Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-03-2007, 08:49   #1321
luk@°°°
Senior Member

L'Avatar di luk@°°°

Iscritto dal: Jan 2007
Città: -roma-
Scusate, mi serve una informazione veloce; una volta fatta la richiesta alla Maxtor per l'assistenza (RMA), il corriere passa automaticamente o dovrò contattarlo io privatamente?
Grazie in anticipo per le risposte.
PentiumE4500@-GigaByte p35 ds4 rev.2.0-2*1GbCorsairXms2@675-2*160W.D.RAID0@2xMaxtor200gbSata2-2xATiSapphireHd2600xtCrossFire -LCpower550w-SamsungSM931bw19°Wilde-CreativeAspire5:1-il tutto dentro un case di Merd@
Se vi serve il downgrade 1.50 x psp contattami!!!
luk@°°° è offline  
Old 08-03-2007, 08:56   #1322
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da luk@°°° Guarda i messaggi
Scusate, mi serve una informazione veloce; una volta fatta la richiesta alla Maxtor per l'assistenza (RMA), il corriere passa automaticamente o dovrò contattarlo io privatamente?
Devi contattarlo tu. Avviando un RMA, semplicemente li attivi a ricevere il tuo drive, che dovrai provvedere tu a farglielo avere
Old 08-03-2007, 15:05   #1323
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da luk@°°° Guarda i messaggi
il corriere non passa automaticamente, sei tu che devi mandargli gli hd a tue spese e nella modalità da loro voluta! (cioè un pacco tracciabile ben imbottito con l'hd nella busta antistatica e che non può essere sballottolato...sul sito trovi tutti i dettagli
Old 14-03-2007, 21:31   #1324
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
ciao
devo fare un rma sul sito della segate x un maxtor
ma quando mi chiede

Seagate Part
or Model Number

dove lo prendo?

io ho un maxtor

grazie
polivy è offline  
Old 14-03-2007, 22:57   #1325
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

allora vi racconto la mia esperienza sia con hitachi sia con seagate(maxtor).
A)alla hitachi ho spedito 2 hd, uno da 2,5" da 80 GB, e uno da 3,5" da 160GB
B)alla seagate ho spedito 2 hd, entrambi da 3,5" uno da 40GB, l'altro da 200GB

IMBALLAGGIO:
per l'imballaggio mi sono procurato i due scatoloni più piccoli che sono riuscito a trovare (40*30*20cm circa), ed ho comprato presso un negozio di fai-da-te, 2 cuscini in gommapiuma (2,99€ l'uno), e 2 lastre di gommapiuma di 3/4 cm circa(1,40€ l'uno).
per prima cosa ho tagliato il cuscino rendendolo appena più grande dello scatolone, in maniera che una volta inserito nello scatolone stesso, il cuscino era perfettamente immobile.
ho preso l'hd e l'ho inserito all'interno di una busta antistatica insieme ad un biglietto indicante modello, capacità e numero rma dell'hd, ed ho applicato un'altra copia del biglietto sulla busta antistatica,fermandolo con un pò di scotch.
dopodichè ho messo entrambi gli hd sopra il cuscino, e ho preso la misura, con un taglierino ho cominciato a intagliare il cuscino creando una nicchia che contenesse perfettamente i 2 hd, in maniera tale che non si potessero muovere, quindi ho inserito gli hd nella nicchia li ho fermati con dello scotch.sopra agli hd, ho rimesso "il tappo" che precedentemente avevo tagliato dal cuscino e fissato anche esso con dello scotch.(sopra al "tappo ho messo altri due biglietti indicanti il numero di RMA.
poi ho inserito la lastra di gommapiuma e sopra di essa ho appoggiato una copia di ogni mail di conferma dell'rma, ed un foglio indicante i miei dati, comprensivi di indirizzo numero di cellulare e email, ho chiuso lo scatolone e l'ho agitato assicurandomi di non sentire nessun rumore.sullo scatolone ho incollato un paio di copie di cosa contenesse il pacco, del numero di rma, ed il mio indirizzo.
poi ho avvolto il pacco nella carta bianca da pacchi, sul pacco ho inserito mittente, destinatario e ho specificato i due numeri di RMA, questo su 3 lati del pacco, così ogni dato era in triplice copia, i numeri di rma l'ho attacati appena sotto l'indirizzo del destinatario.
ed ho spedito in pacco celere 3.

alcune considerazioni:
questo che ho fatto io è un'imballo "maniacale", magari ho esagerato nel ribadire tutte quelle volte il numero di rma, ma considerando che mi ci è voluto più tempo a descrivere tutto che a farlo, consiglio di farlo.
ho sentito inoltre che alcuni amici hanno mandato il proprio hd in rma spedendolo in raccomandata,io non ve lo consiglio, perchè tanto viene a costare quanto il pacco celere (8,50€ la raccomandata, 9,20€ il pacco celere) però rischiate che il pacco non venga accettato e la garanzia annullata

passo al confronto, una sola considerazione da fare...il centro di raccolta della hitachi e della seagate sono entrambi in Peschiera Borromeo provincia di milano, uno in via galilei, l'altro in via fermi (che sono due vie che si incrociano tra loro, per cui i punti raccolta saranno a distanza massima tra loro di 500 m).

_______________________hitachi1:____________hitachi2:___________seagate:
1)creato l'rma il:_________08/02/2007 02:00____08/02/2007 02:15____08/02/2007 02:00
2)spedito il pacco il:______12/02/2007 18:20____12/02/2007 18:20____12/02/2007 18:25
3)pacco consegnato il:____15/02/2007 15:45____15/02/2007 15:45____15/02/2007 15:57
4)conferma di ricezione:___21/02/2007 05:00____05/03/2007 16:35____19/02/2007 09:35
5)conferma di spedizione:__21/02/2007 15:30____06/03/2007 05:00____20/02/2007 16:25
6)pacco ricevuto:________28/02/2007 13:00____13/03/2007 12:00____23/02/2007 16:30

1) rma creato di notte, per i server della hitachi e della seagate era giorno però, infatti per loro rma l'ho creato il 7 febbraio verso le 18 di pomeriggio (quindi hanno -8 ore rispetto a noi, per cui GMT -7) è un'informazione inutile ai fini dell'rma, l'ho messa solo magari per capire se eventualmente in certi orari hanno i server spenti

2) pacco spedito il 12, ma "impostato oltre l'orario limite", quindi è come se lo avessi spedito il 13

3) entrambi i pacchi consegnati il 15, questo per lo meno è quello che mi dice il sito delle poste. complimenti per cui alle poste che è riuscita a consegnare i due pacchi in soli 2 giorni + quello dell'accettazione.

4) la conferma di ricezione del pacco da parte dei punti di raccolta, sono stato avvisato via email, dell'avvenuta ricezione del pacco, solamente da parte di seagate, mentre da parte di hitachi non ho avuto nessuna notifica per la ricezione del pacco(comunque ogni 6 ore circa controllavo se avevano aggiornato l'avvenuta ricezione del pacco).

5) la conferma che i prodotti guasti erano stati riparati/sostituiti e spediti all'indirizzo da me fornito. sia seagate che hitachi hanno confermato la spedizione, mandandomi una mail
la seagate spedisce dall'olanda (tempo medio per la consegna del pacco: 3 giorni) con corriere DHL.
la hitachi spedisce anche essa dall'olanda ( tempo medio per la consegna: 7 giorni) con corriere UPS

6) il giorno in cui ho ricevuto l'hd

7) alla seagate a cui ho mandato un 40 GB + 200 GB, mi hanno rimandato i stessi modelli di hard-disk, il 200GB che mi hanno mandato era nuovo, mentre il 40GB era "refurbished" cioè riparato.

commenti:
per la segate nulla da eccepire, anzi, in teoria la procedura giusta per mandare due hard-disk nello stesso pacco sarebe quella di creare un'apposito RMA contente entrambi gli hd, invece io ho creato due RMA differenti e li ho attaccati sulla scatola, i tempi li potete leggere sopra, abbastanza veloci, ed ho sempre saputo dove era il mio pacco.

discorso diverso invece per la hitachi, come vedete ho inserito due date per essa il primo si riferisce all'hard-disk da 2,5" da 80GB la seconda si riferisce all'hard-disk da 160GB, anche se li ho spediti entrambi nello stesso pacco, mi avevano detto che il primo gli era arrivato e il secondo no.
così dopo averci "litigato" per un pò di giorni, ho mandato la scansione della ricevuta di spedizione con tanto di peso del pacco, e magicamente il giorno dopo l'hard-disk è stato ritrovato!
la hitachi spedisce tramite ups, non mi hanno fornito nessun codice per la tracciatura, completamente bocciata.

Ultima modifica di iaio : 14-03-2007 alle 23:10.
iaio è offline  
Old 15-03-2007, 09:46   #1326
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
ragazzi ho un problema
o almeno suppongo di averlo...
ho fatto l'rma alla seagate per un maxtor
e fin qui tutto bene
poi quando mi ha dato la pagina riepilogativa, dove ci son quei 4 punti da stampare, son riuscito a stampare solo il primo (print out this confirmation page for your records)
gli altri (return label e packagin list) non li ho potuti stampare perché il browser è impazzito e non mi accedeva più alla pagina. ho provato a ripescare la pagina ma niente.
ok, no panic... che devo fare?
imballo il tutto a dovere stile iaio, scrivo sopra al pacco il numero di rma, spedisco il tutto a peschiera borromeo (mi) e sto a posto?
Goet è offline  
Old 15-03-2007, 11:51   #1327
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema
o almeno suppongo di averlo...
ho fatto l'rma alla seagate per un maxtor
e fin qui tutto bene
poi quando mi ha dato la pagina riepilogativa, dove ci son quei 4 punti da stampare, son riuscito a stampare solo il primo (print out this confirmation page for your records)
gli altri (return label e packagin list) non li ho potuti stampare perché il browser è impazzito e non mi accedeva più alla pagina. ho provato a ripescare la pagina ma niente.
ok, no panic... che devo fare?
imballo il tutto a dovere stile iaio, scrivo sopra al pacco il numero di rma, spedisco il tutto a peschiera borromeo (mi) e sto a posto?
si goet, anche io non ho stampato il return label e il packaging list (che comunque dovresti trovare nell'allegato della mail di conferma che ti mandano) , io ho messo il mio indirizzo ed il loro con scritto mittente: xxxxxx
destinatario: ups scs seagate....

l'unica cosa che ti devo cheidere è, sicuro che hai scelto milano come punto punto di raccolta?
Old 15-03-2007, 19:31   #1328
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

si sicurissimo
ho selezionato il collection point a via enrico fermi, a peschiera borromeo, provincia di milano

Ultima modifica di Goet : 15-03-2007 alle 20:07.
Goet è offline  
Old 28-03-2007, 14:07   #1329
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Ciao ho un problema con un hard disk western digital.L'ha acquistato un mio amico in un negozio di roma ma purtroppo è arrivato guasto.
Ho provato a vedere sul sito della wd x la garanzia ma mi dice che devo rivolgermi al negozio dove l'ho comprato. Purtroppo non riesco proprio ad andare nel negozio di roma e loro non accettano che lo mandi x posta. Ho qualche speranza di farmelo sostituire direttamente dalla wester digital?
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline  
Old 29-03-2007, 06:58   #1330
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

ragazzi 10 giorni fa ho spedito l'hard disk a peschiera borromeo, stamane m'è arrivata una email della seagate intitolata:"Ship Advice for Shipper Number #"
e non riesco a capire che cavolo è... anche perché il contenuto sembra essere un riepilogo di tutti i vari dati piuttosto che un consiglio (advice)
...che significa st'email?
Goet è offline  
Old 29-03-2007, 11:17   #1331
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
ragazzi 10 giorni fa ho spedito l'hard disk a peschiera borromeo, stamane m'è arrivata una email della seagate intitolata:"Ship Advice for Shipper Number #"
e non riesco a capire che cavolo è... anche perché il contenuto sembra essere un riepilogo di tutti i vari dati piuttosto che un consiglio (advice)
...che significa st'email?
significa che in quella data è stato spedito l'hard-disk che ti hanno cambiato...
Old 29-03-2007, 11:19   #1332
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

oh ma che meraviglia
gioia e tripudio
che bella novella
attendo con ansia
^_______^
Goet è offline  
Old 02-04-2007, 18:01   #1333
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ragazzi mi si è guastato un HD della Hitachi SATA da 250 GB.
Ho provato a fare i test del programma "Drive Fitness Test" della Hitachi e mi dice che va tutto bene, ma quando cerco di scrivere sul boot record, con l'opzione apposita, mi dà un errore 0x75: Defective device - Component failure.
Secondo voi posso aprire un RMA?
E in caso posso spedire l'HD con raccomandata?
Ho visto che i limiti di spessore sono molto bassi.
Io cmq posseggo uno scatolo di plastica di dimensioni contenute, che è quello col quale l'ho ricevuto dal negozio online.
Posso usare solo quello dentro una busta imbottita o devo usare cmq della gommapiuma in aggiunta?
Naufr4g0 è offline  
Old 02-04-2007, 19:00   #1334
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
cia
ho fatto un rma x un maxtoro ho gia spedito e mi hanno inviato questa email sapete ch vuol dire nn ho capito bene:

Dear Sir or Madam,

Your RMA (Return Material Authorization) Number is 2100806774

this document details the RMA as received. If there are any differences from the Order Acknowledgement, please amend your records accordingly.

Best regards,
Seagate Technology
polivy è offline  
Old 02-04-2007, 22:45   #1335
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Io ho attivato la procedura di RMA e adesso dovrei spedire il pacco.
Secondo voi posso usare la scatola di plastica che ho ricevuto dal rivenditore o devo usare cmq la busta antistatica?
E' una scatola di plastica fatta proprio per contenere l'hard disk con la scritta Hitachi di sopra. Dovrebbe essere buona immagino...
Aggiungo alla fine anche due lastre di gomma piuma sopra e sotto.
Naufr4g0 è offline  
Old 03-04-2007, 08:49   #1336
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Una domanda: io devo mandare il mio pacco al centro di raccolta
UPS SCS Attn Hitachi RMA Supervisor a Peschiera Borromeo in Via G.Galilei.
Manca il numero civico. Fa niente? Arriva lo stesso?
Naufr4g0 è offline  
Old 03-04-2007, 18:04   #1337
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Una domanda: io devo mandare il mio pacco al centro di raccolta
UPS SCS Attn Hitachi RMA Supervisor a Peschiera Borromeo in Via G.Galilei.
Manca il numero civico. Fa niente? Arriva lo stesso?
spedisci tranquillo arriva anche senza numero civico...
Old 20-04-2007, 10:39   #1338
EthanHunt
Senior Member

Ragazzi non comprate hd Samsung.Il mio si è rotto e il negoziante non me lo vuole mandare in garanzia.
EthanHunt è offline  
Old 20-04-2007, 14:56   #1339
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da EthanHunt Guarda i messaggi
Ragazzi non comprate hd Samsung.Il mio si è rotto e il negoziante non me lo vuole mandare in garanzia.
Non vuole? Ma ci mancherebbe! Se è in garanzia lo deve fare per legge.
Old 20-04-2007, 17:49   #1340
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Garanzia samsung

mi autoquoto... è da verificare però in quanto il servizio non è molto publicizzato.

Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
ciao gente,
si è più saputo nulla sulla garanzia diretta degli HD Samsung ? cioè mandarli in garanzia bybassando il rivenditore?
Curiosando in giro per il web ho visto che in Germania e in UK la Samsung si appoggia a ditte di recupero dati per fare l'assistenza diretta. Curiosando ho trovato un centro assistenza anche in Italia:
http://www.savedata.com

leggendo nelle faq sembrerebbe che con 13 euro circa si paga viaggio di andata e ritorno con corriere tnt...

se qualcuno lo sperimenta ci faccia sapere.

ciao
mik77 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian