Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2010, 14:05   #1501
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da loscarabeo Guarda i messaggi
Quale collegamento fre i due router va utilizzato??
ma puoi tirare un cavo ETH tra l'AP e il WRT? il WRT fa da DHCP server oppure NATter?

se si, non vedo nessuna dificoltà
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 00:54   #1502
loscarabeo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
ma puoi tirare un cavo ETH tra l'AP e il WRT?il WRT fa da DHCP server oppure NATter?
se si, non vedo nessuna dificoltà
grazie x l,interessamento

Si collegati tramite cavo eth; ma tra quale porte?
per la seconda domanda non so.....il wrt dovrebbe prendere internet e tramite cavo eth portarlo al' AP..ma sinceramente ne sò poco dell'argomento!
loscarabeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 08:43   #1503
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loscarabeo Guarda i messaggi

Si collegati tramite cavo eth; ma tra quale porte?
da porta LAN a porta LAN, controlla che il DHCP server sia disabilitato sull'AP
Old 25-12-2010, 14:31   #1504
loscarabeo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Grazie Harry_Callahan appena posso provo!
loscarabeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 09:52   #1505
elona
Member

L'Avatar di elona

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento/aiuto.
Premetto che ho letto molte pagine della discussione e fatto molte prove ma non sono riuscito a combinare niente...

Mi spiego meglio, ho 2 modem/router, uno (Digicom Michelangelo Office Wave) collegato alla linea ADSL (PPPoA) al quale ho collegato 2 pc e il secondo modem/router (Belkin N+) tutto tramite ethernet.
Al secondo modem/router vorrei collegare altri 2 pc tramite ethernet e usare il wifi per navigare.

Leggendo in prima pagina, ho provato a trasformare il Belkin in Switch-Access Point, quindi ho disabilitato il DHCP e ho assegnato al router un indirizzo IP della stessa classe del primo, ma nulla di fatto.

Se disabilito il DHCP, quando mi collego al Belkin non mi viene assegnato nessun indirizzo valido (169.254.xx.xx)
Se invece abilito il DHCP del Belkin ottengo un indirizzo IP valido ma non riesco a navigare (raggiungo comunque il Digicom via LAN).

Giusto per completezza al Digicom ho assegnato IP 192.168.1.254 / 255.255.255.0 con DHCP che parte da 192.168.1.108 e ha 32 indirizzi di Pool.
Il Belkin ha indirizzo IP 192.168.1.102 / 255.255.255.0 con DHCP che assegna indirizzi da 192.168.1.1 a 192.168.1.99

Qualche suggerimento?
Grazie a tutti
elona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 10:24   #1506
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sul belkin n+ ti basta attivare la modalità access point e risettare l'ip del router appena sotto tale opzione.
Sul manuale lo trovi nella sezione 6.
Ricordati che se devi aprire delle porte devi farlo solo sul digicom.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 10:40   #1507
Harry_Callahan
Senior Member

@elona

se hai disabilitato il DHCP sul Belkin e non prendi un IP dal Digicom allora:

1) non abilitato il DHCP Server sul Digicom, controlla meglio

oppure

2) stai usando erroneamente la porta WAN del Belkin, dunque sposta il cavo ETH su una delle porte LAN del Digicom

oppure

3) il cavo ETH che collega gli apparati è rotto, prova un altro cavo
Old 27-12-2010, 10:56   #1508
elona
Member

L'Avatar di elona

Wow ben due risposte in così poco tempo , vado per ordine:

@Harry_Callahan
- il DHCP sul Digicom è attivo e funzionante, sono sicuro perchè mi assegna indirizzi ad altri pc della rete.

- Sul Belkin sono collegato su una porta Ethernet, la porta WAN ha l'RJ11 e non l'RJ45 della ethernet

- il cavo che arriva dal Digicom funziona, se ci collego il portatile prendo correttamente l'IP e navigo (poi comunque come detto riesco a raggiungere il Digicom dal Belkin)

@Dumah Brazorf
Avevo scartato la funzionalità AP perchè credevo che fosse limitata alla sola connettività WiFi. Le altre porte ethernet continueranno a funzionare? a me serve collegare via cavo anche 2 pc sul Belkin. Appena riesco faccio comunque una prova e vi faccio sapere...
Old 27-12-2010, 20:58   #1509
elona
Member

L'Avatar di elona

Rieccomi per un rapido aggiornamento.
Ho collegato il Belkin in modalità Access Point, e magicamente tutto funziona!
Grazie ragazzi
Old 01-01-2011, 10:02   #1510
zingos
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti e auguri. Sono nuovo del forum e vi scrivo per avere lumi su un problema. ho un router netgear dgn3500 collegato alla linea adsl ed al pc principale. da questo router parte un cavo lan che mi porta il segnale al piano superiore. siccome il segnale wifi del dgn3500 arriva debolmente al piano di sopra e siccome possiedo un router dg834 vi chiedo: come posso utilizzare e settare il dg834 collegato in lan con il dgn3500 affinchè al piano superiore il segnale wifi sia più forte? in altre parole: posso sfruttare il dg834 come access point wifi collegato via cavo di rete al dgn3500 che è il modem/router principale? grazie per la risposta
zingos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 11:42   #1511
Harry_Callahan
Senior Member

@zingos uno è standard N l'altro G, la vedo difficile, la soluzione più sempice è sfruttare il DG834G come semplice switch AP, vedi guida in prima pagina
Old 01-01-2011, 15:49   #1512
zingos
Junior Member

Quote:
@zingos uno è standard N l'altro G, la vedo difficile, la soluzione più sempice è sfruttare il DG834G come semplice switch AP, vedi guida in prima pagina
Grazie per la risposta celerissima. ci proverò e vi farò sapere come sarà andata.
Ancora auguri a tutti.
Old 01-01-2011, 17:10   #1513
zingos
Junior Member

Abbiate pazienza...Solo ora mi rendo conto che forse non sono stato abbastanza chiaro: a me può bastare che i pc del piano superiore si connettano in wifi col dg834 in modalità g, mentre al piano inferiore possono connettersi al dgn3500 in modalità n; i due router sarebbero connessi via cavo di rete. E' possibile?
Grazie per la pazienza che dimostrate ad un novellino, ma mi risolvereste un fastidioso problema.
saluti a tutti
Old 01-01-2011, 17:44   #1514
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zingos Guarda i messaggi
a me può bastare che i pc del piano superiore si connettano in wifi col dg834 in modalità g, mentre al piano inferiore possono connettersi al dgn3500 in modalità n; i due router sarebbero connessi via cavo di rete. E' possibile?
certo,

tira il cavo ETH tra i 2 router, se il DGN3500 è 192.168.0.1/255.255.255.0, al DG834g gli dai 192.168.0.50/255.255.255.0 e sempre suk DG835G disabiliti il DHCP Server

il piano superiore lavora in G quello inferiore in N
Old 01-01-2011, 18:29   #1515
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
domanda da ignorante assoluto

è possibile che i miei due modem/router, vale a dire il netgear dg834 e il linksys adsl2mue, si connettano all'isp di alice sia se settati come PPPoA VC VPI8 VCI35, che come PPPoE LLC VPI8 VCI35?

sia che li setti in un modo, sia che li setti nell'altro modo, vanno senza problemi.

il problema principale è che non riesco a farli vedere in cascata al nuovo router linksys e3000

ma volevo fare appunto un passo alla volta e capire se i parametri che ho impostato hanno senso.

grazie mille
Old 01-01-2011, 18:35   #1516
Harry_Callahan
Senior Member

@Franci2k5 Si, telecom funziona sia in PPPoE che PPPoA

ma ti consiglio di seguire la guida "consigliata", cioè devi trasformare il Netgear in modem puro(bridge mode), su come settarlo in bridge vedi la prima pagina del thread ufficiale DG834(cerca la parola bridge)
Old 01-01-2011, 19:15   #1517
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Ragazzi ho un problema:
configurazione model D-Link dsl-320B e router 635 con WIND Infostrada. Avevo creato un post a cui Dumah Brazorf aveva gentilmente risposto, consigliandomi la lettura della guida.

Allora, il modem così com è da solo connesso direttam al pc funziona perfettamente tramite ETH. Ho scaricato il fw 2.32EU e ho aggiornatoil mio router dir-635. Scollego il tutto. Collego router (porta LAN) e PC tramite cavetto ETH. entro nella pagina di configurazione. Setto nei parametri PPPoE nome e password, IP DNS prim a 193.70.152.15 e second a 193.70.152.25, configurato la rete wifi con chiave, nome rete etc (il che al momento cmq non mi interessa) MA NULLA!!! Ricollego il modem e il router: modem connesso a presa INTERNET del router e PC collegato con la presa LAN del router..

ho resettato piu volte e ripetuto l operazione.
Per favore aiutatemi, tutti dicono che è una fesseria settare i parametri x configuarare qst due apparecchi ma io sono 15 gg che sono senza WiFi e non so come risolvere il problema.

Ringrazio di cuore chiunque mi darà un suggerimento, o un aiuto.
Old 01-01-2011, 19:54   #1518
zingos
Junior Member

Quote:
certo,

tira il cavo ETH tra i 2 router, se il DGN3500 è 192.168.0.1/255.255.255.0, al DG834g gli dai 192.168.0.50/255.255.255.0 e sempre suk DG835G disabiliti il DHCP Server

il piano superiore lavora in G quello inferiore in N
Grazie ancora per la pronta risposta. proverò appena possibile. ciao a tutti
Old 02-01-2011, 01:18   #1519
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nocturne80 Guarda i messaggi
ho resettato piu volte e ripetuto l operazione.
l'unica operazione da fare è seguire la guida "consigliata" in prima pagina

Guida Consigliata per connessioni ADSL PPPoE(Telecom,WIND,ecc)
Old 02-01-2011, 19:23   #1520
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
@Franci2k5 Si, telecom funziona sia in PPPoE che PPPoA

ma ti consiglio di seguire la guida "consigliata", cioè devi trasformare il Netgear in modem puro(bridge mode), su come settarlo in bridge vedi la prima pagina del thread ufficiale DG834(cerca la parola bridge)
per il dg834 di per se non c'è un settaggio unico per passarlo in bridge, ma non c'è problema, per ora utilizzo l'altro modem, il linksys adsl2mue, settato molto semplicemente come bridge.
il router e3000 l'ha subito visto senza problemi e non ha avuto problemi a stabilire la connessione sulla linea adsl, sia come PPPoE che come PPPoA.

grazie mille.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian