBLEMA!!!
Un mio amico ha un dlink 624T ed aveva l'ultimo firmware 3.10 (quello con le pagine blu,preso da hwupgrade) poi però ieri sera ha aggiornato il suo dlink con il firmware Routertech da maintenence inserendo da sfoglia il file RtechMod-Dlink-23 ed adesso nn riesce più ad entrare sul router inserendo l'ip 192.168.1.1.. il router ovviamente nn si connette ad internet mancandogli tutti i settaggi ed il Wifi nn funziona... Che è successo? cosa posso fare per risolvere il problema.. please aiutatemi nn vorrei dover buttare il router...

Grazie

PS: le luci del router si accendono regolarmente...
PPS: ho la versione del 624T senza tasto di accensione.. suppongo che sia l'ultima versione uscita sul mercato.. potrebbe essere quello il problema.. incompatibilità del firmware routertech sui 624T nuovi?

Grazie ancora!!

Simo
Aggiorna con tiupgrade in corrupted mode... e la prossima volta usa l'aggiornamento da interfaccia web solo tra versioni dello stesso firmware...
Old 03-02-2008, 11:35   #4307
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

scusa la mia ignoranza ma come dovrei fare?
Quote:
tiupgrade in corrupted mode
???
Old 03-02-2008, 12:29   #4308
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
scusa la mia ignoranza ma come dovrei fare?
???
Quando scarichi il firmware Routertech 2.3, nel pacchetto vedrai che c'è anche un file "tiupgrade.exe". Quello è il tool che devi usare per aggiornare il firmware e NON l'interfaccia web del router.
Se guardi QUI troverai la guida completa per aggiornare il 624T.
Ciao
Old 03-02-2008, 16:59   #4309
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

cavoli ragazzi.. il problema persiste...
Ho provato con tiupgrade in corrupted mode e nn va... mi dite dove ho sbagliato.. o se esiste un altro metodo?

Grazie
Old 03-02-2008, 17:00   #4310
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Segui la guida....e riprova più e più volte...è una procedura un po' "particolare"
Old 03-02-2008, 17:20   #4311
kirner
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti,

Io ho uno strano problema, ho aggiornato a 2.3 da un 624T, funziona tutto o quasi... in pratica la Wireless non da' segni di vita!

E' inutile dire che ho attivato AP, ssid visibile, e senza autenticazione.
La spia wireless e' accesa, ma non c'e' nessun segnale

Spero non siano i finali bruciati!

Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento ... Grazie.
kirner è offline  
Old 04-02-2008, 17:44   #4312
nitro_ds
Member

L'Avatar di nitro_ds

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pescara
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio 624t alla versione 2.3 ora dovrei tornare al firmware originale ma non riesco. Ho provato in svariati modi anche con il tiupgrade ma niente da fare, neanche se vado nella sezione tools. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
nitro_ds è offline  
Old 05-02-2008, 06:24   #4313
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Usando tiupgrade errore Script access Violation?
Bovirus è offline  
Old 05-02-2008, 09:45   #4314
nitro_ds
Member

L'Avatar di nitro_ds

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Usando tiupgrade errore Script access Violation?
Ho risolto con tiupgrade
nitro_ds è offline  
Old 05-02-2008, 21:33   #4315
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
chiarimento qos

raga non mi è chiara una cosa sul qos, avendo collegato il mio pc in wireless al router, se imposto il qos limitando le porte di emule quest'ultimo andrà più lento giusto?
ma nella configurazione del qos in destination ip cosa dovrei inserire?

grazie
88diablos è offline  
Old 05-02-2008, 22:17   #4316
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
se imposto il qos limitando le porte di emule quest'ultimo andrà più lento giusto?
no, il pacchetto ha solo priorità inferiore, cioè "passa dopo" gli altri pacchetti con priorità maggiore.
Quote:
ma nella configurazione del qos in destination ip cosa dovrei inserire?
hai letto la guida di Vathek in prima pagina?
felixmarra è offline  
Old 06-02-2008, 14:33   #4317
Cipollino
Senior Member

L'Avatar di Cipollino

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
no, il pacchetto ha solo priorità inferiore, cioè "passa dopo" gli altri pacchetti con priorità maggiore.

hai letto la guida di Vathek in prima pagina?

Ragazzi, leggendo sul forum della routertech ho appreso che qualora il QoS sia attivo, interpreterà solo le regole con "medium" e "high", tutto il resto della coda sarà messo in "low".
Quindi basta specificare SOLAMENTE le regole che intediamo dare come medium e come high, tutto il resto della coda viene messo come "low".
Provare per credere, io ho eliminato le regole che avevo come "low" e di fatto quelle con medium ed hhigh privileggiano ancora...

dal forum ufficiale di routertech: http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=1187

"Note that since "low" seems to be the default, you probably do not explicitly need to add rules for protocols you would like to be low priority. It doesn't hurt to be explicit however, and they're included here for completeness.
You can of course add all of these as rules, but it's probably easier just to pick the ones you use yourself.....

"The fact that the router assigns traffic to the low priority queue by default is less than ideal.
In general it would be preferable for traffic we don't classify to be treated as normal priority,
and be able to say "these protocols are important" or "these protocols should get minimal
bandwidth when we're busy" about several protocols. It is actually possible to do this with
the RouterTech firmware, although it's a bit confusing to set up"

Ultima modifica di Cipollino : 06-02-2008 alle 14:35.
Cipollino è offline  
Old 07-02-2008, 08:36   #4318
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
ma non esiste nulla che possa limitare la velocità su un ip?

grazie
88diablos è offline  
Old 07-02-2008, 12:01   #4319
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Ciao, avevo postato nella sezione wireless, ma mi hanno detto che forse dipende dal router.... quindi vi posto la cosa anche qua nella speranza possiate aiutarmi:

allora, ho una g122 connessa al portatile.
Se navigo con il portatile, o scarico file anche tipo una iso di linux da 4 giga la connessione funziona bene.
Il problema sorge quando uso qualsiasi programma p2p, emule o torrent non cambia.
Praticamente a random (dopo 5 minuti, come dopo 3 ore) la connessione si freeza, e sono costretto al riavvio del sistema. La lucina link però rimane accesa, ma non trasferisce alcun dato.
Utilizzo un router 604T con fw routertech.

Un grazie a chi saprà aiutarmi.

p.s.

Provato vari drivers, format, e come ultima spiaggia provato anche ad installare vista. Stesse noie
Old 08-02-2008, 17:16   #4320
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Ciuazzzzz

uso alice flat, non so se 7 o 20 mega.....

anyway...mi consigliate quali impostazioni mettere? questo è quello che ho ora...
utilizzo emule

Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian