Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2007, 04:47   #1221
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Scusate ma non sarebbe il caso di aggiornare la prima pagina visto che sono cambiate tutte le condizioni, alcuni marchi non esistono più ed ognuno di noi fa sempre le solite domande?

Chi si prende in carico questo onere?

Ora io devo cercare la garanzia di due hd portatili Toshiba e mi toccherà leggere gran parte del thread!
Old 18-01-2007, 08:12   #1222
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Ragazzi, se qualcuno ci da una mano, è sempre ben gradita, sia io che MM siamo parecchio impegnati ultimamente, come avrete visto.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 21-01-2007, 15:46   #1223
MrPeriwinkle
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
mi e' capitato di dover verificare la garanzia di 3 maxtor negli ultimi 3 gg, e mi da sempre degli errori il servizio seagate.
sonostato sfortunato o c e qlc che nn va?
MrPeriwinkle è offline  
Old 24-01-2007, 10:39   #1224
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Dunque, metti l'hd in una busta antistatica, poi prepara la scatola con[...]
devo spedire 1 hard disk Seagate al centro di raccolta SG a Milano.
l'help della seagate per l'imballaggio dice che tra la scatola e l'hd devo mettere una protezione, come anche diceva djgusmy85 nei post precedenti.

devo usare <<gomma spugna>> e non posso usare <<cubetti in polistirolo, pluriball o giornali.>>

dove la posso trovare questa gomma spugna?
dite che se metto lo stesso uno strato di "millebolle" o giornali magari non mi accettano l'hd?
e se usassi quelle bolle d'aria giganti (non quelle che usano nelle buste, ma quelle che usano nei pacchi come "ammortizzatori" per il pacchetto interno)?
crust è offline  
Old 24-01-2007, 14:27   #1225
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
I millebolle hanno specificato che non vanno bene, le bolle giganti non saprei...
Io fortunatamente avevo trovato della gommaspugna di 3-4 CM di spessore da dell'hardware comprato in precedenza
ho ritagliato 2 pezzi della giuste misura e messo l'hard disk nel mezzo stile sandwich.
avvolto il tutto con nastro adesivo e messo in uno scatolo di pochi centimetri più grande, ho poi riempito i pochi spazi vuoti con carta e millebolle in modo che l'hard disk rimanesse fermo anche agitando lo scatolo.
Io credo che anche delle spugne normali non troppo molli di uno spessore consistente possano andare bene....

rattopazzo è offline  
Old 24-01-2007, 17:12   #1226
MrPeriwinkle
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
ma adesso con maxtor/seagate nn va piu bene il contenitore che ti mandavano loro in rma avanzata quando cioe ti mandavno prima l hd nuovo e tu dovevi mandargli il tuo rotto dopo?
MrPeriwinkle è offline  
Old 24-01-2007, 19:33   #1227
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
salve gente devo fare l'rma per un western digital da 200gb SATA2... solo che i link nella prima pagina ormai son defunti (post di oltre 4 anni fa..)

a parte rinnovare l'invito ad aggiornarli, o metterli tutti insieme in un unico post iniziale, come devo procedere?
devo registrarmi sul sito western digital, vero? devo dare la carta di credito( va bene anche una postepay?)

grazie"!!!
simoTDI è offline  
Old 26-01-2007, 13:25   #1228
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

OK, ho trovato il support western digital (aggiornate il post a inizio 3d )

http://websupport.wdc.com/warranty/r...pe=end&lang=en

chiedo consiglio e supporto su quale metodo scegliere, su quale è piu sicuro, ecc..

ho gia controllato e il mio hdd è in garanzia fino al 2009 ... ho guardato la tabella di errori e il metodo suggerito è "replace drive", quindi la spedizione è necessaria..

ma cosa scegliere, farselo spedire con la carta di credito o fidarsi di loro e spedirglielo in anticipo? se poi il pacco va perso? non so cosa pensare... :testata:

Ultima modifica di simoTDI : 26-01-2007 alle 13:37.
simoTDI è offline  
Old 27-01-2007, 22:12   #1229
miki66
Senior Member

L'Avatar di miki66

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da miki66
I giorni scorsi, in mancanza dell'adsl nella mia zona, ho deciso di installare un disco Seagate 7200.7 sata da 160gb che avevo acquistato qualche mese fa ad una fiera; risultato il disco è danneggiato.
Utilizzando il tool della seagate ho scoperto che è 'MOLTO' danneggiato e mi ha fatto pensare ad una caduta o a qualche urto considerevole (anche se esternamente si presenta in perfette condizioni.
Effettuando la verifica con il seriale mi è stato confermato che dovrebbe essere in garanzia sino al 2010.
Mi chiedo: se lo spedisco alla Seagate (a Milano mi pare) potrebbero sostituirmelo o rischio che, oltre alle spese di spedizione, mi vengano addebitate anche quelle per il controllo (nel caso non me lo passino in garanzia)?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Se non ha segni visibili esternamente, credo proprio che non provino nemmeno a collegarlo, lo sostituiscono e basta. O per lo meno questa è la netta impressione che ho avuto io con gli RMA che mi sono trovato a dover fare
Ciau
Innanzitutto ancora un grazie a djgusmy85 per il consiglio; il disco danneggiato mi è stato sostituito. E anche velocemente.
6/01/07 ho inoltrato rma
12/01/07 ho spedito il pacco con un j+3 al centro di raccolta a Milano
16/01/07 ricevo l'email di conferma da Seagate del ricevimento del pacco
17/01/07 ricevo l'email di spedizione del disco
23/01/07 ricevuto il pacco corriere DHL
Ottima assistenza clienti !!!
Ho letto che ci sono dubbi su come imballare i dischi per la spedizione; ho scattato alcune foto del pacco che ho ricevuto da Seagate che penso possano essere un buon esempio su come spedire.
Michele

miki66 è offline  
Old 28-01-2007, 12:54   #1230
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

non si chiama piu j+3 da un pezzo..
cmq grazie della tua esperienza, mi aiuterà a scegliere anch io per la spedizione .. in pratica entro un mese si spedisce e si riceve il nuovo hdd... molto bene.
quindi spedire l'hdd in raccomandata è meglio evitare deduco.. la cosa che piu dà fastidio è dover spendere ulteriori soldi oltre al costo dell hdd .. te l hai preso a una fiera di elettronica sicuramente a un prezzaccio, ma io l ho preso da un negozio online a prezzo pieno.. sarei curioso di sapere se portandolo in qualche negozio molto fornito e conosciuto (e che tratta la marca del proprio hdd) è possibile risparmiare i 9 euro di spedizione... anche se non lo si è preso da loro.. un pò come succede quando si porta un apparecchio elettronico presso un rivenditore della zona..
simoTDI è offline  
Old 29-01-2007, 14:28   #1231
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

ho fatto l'RMA, ma in inglese leggo che devo spedirlo in germania!! possibile?
e puo darsi che bisogna scrivere l'RMA su 3 lati della scatola? ora ho fino al 28 febbraio per mandarglielo... speriamo arrivi a destinazione!

Ultima modifica di simoTDI : 29-01-2007 alle 15:23.
simoTDI è offline  
Old 30-01-2007, 09:16   #1232
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

sperando che qualcuno legga ancora, avrei le istruzion in inglese da tradurre...

A. place drive in ESD Bag

ESD è la busta dove viene trovato ogni hdd appena comprato?
è quello nel thread precedente postato da mike66 ?
d imballo è consigliabile il materiale semirigido di plastica come quello nel suo 3d oppure anche polistirolo dalle identiche forme?

grazie

Ultima modifica di simoTDI : 30-01-2007 alle 09:29.
simoTDI è offline  
Old 30-01-2007, 19:14   #1233
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

si vabè che grande aiuto che trovo qua eh.. devo far tutto da solo, meno male son capace

ultimo schiribizzo, prima di essere ricoverato, l'RMA dove va scritto? sul pacco interno o sull imballo insieme all indirizzo??
simoTDI è offline  
Old 30-01-2007, 20:31   #1234
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
sull'imballo! quando ho mandato il wd lo scrissi su 3 lati!

mo devo mandare un maxtor, vediamo come vanno questi!
bananarama è offline  
Old 30-01-2007, 20:35   #1235
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
sull'imballo! quando ho mandato il wd lo scrissi su 3 lati!

mo devo mandare un maxtor, vediamo come vanno questi!
un parallelepipedo ha 6 lati tirerò a sorte su quali scrivere...

ok ok .. per sicurezza lho scritto anche dentro...
simoTDI è offline  
Old 30-01-2007, 20:37   #1236
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
te l'ho detto 40 volte, lo scrivi fuori su 3 lati a casooo..paranoia!
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline  
Old 30-01-2007, 20:38   #1237
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

te nn sapevi dirmi se dentro o fuori e cadevi dalle nuvole.. adesso dici fuori lonzo..

grazie bananarama
simoTDI è offline  
Old 30-01-2007, 20:42   #1238
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate conviene prendere hard disk da 10,000rp?sono molto differenti dai 7200.
lovis è offline  
Old 30-01-2007, 21:24   #1239
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

abbastanza direi.. ma sei off topic
simoTDI è offline  
Old 02-02-2007, 08:19   #1240
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
C è qualcuno che ha esperienze di RMA con dischi da 2,5" presso Seagate?
Vorrei sapere come imballare questo tipo di hd.
Ciao.
tavanic è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian