Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2007, 10:38   #4021
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Si, ho notato anch'io che è un comportamento standard di adam2 "normale" in tutti i vari modelli 300t, 504t, 604t che mi sono passati per le mani.
Ricrea, all'avvio, tutto quello che ha evidentemente hardcoded e non trova nell'env, ricrea anche quello che non servirebbe...ma che male fa?
beh, piu' volte in questo topic e' stato suggerito di fare la pulizia della env, pero' se al riavvio adam le ricrea tutte e in un ordine non specifico si ritorna alla situazione di partenza ( cioe' adam si blocca per problemi alla env )
informatico82 è offline  
Old 09-11-2007, 11:36   #4022
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da informatico82 Guarda i messaggi
beh, piu' volte in questo topic e' stato suggerito di fare la pulizia della env, pero' se al riavvio adam le ricrea tutte e in un ordine non specifico si ritorna alla situazione di partenza ( cioe' adam si blocca per problemi alla env )
se è vero che con superadam2 non lo fa, allora basta sostituire adam2 con il superadam2 (lo fai agile con cicla) e poi sistemi la env.

Io adesso ho un 624T quindi non confermare che vengano ricreate, però con il 504T e adam2 normale mi aveva dato questa impressione, solo che non ci ho "combattuto" più di tanto perchè dovevo cambiarlo.
felixmarra è offline  
Old 09-11-2007, 14:25   #4023
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Volevo solo dire che penso proprio che i problemi alla env non siano provocati dalle variabili reimpostate da adam2. Infatti posso assicurare che con altri firmware il comportamento di adam2 è ovviamente lo stesso ma non succede niente.
Robecate è offline  
Old 12-11-2007, 13:21   #4024
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Volevo solo dire che penso proprio che i problemi alla env non siano provocati dalle variabili reimpostate da adam2. Infatti posso assicurare che con altri firmware il comportamento di adam2 è ovviamente lo stesso ma non succede niente.
gli altri firmware non scrivono parametri nella env.. non la toccano nemmeno... mentre il rt ci scive... io credo il prob sia in come ci scrive... mah...
cicala è offline  
Old 12-11-2007, 21:19   #4025
Robecate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
gli altri firmware non scrivono parametri nella env.. non la toccano nemmeno... mentre il rt ci scive... io credo il prob sia in come ci scrive... mah...
Hai ragione, ma si discuteva, un poco più sopra, del fatto che un utente si ritrovava delle variabili nonostante le avesse cancellate, e si preoccupava di questo fatto, forse attribuendogli parte dei suoi problemi. Questo lo fa adam2 e non fa nessun male; altra storia, come dici tu è se il firmware va a toccare la env.
A proposito, io ho provato a lungo il firmware routertech seguendo tutti i consigli (incluso quello del sync), ma non sono mai venuto a capo del problema dei riavvii del router più o meno ogni 20-30 minuti, hai buone novelle? In effetti sarebbe un grande firmware...Grazie.
Robecate è offline  
Old 12-11-2007, 21:48   #4026
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

scusate... ma le env ve le ricrea dopo che le avete cancellate via ciclamab o via firmware??
cicala è offline  
Old 12-11-2007, 22:24   #4027
informatico82
Member

Quote:
scusate... ma le env ve le ricrea dopo che le avete cancellate via ciclamab o via firmware??
dopo averle cancellate via cicla
informatico82 è offline  
Old 12-11-2007, 22:36   #4028
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da informatico82 Guarda i messaggi
dopo averle cancellate via cicla
perdonami informatico82 ma mi pare impossibile... fammi ricapitolare, tu ti attacchi con cicla via bootloader al router, cancelli alcune variabili della env (se ricordo bene quelle usb), dai imposta, riavvii il router e te le ritrovi li???
non ci voglio credere...
cicala è offline  
Old 12-11-2007, 22:43   #4029
informatico82
Member

Quote:
perdonami informatico82 ma mi pare impossibile... fammi ricapitolare, tu ti attacchi con cicla via bootloader al router, cancelli alcune variabili della env (se ricordo bene quelle usb), dai imposta, riavvii il router e te le ritrovi li???
non ci voglio credere...
proprio cosi, lo avro' fatto non so quante volte e ogni volta vengono ricreate e sono sempre li'
informatico82 è offline  
Old 12-11-2007, 23:21   #4030
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
non ci voglio credere...
è successa la stessa cosa anche quanto l'ho fatto col 504t...
felixmarra è offline  
Old 13-11-2007, 12:52   #4031
Pierissimo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi io monto nel mio g604t la versione
RTech_MOD_3.6.0D_20070613_2.30

posso upgradare il firmware alla versione finale direttamente da interfaccia web?
grazzzzie
Pierissimo è offline  
Old 13-11-2007, 16:39   #4032
primax79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da macxs Guarda i messaggi
Ho riprovato con il firmware V3.EU, poi il V3.RU, poi il V3.NZ.... ho anche riprovato con un firmware V3 per il 624T...... NIENTE!
Il router dopo un po' si riavvia da solo anche se il cavo telefonico è staccato (non come avevo scitto sopra "quando prende la linea") ....

Nessuno ha incontrato lo stesso problema??

Il motivo per cui insisto tanto nel upgrade e che mi farebbe comodo avere la gestione della QoS... Qualcuno sa se esiste un firmware V2 che include questa funzione?

Grazie a tutti!

P.S. cmq, visto che la cosa non dipende dal firmware RouterTech mi sa che apro un nuovo thread...
anche il mio lo fa
penso che dipende dalla temperatura. Questa estate era una tragedia, poi tenendolo succedeva ancora meno
anche ora se lo chiudo ogni tanto mi succede. Sto pensando di comprare dei dissipatori passivi da mettere sul processore e sul modulo wifi
primax79 è offline  
Old 13-11-2007, 17:10   #4033
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Pierissimo Guarda i messaggi
ragazzi io monto nel mio g604t la versione
RTech_MOD_3.6.0D_20070613_2.30

posso upgradare il firmware alla versione finale
hai già la finale.
felixmarra è offline  
Old 13-11-2007, 20:22   #4034
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti!
Complimenti per il thread...di alto livello!

Provo a spiegare la mia situazione, magari qualcuno riesce a darmi una mano...
Ho un router D-Link DSL-G624T e una connessione con libero-infostrada a 4Mbps. A tale router fanno accesso 2 nb attraverso WiFi più un terzo (il mio) che per la maggior parte delle volte accede via LAN e a volte tramite WiFi (l'accesso è ovviamente protetto da password). Ultimamente mi sono accorto che quando uno dei 2 nb si collega (in WiFi) la mia connessione (in LAN) subisce dei forti rallentamenti nella navigazione. La cosa particolare è che ciò accade SOLO quando quel preciso nb si collega (usa una penna usb), se invece si collega l'atro nb ciò non accade. Il mio firmware è il V3.00B01T01.WI-C.20060323 (quello che ci ho trovato dentro), detto ciò elenco le domande che ho da porvi.

1) E' vero che se io sono in LAN ho la priorità più alta rispetto a chi è in WiFi? o è solo una "leggenda"?

2) E' Possibile che il nb che mi rallenta usi qualcosa per farlo? o comunque da cosa potrebbe dipendere?

3) Ho provato ad impostare la QoS del router, ma non riesco bene a capire come fare, ho forse bisogno di aggiornare firmware? se si, quale?

4) Se aggiorno il firmware e poi voglio tornare ESATTAMENTE alle impostazioni attuali (firmware attuale, aperture porte attuali ecc...) è possibile?

5) Tra le impostazione della QoS è possibile impostare semplicemente quanta banda "dare" (in upload e in download) ad ogni singolo pc attraverso indirizzo ip ad esempio? in particlare se gli ip sn dinamici devo impostarla ogni volta quella regola o basta dare al mio ip statico un tot di banda e la restante lasciarla agli altri?

Ringrazio davvero tanto per l'attenzione...confido in voi
Vale46TheDoctor è offline  
Old 13-11-2007, 21:07   #4035
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Il mio firmware è il V3.00B01T01.WI-C.20060323 (quello che ci ho trovato dentro), detto ciò
detto ciò qui sei OT. Se e quando metterai il routertech ti risponderemo, fino a quel momento, poichè i firmware originali non hanno niente in comune con quello che noi usiamo, non ti potremo dire nulla.

Ciao
felixmarra è offline  
Old 13-11-2007, 21:15   #4036
Robecate
Senior Member

Quote:
non ci voglio credere...
E' proprio vero, adam2, almeno la versione originale che io ho perchè non l'ho mai cambiata, ricrea alcune delle variabili che cancelli via Ciclamab. Forse non proprio tutte, ma sicuramente mi ricordo di quelle relative all'usb e qualche altra completamente inutile. Ma chiedo ancora agli esperti: che male fa?
Robecate è offline  
Old 13-11-2007, 21:57   #4037
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
detto ciò qui sei OT. Se e quando metterai il routertech ti risponderemo, fino a quel momento, poichè i firmware originali non hanno niente in comune con quello che noi usiamo, non ti potremo dire nulla.

Ciao
Ti ringrazio dell'osservazione, ma non capisco come mai non mi hai risposto aiutandomi, specificando cioè che per fare quello che mi avresti suggerito avrei avuto bisogno di mettere il routertech, invece di dirmi semplicemente che ero OT. A meno che tu sappia che quello che io ho richiesto è possibile farlo anche con il mio firmware, e quindi (a meno della tua osservazione sul mettere il routertech) dovrei chiedere da un'altra parte.

Grazie comunque.
Old 13-11-2007, 22:08   #4038
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
non capisco come mai non mi hai risposto aiutandomi
perchè non rispondo agli ot (e nessuno dovrebbe farlo).
felixmarra è offline  
Old 14-11-2007, 00:01   #4039
Vale46TheDoctor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
perchè non rispondo agli ot (e nessuno dovrebbe farlo).
E allora non rispondere... è inutile che fai il presuntuoso e il saputello se non sei in grado di dare una mano. Se per te sono OT (x me non lo sono) e come dici tu "agli OT non rispondo" te ne stai zitto e passi avanti. La gente che si comporta come hai fatto te, nei forum, è spregevole perchè manca di tatto, buonsenso e spirito di aiuto che sono alla base del forum, hai semplicemente voluto dire la tua...forse devi arrivare a 10000 post così ti danno il premio...
Tengo a sottolineare che, a mio parere, non sono OT, in quanto ho semplicemente chiesto informazioni sul router D-Link, che mi pare essere l'argomento del thread, e poi ho scritto che il mio firmware è il V3.00B01T01.WI-C.20060323 (tra l'altro il thread prevede un sondaggio sui diversi firmware), ma alla domanda 3 scrivo: "Ho provato ad impostare la QoS del router, ma non riesco bene a capire come fare, ho forse bisogno di aggiornare firmware? se si, quale?". Non credo che ci voglia tanto a capire che volevo sapere se c'era la possibilità di risolvere il mio problema cambiando firmware, con tutto quello che comporta (vedi domanda 4) o è possibile risolverlo anche con quello attuale.
Ma tanto guarda lo so benissimo che, con persone come te, spreco solo tempo prezioso per cercare di far capire che a volte avere un pò di umiltà nell'aiutare la gente (ammesso che ne siamo capaci...) vale molto di più che polemizzare per sciocchezze.

Resta sempre valida, per gente di buon senso, la mia richiesta (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=4056). Per il resto chiudo quì il diverbio e non rispondo più a nessuna provocazione, sia perchè lo ritengo superfluo (visto il mio interlocutore) e soprattutto perchè adesso siamo OT.
Old 14-11-2007, 00:38   #4040
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
E allora non rispondere...
era quello che avrei dovuto fare come stanno facendo anche gli altri.
Quote:
è inutile che fai il presuntuoso e il saputello se non sei in grado di dare una mano.
è inutile che tenti di "incazzarti" e sbattere i piedi per dare l'illusione di avere ragione, sai?
Quote:
Se per te sono OT (x me non lo sono)
e per me in un post in cui il titolo è "DLink G604T to Routertech" e in cui tutti parlano di RT se tu monti un altro firmware che è totalmente e radicalmente diverso sei e rimani OT. E cerchi pure, arrampicandoti sui vetri, di avere anche ragione. L'umiltà di cui parli più sotto è anche saper dire: "scusa, hai ragione". Ci faresti una bellissima figura di persona sensata, ma la maturità non è da tutti in questo mondo.
Quote:
e come dici tu "agli OT non rispondo" te ne stai zitto e passi avanti.
prima ti ho fatto notare che eri ot, quando strafottente te ne sei fregato e mi hai pure grassettato il "non" nella tua domanda ti ho semplicemente risposto. Cmq hai ragione, potrei stare zitto e passare avanti ed è un suggerimento che, dopo averti risposto per l'ultima volta, accoglierò molto volentieri.
Quote:
La gente che si comporta come hai fatto te, nei forum
cioè chi ti ha detto che sei ot e ti ha risposto ad una domanda.
Quote:
è spregevole perchè manca di tatto, buonsenso e spirito di aiuto che sono alla base del forum
ehi, hai rispolverato il vocabolario per l'occasione? Ti farei notare che "spregevole" è un insulto e le regole del forum, oltre che di educazione, lo vietano. Soprassiedo sulla segnalazione, tanto non è con le punizioni che gente come te impara come si vive al mondo.
Cmq, giusto per fartelo notare, è gente come te, non rispettosa delle regole dei forum che è fastidiosa, non chi ti fa notare che sei ot.
Quote:
hai semplicemente voluto dire la tua...
dirti che sei ot è solo un avvertimento anche per te, visto che qui non riceveresti risposta e che se la fai nel 3D giusto l'avresti.
Quote:
forse devi arrivare a 10000 post così ti danno il premio...
più probabilmente volevo avvisarti e richiamarti alle regole, ma ripeto, l'umiltà di dire che si è sbagliato non è da tutti. Anzi è più facile come stai facendo tu, cioè arrampicarsi sui vetri e attaccare e insultare recriminando su tutto, persino sulle minuzie. Il solito discorso della pagliuzza nell'occhio degli altri...
Quote:
Tengo a sottolineare che, a mio parere, non sono OT, in quanto ho semplicemente chiesto informazioni sul router D-Link
e qui si parla del firmware RT per il dlink. Ci tengo anche io a sottolinearti che se si parla di come montare linux su una macchina apple, se si chiedono informazioni sul mac os in quel 3D si è ot. Magari ci arrivi anche tu.
Quote:
che mi pare essere l'argomento del thread
l'argomento è il firmware RT.
Quote:
e poi ho scritto che il mio firmware è il V3.00B01T01.WI-C.20060323
ecco appunto, quindi?
Quote:
(tra l'altro il thread prevede un sondaggio sui diversi firmware)
e dunque? Si chiede quale secondo voi è il miglior firmware, ma la discussione è sul RT.
Quote:
ma alla domanda 3 scrivo: "Ho provato ad impostare la QoS del router, ma non riesco bene a capire come fare, ho forse bisogno di aggiornare firmware? se si, quale?". Non credo che ci voglia tanto a capire che volevo sapere se c'era la possibilità di risolvere il mio problema cambiando firmware, con tutto quello che comporta (vedi domanda 4) o è possibile risolverlo anche con quello attuale.
se uno conoscesse il tuo firmware magari ti potrebbe anche rispondere, ma siccome a) qui il tutto è nato sul 604T e il 624T che hai tu è diverso (nei firmware originali); b) gente come me il firmware originale del 624T non l'ha fatto bootare manco una volta; non vedo come ti si possa rispondere.
Quote:
Ma tanto guarda lo so benissimo che, con persone come te, spreco solo tempo prezioso per cercare di far capire che a volte avere un pò di umiltà nell'aiutare la gente (ammesso che ne siamo capaci...) vale molto di più che polemizzare per sciocchezze.
da che pulpito... hai dimostrato ampiamente di credere in quello che scrivi, è palese in ogni riga.
Quote:
Resta sempre valida
infatti, resta valido che sei OT.
Quote:
per gente di buon senso
tra cui non ci mettere te.
Quote:
Per il resto chiudo quì il diverbio e non rispondo più a nessuna provocazione, sia perchè lo ritengo superfluo (visto il mio interlocutore) e soprattutto perchè adesso siamo OT.
a parte che qui non vuole l'accento e che io non ti ho fatto nessuna provocazione, ma ti ho solo detto che sei OT (sei tu che te la stai prendendo manco ti avessero infilato l'antenna wifi su per l'orifizio dove non batte il sole), ma quel tono di sufficienza ti assicuro che non te lo puoi proprio permettere dopo il tuo sfoggio di maleducazione, aggressività, ignoranza delle regole del forum e strafottenza verso i richiami.

Fatti un ripassino di netiquette e regole del forum e quando cresci un pò torna a trovarci con domande pertinenti al 3D.

Ciao
felixmarra è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP