|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi non per darvi fretta, ma vorrei capire di cosa ho bisogno e di come lo devo configurare, perche sono ancora in tempo fino a sabato per cambiare il router....HELP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
come già detto hai bisogno di un Access Point, il router ce l'hai, non serviva un altro router c'è poco da configurare sull'Access Point, è praticamente plug&play, devi mettere solo una protezione WEP\WPA e basta ora stiamo andando ![]()
![]() |
![]() |
#683 |
Junior Member
|
Ok afferrato, allora appena possibile vado a cambiare il router con un AP!
Chiedo scusa per l'OT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Junior Member
|
Spero di non essere in OT questa volta:
Nel collegare i 2 dispositivi a "cascata", è il modem/router Pirelli che collego al pc tramite porta usb, oppure devo collegarlo tramite porta ethernet al router wi fi e questo collegato alla porta ethernet del pc??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Junior Member
|
Per rientrare nella configurazione di tale prodotto dopo averlo spento oppure dopo aver spento il PC, è necessario forzare il TCP/IP in quanto il DHCP non entra più in gioco
Mi spiegate come si fa a forzare il tcp/ip per rientrare nel router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#686 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Domani posto un po' di screenshot, ma mi sembra di aver configurato tutto bene. Ho tele2, quindi non posso impostare la connessione in PPPoE, e il 320T non mi sembra abbia la modalità half bridge... Ovviamente il 320T funziona benone senza connetterlo alla WAN, e il WRT110 funziona benone come... router tra i PC ![]()
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie agli autori di questa guida, ho capito tante belle cose.
Sto postando dalla mia nuova connessione ![]() http://support.tele2.it/configurazio...adsl/index.php 1: Tele2 SUPPORTA , da pochissimo tempo pare ma ufficialmente, la modalità PPPoE. 2: Con Dlink 320T ho dovuto impostare il modem in BRIDGE puro, e non avevo da nessuna parte il pannello per l'inserimento di username/pass all'interno del modem selezionando BRIDGE. Ho trovato la possibilità di inserirlo nel router, ho selezionato PPPoE ed è andato tutto liscio.
![]() |
#689 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Aiutatemi o faccio una strage...please!
Tanto per cominciare salve a tutti. Posto in questo thread perchè leggendo credo sia frequentato da gente molto competente. Premetto che ho letto tutte le 35 pag. precedenti più un'infinità di altra roba sparsa su internet ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema. La questione è la seguente: sono in possesso di un modem/router Alice gate 2 plus wifi, rinomato per la sua duttilità e possibilità di configurazione (sarcasmo inside
![]() 1) il modem telecom è impostato su bridged con dhcp automatico e senza alcuna possibilità di cambiare qualsivoglia opzione; 2) collego una lan del modem alla wan del router; 3) configuro il pppoe sul router con nome utente e password, spuntato casella sempre connesso; 4) dhcp e UPnP attivati sul router; 5) perchè diavolo non si connette a internet questo router di mè ![]() ![]() Spero di essere stato abbastanza chiaro, purtroppo al momento non sono al mio pc e non posso fare screenshot...Onore e gloria, oltre che la mia eterna devozione, a chi possa darmi una mano! Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
|
Quote:
sotto il modem c'è scritto DIAL-FACE per caso? qual'è l'IP dell'USR e qual'è quello del modem Alice?
![]() |
![]() |
#691 | |
Junior Member
|
Si esatto
Quote:
Nella schermata collegamenti lan dell'alice gate l'ip assegnato all'usr è 192.168.1.2 (questo cmq è variabile) USR 192.168.2.1 (schermata impostazioni lan) Ultima modifica di ovoice : 20-09-2008 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Senior Member
|
chiedi la sostituzione con un Alice Gate VoIP Wireless marchiato sotto PIRELLI Quote:
resetta l'USR e riprova a mettere aliceadsl\aliceadsl nella schermata PPPoE dell'USR e DISATTIVA il DHCP sull'Alicegate collega poi il cavo ETH dalla porta WAN dell'USR alla LAN1 dell'Alicegate
![]() |
![]() |
#693 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Senior Member
|
è molto probabile un comportamento errato della porta WAN
mi spiego meglio: la porta molto probabilmente non ha problemi, purtroppo quella porta riceve prima un IP privato dal DHCP e poi per qualche strano motivo non riceve l'indirizzo pubblico(comportamento tipico dell'half bridge), per questo motivo ti consigliavo di disattivare il DHCP lato Alice. Purtroppo non è possibile tale manovra...credo l'unica cosa da fare sia chiamare Telecon e ti fai mandare un Pirelli, 2) chiedi il recesso dell'USR
![]() |
#695 |
Senior Member
|
per scrupolo vuoi postare una schermata del PPPoE dell'USR? Vediamo se è tutto corretto?
![]() |
#696 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Senior Member
|
non vedo niente di anomalo, l'USR e l'Alicegate non vanno d'accordo...sarà come ho detto nei post precedenti, il problema del passaggio da IP privato a pubblico sulla porta WAN
c'è poco da fare
![]() |
#698 |
Senior Member
|
hai provato user\pass= aliceadsl\aliceadsl ?
![]() |
#699 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.