Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2012, 12:38   #1681
audioman
Member

L'Avatar di audioman

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da audioman Guarda i messaggi
appena acquistato il clip zip, le prime ricariche sono state di circa 12 ore
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1500
la cuffia in quel caso era la sennheiser px 100, oggi nelle stesse condizioni ovvero, rockbox installato,solo file flac, utlizzo della sola memoria interna da4GB e cuffia pl50 soundmagic al posto della px100, una ricarica mi dura 11 ore
le ricariche totali dall' acquisto sono state circa una decina, a questo punto, dopo il prossimo ciclo di ricarica, tornerò nella configurazione con le px100
continua...
Con le px 100 la durata della batteria 11 ore, quindi il calo da 12 ore ad 11 deve essere dovuto ad un assestamento della batteria.
Old 02-06-2012, 14:41   #1682
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Comprare lo Zip su amaz.uk è uguale al comprarlo in Italia, no?

Ultima modifica di tomahawk : 02-06-2012 alle 14:46.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 15:06   #1683
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
L'8GB su amazon.it costa 41..affarone, direi
Io leggo 75
Old 02-06-2012, 16:52   #1684
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Il Sansa Clip Plus è ancora a 41,71 euro.

Comunque, allo stato attuale, la maggior ergonomia e praticità del modello Zip vale, IMHO, la differenza di prezzo tra i due modelli.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 17:39   #1685
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il Sansa Clip Plus è ancora a 41,71 euro.

Comunque, allo stato attuale, la maggior ergonomia e praticità del modello Zip vale, IMHO, la differenza di prezzo tra i due modelli.
Infatti avevo già chiesto tempo fa le differenze tra i due.
Lo Zip che vendono su amaz.uk è identico a quello venduto in Italia, no?
Non è che poi magari non posso scegliere la regione, per avere il volume più alto, o che ci sono altre differenze firmware?
Old 02-06-2012, 17:46   #1686
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Infatti avevo già chiesto tempo fa le differenze tra i due.
Lo Zip che vendono su amaz.uk è identico a quello venduto in Italia, no?
Non è che poi magari non posso scegliere la regione, per avere il volume più alto, o che ci sono altre differenze firmware?
No, la versione in vendita è la stessa; piuttosto il problema è rappresentato dal fatto che 99 volte su 100 i Sansa di Amazon UK non possono essere consegnati in Italia...
Old 02-06-2012, 18:06   #1687
tomahawk
Senior Member

Quote:
No, la versione in vendita è la stessa; piuttosto il problema è rappresentato dal fatto che 99 volte su 100 i Sansa di Amazon UK non possono essere consegnati in Italia...
Uhm ho provato, hai ragione
Old 04-06-2012, 06:27   #1688
prober67
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
La politica dei prezzi non segue quella di deposito, il Sansa Clip Zip che ho acquistato lo scorso mese su amaz it è partito da Kingston Park Peterborough.

Ultima modifica di prober67 : 04-06-2012 alle 06:36.
prober67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 07:19   #1689
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da prober67 Guarda i messaggi
La politica dei prezzi non segue quella di deposito, il Sansa Clip Zip che ho acquistato lo scorso mese su amaz it è partito da Kingston Park Peterborough.
Scusa, ma non ho capito questa frase...

Comunque il motivo per cui non acquisto più dalla divisione italiana è che, come dimostra anche la provenienza del tuo Zip, troppo spesso spacciano per prodotti italiani quelli UK, senza informare della cosa: posso anche ritenere di acquistare un prodotto UK, ma se mi citi un prodotto con garanzia Italia non puoi poi "appiopparmi" un prodotto UK contando sul fatto che la garanzia Internazionale è valida anche qui!
Old 04-06-2012, 10:24   #1690
prober67
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:

Comunque il motivo per cui non acquisto più dalla divisione italiana è che, come dimostra anche la provenienza del tuo Zip, troppo spesso spacciano per prodotti italiani quelli UK, senza informare della cosa: posso anche ritenere di acquistare un prodotto UK, ma se mi citi un prodotto con garanzia Italia non puoi poi "appiopparmi" un prodotto UK contando sul fatto che la garanzia Internazionale è valida anche qui!
Effettivamente mi sono espresso proprio male ... nella tua considerazione c'è la traduzione del mio pensiero ...
prober67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 12:25   #1691
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:

Io ho notato che alcuni venditori inglesi hanno fatto società d'appoggio italiane per vendere su Amazon Italia direttamente. Un esempio è AdvancedMP3Players che in Amazon Italia risulta Zeus Audio IT (ma se si guarda nei dati del venditore risulta poi il sito inglese).
Questo però gli permette ad esempio di spedire con Amazon direttamente e non far pagare le spese di spedizione, il tutto senza che l'acquirente debba mettersi a cercare le cose su Amazon UK. Io ho acquistato così su Amazon Italia sia il mio Cowon i10 che le Brainwavz M2 e chiaramente mi sono state spediti entrambi dall'Inghilterra. Chiaro che potrebbero sottolinearlo meglio, però sul sito comunque si può vedere se il venditore è italiano o meno e da dove parta la spedizione.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 12:51   #1692
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
...sul sito comunque si può vedere se il venditore è italiano o meno e da dove parta la spedizione.
Come dicevo, ho smesso di comprare su Amazon Italia perchè in tre diverse occasioni, per prodotti venduti direttamente da loro e con specificata la dicitura "Garanzia Italia" mi hanno inviato prodotti UK che, per giunta, su Amazon UK costavano meno (una Panasonic G3 mi è persino giunta con la spina inglese ed ho anche dovuto comprarmi a parte il cavo!).

Poi ci sono stati alcuni altri casi che non sono sicuramente indice di professionalità, ma direi che è meglio chiudere l' off-topic...
Old 06-06-2012, 17:05   #1693
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Domanda: installando il Rockbox nel Clip Zip la compatibilità con i vari formati audio resta invariata, oppure i formati audio supportati aumentano? (non so se questo dipenda da un fattore software o hardware)...per essere più precisi, avrei la compatibilità col formato m4a???

Grazie
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 17:17   #1694
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
solo senza DRM

http://download.rockbox.org/daily/ma...#x18-359000B.1
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:50   #1695
costavarr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
salve ragazzi, possiedo un sansa clip zip, appena comprato, circa quattro mesi fà, ho installato rockbox, del quale sono rimasto molto soddisfatto.
Da un paio di giorni ho avuto dei problemi ed ho deciso di formattare il lettore da windows e rimetterci il firmware originale, fin quà tutto ok, il problema è che non riesco più ad installare rockbox, ho provato in tutti i modi ma sicuramente sbaglio qualche cosa,
accetto consigli grazie
costavarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 22:37   #1696
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Appena preso su l'amazzone un sansa clip zip, è questo il topic ufficiale?

Comunque spero di trovarmi bene e sono curioso di provare rockbox
Old 06-06-2012, 23:29   #1697
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Come dicevo, ho smesso di comprare su Amazon Italia perchè in tre diverse occasioni, per prodotti venduti direttamente da loro e con specificata la dicitura "Garanzia Italia" mi hanno inviato prodotti UK che, per giunta, su Amazon UK costavano meno (una Panasonic G3 mi è persino giunta con la spina inglese ed ho anche dovuto comprarmi a parte il cavo!).

Poi ci sono stati alcuni altri casi che non sono sicuramente indice di professionalità, ma direi che è meglio chiudere l' off-topic...
Ti posso dire di piu'.
Un'articolo che ho acquistato, dava disponibile 1 pezzo sul sito inglese, ed 1 su quello italiano, l'ho acquistato su Amazon.UK, ed e' diventato esaurito su entrambi.
Un'altro, che costava un terzo meno su Amazon IT e' stato spedito dalla Francia.
Acquisto dove costa meno

Mi scuso per l'off-topic.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 23:33   #1698
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ti posso dire di piu'.
Un'articolo che ho acquistato, dava disponibile 1 pezzo sul sito inglese, ed 1 su quello italiano, l'ho acquistato su Amazon.UK, ed e' diventato esaurito su entrambi.
Un'altro, che costava un terzo meno su Amazon IT e' stato spedito dalla Francia.
Acquisto dove costa meno

Mi scuso per l'off-topic.
andiamo bene..

(prima intendevo l'amazzone italiano )

Ultima modifica di Aenil : 06-06-2012 alle 23:38.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 14:36   #1699
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Niente alla fine l'ho preso su amazon italiano visto che non avevo alternativa, in compenso me l'hanno già spedito
Old 08-06-2012, 09:04   #1700
jokerout
Member

Iscritto dal: Mar 2010
[B]E' morto il mio amato zen[/B]

Avevo postato questa richiesta nella discussione ufficiale degli mp3:

"Dunque ragazzi,stamattina mi ha abbandonato il creative zen dopo 5 anni di onorato servizio....l'ho adorato per la semplicità e per la qualità audio.Cosa prendo in alternativa tenendo conto che:
-Lo uso anche quando faccio sport(quindi non deve essere delicato)
-lo abbino a hippo vb
-sono attratto da cowon ma non disdegno valide alternative
-spesa sui 100 euri +/-
-Ascolto soul e jazz
-non mi interessano connessione internet...magari wifi si ,questa mi potrebbe servire
-mi interessa la qualità del suono
-Semplice nell'utilizzo
-potrei tranquillamente fare a meno del touch
grazie a tutti anticipatamente "

e più di qualcuno mi ha consigliato il clip...
detto questo,potreste dirmi su dove concentrare la mia attenzione?
clip,clip+,zip???
grazie
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian