|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
scusate se metto pressione, ma ho necessità di disinfettare questo pc se è possibile :-)
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Allega il log di Emsi e quarantena tutti gli elementi facenti riferimento a software non consono, altrimenti è inutile.
![]() |
![]() |
#2423 |
Junior Member
|
ero convinto di averlo già allegato, comunque eccolo:
quarantine_120820-184920.txt e si ho messo in quarantena la roba rilevata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 |
Junior Member
|
lentezza, molta lentezza, ma per il resto sembra che i problemi di virus siano spariti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: la spezia
|
ecco il 3d dedicato
![]() cmq raga ho contratto anchio system repair ho disinfettato tutto ma mi ha fatto sparire tutte le foto che avevo sul desktop e le cartelle sembrano bloccate , la lista dei programmi e' vuota e nn mi fa' andare in gestione dispositivi ecc... ![]() qualche idea ?
![]() |
#2428 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Un'amica di mia figlia mi ha portato un sony vaio particolarmente devastato da virus e malware: non mi era mai capitato di trovarne uno in simili condizioni.
Era senza antivirus ed aveva vista SP1, ma dopo i vari trattamenti l'ho aggiornato a SP2. Seguendo le guide qui presenti ho ripulito completamente il computer (ho ripetuto tutte le scansioni varie volte anche in modalità provvisioria), intanto però dall'elenco dei servizi erano spariti: 1) Windows Firewall, che ho recuperato ed ora è attivo. 2) Windows Updare che ho recuperato ed è attivo, ma fuziona parzialmente. In pratica controlla quali aggiornamenti scaricare, ma quando si tratta di istallarli non riesce a farlo e segnala l'errore 80246003. 3) Anche Windows Defender manca dall'elenco dei servizi e non sono riuscito a farlo ricomparire. A questo punto due sono gli scenari possibili: 1) I danni causati sono tali che alcuni servizi non sono più recuperabili, nonostante il PC sia "per ora" pulito. oppure 2) In realtà, nonostante "sembri" pulito, il PC è ancora infetto. Secondo voi quali dei due? Grazie.
![]() |
#2429 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
|
AVASoft Antivirus profesional
Salve a tutti,
dopo essermi letto tutta la prima pag. d'istruzioni, non trovando nella lista il rogue AVASoft av. prof. ... ed anke le ultime 15 pag. xkè il tasto "Cerca" non mi trova niente, ( va be ke sono vecchio rinco) Vi espongo il mio problema: stavo preparando con Wpad un post da inserire su Milanofinanza sull'argomento delle lettere ke precedono il n° di serie sulle banconote euro, e la strana sparizione di quelle della Grecia con lettera Y. avevo molte finestre aperte, tra cui quella del giornalista Giulietto Chiesa (http://www.comedonchisciotte.org) nel testo c'era un link ke rimandava al sito della Banca Centrale Europea, http:// www. ecb.int/stats/euro/production/html/index.en.html ; mi è apparsa pagina non trovata. all'improvviso si è aperta una finestrella di scansione di AVASoft Antivirus profesional ke trovava 38 problemi; ho cercato di fermarlo ma non mi ha lasciato fare niente, mi ha kiuso tutte le finestre, i documenti, e i collegamenti web, non sono riuscito fare uno stamp, ne aprire wordpad, lanciare il mio antivirus avira free, ne il prog. HijackThis, .... solo cancellare due icone: un collegamento ad Avasoft e un'icona di VLC con nome out.bin, e spegnere il wifi e il pc . mi preoccupa il fatto ke avevo aperta anke la finestra di KeePass Password Safe con dentro tutte le mie password bancarie e non. ho fatto delle foto all'apparire dei vari nuovi messaggi caso mai servano. ultimamente uso di nuovo Internetexplorer, non so il motivo ma con l'ultimo agg.to firefox mi fa funzionare il puntatore, i video e lo scorrimento pagine a scatti. Netbook acer AO 751h SO= XP HomeE sp3
valter ------------------- Ultima modifica di ValterManetta : 25-03-2013 alle 22:06. Motivo: dimenticato dati pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ho un pc con installato il finto antivirus INTERNET SECURITY.
Non riesco ad accede in modalità provvisoria, ho effettuato una scansione con Kaspersky Rescue, Panda Cloud e Malwarebyte Free. Nessun risultato, il rogue è sempre presente. Conoscete qualche gol automatico di rimozione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2431 |
Senior Member
|
Ok. Grazie.
Tutte operazioni da fare in modalità normale? Come detto prima non riesco ad accedere in modalità provvisoria con rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 |
Senior Member
|
Si. La connessione è attiva però non mi fa accedere al browser in quanto il ROGUE me lo chiude.
Provvederò da altro computer a scaricare i tool da te consigliati. Ti farò sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2433 | |
Senior Member
|
Quote:
RKILL non termina nessun processo. Viene anch'esso bloccato dal rogue. Di conseguenza anche HITMANPRO non è installabile per lo stesso motivo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2434 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento:
Ho killato manualmente il ROGUE lanciando da ESEGUI il seguente comando: taskkill.exe /F /IM ihdefender.exe Al momento sto lanciando in sequenza: - HITMANPRO - Malwarebytes - Kaspersky TDDKILLER - Eset Online |
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 |
Senior Member
|
Ulteriore aggiornamento:
Mentre installavo l'applicativo Java ho notato che il ROGUE si ripresentava nuovamente autoinstallandosi. Ho dovuto rifare la procedura di cui al precedente post installando questa volta ad-ware. Ovviamente ho lanciato una scansione allo mento non ancora completata oltre che un'altra scansione sempre con malwares'bytes il quale mi ha rimosso in po' di .tmp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2436 |
Senior Member
|
Aggiungo:
Ho anche inserito i DNS di Norton per i malware, aggiornati flash player e Java. Al momento il sistema sembra essere pulito anche se ancora un po' lento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2437 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sospetta infezione da Wundo
Salve, sospetto una infezione da Wundo perché Sistema/Aggiornamenti Automatici mi risulta disabilitato, ho fatto una scansione con AdwCleaner, RogueKiller, ComboFix, MalwareBytes, MalwareBytes AntiRootKit Beta, Strumento di rimozione malware di Windows (nov 2013), HiJackThis.
1) AdwCleaner ha trovato qualcosa (rimosso con successo) 2) RogueKiller ha trovato qualcosa (rimosso con successo) 3) ComboFix ha trovato una 20ina di file tra cui avast per cui mi sa che ha preso un granchio perché mi dava come virus anche file leggittimi, mi ha trovato virus persino in Shark007 codec for XP/Vista che ho sempre usato senza problemi, insomma mi ha tolto un bel pò di file, ho dovuto far ricorso a sfc /scannow per ripristinare quello che possibilmente è stato toccato da ComboFix 4) MalwareBytes non ha trovato nulla 5) Malware Bytes AntiRootKit non mi ha trovato nulla 6) Strumento di Mlaware di MS mi ha trovato 4 file infetti ma poi alla fine mi ha detto che non avevo infezioni 7) HiJackThis sempra pulito Adesso HiJackThis log...
Win10 - CoolerMaster Scout 2 - CoolerMaster 750W - Asus Maximus VII Gene - 16 GB - i7 4790K - NOCTUA NH-U12S - DVD LG - BD LG - WD 3 TB x 2 - SSD 500 GB - Monitor ASUS 4K HDR - Video ASUS AMD RX 550 - Web CAM Logitech Brio 4K - Casse/Tastiera/Mouse Logitech - Cuffie SONY - Stampante Epson FW 2630
Ultima modifica di Chill-Out : 18-11-2013 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2438 |
Member
|
Log di RougueKiller
Ecco il log di Rougue Killer
Win10 - CoolerMaster Scout 2 - CoolerMaster 750W - Asus Maximus VII Gene - 16 GB - i7 4790K - NOCTUA NH-U12S - DVD LG - BD LG - WD 3 TB x 2 - SSD 500 GB - Monitor ASUS 4K HDR - Video ASUS AMD RX 550 - Web CAM Logitech Brio 4K - Casse/Tastiera/Mouse Logitech - Cuffie SONY - Stampante Epson FW 2630
Ultima modifica di Chill-Out : 18-11-2013 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 |
Member
|
Ecco il log MalwareByte AntiRootKit
Ecco il log di MalwareBytes AntiRootKit...
![]() |
![]() |
![]() |
#2440 |
Member
|
Ecco il log di MalwareByte antimalware
Ecco il log di MalwareBytes antimalware...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.