Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2007, 18:47   #4001
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gepposf Guarda i messaggi
Cosa gli posso fare
pregare e bestemmiare... a furia di attacca e stacca con tiupgrade in corrupted mode prima o poi lo agganci e parti a riflasharlo.
felixmarra è offline  
Old 03-11-2007, 10:10   #4002
Gepposf
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
pregare e bestemmiare... a furia di attacca e stacca con tiupgrade in corrupted mode prima o poi lo agganci e parti a riflasharlo.
Incredibile ma questa mattina ho acceso il PC ed al primo tentativo di upgrade del firmware rtech ha funzionato!! Ora il router è di nuovo funzionante, ora vorrei ripulire la env, ma secondo me dai messaggi che mi da il cicla; quando sono nell'ambiente env e gli do imposta mi risponde che non riesce a connettersi con il router. Esiste un modo più semplice magari dal run command di rtech per fare la stessa pulizia della env?
Gepposf è offline  
Old 03-11-2007, 19:15   #4003
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Incredibile ma questa mattina ho acceso il PC ed al primo tentativo di upgrade del firmware rtech ha funzionato!! Ora il router è di nuovo funzionante
misteri dell'informatica...
Quote:
ora vorrei ripulire la env, ma secondo me dai messaggi che mi da il cicla; quando sono nell'ambiente env e gli do imposta mi risponde che non riesce a connettersi con il router. Esiste un modo più semplice magari dal run command di rtech per fare la stessa pulizia della env?
che io sappia (e mi posso anche sbagliare visto che mi baso principalmente sulla mia esperienza personale) l'unica maniera certa di riscrivere la env, deframmentandola, e' via ciclamab...
cicala è offline  
Old 03-11-2007, 21:04   #4004
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
che io sappia (e mi posso anche sbagliare visto che mi baso principalmente sulla mia esperienza personale) l'unica maniera certa di riscrivere la env, deframmentandola, e' via ciclamab...
Non l'unico ma decisamente il più comodo
Old 03-11-2007, 21:50   #4005
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Non l'unico ma decisamente il più comodo
non essere criptico... dacci qualche info in piu

ma credi che sia la maniera del routertech di scrivere nuovi parametri nella env che crea problemi? non sarebbe il caso di farlo presente a thechief?
cicala è offline  
Old 03-11-2007, 22:01   #4006
DarkWolf
Senior Member

Quote:
non essere criptico... dacci qualche info in piu
puoi collegarti con telnet al server ftp di adam2 e inviare i comandi o tramite qualunque altro tool che si agganci ad adam2
Quote:
ma credi che sia la maniera del routertech di scrivere nuovi parametri nella env che crea problemi? non sarebbe il caso di farlo presente a thechief?
è che a me personalmente non crea sti problemi di env... o non ricordo?
comunque segnalalo, non si sa mai
Old 05-11-2007, 09:58   #4007
macxs
Junior Member

Firmware V3 e reboot continuo, aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da macxs Guarda i messaggi
....
sono reduce da una tre ore di tentativi di aggiornamento firmware...
Prima il Routertech by Darkwolf
Poi il Darkwolf v3...
Poi il V3NZ....

Con tutti ho lo stesso problema: il router dopo un po' che ha preso la linea si riavvia.

Con il routertech ho provato anche a disabilitare il checksync, per sicurezza ho disabilitato anche il cron ma niente.

...

Grazie

Ho riprovato con il firmware V3.EU, poi il V3.RU, poi il V3.NZ.... ho anche riprovato con un firmware V3 per il 624T...... NIENTE!
Il router dopo un po' si riavvia da solo anche se il cavo telefonico è staccato (non come avevo scitto sopra "quando prende la linea") ....

Nessuno ha incontrato lo stesso problema??

Il motivo per cui insisto tanto nel upgrade e che mi farebbe comodo avere la gestione della QoS... Qualcuno sa se esiste un firmware V2 che include questa funzione?

Grazie a tutti!

P.S. cmq, visto che la cosa non dipende dal firmware RouterTech mi sa che apro un nuovo thread...
macxs è offline  
Old 05-11-2007, 13:57   #4008
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da macxs Guarda i messaggi
Ho riprovato con il firmware V3.EU, poi il V3.RU, poi il V3.NZ.... ho anche riprovato con un firmware V3 per il 624T...... NIENTE!
Il router dopo un po' si riavvia da solo anche se il cavo telefonico è staccato (non come avevo scitto sopra "quando prende la linea") ....

Nessuno ha incontrato lo stesso problema??

Il motivo per cui insisto tanto nel upgrade e che mi farebbe comodo avere la gestione della QoS... Qualcuno sa se esiste un firmware V2 che include questa funzione?

Grazie a tutti!

P.S. cmq, visto che la cosa non dipende dal firmware RouterTech mi sa che apro un nuovo thread...
sorry ma che io sappia nessun v2 include il qos... (se non erro il mcmcc aveva il rshaper)
comunque presumo che hai un prob di env corrotta... collegati con ciclamab e controlla che la env sia a posto...
@Gepposf ma il problema dei reboot lo hai risolto??
cicala è offline  
Old 05-11-2007, 20:57   #4009
Gepposf
Member

@Gepposf ma il problema dei reboot lo hai risolto??[/quote]

Il problema del reboot non è risolto, personalmente dopo quello che è successo sono un po restio a riprovare con il cicla....ho letto molti posto di questo forum, ma quello che non ho ancora capito è se qualcuno ha risolto il problema del reboot, mi pare di capire che anche cancellando il checksync non si risolve il problema Sarebbe utile una descrizione delle operazioni che ha fatto chi ha risolto il problema.
Comunque grazie a tutti x la preziosa assistenza nel momento del bisogno
Gepposf è offline  
Old 05-11-2007, 21:24   #4010
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ho letto molti posto di questo forum, ma quello che non ho ancora capito è se qualcuno ha risolto il problema del reboot
il mio 504T non so perchè, dopo che l'avevo riflashato con lo stesso firmware (non ricordo quale, forse il 2.1 beta3) si riavviava, ma random...non c'era motivo apparente. Perdeva anche le regole del nat sui vari ip, alle volte non su tutti gli ip ma solo su alcuni...

Mi dava fastidio, ma alla fine era sopportabile, poi d'un tratto senza fare nulla ha smesso. Poi è uscito il 2.3 e non ho più avuto problemi (cioè, il reboot lo faceva, ma tipo una volta alla settimana a dir tanto e la cosa mi andava pure bene, un cambio di ip ogni tanto non dispiace ).

Ora col 624T la situazione è questa:
System Uptime: 222 hours 52 minutes
DSL Status: Connected
DSL Speed: 512/4096kbps
Ethernet: Disconnected
WAN IP Address: xxx.xxx.xxx.xxx ("Tiscali")
WAN Uptime: 149hr 19min 16sec ("Tiscali")

Si è riavviata la connessione 149 ore fa, ma il router è online da quasi 223 ore
felixmarra è offline  
Old 06-11-2007, 08:28   #4011
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

storiellina da raccontare:

ieri sera vado a nanna e stacco (letteralmente) la spina al router...
stamattina quando (prima di metter su il caffe) accendo il pc e router noto che si accendono solo le spie power e quella della porta
aspetto che si carichi ubuntu, provo a collegarmi al router ma nisba... il router non risponde... riavvio un po il router ma ancora niente...

avvio windoz ed accendo cicla che si connette immediatamente (senza nemmeno aver bisogno di spengere il router) ad adam2 ed ecco svelato il mistero: la env e' impazzita...
Codice:
autoload  2
bootloaderVersion  0.22.02
bootserport  tty0
cpufrequency  200000000
firstfreeaddress  0x9401d8f8
flashsize  0x00400000
maca  00:e0:a0:a6:70:80
memsize  0x01000000
modetty0  38400,n,8,1,hw
modetty1  38400,n,8,1,hw
mtd0  0x900a0000,0x903f0000
mtd1  0x90010000,0x900a0000
mtd2  0x90000000,0x90010000
mtd3  0x903f0000,0x90400000
mtd4  0x90010000,0x903f0000
my_ipaddress  192.168.1.1
ProductID  AR7WRD
req_fullrate_freq  175000000
sysfrequency  175000000
autoload su 2 (ecco perche' cicla si e' connesso come non mai...) e mtd sballate, le mie sono:
Codice:
mtd0  0x90094000,0x903f0000
mtd1  0x90010090,0x90094000
mtd2  0x90000000,0x90010000
mtd3  0x903f0000,0x90400000
mtd4  0x90010000,0x903f0000
mtd5  0x903d0000,0x903f0000
per non parlare di tutta la parte mancante!!!

beh... via cicla carico un backup della env che avevo in qualche angolo polveroso del desktop e riavvio il router...
mi connetto via web... e tadah... mi fa accedere solo via Admin Admin... si e' azzerata anche la config ... dall'angolino di prima tiro fuori anche la config e sono a posto

il prob e' che tutto questo non deve succedere (anche se io mi ci diverto) perche se succedeva a qualcuno con meno cognizioni equivale quasi ad avere un router brickkato o da riflashare...
mi domando se non sia successo perche ho staccato la spina sensa prima dare powerdown dall'interfaccia web... (so che e' consigliatissimo x chi faccia montare ulteriori partizioni al router...)??

bah mi sono sfogato... lol ... buona giornata a tutti...
cicala è offline  
Old 06-11-2007, 15:06   #4012
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
mi domando se non sia successo perche ho staccato la spina sensa prima dare powerdown dall'interfaccia web... (so che e' consigliatissimo x chi faccia montare ulteriori partizioni al router...)??
Cos'è questo powerdown? Io quelle rare volte che lo stacco dalla spina non l'ho mai fatto.....è grave?

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline  
Old 06-11-2007, 17:09   #4013
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Cos'è questo powerdown? Io quelle rare volte che lo stacco dalla spina non l'ho mai fatto.....è grave?
se vedi qui:
http://darkwolf.altervista.org/demo/tools.htm
noterai in fondo al menu di dx le due voci "Reboot Router", "Shutdown Router" che si occupano di smontare eventuali partizioni cifs o minix (la famosa mtd5) prima di riavviare o spengere il router...

un po di feedback dal forum routertech... il prob della env incasinata dopo un po di scrivi e cancella non e' una novita'... sembra che ci sia la possibilita' di scrivere le variabili nel file config ma per ora e' solo un'ipotesi...
quindi io personalmente consiglio, a chi crede di spippolare sulle configurazioni del router, di attivare la partizione mtd5 ed inserire il comando per montarla nella env!
poi tutti i successivi comandi scriverli nel file startup.sh in nvram e lasciare la env pulita...
cicala è offline  
Old 06-11-2007, 18:16   #4014
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
scusate qualcuno potrebbe postare una env corretta e' funzionante. A me continua a mettere la parte usb anche se con cicla la cancello
informatico82 è offline  
Old 06-11-2007, 18:23   #4015
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da informatico82 Guarda i messaggi
scusate qualcuno potrebbe postare una env corretta e' funzionante. A me continua a mettere la parte usb anche se con cicla la cancello
questa e' la mia...
faccio presente che ho:
superadam2
partizione mtd5
comando per montare la pratizione scrivibile mtd5

ovviamente ho rimosso i mac
Allegati
File Type: txt env.txt (755 Bytes, 13 visite)
cicala è offline  
Old 07-11-2007, 01:47   #4016
informatico82
Member

scusami cicala: ma questa env e' quella che tu hai messo nel router o e' quella che puoi anche leggere dalla voce system diagnostic ( mi serve per sapere se anche a te si generano le voci che hai tolto come le usb_... )
informatico82 è offline  
Old 07-11-2007, 04:14   #4017
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da informatico82 Guarda i messaggi
scusami cicala: ma questa env e' quella che tu hai messo nel router o e' quella che puoi anche leggere dalla voce system diagnostic ( mi serve per sapere se anche a te si generano le voci che hai tolto come le usb_... )
stessa cosa... e' quella che si legge in SD e via cicla
cicala è offline  
Old 07-11-2007, 13:00   #4018
DarkWolf
Senior Member

Quote:
questa e' la mia...
faccio presente che ho:
superadam2
partizione mtd5
comando per montare la pratizione scrivibile mtd5

ovviamente ho rimosso i mac
ti è rimasta la var adam2_release dell'adam2 G624T
PS cicala te probabilmente puoi aiutarmi in questo quesito,
http://darkwolf.altervista.org/forum....msg498#msg498
se puoi dagli un occhiata x favore
Old 07-11-2007, 19:40   #4019
informatico82
Member

Quote:
stessa cosa... e' quella che si legge in SD e via cicla
mmm, ma allora perche' a me se cancello una variabile appeno lo avvio questa viene ricreata? Puo' essere un bug/feature di adam2 normale?

Ultima modifica di informatico82 : 08-11-2007 alle 10:00.
informatico82 è offline  
Old 08-11-2007, 21:01   #4020
Robecate
Senior Member

Città: Pavia
Si, ho notato anch'io che è un comportamento standard di adam2 "normale" in tutti i vari modelli 300t, 504t, 604t che mi sono passati per le mani.
Ricrea, all'avvio, tutto quello che ha evidentemente hardcoded e non trova nell'env, ricrea anche quello che non servirebbe...ma che male fa?
Robecate è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian