Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2007, 23:13   #3641
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
in tal caso il prob (il fatto che non ricompare l'icona) e' un problema di M$...
l'importante (ai fini di un'eventuale script-toppa..) e' vedere se si puo' riavviare il servizio upnp sul router (quando si blocca) senza dover riavviare il router!
ah beh, e se poi su windows non va, non abbiamo risolto un bel niente.
l'icona ricompare se il router viene riavviato,o viene staccato e poi rimesso il cavo di rete... NON ricompare quando l'upnp da di matto (verificabile anche con altri tool come l' "upnp tester")

Quote:
scusa ma che fw hai ora sul 604?? non mi dire che hai fatto tutta 'sta baraonda senza avere il 2.3???
sinceramente nn mi ricordo lol.... l'ultima volta che l'ho flashato è stato verso febbraio-marzo, ho avuto un sacco di problemi, e mi son ripromesso di non flahsare più.
quella che avevo messo era una release candidate della 2...... 2.2? 2.3? boh

comunque se nn interessa ad altri, possiamo chiudere qui.

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Ma l'hai letto il regolamento?
E hai mai sentito parlare di Netiquette?
Codice:
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) 	La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
1.6 - Note generali
a) 	Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
b) 	Evitare di iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.
c) 	Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco
sinceramente, x quanto riguarda il §1.3a, non ti ho mai insultato.
gli altri poi nn vedo cosa c'entrino.
se ti riferssci al mio nuovo nick, anche io mi domando perchè il mio vecchio abbia smesso di funzionare, senza essere tuttavia stato bannato.

Quote:
Hai spalato tanta merda sui dlink (elogiando Linksys e Sitecom) e torni a comprarti un dlink...
il dlink che ho preso si trova a minimo 30 euro in meno della concorrenza.
e alla concorrenza magari funziona bene l'upnp ma poi ha altri problemi.
inoltre cn sto nuovo dlink ha dato un netto taglio col passato..

EDIT: non elogio linksys, anzi snobbo queste marche che sono ultra costose e sopravvalutate solo perchè c'è il marchietto Cisco Systems.
Poi sul sitecom se leggi bene ho detto che è un router da 2 soldi e si vede.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline  
Old 25-08-2007, 23:27   #3642
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
sai dirmi in quale pagina devo impostare i parametri? magari uno screenshot!
grazie
vai in Setup -> nel menu di sinistra sotto "WAN Setup" clicca su -> "New Connection" e configuri la connessione... poi assicurati di avere una sola connessione (cancella quelle che non usi)
questa e' la mia (ma io uso libero )

Ultima modifica di cicala : 25-08-2007 alle 23:33.
cicala è offline  
Old 25-08-2007, 23:34   #3643
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
vai in Setup -> nel menu di dx sotto "WAN Setup" clicca su -> "New Connection" e configuri la connessione... poi assicurati di avere una sola connessione (cancella quelle che non usi)
questa e' la mia (ma io uso libero )
poi ovviamente clicco su apply e connect vero?
la differenza tra pppoe pppoa?
Old 25-08-2007, 23:51   #3644
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
poi ovviamente clicco su apply e connect vero?
la differenza tra pppoe pppoa?
http://it.wikipedia.org/wiki/PPPoE
http://it.wikipedia.org/wiki/PPPoA
dipende dal privider... ma puoi fare un po di prove...
cicala è offline  
Old 26-08-2007, 00:07   #3645
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma in generale, mi pare di aver letto che con questo router il pppoa è meglio, con pppoe alcuni hanno avuto problemi (risolti appunto settando pppoa).
felixmarra è offline  
Old 26-08-2007, 03:18   #3646
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
sinceramente nn mi ricordo lol.... l'ultima volta che l'ho flashato è stato verso febbraio-marzo, ho avuto un sacco di problemi, e mi son ripromesso di non flahsare più.
quella che avevo messo era una release candidate della 2...... 2.2? 2.3? boh
Avessi almeno avuto la bontà di provare la 2.3 final
Quote:
sinceramente, x quanto riguarda il §1.3a, non ti ho mai insultato.
No hai semplicemente dato dell'incompetente alla dlink e a quelli che fanno firmware Modificati
Quote:
gli altri poi nn vedo cosa c'entrino.
se ti riferssci al mio nuovo nick, anche io mi domando perchè il mio vecchio abbia smesso di funzionare, senza essere tuttavia stato bannato.
è comunque contro il regolamento. avresti dovuto segnalare il fatto ad un moderatore e quindi impegnarti a farne cancellare uno dei due.
-
In quanto a buon senso ed educazione... è palese che non ne usi molto qui sul forum
Codice:
a) 	Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
Inoltre come hai detto tu stesso sei offtopic
Codice:
Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato.
-
Se nonostante ciò pensi di non essere fuori regolamento allora mi sa che hai qualche problema serio!
Quote:
EDIT: non elogio linksys, anzi snobbo queste marche che sono ultra costose e sopravvalutate solo perchè c'è il marchietto Cisco Systems.
Poi sul sitecom se leggi bene ho detto che è un router da 2 soldi e si vede.
E allora che senso ha fare paragoni? Ma ti rendi conto che è ridicolo ciò che scrivi
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
ma in generale, mi pare di aver letto che con questo router il pppoa è meglio, con pppoe alcuni hanno avuto problemi (risolti appunto settando pppoa).
In Inghilterra non esiste la pppoe ed io avendo tiscali avevo solo pppoa ergo non essendo stato testato pienamente con la pppoe è normale che abbia un comportamento "migliore" in pppoa
Old 26-08-2007, 09:01   #3647
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
allora, ho impostato la connessione con ppoa e al momento tutto funziona bene. ho cancellato la connessione quickstart (quella che c'è all'inizio sul routertech) e mi sono connesso alla nuova.
resta da vedere la env. ho provato a connettermi con ciclamab, ma mi dice in continuazione che non ho adam2...ho provato alemeno 20 volte e mi sono rotto....se c'è qualche altro metodo...
ciao
Old 26-08-2007, 09:40   #3648
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
resta da vedere la env. ho provato a connettermi con ciclamab, ma mi dice in continuazione che non ho adam2...ho provato alemeno 20 volte e mi sono rotto....se c'è qualche altro metodo...
ciao
perchè cerchi di connetterti al BOOTloader quando il router è già avviato

Spegni il router, aspetta qualche secondo, schiaccia il pulsante di connessione di ciclamab e poi riaccendi il router. Prova un paio di volte modificando un pò i tempi, prima o poi agganci adam2 (cioè il bootloader).
felixmarra è offline  
Old 26-08-2007, 09:44   #3649
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
perchè cerchi di connetterti al BOOTloader quando il router è già avviato

Spegni il router, aspetta qualche secondo, schiaccia il pulsante di connessione di ciclamab e poi riaccendi il router. Prova un paio di volte modificando un pò i tempi, prima o poi agganci adam2 (cioè il bootloader).
capito! grazie
Old 26-08-2007, 10:31   #3650
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Fatto! ecco la mia env.
Ditemeni che parametri devo modificare!
ciaozzz
Allegati
File Type: txt CICLaMaB.txt (1.0 KB, 11 visite)
Old 26-08-2007, 10:34   #3651
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Fatto! ecco la mia env.
Ditemeni che parametri devo modificare!
ciaozzz
Hai allegato la mia

Ritenta
felixmarra è offline  
Old 26-08-2007, 10:45   #3652
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Hai allegato la mia

Ritenta
Old 26-08-2007, 11:30   #3653
fid0did0
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti.
Vorrei upgradare il mio Dlink 604-T con il firmware RT v2.3
Sul sito Routertech ho letto che il firmware è dedicato ai router con TNETW1130 wireless chip. Dall'analisi del file cat /proc/interrupts ho:
7: 844624 R4000 timer/counter [MIPS interrupt]
15: 139 serial [hw0 (Avalanche Primary)]
23: 458787 + SAR [hw0 (Avalanche Primary)]
29: 404279 + VLYNQ0 [hw0 (Avalanche Primary)]
41: 2516 + Cpmac Driver [hw0 (Avalanche Primary)]
47: 21170 + DSL [hw0 (Avalanche Primary)]

quindi suppongo di avere il chip VLINQ.

C'è qualcuno che ha avuto successo con la mia stessa configurazione del Dlink ?
fid0did0 è offline  
Old 26-08-2007, 11:31   #3654
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
è identico al mio, preciso spiccicato anche per il mascheramento del mac address e pure per quello usb (che deve essere diverso anche se non c'è).

Forse per errore hai allegato il mio file che avevi scaricato prima invece di allegare il tuo. Controlla bene.
felixmarra è offline  
Old 26-08-2007, 11:36   #3655
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
è identico al mio, preciso spiccicato anche per il mascheramento del mac address e pure per quello usb (che deve essere diverso anche se non c'è).

Forse per errore hai allegato il mio file che avevi scaricato prima invece di allegare il tuo. Controlla bene.
impossibile. non ho scaricato il tuo. comunque riprovo.
Old 26-08-2007, 11:43   #3656
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

eccolo. fatto di nuovo e con certezza!
Allegati
File Type: txt CICLaMaBNico.txt (1.0 KB, 7 visite)
Old 26-08-2007, 11:57   #3657
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
impossibile. non ho scaricato il tuo. comunque riprovo.
sarà pure impossibile, ma quello che hai allegato la seconda volta è parecchio diverso Confermato, avevi allegato il mio
felixmarra è offline  
Old 26-08-2007, 11:58   #3658
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
a quanto ne so:
PPPoE : controlli la connessione del router da windows, e quest'ultimo no la condivide con gli altri pc in rete, cosa che dev'essere fatta quindi dal pc windows... utile per chi ha l'adsl a tempo (es. Alice 20 ore), inutile e dannosa per gli altri.
PPPoA : il router si connette da solo a internet, e condivide la connessione con tutti i pc in rete.

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Avessi almeno avuto la bontà di provare la 2.3 final
per cosa? per l'upnp?= tanto non andava comunque, e ne sono sicuro... l'impegno che ci hanno messo i routertechs nell'upnp è zero, e me l'hanno pure confermato.

Quote:
è comunque contro il regolamento. avresti dovuto segnalare il fatto ad un moderatore e quindi impegnarti a farne cancellare uno dei due.
ho mandato pm, mail, etc... nessuna risposta

Quote:
E allora che senso ha fare paragoni? Ma ti rendi conto che è ridicolo ciò che scrivi
no, non mi rendo conto. piuttosto, perchè vai a travisare in altri aspetti come il costo??? il mio paragone nasce dalla tua affermazione che l'hw del 604T è troppo poco per far girare ANCHE l'upnp, come se fosse un mostro avido di memoria.
in realtà è l'implementazione che usano, che è avida di memoria. infatti su altri router con suppergiù IDENTICHE caratteristiche e IDENTICO quantitativo di ram, l'upnp funzioan senza problemi per sempre.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline  
Old 26-08-2007, 13:17   #3659
DarkWolf
Senior Member

Sorry doppio post!

Ultima modifica di DarkWolf : 26-08-2007 alle 13:28.
DarkWolf è offline  
Old 26-08-2007, 13:25   #3660
DarkWolf
Senior Member

Quote:
a quanto ne so:
PPPoE : controlli la connessione del router da windows, e quest'ultimo no la condivide con gli altri pc in rete, cosa che dev'essere fatta quindi dal pc windows... utile per chi ha l'adsl a tempo (es. Alice 20 ore), inutile e dannosa per gli altri.
PPPoA : il router si connette da solo a internet, e condivide la connessione con tutti i pc in rete.
Spari cazzate Immonde
Fatti un pò di cultura prima di postare va...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
-
http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Plug_and_Play
# Il protocollo di autenticazione UPnP non è particolarmente leggero, inoltre presenta problemi di sicurezza dovuti alla complessità dei protocolli. Per questo in molte periferiche dotate di funzionalità UPnP esso è disabilitato in origine
-
Mi sai mica dare le specifiche tecniche del sitecom da te accennato? Sai quanta ram ha? e che processore usa?
Sai quanti servizi girano sui firmware dei due router da te indicati? e sai invece quanti ne girano sul routertech?
Hai letto un changelog per vedere se con il 2.3 la gestione del consumo di ram fosse migliorata (permettendo magari una "migliore" gestione dell'upnp)?

Ultima modifica di DarkWolf : 26-08-2007 alle 13:36.
DarkWolf è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian