Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2007, 15:23   #3181
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da informatico82 Guarda i messaggi
aspetto la rt 2.3. Con la 2.2 ho alcuni problemi con il wep in open mode e linux ( si collega all'access point e poi basta). Mentre con win nessun problema
ma usi la kiavetta dlink? (se cosi fosse mp che siamo off-topic) e' na brutta bestia ma a me va abbastanza bene con ubuntu in wpa...
cicala è offline  
Old 12-06-2007, 15:26   #3182
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
ma usi la kiavetta dlink? (se cosi fosse mp che siamo off-topic) e' na brutta bestia ma a me va abbastanza bene con ubuntu in wpa...
no, la chiavetta c'e' l'ho sul fisso. E' la famigerata intel 2200. Posso usare solo wep max a 128 bit.
informatico82 è offline  
Old 12-06-2007, 17:13   #3183
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Il kernel è più grosso di 100k! I controlli della mtd vedono che non ci sta e quindi non permettono l'aggiornamento! Forse chi ha il superadam2 riesce! Dico forse perchè io uso questa nuova release (dalle beta) da un mesetto circa e quindi non ricordo se ho usato l'interfaccia web o ciclamab
Confermo che aggiornando dalla 2.2 moddata alla 2.3 ufficiale tramite interfaccia web e superadam2 funziona... a me è andata al primo colpo...
Old 12-06-2007, 17:19   #3184
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Confermo che aggiornando dalla 2.2 moddata alla 2.3 ufficiale tramite interfaccia web e superadam2 funziona... a me è andata al primo colpo...
Grazie Vathek! Sto superadam2 va che è una bomba
Old 12-06-2007, 18:11   #3185
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
mi avete convinto, appena ho un po' di tempo metto pure io il superadam2
GoKeN_SDS è offline  
Old 12-06-2007, 18:37   #3186
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
mi avete convinto, appena ho un po' di tempo metto pure io il superadam2
Bastano due secondi per mettere superadam2! Un pò di più per costruirsi la jtag in caso di problemi
-
Se c'è qualcuno con un G624t (e che ha la possibilità di testare il wireless) si faccia avanti per favore!
-
PS il firmware RTech ModG604TRC3 ha avuto ben 173 Download dal 27 giugno ad oggi!
Solo due voti, nessun commento! E solo 38 voti nella top 100. Che dite posso togliere la sezione commenti e voti

Ultima modifica di DarkWolf : 12-06-2007 alle 18:41.
DarkWolf è offline  
Old 12-06-2007, 20:09   #3187
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Bastano due secondi per mettere superadam2! Un pò di più per costruirsi la jtag in caso di problemi
-
Se c'è qualcuno con un G624t (e che ha la possibilità di testare il wireless) si faccia avanti per favore!
-
PS il firmware RTech ModG604TRC3 ha avuto ben 173 Download dal 27 giugno ad oggi!
Solo due voti, nessun commento! E solo 38 voti nella top 100. Che dite posso togliere la sezione commenti e voti
io ho votat!
ieri però ho dovuto togliere la rc2 beta2 a favore della v3.. il modem random perdeva la connessione..
problema del firmware o.. che siano problemi di smaltimento del calore??-> può dare problemi di disconnessione?

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 12-06-2007, 20:58   #3188
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
io ho votat!
ieri però ho dovuto togliere la rc2 beta2 a favore della v3.. il modem random perdeva la connessione..
problema del firmware o.. che siano problemi di smaltimento del calore??-> può dare problemi di disconnessione?
Ma perchè avevi la rc2 quando ormai da un pezzo c'era la rc3? Comunque con la 2.23 le cose vanno meglio
Old 12-06-2007, 23:14   #3189
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Quote:
è quello che vorrei evitare...

Quote:
l'ho fatto mettere a un amico il routertech sul g624t ma ha detto che aveva anche altri problemi... credo di port forwarding. Ora non so dirvi se fosse lui ad avere già problemi di per sè...

Quote:
l'altro voto è mio
GoKeN_SDS è offline  
Old 12-06-2007, 23:45   #3190
DarkWolf
Senior Member

Quote:
è quello che vorrei evitare...
Ciclamab, invia bootloader, ci vogliono due secondi esatti e in ogni caso finché non chiudi la finestra il router non verrà riavviato quindi potrai rieffettuare l'aggiornamento o chiedere aiuto o procedere manualmente! Insomma Il rischio è più che altro che si tolgano la corrente proprio in quei due secondi utili all'aggiornamento! (in tal caso mi preoccuperei poco per il router e molto per la sfortuna nera)
Quote:
l'ho fatto mettere a un amico il routertech sul g624t ma ha detto che aveva anche altri problemi... credo di port forwarding. Ora non so dirvi se fosse lui ad avere già problemi di per sè...
L'unico problema col G624T era la mancata comunicazione tra lan e wlan, ergo al 90% eventuali problemi di forwarding non dovrebbero dipendere dal nuovo firmware
Quote:
l'altro voto è mio
Old 13-06-2007, 10:22   #3191
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Salve a tutti,
rieccomi qui tra voi dopo la bellezza di 6 dico 6 mesi senza collegamento, ho cambiato provider da Tele2 a Telecom (alice business flat a 20Mb), ora dopo essermi convinto che facevo prima se partivo per l'argentina a piedi, mi trovo con questo problema, il modem/router di alice "Alice Gate2plus" (senza la smart card) non è wireless e visto che è un problema non di poco conto per me volevo configurare il mio fedele DLink G604T (con firmware routertech 2.2 credo) per il collegamento ma non conosco i parametri della configurazione soprattutto il nome utente e password, qualcuno di voi li sa per caso? scusatemi se sono off topic ma non sapevo a chi rivolgermi e su google non ho trovato nulla
ho trovato questi valori sul forum
Quote:
VPI: 8
VCI: 35
UBR without PCR
PPP over ATM (PPPoA)
Encapsulation Mode: VC/MUX (chi vuole può anche provare LLC, dovrebbe funzionare ugualmente, provate quindi a vedere quale delle due pinga meglio)

Come username e password funzionano aliceadsl/aliceadsl, ma si consiglia di mettere quelli della propria casella email creata con alice durante la fase di registrazione.

DNS: ad libitum
Meglio lasciare che il router li prenda in automatico dal provider, ma se dovessero verificarsi problemi quali pagine che non si aprono al primo tentativo o che si caricano parzialmente, meglio impostarli manualmente. A tale scopo rimando alla sezione apposita che parla dei DNS down.
e questi

Quote:
Mode: routing
Encapsulation: PPPoE
Multiplex: LLC
VPI: 8
VCI: 35
ATM QoS Type: UBR
perdonatemi ma sto impazzendo
ZioGR è offline  
Old 13-06-2007, 15:11   #3192
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
D-Link 504T impallato ???

Ragazzi...una cosa stranissima.
Io ho la versione Routertech 2.2 di Darkwolf.
Fino a qualche minuto fa, accedevo tranquillamente, da remoto, all'interfaccia di amministrazione del router via web,
All'improvviso non ha più funzionato. Arrivo alla schermata di login, ma dopo aver inserito username e password mi si pianta e nel browser mi appare il messaggio: "Internal communication error. Exiting. "
Ho provato quindi a connettermi in remoto al PC e ci arrivo tranquillamente.
Provo ad entrare nell'interfaccia del router (dalla LAN quindi), ma non dà segni di vita...non mi appare nemmeno la schermata di login.
Ho fatto ancora un'altra prova e sono entrato in SSH sul router da remoto...e funziona.
A questo punto ho fatto spegnere e riaccendere il router a casa, ma ho ancora lo stesso problema.
Cosa posso fare per risolvere ? Reset del router ?
Old 13-06-2007, 15:32   #3193
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Quote:
Ciclamab, invia bootloader, ci vogliono due secondi esatti e in ogni caso finché non chiudi la finestra il router non verrà riavviato quindi potrai rieffettuare l'aggiornamento o chiedere aiuto o procedere manualmente! Insomma Il rischio è più che altro che si tolgano la corrente proprio in quei due secondi utili all'aggiornamento! (in tal caso mi preoccuperei poco per il router e molto per la sfortuna nera)
ho scaricato lo zip adam2overclock dal tuo sito, ma contiene un sacco di file
avendo il g604t dovrei mettere l'ar7wrd, ma come faccio a sapere se l'amd o l'intel?

ZioGR, non ti hanno dato i parametri per connetterti? Se usi ethernet prova con pppoe, ricordandoti di selezionare adsl2+ se hai la 20Mbps
nome utente e pass effettivamente dovrebbero andare aliceadsl/aliceadsl, poi li cambi una volta creata la casella email @alice.it
non ho capito se con l'alicegate riesci a connetterti... in caso potresti pure tenere quello come modem e collegarlo al g604t, che useresti in pratica come switch e access point

Snake1980, a me dava lo stesso problema ma solo accedendo alla pagina modem status (dopo parecchie ore - giorni - di attività), però spegnendolo per una decina di minuti risolvevo... forse col firmware 2.3 hanno corretto il bug
GoKeN_SDS è offline  
Old 13-06-2007, 15:39   #3194
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ho scaricato lo zip adam2overclock dal tuo sito, ma contiene un sacco di file
avendo il g604t dovrei mettere l'ar7wrd, ma come faccio a sapere se l'amd o l'intel?
Aprendolo?
Comunque ad oggi non ho mai visto un ar7rd o ar7wrd (dlink) con flash Intel
Old 13-06-2007, 15:42   #3195
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
una domanda veloce veloce riguardo a superadam2!

ci sono dei reali benefici a mettere su questo superadam2? se si quali?
visto che il router scalda gia parecchio ci si deve montare un dissipatore o va bene lo stesso?

il router mi va gia da dio ma la storia di poter overcloccare anche il procio del dlink mi intriga!
anchiess è offline  
Old 13-06-2007, 15:48   #3196
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Snake1980, a me dava lo stesso problema ma solo accedendo alla pagina modem status (dopo parecchie ore - giorni - di attività), però spegnendolo per una decina di minuti risolvevo... forse col firmware 2.3 hanno corretto il bug [/quote]

Ah ecco...infatti Goken...
erano circa 90 h che era attaccato il mulo e l'ultima cosa che ho fatto è stata proprio quella...ho cliccato su MODEM STATUS e da quel momento non è più andato. Poi l'ho fatto spegnere e riaccendere dopo soli 10 secondi.

Proverò a spegnerlo per un po'.

Grazie 1000

Restiamo in attesa del nuovo pacchetto di Darkwolf
Old 13-06-2007, 16:00   #3197
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

ok, ho un amd
solo che non riesco a connettermi con ciclamab, quando faccio invia bootloader e seleziono il file, clicko su invia ma mi dà sempre errore di login... :mah:
anche da shell se provo a telnettare non riesco ad entrare

Quote:
Originariamente inviato da anchiess Guarda i messaggi
una domanda veloce veloce riguardo a superadam2!

ci sono dei reali benefici a mettere su questo superadam2? se si quali?
visto che il router scalda gia parecchio ci si deve montare un dissipatore o va bene lo stesso?

il router mi va gia da dio ma la storia di poter overcloccare anche il procio del dlink mi intriga!
mah in sostanza niente di sostanziale credo, a parte una maggior velocità in fase di boot, però anche a me intrippa il poter overclockare il router
in più con quello si dovrebbe riuscire ad aggiornare il firmware alla 2.3 direttamente da interfaccia web
GoKeN_SDS è offline  
Old 13-06-2007, 16:13   #3198
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ok, ho un amd
solo che non riesco a connettermi con ciclamab, quando faccio invia bootloader e seleziono il file, clicko su invia ma mi dà sempre errore di login...
la connessione alla shell è:
root
password
Old 13-06-2007, 16:20   #3199
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Quote:
la connessione alla shell è:
root
password
niente da fare, non si connette
GoKeN_SDS è offline  
Old 13-06-2007, 16:38   #3200
DarkWolf
Senior Member

Quote:
niente da fare, non si connette
Peerguardian o blockpost o qualche firewall?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian