Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2011, 20:09   #961
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Bene, ma la clip si è rotta dopo 3 giorni.
Io per levarla ho dovuto penare invece...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 06:46   #962
tella1it
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
dovrei prendere un lettore MP3 per utilizzarlo quando faccio sport, soprattutto quando vado a correre.
Leggendo vari thread la mia scelta è caduta sul Clip+(direi che ha un rapporto qualità/prezzo insuperabile) ma l'unica cosa che mi lascia perplesso è la clip in quanto ho letto che può rompersi facilmente.
Non è che qualcuno che lo utilizza quando fa sport potrebbe gentilmente dirmi come si trova?

Grazie
ciao, io corro 2 / 3 volte settimana per circa 1 ora e sono 5 mesi che lo usa. non ho rock ma la batteria mi dura 15 / 16 ore e la clip è perfetta. se la usi con "educazione" non avrai problemi.
tella1it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 10:05   #963
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Grazie per le risposte ragazzi.
Vedrò di usarlo con attenzione, sennò posso sempre ripiegare sullo shuffle

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 11:11   #964
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Grazie per le risposte ragazzi.
Vedrò di usarlo con attenzione, sennò posso sempre ripiegare sullo shuffle
Comunque io ho corso per una vita con lo shuffle, lo ho lavato in lavapanni dentro ai pinocchi e non ho mai avuto un problema.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:59   #965
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Comunque io ho corso per una vita con lo shuffle, lo ho lavato in lavapanni dentro ai pinocchi e non ho mai avuto un problema.
Se ti sentisse Steve Jobs ti scomunicherebbe...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 11-08-2011, 17:33   #966
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fonto Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho ricevuto ieri il mio clip + da 4 gb e l'unico neo è uno strano comportamento della radio; a fronte di una sintonia perfetta e senza disturbi il volume ogni tanto cala drasticamente per una frazione di secondo; il volume in ascolto degli mp3 invece non dà alcun problema.
qualcuno saprebbe aiutarmi? è risolvibile? o è un problema solo del mio lettore?
grazie
stesso problema a me.. è come se al posto di perdere la sintonia quando c'è un disturbo abbassasse il volume.. è un po' fastidiosa come cosa
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 20:04   #967
peppino77
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Sto usando il Sansa Clip+ 8gb con le cuffie SoundMagic PL-30; mi piace molto il Clip+, però ascoltando mp3 anche a volume massimo con le PL-30 il suono mi sembra sempre un po' bassino: si può fare qualcosa o avete qualche consiglio da darmi?
peppino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2011, 22:04   #968
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da peppino77 Guarda i messaggi
Sto usando il Sansa Clip+ 8gb con le cuffie SoundMagic PL-30; mi piace molto il Clip+, però ascoltando mp3 anche a volume massimo con le PL-30 il suono mi sembra sempre un po' bassino: si può fare qualcosa o avete qualche consiglio da darmi?
Non è che hai scelto "Europe" alla prima inizializzazione ?
Perchè se è così sei incappato nella limitazione di volume richiesta dalla normativa europea.
Per ovviare devi fare un reset alle impostazioni iniziali (trovi l'opzione sotto Systems Settings) e poi scegliere "Rest of The World" invece di "Europe"; a quel punto sotto i "Sound Settings" oltre a "Normal" potrai settare anche "Max" per avere un volume di uscita maggiore.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 10:45   #969
peppino77
Member

Iscritto dal: Jul 2011
jazzprofile è come hai scritto tu... alla prima accensione ho scelto Europe... grazie della dritta!
peppino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:54   #970
dhabsot
Member

L'Avatar di dhabsot

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti, avrei un quesito da porvi: domani dovrei partire e, non avendo un pc disponibile dove vado, non saprei come poter ricaricare il mio Clip+. Ho, però, a disposizione il caricabatterie USB del mio cellulare (LG Optimus One) che riporta i seguenti dati: 0,7 A e 5,1 V.
Potrebbe andare bene? Posso provare a caricarlo oppure rischio di "bruciarlo"?
Grazie anticipatamente.
dhabsot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 06:21   #971
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Originariamente inviato da dhabsot Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei un quesito da porvi: domani dovrei partire e, non avendo un pc disponibile dove vado, non saprei come poter ricaricare il mio Clip+. Ho, però, a disposizione il caricabatterie USB del mio cellulare (LG Optimus One) che riporta i seguenti dati: 0,7 A e 5,1 V.
Potrebbe andare bene? Posso provare a caricarlo oppure rischio di "bruciarlo"?
Grazie anticipatamente.
L'amperaggio potrebbe andare ma i 5.1V mi sembra proprio di no, non deve essere superiore a 5V.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 16:24   #972
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
L'amperaggio potrebbe andare ma i 5.1V mi sembra proprio di no, non deve essere superiore a 5V.
2% di differenza un problema? dubito che le specifiche delle porte USB siano così stringenti

P.s.
Multimetro alla mano le USB del mio portatile segnano, a vuoto, 5,09V

Ultima modifica di chemako_87 : 13-08-2011 alle 16:28.
chemako_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 07:50   #973
dhabsot
Member

L'Avatar di dhabsot

Quote:
Originariamente inviato da chemako_87 Guarda i messaggi
2% di differenza un problema? dubito che le specifiche delle porte USB siano così stringenti

P.s.
Multimetro alla mano le USB del mio portatile segnano, a vuoto, 5,09V
Posso quindi andare tranquillo?
Old 14-08-2011, 14:34   #974
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da dhabsot Guarda i messaggi
Posso quindi andare tranquillo?
Sì, se leggi bene c'è scritto ~5 V; e impossibile infatti non prevedere oscillazioni. È interessante il fatto che anche 5 V siano troppi per la maggioranza dei dispositivi che carichiamo ogni giorno, un interessante trattato sulla vita delle batterie indicava come 4,5 il valore ideale intorno al quale doveva muoversi il voltaggio dei nostri caricatori.

PS: sebbene sulla carta non v'è dubbio che il voltaggio sia adatto, io non ti dirò mai di usarlo perché non mi assumo alcuna responsabilità. Caricalo dall'USB (che comunque ha sbalzi di voltaggio mica da ridere ).
Old 14-08-2011, 17:10   #975
dhabsot
Member

L'Avatar di dhabsot

Capito... Beh, che altro dire se non grazie mille a tutti per l'aiuto!
Old 18-08-2011, 13:39   #976
gimmysat
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Totale Gb

Sono intenzionato a prendere questo MP3 player. Ho letto tutta la discussione e mi sono quasi convimto.
Ho solo un dubbio ( per capire meglio che taglio devo prendere):
Vorrei sapere se viene considerato il totale della memoria (interna + Micro SD).
Prendendo Il lettore di 8 Gb più una memory di 32 Gb avrò un totale di 40 GB.
Posso sfruttare tutti i 40 GB in totale?
Cioè, per esempio, posso copiare una cartella contenente MP3 (una compilation) di 36 Gb sul lettore, o non posso andare oltre i 32GB della card per una singola cartella?
Grazie 1000
Gimmysat

Ultima modifica di gimmysat : 18-08-2011 alle 13:52.
gimmysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 01:30   #977
dhabsot
Member

L'Avatar di dhabsot

Giusto per onor di cronaca, nel caso potesse servire a qualcuno: ho caricato perfettamente il Clip+ con il caricabatterie del mio cellulare (LG Optimus One) con circa 1.15/1.30 h.
Old 20-08-2011, 07:41   #978
tonypiz
Senior Member

L'Avatar di tonypiz

Quote:
Originariamente inviato da gimmysat Guarda i messaggi
Cioè, per esempio, posso copiare una cartella contenente MP3 (una compilation) di 36 Gb sul lettore, o non posso andare oltre i 32GB della card per una singola cartella?
Grazie 1000
Gimmysat
Il lettore, se navigi via database e non a cartelle, non distingue i file che si trovano sulla SD da quelli sulla memoria interna, basta che i tag siano organizzati per bene. Però la SD e la memoria del lettore sono fisicamente due "dischi" diversi, quindi non è possibile copiare una cartella da 36 giga tutta su una sd da 32. È come dire che sul tuo pc ci sono due hard disk, uno da 500 e uno da 250 giga, e tu volessi copiare una cartella da 300 giga tutta sul disco da 250. ^^
In sostanza, dovresti copiare parte della cartella da 36 sulla Sd e il resto sul lettore. Se il tag "Album" è uguale per tutti i file, però, poi ti basterebbe andare in Albums per trovare (e ascoltare) la compilation al completo.
Old 20-08-2011, 10:01   #979
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
clip +micro sd

ciao

anche a voi capita cher con la micro inserita, e senza nessun file dentro, il lettore impiega almeno un minuto prima di accendersi?
Old 20-08-2011, 11:18   #980
fonto
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
sbalzi volume su radio

ok, ma usi il sotfware sandisk o c'hai su rockbox?

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Non ho il "+", ma il vecchio Clip. Comunque ascolto la radio spessissimo, e non mi ha mai dato quel tipo di problema.

Hai provato a resettarlo?

sjk
fonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian