Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 19:49   #941
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
metti 192.168.1.110 al secondo router e DHCP server disabilitato
poi il cavo ETH da porta LAN a porta LAN
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:38   #942
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comperato ieri 2 nuovi prodotti: un Sitecom WL-183 e un Sitecom DC-223. Detto questo mi hanno dirottato qua perchè mi hanno detto che il DC-223 ( che mi è stato spacciato per modem mentre si tratta di un router, ma vabbe ) lo devo far diventare modem. Il problema è che nelle pagine del firmware non riesco a trovare la pagina con tutte le configurazioni ( come per il DSL 300T per intenderci ) e quindi non so come modificare queste cose che ci sono scritte nel primo post ( io sto seguendo la guida per PPPoATM dato che credo la libero mi faccia connettere così ).

Grazie dell'aiuto

Kwb
Sono di nuovo qua ma per qualcosa di più semplice.
Mi sono accorto che il router dc-223 ora risulta irraggiungibile.
Per raggiungerlo devo mica mettere un computer col range di ip del dc-223 ( classe a di ip credo - 10.0.0.0 ) o come devo fare?
Old 11-03-2009, 16:23   #943
luca85
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Vi spiego il mio dilemma..spero che mi possiate aiutare
io ho un flusso diretto fastweb perchè nella mia zona l'adsl non arriva, un amico mi regala un modem wireless di alice, posso in qualche modo usalro solo come ruter wireless per fare una piccola rete?
Provo a spiegarmi meglio:
io posso collegare il filo di fastweb al modem alice per usarlo solo come wireless e avere così una rete wireless?

Spero di essermi spiegato...
ciao e grazie a tutti
luca85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:29   #944
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca85 Guarda i messaggi
Vi spiego il mio dilemma..spero che mi possiate aiutare
io ho un flusso diretto fastweb perchè nella mia zona l'adsl non arriva, un amico mi regala un modem wireless di alice, posso in qualche modo usalro solo come ruter wireless per fare una piccola rete?
Provo a spiegarmi meglio:
io posso collegare il filo di fastweb al modem alice per usarlo solo come wireless e avere così una rete wireless?

Spero di essermi spiegato...
ciao e grazie a tutti
molto probabilmente hai il classico HAG con uscite ETH
se così fosse, segui la guida in rosso, l'unico modo è sfruttare l'apparato Telecon come semplice switch\AP
Old 12-03-2009, 13:31   #945
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Sono di nuovo qua ma per qualcosa di più semplice.
Mi sono accorto che il router dc-223 ora risulta irraggiungibile.
Per raggiungerlo devo mica mettere un computer col range di ip del dc-223 ( classe a di ip credo - 10.0.0.0 ) o come devo fare?
sarebbe il 1° apparato in bridge mode? se si, devi mettere un IP a mano sul PC della stessa classe del router in questione
Old 12-03-2009, 19:01   #946
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
sarebbe il 1° apparato in bridge mode? se si, devi mettere un IP a mano sul PC della stessa classe del router in questione
Si è il primo, ma se metto un ip della stessa classe non lo becco comunque. Ad ogni modo è in assitenza per riparazione
Old 12-03-2009, 21:47   #947
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Si è il primo, ma se metto un ip della stessa classe non lo becco comunque. Ad ogni modo è in assitenza per riparazione
ecco perchè non entri, ha un problema hardware
Old 13-03-2009, 08:04   #948
luca85
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
molto probabilmente hai il classico HAG con uscite ETH
se così fosse, segui la guida in rosso, l'unico modo è sfruttare l'apparato Telecon come semplice switch\AP

la mia linea fastweb funziona così...il filo arriva in un modem (almeno credo che lo sia) marchiato telecom e poi da quello entra in un router cisco 1700 il quale ha un uscita ethernet 10/100 da dove esce il filo che io attacco al pc...ora io ho un hub con 5 porte per poter navigare contemporaneamente con il fisso e con il portatile...ora volevo poter usare il portatile anche a 10mt da dove mi arriva il filo fastweb...(forse adesso sono stato più chiaro)
per fare questo allora settando il modem di alice solo come wireless è una cosa fattibile giusto?
il modem di alice non cel'ho ancora perchè se il mio "progetto" è una cosa fattibile il mio amico me lo regala...se non funziona non saprei poi che farmene...quindi mi confermate che potrebbe funzionare la cosa?
grazie 1000000000000 per le risposte
luca85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 09:15   #949
Harry_Callahan
Senior Member

@luca85 se il Cisco assegna IP di classe privata(10.0.0.x , 192.168.0.y , ecc ecc), allora potresti sfruttare il modem del tuo amico come semplice switch\access point, devi semplicemente disattivare il DHCP del modem dell'amico, guida in rosso

il modem dell'amico deve essere per uso residenziale e non deve essere bloccato, l'importante che si possa disattivare il DHCP

visto che te lo regala non ti costa nulla provare
Old 13-03-2009, 21:43   #950
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
ecco perchè non entri, ha un problema hardware
No ma che centra, non lo faceva nemmeno prima
Old 14-04-2009, 21:22   #951
Fabio75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao, dopo tanto girovagare e sbattere la testa ho trovato quello che mi serviva proprio qui, ma ho non poche difficoltà.

Quello che voglio fare è collegare in cascata due dispositivi per poter creare una rete privata dove ci posso attaccare xbox360, pc desktop e portatile il tutto che possa andare in internet senza che si calpestino i piedi a vicenda.

L'hardware a mia disposizione è un DSL320T (modem puro), AP USR 5463 e connessione internet Alice 7 mega quindi supporta il PPPoE...

Adesso vi spiego che cosa ho fatto, almeno mi dite dove ho cannato:

- Sul DSL320T
1) Portato in modalità Bridge mode, disabilitato DHCP, NAT e firewall
2) Gateway (192.168.1.1) e subnet mask (255.255.255.0) lasciati come default. DSN 85.37.17.15
3) Connection setting in always on (come da default)

- Sul USR5463
1) Ho cambiato il suo ip per farlo lavorare sullo stesso range del DSL quindi da 192.168.2.1 a 192.168.1.2
2) Abilitato il NAT, abilitato il DCHP con pool da *.*.1.3 a *.*.1.100. Firewall e wireless disabilitati
3) Qui ho impostato la WAN in PPPoE inserendo user e pass e DSN come erano sul DSL.

- Sul Desktop
1) ho impostato la connessione in modo manuale quindi gli ho assegnato un ip (192.168.1.3), subnet mask (255.255.255.0) e gateway 192.168.1.2 (l'indirizzo ip dell'USR)

Il tutto collegato da DSL a USR con cavo ETH patch da unica uscita a entrata WAN. Collegamento PC a USR con cavo ETH patch da scheda di rete a primo ingresso LAN.

Da USR mi dice connected mi fa vedere anche ip ipoteticamente assegnatomi dal provider ect ect, ma non naviga proprio...

Ora secondo voi dov'è l'errore? Magari è anche un problema di hardware e quindi il DSL e il USR non sono adatti...

Grazie in anticipo...
Fabio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:40   #952
ae_pavan
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Un aiuto?

Da poco (2 giorni) la mia zona è stata coperta dal servizio ADSL. Ho attivato una Alice 7 mega. A casa avevo già un router D-Link DIR-300 (wireless no modem) e ho recuperato un vecchio modem (EB1070) ethernet/USB. Ho collegato il modem alla porta WAN del router provando diverse configurazioni, ma non sono mai riuscito a navigare (collegando il solo modem sì). Cercando in Internet ho visto che era possibile trasformare il modem in un router (è così che mi ricollego a questo topic) ed ho provveduto, ma niente da fare. Volevo chiedere se qulacuno di voi può darmi una mano.
Sistema operativo Windows Vista Ultimate 32bit, router D-Link DIR-300, modem (ormai router) EB1070.
Vorrei utilizzare sulla rete LAN IP statici (quindi niente DHCP).
Essendo in alto mare (mi sono un pò perso...), aspetto da voi eventuali richieste di dati aggiuntivi che non ho messo qui.
Grazie a quanti vorranno/potranno aiutarmi.
ae_pavan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:00   #953
ae_pavan
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Rieccomi... Volevo solo dirvi che: "Tutto bene quel che finisce bene...". A titolo informativo ho risolto in questo modo:
1) sul ex-modem non avevo messo il protocollo su Bridge;
2) per poter navigare sono stato costretto a compilare nelle proprietà del TCI/IP i DNS (io onestamente non mi aspettavo di doverli mettere: li vedevo attribuiti automaticamente nel router D-Link).

Chiuso questo capitolo, mi sposto nella parte relativa al WiFi perchè ho un altro tipo di problema: benedetto Vista... anzi, benedetti principianti...
ae_pavan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:57   #954
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio75 Guarda i messaggi
Ciao, dopo tanto girovagare e sbattere la testa ho trovato quello che mi serviva proprio qui, ma ho non poche difficoltà.

Quello che voglio fare è collegare in cascata due dispositivi per poter creare una rete privata dove ci posso attaccare xbox360, pc desktop e portatile il tutto che possa andare in internet senza che si calpestino i piedi a vicenda.

L'hardware a mia disposizione è un DSL320T (modem puro), AP USR 5463 e connessione internet Alice 7 mega quindi supporta il PPPoE...

Adesso vi spiego che cosa ho fatto, almeno mi dite dove ho cannato:

- Sul DSL320T
1) Portato in modalità Bridge mode, disabilitato DHCP, NAT e firewall
2) Gateway (192.168.1.1) e subnet mask (255.255.255.0) lasciati come default. DSN 85.37.17.15
3) Connection setting in always on (come da default)

- Sul USR5463
1) Ho cambiato il suo ip per farlo lavorare sullo stesso range del DSL quindi da 192.168.2.1 a 192.168.1.2
2) Abilitato il NAT, abilitato il DCHP con pool da *.*.1.3 a *.*.1.100. Firewall e wireless disabilitati
3) Qui ho impostato la WAN in PPPoE inserendo user e pass e DSN come erano sul DSL.

- Sul Desktop
1) ho impostato la connessione in modo manuale quindi gli ho assegnato un ip (192.168.1.3), subnet mask (255.255.255.0) e gateway 192.168.1.2 (l'indirizzo ip dell'USR)

Il tutto collegato da DSL a USR con cavo ETH patch da unica uscita a entrata WAN. Collegamento PC a USR con cavo ETH patch da scheda di rete a primo ingresso LAN.

Da USR mi dice connected mi fa vedere anche ip ipoteticamente assegnatomi dal provider ect ect, ma non naviga proprio...

Ora secondo voi dov'è l'errore? Magari è anche un problema di hardware e quindi il DSL e il USR non sono adatti...

Grazie in anticipo...
resetta tutto e leggi BENE la guida consigliata
non devi mettere DNS sull'apparato in brdge e non devi cambiare l'IP del router WAN
resetta entrambi gli apparati e applica alla lettera la mia guida
Old 16-04-2009, 21:13   #955
Fabio75
Junior Member

Ho però un dubbio, sui soggetti...

E' giusto che il DSL sia messo in bridge e quindi diventi modem puro?

Leggendo la guida avevo il dubbio proprio su questa cosa....
Old 16-04-2009, 23:51   #956
roberto21
Member

Iscritto dal: Jun 2008
due router e printer server wireless netgear...

Ciao a tutti. Ho un piccolo enigma da risolvere.
A causa di un malfunzionamento del G-604t, che continuava a farmi cadere la linea adsl, ho sperimentato un po' di suggerimenti di questo thread e ho utilizzato il g604t come router secondario per tenere attiva la connessione wireless. Come router primario ho usato un dsl-302t opportunamente convertito in router, che avevo in casa inutilizzato. Seguendo i vostri consigli e suggerimenti, non ho avuto particolari problemi: il router1 ha indirizzo 192.168.1.1, dhcp abilitato, range 101-254; il router 2 ha indirizzo 192.168.1.50, dhcp disabilitato, wireless attivo con wpa e controllo mac address. Siccome il dsl302t non ha porte lan, ho i due computer wired connessi alle porte lan del g604t, e alla terza porta del g604 c'è il cavo dal dsl302t. Tutto OK, i computer si son presi gli indirizzi 101 e 102 e funzionano; un terzo pc connesso via wireless si è preso l'indirizzo 103, e funziona anche lui. Tutto OK?? MA...
In un'altra stanza c'è un printer server wireless wgps606 netgear, cui fanno capo una stampante e un quarto pc. Lasciamo perdere la stampante. Il pc è connesso a una delle quattro porte lan del server, e in questa configurazione sembra che la rete non lo veda. Quando c'era solo il g604t il netgear era definito con un indirizzo statico (192.168.1.104), e funzionava: ora invece non c'è verso di farlo andare. Cioè, non so chi o che cosa non funzioni.
Secondo il manuale, il server dovrebbe fungere da pass-through per gli indirizzi forniti dal dhcp server del router, ma l'assegnazione dell'indirizzo non avviene. La scheda di rete del pc rimane ad un valore strano (169.254.97.137 mask 255.255.0.0). Se la forzo a 192.168.1.xx, mask 255.255.255.0, riesco ad entrare nel server con l'indirizzo 192.168.1.104, e sembra tutto a posto: il server conferma di essere connesso alla rete wireless. Se ora torno alla situazione normale sul pc (proprietà tcp/ip , "ottieni automaticamente un indirizzo ip") l'assegnazione dell'indirizzo non avviene, per cui il pc rimane isolato. Qualcuno sa darmi una dritta? L'unico altro indizio che posso dare è che i due elementi connessi alla rete wireless (il pc che funziona e il server netgear) appaiono entrambi nella lista delle "associated stations" del g604t, ma il pc appare "authorized", e il netgear appare "associated".

Credo di essere stato abbastanza confuso, ma se qualcuno ha qualche idea...
roberto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 08:20   #957
Harry_Callahan
Senior Member

@roberto21 sei OT qui
non è un problema di come collegare 2 router insieme, ma un problema sul singolo PC(gli altri sono OK)

ti consiglio di riaprire un thread in wireless oppure generale
prima di farlo fai una prova senza WEP\WPA, il post non è chiaro se il PC non funzionante sia wireless oppure ETH, hai parlato di unautorized, quindi o problema di WEP\WPA oppure è un problema di MAC filtering

in ogni caso prova il mio suggerimento ed eventualmente apri un thread
Old 17-04-2009, 08:21   #958
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio75 Guarda i messaggi
Ho però un dubbio, sui soggetti...

E' giusto che il DSL sia messo in bridge e quindi diventi modem puro?

Leggendo la guida avevo il dubbio proprio su questa cosa....
se il 2° router ha la porta WAN è meglio mettere il DSL in bridge come da guida
Old 17-04-2009, 08:31   #959
roberto21
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
@roberto21 sei OT qui
non è un problema di come collegare 2 router insieme, ma un problema sul singolo PC(gli altri sono OK)

ti consiglio di riaprire un thread in wireless oppure generale
prima di farlo fai una prova senza WEP\WPA, il post non è chiaro se il PC non funzionante sia wireless oppure ETH, hai parlato di unautorized, quindi o problema di WEP\WPA oppure è un problema di MAC filtering

in ogni caso prova il mio suggerimento ed eventualmente apri un thread
Grazie, lo farò e scusate. Farò una prova senza wpa e ricontrollerò il mac, ma siccome non li ho toccati e prima andavano dubito che il problema sia lì. Il pc che non va è connesso via cavo al server wireless netgear, che a sua volta è connesso alla rete wireless del g604.
roberto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 15:09   #960
Fabio75
Junior Member

Ottimo....

Ho risolto alla grande sei un mito Harry... La Xbox è andata via liscia mentre per il pc ho dovuto solo impostare il gateway come l'IP del AP e si naviga alla grande...

THX..
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian