Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 17:20   #1861
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
mi stai facendo paura, il mio è già da 2 settimane da loro, praticamente mi hanno risposto che aspettano i ricambi, ma 4 mesi è da paura, a sto punto nn puoi chiedere un rimborso o la sostituzione con il 750?
Ma il mio Portatile lo mandato in un negozio. Ecco perche.
Old 20-10-2013, 18:34   #1862
Andreasan
Member

L'Avatar di Andreasan

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da zarbon53 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi!

Visto che il laptop asus g750jh con 4gb di scheda video gtx 780m,non arriverà mai in italia per qualche assurda ragione,ed inoltre asus mi ha detto che anche acquistando con garanzia globale,qui in italia si rifiuterebbero di fornire assistenza,e visto che tutti si lamentano ma stanno con le mani in mano ed hanno un carattere arrendevole a dir poco,io ho intrapreso una petizione online contro asus e la sua politica scorretta,illegittima e denigratoria verso tutta l'italia!

Inoltre ho segnalato asus a tutte le associazioni in difesa dei consumatori,per fargli capire ad asus che i babbei da spennare sono da tutt'altra parte!

Per chi volesse aiutarmi in questa iniziativa,anche se non interessato all'acquisto del prodotto ma per un principio di eguaglianza e giustizia può aderire firmando semplicemente.

Non facciamoci calpestare,facciamoci rispettare!

Link petizione:

http://www.petizioni24.com/asus_g750...780m_in_italia

Grazie di cuore a coloro che vorranno sostenermi e anche a chi non lo farà.
Scusa ma credo di non aver capito, quindi acquistandolo da qui
http://www.amazon.it/G750JH-T4040H-P...ductPromotions
visto che e' un prodotto import ( anche se preso da AMAZON IT ) in caso di guasto si dovrebbe spedire in Francia ?
Andreasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 13:16   #1863
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ciao a tutti, ho il g75vx da quasi un anno e l'ho sempre usato esclusivamente per i giochi.
Da poco ho iniziato anche per fare un pò di fotoediting con Lightroom ma i colori mostrati sul monitor sono davvero una schifezza.
Per prima cosa ho disinstallato la "splendid utility", ho provato a impostare manualmente i parametri sul driver video ma i risultati sono piuttosto deludenti.
Avete un consiglio da darmi?
Old 24-10-2013, 21:59   #1864
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho il g75vx da quasi un anno e l'ho sempre usato esclusivamente per i giochi.
Da poco ho iniziato anche per fare un pò di fotoediting con Lightroom ma i colori mostrati sul monitor sono davvero una schifezza.
Per prima cosa ho disinstallato la "splendid utility", ho provato a impostare manualmente i parametri sul driver video ma i risultati sono piuttosto deludenti.
Avete un consiglio da darmi?
Collega un altro monitor.
Old 24-10-2013, 23:40   #1865
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da speed_speed Guarda i messaggi
Collega un altro monitor.
Concordo, è la soluzione migliore con la spesa minore: per quanto puoi calibrare lo schermo.del g75, il risultato non sarà mai paragonabile a quello di un buon monitor lcd.
Old 25-10-2013, 09:34   #1866
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
eh mi sa che è l'unica soluzione... è che non ho proprio spazio per mettere un monitor

conoscete qualche software che visualizzi le specifiche del monitor, tipo produttore e cose simili...?
Old 25-10-2013, 10:35   #1867
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Hwinfo per il modello, panelook per le specifiche.
Old 26-10-2013, 14:31   #1868
exel
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ho formattato il computer e vorrei reinstallare Windows 7 tramite usb, ho già il file ISO della versione corretta e uso il programma Windows 7 DVD USB Tool per creare il boot da chiavetta.
Il problema è che, dopo aver selezionato il boot da chiavetta dal bios, arrivo alla procedura di installazione:

seleziono la lingua -> premo il pulsante "installa" -> mi esce questo errore:

"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un floppy, usb, cd bla bla inserirlo ora."

e da qui non riesco ad andare avanti. E' successo a qualcuno di voi ? Soluzioni ?
Old 26-10-2013, 15:51   #1869
fabiosky_123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da exel Guarda i messaggi
Ho formattato il computer e vorrei reinstallare Windows 7 tramite usb, ho già il file ISO della versione corretta e uso il programma Windows 7 DVD USB Tool per creare il boot da chiavetta.
Il problema è che, dopo aver selezionato il boot da chiavetta dal bios, arrivo alla procedura di installazione:

"Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità CD o DVD. Se si dispone di un floppy, usb, cd bla bla inserirlo ora."

e da qui non riesco ad andare avanti. E' successo a qualcuno di voi ? Soluzioni ?
Ho avuto il tuo stesso problema ad installare w7 da usb.
Anche a me dava un errore e ho risolto masterizzando la iso su dvd e installando da quello.

Clevo/Eurocom P375sm
Intel i7 4930mx - 16Gb ddr3 Kingston 1600MHz - 1xMsata Samsung 830pm_64Gb + 1xHHD WD_750Gb - 2xNvidia GTX 780m Sli
fabiosky_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 18:31   #1870
exel
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiosky_123 Guarda i messaggi
Ho avuto il tuo stesso problema ad installare w7 da usb.
Anche a me dava un errore e ho risolto masterizzando la iso su dvd e installando da quello.
Già, è dovuto al fatto che windows 7 non ha di base i driver per l'usb 3.0, quindi quando si fa l'installazione non riconosce nessuna usb 3.0 collegata.
Ho risolto mettendo i driver dell'usb 3.0 su uno dei due HD interni, li ho installati e dopo è partita l'installazione.
Old 04-11-2013, 22:02   #1871
gianfranco.g
Junior Member

Nuovi driver NVIDIA instabili

Salve a tutti, ho provato a vedere qualche post indietro ma non ho trovato niente a proposito.

Ma a voi, i nuovi driver nvidia funzionano bene? o più precisamente, non vi si resettano mai??
A me crashano spesso e si ripristinano da se e talvolta mi si pianta il pc.

La mia macchina è il g75 vw....... e gli unici stabili sono i "vecchi" 314 e Battlefield 4 funziona solo con gli ultimi due usciti

grazie in anticipo
gianfranco.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 15:25   #1872
fabiosky_123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.g Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho provato a vedere qualche post indietro ma non ho trovato niente a proposito.

Ma a voi, i nuovi driver nvidia funzionano bene? o più precisamente, non vi si resettano mai??

La mia macchina è il g75 vw....... e gli unici stabili sono i "vecchi" 314 e Battlefield 4 funziona solo con gli ultimi due usciti

grazie in anticipo
Io l'ho provato anche con i più vecchi 306.23.
L'unica cosa è che una volta mi ha visualizzato degli artefatti grafici ma non so se dipende dai driver o dalla gpu overclockata.

Clevo/Eurocom P375sm
Intel i7 4930mx - 16Gb ddr3 Kingston 1600MHz - 1xMsata Samsung 830pm_64Gb + 1xHHD WD_750Gb - 2xNvidia GTX 780m Sli
fabiosky_123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:58   #1873
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Quote:
Originariamente inviato da exel Guarda i messaggi

Formatta il Portatile Tramite Unita DVD forse la copia sull'usb nn è andato a buon fine.

Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.g Guarda i messaggi

grazie in anticipo
Stasera sono andato a ritirare la macchina che stava sotto i ferri. Appena formatto tutto Ti faro sapere.

Quote:
L'unica cosa è che una volta mi ha visualizzato degli artefatti grafici ma non so se dipende dai driver o dalla gpu overclockata.
GPU overclockata
Old 07-11-2013, 12:46   #1874
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
anche io ho il tuo stesso portatile e faceva anche a me cosi
ho risolto installando i driver nuovi nvidia (gli ultimi 331.65 ) con win 8.1
e gioco sia a battlefiled 4 che a call of duty ghosts

Ultima modifica di karl69 : 07-11-2013 alle 13:25.
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 22:48   #1875
gianfranco.g
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
anche io ho il tuo stesso portatile e faceva anche a me cosi
ho risolto installando i driver nuovi nvidia (gli ultimi 331.65 ) con win 8.1
e gioco sia a battlefiled 4 che a call of duty ghosts
Anche a me funziona ed ho i 331.65 con win 8.1 ma ogni tanto quando meno me lo aspetto viene la scritta:
"il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"
A volte si pianta

Inoltre, mentre gioco ,con tutti i driver (da sempre) talvolta si incanta a camminare in avanti o gira su se stesso (il personaggio), ma ormai ci sono abituato...
gianfranco.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 06:13   #1876
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Ragazzi a me nn mi da nessun problema Con gli ultimi Driver Nvidia Installati.
Old 11-11-2013, 09:16   #1877
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
anche io ho gli ultimi driver installati e non ho nessun problema
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:53   #1878
Cresh
Member

L'Avatar di Cresh

Iscritto dal: May 2005
Ciao A tutti,
ho un problema con asus g75vx ad un certo punto si è oscurato lo schermo e il portatile è come morto, non parte più, inoltre quando collego il caricabatteria non si accende la spia della corrente, cosa può essere?
Case Enermax Serie CS-800TA - Alimentatore Enermax ATX 12V V2.0 da 485W - P4 3,0ghz + Zalman CNPS7000A-Cu - Asus p4p800s/se - 1gb Ram DDR 400 Mhz Pc 3200 VData - Maxtor 200Gb Sata - Albatron AGP6600GT - Nek dvd 2500A
Cresh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 19:51   #1879
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cresh Guarda i messaggi
Ciao A tutti,
ho un problema con asus g75vx ad un certo punto si è oscurato lo schermo e il portatile è come morto, non parte più, inoltre quando collego il caricabatteria non si accende la spia della corrente, cosa può essere?
scheda madre andata lo ha fatto pure a me contatta la asus se è in garanzia
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 20:28   #1880
Cresh
Member

L'Avatar di Cresh

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
scheda madre andata lo ha fatto pure a me contatta la asus se è in garanzia
Ciao karl69, quindi scheda madre! Il mio è ancora in garanzia ed ha anche la casco, quanto tempo hai aspettato per la sostituzione della scheda, grazie!
Case Enermax Serie CS-800TA - Alimentatore Enermax ATX 12V V2.0 da 485W - P4 3,0ghz + Zalman CNPS7000A-Cu - Asus p4p800s/se - 1gb Ram DDR 400 Mhz Pc 3200 VData - Maxtor 200Gb Sata - Albatron AGP6600GT - Nek dvd 2500A
Cresh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian