|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
connesso ad Internet fai doppio click su OTC.exe clicca su CleanUp se il Firewall ti allerta che OTC.exe vuole connettersi, acconsenti, al termine ti verrà chiesto di riavviare. - Riscarica Combofix posizionandolo sul Desk senza rinominarlo
![]() |
![]() |
![]() |
#2042 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Buongiorno e Buona Pasqua a tutti...
Volevo sapere se devo seguire la procedura specificata a pagina 1 di questo topic per risolvere un problema sul mio portatile. Da ieri hanno iniziato a scomparire tutte le icone sul desktop a parte il cestino, documenti, risorse del computer ed un' altra che non ricordo, che comunque risultano, andandole ad aprire, vuote. Vuoto è anche il menù di avvio-->programmi. Ho provato ad attivare la visualizzazione dei file nascosti ed effettivamente compaiono, in trasparenza, tutte le icone di collegamento ai programmi, che continuano dunque ad essere installati ed utilizzabili. Se cambio le proprietà di tutti i file, togliendo la spunta all' attributo "nascosto" , torna tutto alla normalità, ma dopo un po' riparte un processo - che non sono riuscito a beccare, ma l' ho visto accadere in diretta - che fa tornare di nuovo tutto invisibile. Un altro problema, che non so se possa essere collegato, l' ultima volta si è verificato in contemporanea a quello precedente, è che dopo poco che sono connesso su Internet Explorer appare un errore denominato "Generic Host Process for Win32 Services" , in combutta con la segnalazione di un virus da parte di AVG (nella cartella system32-->drivers-->22015 mi pare, o comunque un numero simile, file che poi è stato spostato in quarantena ma che è ricomparso) . Se qualcuno ha una mezza idea di cosa possa trattarsi, lo ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2043 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
|
Quote:
probabilmente, dopo la disinfezione, manualmente dovrai rendere i file visibili. Domanda x il forum: c'è un modo automatizzato per fare tutto ciò? in modo che le cartelle nascoste di default in windows restino nascoste e renda visibili solo quelle che devono essere visibili? grazie
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2044 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ho rimosso avg e installato quello nuovo, e ho notato che nella sezione pc analyzer fa un controllo degli errori di registro, file inutili, frammentazione e collegamenti interrotti, e di roba ne ha trovata tanta, tanto che consiglia l'installazione di Pc Tuneup sempre di AVG (che ho installato subito), solo che mi sembra un programma molto complicato ... che mi consigli di fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2045 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() tra l'altro,ho ignorato un messaggio che proprio il tool di norton segnala alla fine della pulitura..da quel che ricordo visivamente,mi sembrava parlasse anche di firewall..se non ci si sente,grazie ancora per il sostegno e buona pasqua! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2046 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Buona Pasqua a tutti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2047 |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2048 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2049 | |
Moderatore
|
Quote:
controlla lo stato del FW
![]() |
![]() |
![]() |
#2050 | |
Junior Member
|
Quote:
poi,per scrupolo,ho fatto uno stamp anche del centro sicurezza pc,nello specifico appunto il firewall..la protezione da virus è disattiva perchè non è aggiornato avira,credo...: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2051 |
Member
|
Chill, non dimenticarti del mio caso ... magari se ti è possibile possiamo fare qualcosa live in modo da accellerare i tempi ... qui è diventato lento a tratti, a volte si blocca e il problema originario persiste
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2052 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2053 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2054 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2055 |
Member
|
quella che mi hai detto tu, il 2011, e mi riferisco sempre al problema degli aggiornamenti di windows disattivati che non si possono attivare e del fatto che facendo le scansioni con spybot vedo che legge dei file virtumonde (che cercando in giro ho scoperto che sono dei virus), ma che non me li da come malevoli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2056 |
Moderatore
|
Dallo Screeshot che hai allegato il FW risulta attivo.
![]() |
![]() |
#2057 | |
Moderatore
|
Quote:
Terminata la scansione con Spybot, confermami se il tuo SO è XP ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2058 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2059 |
Member
|
si, il sistema operativo è xp professional service pack 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2060 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Tasto dx del mouse su fix.reg e clicca su aggiungi, riavvia il PC
Ultima modifica di Chill-Out : 27-04-2011 alle 21:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.