Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2007, 23:49   #3321
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
non va così...ho provato a giocare online, ma va a scatti.
Dopo provo a mettere gli " * "
Old 22-06-2007, 23:59   #3322
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi
non va così...ho provato a giocare online, ma va a scatti.
Dopo provo a mettere gli " * "
Emule generalmente ci mette un po' a gestire il cambio di priorità, e a diminuire l'upload... io ho attivato l'upload dinamico in emule per velocizzare la cosa...

Inoltre il mio dubbio riguarda quella famigerata porta2... secondo me ti conviene identificare la xbox non con la porta dello switch ma con il suo ip... il supporto dello switch non era ottimale nelle versioni routertech precedenti... non saprei in questa nuova 2.3 (bisognerebbe sentire darkwolf)
Old 23-06-2007, 00:07   #3323
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Emule generalmente ci mette un po' a gestire il cambio di priorità, e a diminuire l'upload... io ho attivato l'upload dinamico in emule per velocizzare la cosa...

Inoltre il mio dubbio riguarda quella famigerata porta2... secondo me ti conviene identificare la xbox non con la porta dello switch ma con il suo ip... il supporto dello switch non era ottimale nelle versioni routertech precedenti... non saprei in questa nuova 2.3 (bisognerebbe sentire darkwolf)
Ho impostato anche l'ip (nell'ultima img che ho uppato si vede).
Comunque dopo provo mettendo gli " * " invece di lasciarlo vuoto
Old 23-06-2007, 00:10   #3324
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
giustissimo... tanto che la pagina dello switch e' stata rimossa dall'interfaccia della mod...
cicala è offline  
Old 23-06-2007, 00:17   #3325
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
giustissimo... tanto che la pagina dello switch e' stata rimossa dall'interfaccia della mod...
quindi che faccio ?? Non specifico la porta e lascio solo l'ip ??
Old 23-06-2007, 01:43   #3326
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Dai test fatti con le beta e poi con la final ho verificato che il comportamento dell'interfaccia web nei riguardi dello switch era il seguente: cambiandone uno cambiavano tutti o tornavano sul valore standard (in qualche occasione mi bloccava la comunicazione col router), insomma niente grandi migliorie su questi termini. Temo che l'ip175a (nostro switch) non sia in grado di gestire separatamente la velocità per le varie porte (chissà forse il G624T... bisognerebbe provare)!
In queste ultime release comunque è stato attivato il supporto generico per gli switch marvell e compatibili, per questo la eth adesso risulta connessa! Insomma lievi migliorie ma non la perfezione purtroppo.
Questo però sembra aver fatto guadagnare ai possessori del G624T i quali sembra che adesso non abbiano più problemi con la comunicazione tra Lan e WLAN (noi in questo forum non abbiamo ancora avuto commenti positivi al riguardo)
Quote:
Nascosta dal menù per l'esattezza
Puoi comunque trovarla nel filesystem

Ultima modifica di DarkWolf : 23-06-2007 alle 01:49.
DarkWolf è offline  
Old 23-06-2007, 04:59   #3327
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
un aggiornamento riguardo ai piccoli problemi che riscontro con questo firmware...
ho notato che curiosando tra i vari menu mi si blocca tutto! cioe' navigando per i vari menu' dell'interfaccia dopo un tot numero di tentativi arrivo a un punto che mi si blocca il router e non riesco piu' neanche a collegarmi con l'interfaccia web... staccando e riattacando la spina tuto torna a posto.
ho anche provato a resettare la mtd3 e a reimpostare la configurazione ma il problema si manifesta lo stesso.

un altro piccolo problema e' nella finestra dns configuration, se provo a mettere i dns di alice il router va in tilt e non riesco neanche piu' a entrare nell'interfaccia web........
poco male per questo va benissimo lo stesso con i dns di default percio' posso tenere benissimo i suoi.

sono piccoli problemi, se lascio stare il router in questi giorni e' andato benissimo e non si e' mai disconnesso! e' un problema solo mio o anche di altri???

p.s.
prima avevo adam 2 overcloccato adesso ci ho rimesso quello del g624t come consigliato molti post addietro ma non penso sia questo il problema.

p.p.s.
Darkwolf non ci mollare per fastweb se no i niubbi come me come fanno????
anchiess è offline  
Old 23-06-2007, 09:32   #3328
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da anchiess Guarda i messaggi
un altro piccolo problema e' nella finestra dns configuration, se provo a mettere i dns di alice il router va in tilt e non riesco neanche piu' a entrare nell'interfaccia web........
poco male per questo va benissimo lo stesso con i dns di default percio' posso tenere benissimo i suoi.
A me non succede

P.S. Anche io ho Alice
Old 23-06-2007, 09:35   #3329
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Dai test fatti con le beta e poi con la final ho verificato che il comportamento dell'interfaccia web nei riguardi dello switch era il seguente: cambiandone uno cambiavano tutti o tornavano sul valore standard (in qualche occasione mi bloccava la comunicazione col router), insomma niente grandi migliorie su questi termini. Temo che l'ip175a (nostro switch) non sia in grado di gestire separatamente la velocità per le varie porte (chissà forse il G624T... bisognerebbe provare)!
Correggimi se sbaglio...quindi seguo il consiglio di Vathek...non specifico le porte ma solamente gli IP ??

Così ??

Ultima modifica di Snake1980 : 23-06-2007 alle 09:39.
Snake1980 è offline  
Old 23-06-2007, 10:55   #3330
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Correggimi se sbaglio...quindi seguo il consiglio di Vathek...non specifico le porte ma solamente gli IP ??

Così ??

Si, così mi sembra corretto... esiti delle prove?
Old 24-06-2007, 01:49   #3331
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Si, così mi sembra corretto... esiti delle prove?
Allora...ho fatto un po' di prove. Ho provato a giocare online con la 360 mentre scaricavo con eMule. Vi premetto che ho una linea ADSL di 2 Mbit settata in Fast.

Come gioco ho utilizzato Pro Evolution Soccer 6, visto che è uno dei giochi in cui (almeno per quanto riguarda la versione 360) se uno dei due giocatori ha anche un solo piccolissimo problema di lag, ne risente ugualmente anche l'altro.

Ho acceso eMule...dopo circa 5 minuti, quando si è stabilizzato su una velocità di download di 40 KB in down e 20 KB in up, ho acceso la 360 ed ho iniziato a giocare online.

Con mio stupore (ero un po' scettico all'inizio) è andato tutto benissimo. Sembrava di giocare con eMule spento
Unica nota è che ogni tanto c'è stato qualche piccolo scatto di lag che è durato circa 1,5 secondi. Direi che l'esito è stato comunque positivissimo...oltre le mie aspettative

Volevo poi precisare che prima di questa prova, ne ho fatta un'altra ieri settando nella sezione IP QoS del router sia le porte fisiche che gli spazi vuoti sulle porte della 360 alle quali dare priorità...ma la cosa non andava bene...scattava di brutto.
Oggi invece, utilizzando la nuova configurazione consigliatami da voi, ovvero non specificando le porte fisiche e usando gli asterischi " * " al posto degli spazi vuoti, ha funzionato tutto benissimo

Grazie ragazzi per il supporto.

Spero che il mio test possa essere d'aiuto a qualcuno.

Aggiungo anche qui un'immagine della configurazione che ho usato:

Ultima modifica di Snake1980 : 24-06-2007 alle 11:39.
Snake1980 è offline  
Old 24-06-2007, 09:24   #3332
marien
Member

L'Avatar di marien

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
@snake1980
magari fai uno screen della configurazione definitiva
marien è offline  
Old 24-06-2007, 11:40   #3333
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da marien Guarda i messaggi
@snake1980
magari fai uno screen della configurazione definitiva
Ecco fatto ... aggiunta nel mio post precedente
Old 24-06-2007, 22:38   #3334
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Grazie Vathek! Sto superadam2 va che è una bomba
si, ma scalda come fossimo all'inferno.. e mi si impalla il router

anche con un dissiparore sopra e ventolina.. diventa rovente. Mi sa che dovrò passare a ventolina + performante e alimentazione esterna dedicata per poter tenere superadam2..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...

Ultima modifica di sycret_area : 25-06-2007 alle 13:00.
sycret_area è offline  
Old 25-06-2007, 00:16   #3335
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
appena testato... funge

ps. credo che la scelta dei nomi dei file sia stata infelice per via del (+) che cambierei in "_"
quindi chksync+log.sh -> chksync_log.sh ..etc .. etc

pps. HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA
se il server samba si riavvia la partizione cifs sul router non viene rimontata... quindi forse e' il caso di fare un routine di controllo ...
Cavolo, non sono ancora riuscito a testarlo, ho fatto tutto (tenendo però il log in nvram) e incredibilmente sono up da 55 ore... la legge di Murphy è proprio vera
Old 25-06-2007, 13:56   #3336
CBMAN
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Non riesco a scaricare le 2.3

Il sito di darkwolf mi da questo errore quando provo a scaricarlo:

Codice:
ERROR: Database error.
Cannot execute the query: INSERT INTO mkp_download_who (name,file,time,file_number) VALUES ( 'CBMAN', 'RTechMod_DLink_23.zip', '1182775958', '41')
MySql Error returned: Table 'my_darkwolf.mkp_download_who' doesn't exist
MySql Error code: 1146
Esiste un mirror?

ps: (cmq ho risolto i molteplici problemi di riavvio del router, delle varie instabilità... HO APPLICATO UNA MEGA VENTOLA!!! era solo un problema di calore)
CBMAN è offline  
Old 25-06-2007, 14:08   #3337
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CBMAN Guarda i messaggi
Non riesco a scaricare le 2.3

Il sito di darkwolf mi da questo errore quando provo a scaricarlo:

Codice:
ERROR: Database error.
Cannot execute the query: INSERT INTO mkp_download_who (name,file,time,file_number) VALUES ( 'CBMAN', 'RTechMod_DLink_23.zip', '1182775958', '41')
MySql Error returned: Table 'my_darkwolf.mkp_download_who' doesn't exist
MySql Error code: 1146
Esiste un mirror?

ps: (cmq ho risolto i molteplici problemi di riavvio del router, delle varie instabilità... HO APPLICATO UNA MEGA VENTOLA!!! era solo un problema di calore)
Stavo facendo dei lavori sul sito!"
Tra poco sistemerò il tutto
Old 25-06-2007, 14:19   #3338
DarkWolf
Senior Member

Edit!
Riparato, grazie per la segnalazione!
Riguarda una modifica fatta ieri sera e su i vari visitatori e utenti nessuno che abbia usato il modulo per contattarmi e segnalare il problema
Old 25-06-2007, 15:13   #3339
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Ragazzi...una domandina.
E' possibile abilitare più di un IP all'accesso alla homepage del router ?
Old 25-06-2007, 15:18   #3340
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ragazzi...una domandina.
E' possibile abilitare più di un IP all'accesso alla homepage del router ?
Access control?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian