|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Il computer ti prende l'ip 192.168.1.1 perche', sempre in quell'immagine, il DHCP server e' impostato per fornire IP compresi tra 192.168.1.1 e 192.168.1.128! Quote:
Se ci pensi, anche il Netgear lavora nello stesso modo, visto che opera con l'indirizzo esterno (quello che ha su Internet) e quello locale (192.168.0.1)! Quote:
Sul Netgear devi rimandare all'IP dell'AP (indirizzo del tipo 192.168.0.x, considerando le impostazioni presenti negli screenshot che hai postato), sull'AP al computer (indirizzo del tipo 192.168.1.x)! Se applichi la DMZ sull'AP, esclusi il secondo firewall per quell'IP! Quote:
![]() Quote:
Prova a usare la DMZ sul Netgear e a configurare le porte sull'AP e vedi che succede! Che poi e' la soluzione piu' semplice, perche' al Netgear dovresti aver collegato solo l'AP, all'AP colleghi invece piu' computer, quindi non ha senso disattivare il firewall di quest'ultimo! Per carita', puoi tenerli entrambi, ma visto che puoi escluderne uno e semplificarti le configurazioni, io lo farei! Quote:
Static IP; IP Address: 192.168.0.2 (o un altro indirizzo, purche' del tipo del Netgear); Subnet: 255.255.255.0; Gateway: 192.168.0.1 (cioe' l'indirizzo del Netgear) DNS: il DNS che vuoi utilizzare, tipo 208.67.222.222 se usi OpenDNS! Fai sapere che succede! ![]()
![]() |
![]() |
#1382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Grazie delle spiegazioni, mi hai tolto molti dubbi!
![]() ![]() (sai dov'è possibile in rete farsi una "cultura" sull'argomento?) Quote:
![]() Poi ho aperto le porte 4662 e 4672 dal netgear sull'IP 192.168.0.2 (AP) A questo punto le porte non si aprono, ma se vado nelll'AP e metto DMZ all'IP del PC: 192.168.1.1, le porte si aprono, quindi ora dovrei aprire le porte sull'AP singolarmente, ma come? In virtual servel non me le apre ![]() (non voglio usare da nessuna parte i DMZ perchè al router netgear vanno collegati due AP ed un PC, e ai due AP vanno collegati altri PC, e tutti i PC devono avere un paio di porte sbloccate, quindi il DMZ, visto che sblocca un solo IP non va bene... Devo sbloccare le porte singolarmente dal netgear (fatto) e degli AP) PS: è possibile far dare all'AP, anche essendo 192.168.1.254, un IP ai pc come 192.168.0.x, anzichè come da standard 192.168.1.x? (Basta settarlo nelle opzioni... Non dovrebbe dare problemi, o sbaglio? ![]() EDIT: mi rispondo, non è possibile, poichè deve essere nella stessa subnet... ![]() ![]() Ma se volessi usare l'AP come prolungamento del 192.168.0.x? (cioè dare fino al ..0.128 al netgar e dal 0.128 al 0.254 all'AP) Ultima modifica di travis90 : 19-07-2010 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
Sono riuscito a sbloccare le porte dell'AP!!!
![]() Uff.. imho alla fine era il firmware (v11.x.x.x.xx) che non era buono... ![]() ![]() Quote:
Grazie mille Jabberwock ![]() EDIT: Una volta effettuata la procedura precedente, le porte si aprono, ma le connessioni in Upload non vanno. Basta andare in Virtual Servers e impostare la regola Local IP Address: 192.168.1.1 (indirizzo ip del PC) Protocol: TCP Port Range: 4662 - 4662 Description: emule tcp Poi l'altra Local IP Address: 192.168.1.1 (indirizzo ip del PC) Protocol: UDP Port Range: 4672 - 4672 Description: emule udp Ultima modifica di travis90 : 20-07-2010 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Potete x favore aiutarmi a configurare i seguenti router/modem come mostrato nell'allegato.
E' possibile farlo? Vi ringrazio Saluti Rapper |
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hai provato a disabilitare il DHCP al router DGN2000? Inoltre se ha lo stesso IP del GT(es. 192.168.0.1), cambialo in 192.168.0.50
![]() |
#1386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
|
salve a tutti! sono stato indirizzato qui dal mitico pegasolabs, il creatore di questa guida.
La mia situazione è questa: ho un amico che ha modem/router tele2 con voip ma senza wifi + un modem/router sitecom con wifi ma senza voip. è chiaro che vorrebbe utilizzare il wifi, ed è altrettanto chiaro che non può sbarazzarsi del router tele2. Per quel poco che ci capisco (mai messo mano a nulla del genere) il rouer tele2 deve necessariamente essere collegato alla linea, mentre il sitecom verrà collegato al tele2 in cascata, dopo le opportune modifiche che lo renderanno un semplice switch... Dovrei quindi segurie questa parte della guida: Quote:
ora, sicuramente la guida è utilissima, ma io voglio anche cercare di capire come può funzionare il tutto. quindi parto con le domande a raffica: 1)il sitecom non deve essere impostato in modalità bridge? perchè? 2)dovessi aprire le porte per il p2p immagino lo dovrei fare sul tele2 creando un virtual server sull'ip del sitecom, giusto? quindi devo assegnare un ip statico a quest' ultimo? 3)Perchè gli indirizzi dei 2 apparecchi devono avere la stessa classe e non classi diverse? 4) il sitecom si trova qui con me... oggi gli ho dato un'occhiata e ho provato a cambiare il suo indirizzo ip da 192.168.0.1 a 192.168.2.1 ma l'operazione non aveva successo. Dopo aver cliccato il tasto SAVE nella pagina di configurazione il browser interrompeva il caricamento della pagina. Aquel punto ho pensato che essendo cambiato l'ip dell'apparecchio per accedere di nuovo dovevo passare da http://192.168.0.1 a http://192.168.2.1, ma nessuno dei due indirizzi mi dava accesso al menù e mi trovavo costretto a resettare... eppure la lan con accesso "solo locale" era ok... dove sbaglio? Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di farmi capire come funzionano ste reti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() si, devi semplicemente togliere il DHCP Server al Sitecom, cambiargli l'IP e tirare un cavo dalla porta LAN del VoIP alla porta LAN del Sitecom Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1388 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() per il discorso IP, ho provato il riavvio sia del pc che del sitecom ma non ottenevo ancora nulla... non capisco dove sbaglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a staccare il cavo ETH, riavvii il PC e poi lo riattacchi se persiste non so dove sbagli
![]() |
![]() |
#1390 | |
Senior Member
|
Quote:
domani vado dal mio amico, spero mi riesca tutto al primo colpo, altrimenti non saprei dove sbattere la testa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1391 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1392 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
Ciao a tutti.
Sono in possesso del linksys wag200g e vorrei sapere se è possibile creare un bridge di rete collegandogli un access point in wireless. Devo ampliare il segnale di rete di 2 piani e vorrei sapere se è possibile impostare questo router come access point e creare questo "ponte". Se si che access point dovrei acquistare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1394 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Mi scuso in anticipo se la domanda è già stata fatta, con la ricerca non ho trovato nulla:
Ho collegato un modem in modalità bridge puro al router e utilizzo il PPPoE e so che di base una volta configurato in questo modo non si può più accedere al modem dalla lan del router, ma esiste qualche altro modo? È un peccato non poter più vedere le statistiche della portante ADSL :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 |
Senior Member
|
devi collegare un PC direttamente al modem e settare un IP statico al PC nella stessa subnet del modem
![]() |
#1396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
quasi perfect!
Quote:
(Quasi) perfetta guida! [non ho la possibilità di collegare tra di loro i due router/modem perchè son su 2 piani diversi!] sto leggendo in giro & ho passato gli ultimi 3 pomeriggi solo a cercare info ma niente (ad es qui http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...c,10417.0.html) volevo chiederti se era fattibile una cosa con i 2 alice pirelli wifi plus bianchi (senza vano per scheda) che mi ritrovo: praticamente ho: 1° piano che funziona 1 router con eth al pc fisso, voip (CHE MI SERVE) e wifi (che non arriva al secondo piano!!, arriva ma malissimo) 2° piano mi basta che funzioni wifi, e avrei anche una presa del telefono (& ho provato funziona internet ovviamente! solo che il voip e l'ethernet mi serve da basso! e mi sembra di aver notato che non posso tenere entrambi i router attaccati a "line" telefonica, senno winzoz mi fa casin & non mi becca + internet.. ora: Posso sfruttare in qualche modo il 2° router ( o al massimo il vecchio vela?) usandolo come ap o repeater o qualcosa? Perchè mi son accorto che dal pannello di gestione gateway "originale" non è possibile cambiare la modalità "bridged +routed" a qualcos'altro (ad es : AP) con un semplice click! =( Quindi, se posso chiedere, che mi consiglieresti/ste? Grazie se riesci/riuscite a darmi una manina.. =) [o dovrò per forza comprare uno di quei magici portatori di linee attaccabili a muro che costan sui 70€?] Alberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 |
Senior Member
|
ma buttar dentro un cavo ethernet nella canalina e farlo sbucare al 2° piano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti bisogna vedere se i 2 router hanno il WDS, firmware permettendo(su questo punto siamo OT in questa guida ed invito 666alberto ad aprire un thread in wireless qualora volesse provare la strada del WDS)
![]() |
![]() |
#1400 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusate tanto ma non riesco proprio a rileggermi tutti i posto per vedere se è già stata trovata una soluzione a problemi analoghi ai miei
![]() Provo ad esporre il mio problema se qualcuno ha voglia mi risponda per favore. Tralasciando i vari motivi che mi hanno portato ad adattare questa soluzione mi trovo a dover utilizzare un modem router non wireless e un solo router wireless per poter avere connessioni multiple per i 2 notebook che abbiamo in casa. Quindi, per quello che ho capito, devo trasformare il modem router in modem puro e collegarlo al wan del router wireless; giusto? Seguendo le guide dei primi post ecco cosa ho fatto: -come consigliato ho fatto un reset ad entrambi gli apparecchi -sono entrato nel pannello di controllo del modem/router non wireless ed ecco quello che ho cambiato: ![]() ho settato l'encapsulation in PPPoA, ho messo i dati di acceso del mio isp che è tele2 o teletu ed ho settato LLC-BASED, VPI=8, VCI=35 non ho trovato nessuna scrita bridge o bridged ma ho trovato un impostazione che, da quel che ho capito, mi fa impostare il router/modem a solo modem puro; ![]() -ho salvato le impostazioni e ho lasciato tutto com'era di default -sono entrato nel pannello di controllo del router wireless (non modem), ho scelto la modalità PPPoE ed ho messo i dati d'accesso del mio isp. poi ho collegato la porta wan del solo router alla ethernet del solo modem, e il solo router al pc tramite un'altra ethernet ed ho provato a connettermi ma non ci sono riuscito, cosa sbaglio? Grazie Ultima modifica di pegasolabs : 04-10-2010 alle 20:58. Motivo: Usiamo le miniature, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.