Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2013, 12:59   #2721
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da tony.bullet Guarda i messaggi
X via del sudore??
Si.

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...provato ad utilizzare una cover in silicone?
No, però ho messo scotch sulle aperture più ovvie, ma non è servito ad un cazzo.

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Secondo me anche con la cover in silicone non eviti il problema sudore, meglio un sacchettino trasparente con chiusura (tipo quelli che contengono i vari cavi elettrici/audio), di contro devi tenere il lettore in tasca e non puoi utilizzare la clip ma tanto sul clip+ è più un orpello estetico che una caratteristica visto che si rompe quasi subito.
Eccetto per il fatto che clip attaccato al colletto della maglietta + Phillips she9700 è la combo migliore possibile per allenamento...
Old 23-07-2013, 13:55   #2722
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Solo fortuna , guardando la dimensione dei gancetti sul corpo del lettore (non sulla clip) che tengono fermo il perno, si capisce subito che vi è stato un errore di progettazione, non a caso nello zip sono di dimensioni più generose; oramai non conto più le volte che ho dovuto re-incollare il tutto .

Per quanto riguarda il fit ideale per attività all'aria aperta/sportive io mi trovo bene indossando auricolari over the ear, con il chin slider sulla nuca, inserti bi/tri-flangia in modo da garantire una miglior presa, una clip sul cavo sul colletto della maglietta dietro (in modo da ridurre l'effetto microfonico), il cavo sotto la maglietta sulla schiena ed il lettore fissato in vita; quando vedo persone che corrono con in ear senza agganciare il cavo ai vestiti, collegate ad uno smartphone poco smart da 4-5" fissato con un armband ad altezza ascella (chissà che odore ), con il cavo che saltella da tutte la parti mi viene male.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 19:25   #2723
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...il mio ha quasi un anno e mezzo e mai un problema, clip inclusa. Non riesco a capacitarmi quando mi raccontate le vostre disgrazie ò siete davvero sfortunati ò sono troppo accorto io..
Anche per me che ne posseggo 2 tra clip+ e zip ( preferisco lo zip ), un solo problema : l'attacco del jack che presentava problemi, a furia di metti e togli.
Da allora provo meno cuffie.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 19:05   #2724
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
SanDisk 4GB Sansa Clip Zip MP3 Player - Blue 1 €36.40 €0.00 €36.40

MyMemory Mobile Phone Portable Stand - Many Thanks. 1

Lexar 32GB Class 10 High Speed Micro SDHC Memory Card without Adapter 1 €24.29 €0.00 €24.29

Sub-Total:
€60.68

Postage:
€2.63

Gift Wrap:
€0.00

Total
€63.32

visto che c'ero ho ampliato la memoria
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 19:18   #2725
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, io sono rincoglionito forte ma non riesco a caricare i miei album sulla sd da 32gb samsung classe 10...o meglio riesco a metterli, ma il clippino non me li legge, ho provato a cancellare tutto formattare e rimetterli ex novo ma niente, in cosa sbaglio?
ragazzi io non ho ancora risolto... help me pleaseee
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 07:27   #2726
spaccacervello
Senior Member

Hai provato ad aggiornare il firmware? Tra l'altro ne è uscito un nuovo
x il Sansa Clip Zip http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-C...21/td-p/297767

Edit: vedo che c'è qualche bug aspettate ad aggiornare

Ultima modifica di spaccacervello : 26-07-2013 alle 08:01.
Old 26-07-2013, 13:29   #2727
RandomBoy
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Ciao a tutti ho da poco acquistato il Sansa Clip+ da 8gb e ho un problema.
Dopo aver effettuato correttamente il primo ciclo di carica ho inserito i miei file mp3 e flac nella cartella music, dopodichè ho riempito e inserito anche la scheda sd. Il lettore legge correttamente tutta la musica e garantisce un'ottima esperienza.
Il problema è che se adesso ricollego il lettore via usb al computer entrando nella cartella "music" essa risulta vuota. La cosa si verifica sia che colleghi il lettore con la sd che senza (e per inciso nella partizione della sd riesco benissimo a navigare). Da risorse del computer il pc nota i 7gb utilizzati del lettore ma se faccio click destro -> proprietà sulla cartella music risultano 0 byte.
Qualcunaltro ha avuto il mio stesso problema? Che si può fare?
Ciao e grazie
RandomBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 13:37   #2728
spaccacervello
Senior Member

Mi arrivato il clip zip special edition, delusione la clip non è completamente in alluminio , ma è di plastica con una faceplate in alluminio, esteticamente non cambia nulla, all'atto pratico una clip in alluminio sarebbe stata più resistente. Il modello è rigenerato come si evince dalla R posta sulla scocca posteriore e da alcuni segni su questa in prossimità dell'unione con la parte anteriore, in compenso quest'ultima è nuova e priva di segni. I tasti frontali sono un po' ballerini, ma ho riscontrato questo problema anche sugli altri zip che possiedo, tant'è che ho sempre preferito quelli del clip+, poi comunque con la skin in silicone non si nota.

Mi sono arrivate anche un paio di monoprice, e devo dire che hanno per le mie orecchie un comfort fantastico, tanto da non dover avere la necessità di usare inserti multiflangia, si incastrano perfettamente tra trago e antitrago, magari non sono l'ideale per chi ha orecchie piccole.

Ultima modifica di spaccacervello : 26-07-2013 alle 13:48.
Old 26-07-2013, 13:41   #2729
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandomBoy Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho da poco acquistato il Sansa Clip+ da 8gb e ho un problema.
Dopo aver effettuato correttamente il primo ciclo di carica ho inserito i miei file mp3 e flac nella cartella music, dopodichè ho riempito e inserito anche la scheda sd. Il lettore legge correttamente tutta la musica e garantisce un'ottima esperienza.
Il problema è che se adesso ricollego il lettore via usb al computer entrando nella cartella "music" essa risulta vuota. La cosa si verifica sia che colleghi il lettore con la sd che senza (e per inciso nella partizione della sd riesco benissimo a navigare). Da risorse del computer il pc nota i 7gb utilizzati del lettore ma se faccio click destro -> proprietà sulla cartella music risultano 0 byte.
Qualcunaltro ha avuto il mio stesso problema? Che si può fare?
Ciao e grazie
Devi impostare la modalità USB del lettore su MSC anziché MTP o automatico.
Old 26-07-2013, 14:09   #2730
RandomBoy
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Devi impostare la modalità USB del lettore su MSC anziché MTP o automatico.
Grazie della risposta. Ho controllato immediatamente e il mio lettore era già in modalità msc così ho provato la mtp e finalmente funge!!! La modalità è quella che fa vedere l'icona del lettore in risorse del computer per intenderci... è un pò più scomodo ma così riesco a navigare tra le cartelle. fantastico
RandomBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 17:44   #2731
Sang Real
Senior Member

Quote:
Hai provato ad aggiornare il firmware? Tra l'altro ne è uscito un nuovo
x il Sansa Clip Zip http://forums.sandisk.com/t5/Sansa-C...21/td-p/297767

Edit: vedo che c'è qualche bug aspettate ad aggiornare

io ho il clip +, comunque l'avevo aggiornato qualche mese fa...ma questa maledetta sd samsung non me l'ha mai letta, la vede sempre vuota, purtroppo non ho nemmeno altre micro sd da provare
ma, domanda, gli mp3 vanno inseriti in qualche modo particolare sulla scheda? Perchè io ho copincollato tutte le mie cartelle dal vecchio lettore così com'erano...forse è qui che sbaglio?
grazie mille in ogni caso
Old 26-07-2013, 18:48   #2732
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandomBoy Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Ho controllato immediatamente e il mio lettore era già in modalità msc così ho provato la mtp e finalmente funge!!! La modalità è quella che fa vedere l'icona del lettore in risorse del computer per intenderci... è un pò più scomodo ma così riesco a navigare tra le cartelle. fantastico
Questo è strano perché dovrebbe essere il contrario, in modalità Mass Storage Class il lettore viene visto come una penna USB (con la microSD inserita come 2 memorie USB) ed hai accesso alla struttura dei file, mentre in modalità Media Transfer Protocol viene visto come lettore multimediale, ma non hai accesso diretto alla struttura dei file, devi utilizzare wmp, winamp, ecc.

Quote:
io ho il clip +, comunque l'avevo aggiornato qualche mese fa...ma questa maledetta sd samsung non me l'ha mai letta, la vede sempre vuota, purtroppo non ho nemmeno altre micro sd da provare
ma, domanda, gli mp3 vanno inseriti in qualche modo particolare sulla scheda? Perchè io ho copincollato tutte le mie cartelle dal vecchio lettore così com'erano...forse è qui che sbaglio?
grazie mille in ogni caso
Senza un'altra memoria potresti essere incappato in una memoria incompatibile, difettosa, oppure il lettore ha il lettore della microSD difettoso.
Controlla che nella memoria non ci siano partizioni nascoste.
Con il Fw originale i file vanno collocati in X:\MUSIC\... dove X è il lettore o la memoria microSD, con rockbox non credo faccia differenza, anche perché puoi scegliere direttamente quali cartelle includere nel database.
Old 31-07-2013, 12:31   #2733
Sang Real
Senior Member

grazie ragazzi ho fatto varie prove ma niente...poi mi son riletto le pagine precedenti e ho capito che probabilmente è questa sd samsung classe 10 32gb ad essere incompatibile, ho visto che altri hanno avuto problemi

allora come consigliato da sh4d3 ho provato ad installare rockbox ma siccome sono una frana, non ci son riuscito...quindi vi chiedo aiuto

ho seguito la dettagliatissima e preziosissima guida di miriddin e fino alla fine è andato tutto ok, a parte che nella guida dice di selezionare la versione del firmware unstable ma non è (più?) presente nella lista così ho messo la stable, insomma tutto ok fino alla fine, scarica il bootloader e le altre cose ma poi quando stacco il lettore non mi parte rockbox!
Naturalmente ho fatto tutto collegandolo in msc e i file di rockbox ci sono dentro, ma il sansa continua a partire col firmware originale...perchè?

Poi siccome io non ho il clip zip ma il clip plus e non ho capito se quella procedura andava bene per entrambi, ho rifatto lo stesso scaricando firmware e bin del plus, ma ho incasinato tutto ancora di più uffa

adesso c'è un modo per ripulire tutto e rifare tutto da capo? Dove sbaglio ragazzi? aiuto
Old 31-07-2013, 12:36   #2734
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
grazie ragazzi ho fatto varie prove ma niente...poi mi son riletto le pagine precedenti e ho capito che probabilmente è questa sd samsung classe 10 32gb ad essere incompatibile, ho visto che altri hanno avuto problemi

allora come consigliato da sh4d3 ho provato ad installare rockbox ma siccome sono una frana, non ci son riuscito...quindi vi chiedo aiuto

ho seguito la dettagliatissima e preziosissima guida di miriddin e fino alla fine è andato tutto ok, a parte che nella guida dice di selezionare la versione del firmware unstable ma non è (più?) presente nella lista così ho messo la stable, insomma tutto ok fino alla fine, scarica il bootloader e le altre cose ma poi quando stacco il lettore non mi parte rockbox!
Naturalmente ho fatto tutto collegandolo in msc e i file di rockbox ci sono dentro, ma il sansa continua a partire col firmware originale...perchè?

Poi siccome io non ho il clip zip ma il clip plus e non ho capito se quella procedura andava bene per entrambi, ho rifatto lo stesso scaricando firmware e bin del plus, ma ho incasinato tutto ancora di più uffa

adesso c'è un modo per ripulire tutto e rifare tutto da capo? Dove sbaglio ragazzi? aiuto
Secondo me non hai messo firmware scompattato e rockbox nella stessa cartella
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 31-07-2013, 12:49   #2735
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Secondo me non hai messo firmware scompattato e rockbox nella stessa cartella
sì sì cioè ho scaricato l'utility rockbox e nella stessa cartella ci ho messo il cplza.bin come scritto sulla guida... ho sbagliato?
Old 31-07-2013, 12:53   #2736
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
sì sì cioè ho scaricato l'utility rockbox e nella stessa cartella ci ho messo il cplza.bin come scritto sulla guida... ho sbagliato?
La procedura e' corretta, vado a memoria, assicurati di avere scompattato rockbox prima di metterlo nella cartella insieme con il file .bin

Non ricordo se rockbox e' un file zip.

Old 31-07-2013, 12:57   #2737
Sang Real
Senior Member

Quote:
La procedura e' corretta, vado a memoria, assicurati di avere scompattato rockbox prima di metterlo nella cartella insieme con il file .bin

Non ricordo se rockbox e' un file zip.

sì sì è uno zip così come il file .bin

boh ho fatto proprio così, sto pensando, io ho quello schifo di windows 8, può essere che c'entri qualcosa?

grazie mille in ogni caso, provo a leggere anche il thread di rockbox, magari mi viene un'illuminazione eheh
Old 31-07-2013, 13:27   #2738
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
sì sì è uno zip così come il file .bin

boh ho fatto proprio così, sto pensando, io ho quello schifo di windows 8, può essere che c'entri qualcosa?

grazie mille in ogni caso, provo a leggere anche il thread di rockbox, magari mi viene un'illuminazione eheh
Se sono file zip vanno scompattati e poi messi nella stessa cartella.

Anch'io ho avuto problemi la scorsa settimana nell'aggiornamento

Old 31-07-2013, 13:34   #2739
Sang Real
Senior Member

Quote:
Se sono file zip vanno scompattati e poi messi nella stessa cartella.

Anch'io ho avuto problemi la scorsa settimana nell'aggiornamento
sì sì li ho messi scompattati ovviamente
Old 31-07-2013, 14:17   #2740
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Quote:
Sbagli firmware, stai utilizzando quello del Clip Zip, quello del Clip+ http://mp3support.sandisk.com/firmwa...us01.02.18.zip
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian