|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
uppo ancora nella speranza che qualcuno mi assista nella creazione dell'rma per farmi sostituire questo disco samsung...
#1102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
c'e' scritto sul sito samsung
Hard Disk Drive Garanzia commerciale: 3 anni Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore. http://www.samsung.com/it/support/se...anty/index.htm piu' chiaro di cosi'.. ![]()
#1104 |
Senior Member
|
il discorso e' che sul sito .com permetteva di far altro :P
percio' siccome il rivenditore dove l'ho comprato e' un cogli@@ne avrei preferito trattare direttamente con la Samsung...
#1105 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusatemi se ne avete giá parlato nelle 50 e passa pagine precedenti
![]() ma ho un Maxtor da 250 GB che sta morendo (o forse meglio dire é morto) e che ho provveduto a sostituire con un Seagate nuovo di pacca ![]() Ora mi é venuto in mente che potevo fare l'RMA e farmene mandare uno nuovo di pacca (sono ancora in garanzia (scade mi pare il 27/10/2006... per un pelo!!!) il problema nasce quando eseguo i test con PowerMax ecco i risultati: 1) Installation: OK passato... (I cavi sono attacati almeno quelli ![]() 2) Quick qualcosa (non ricordo i nomi adesso) gira per un po` poi mi consiglia di fare quello avanzato ovvero il punto 3 che prontamente faccio... 3) Ci sta molto a lungo e poi lo dichiara morto scrittaccia rossa che mi dice il codice di errore che va nella richiesta RMA... ma é di 24 cifre circa invece delle 8 richieste ![]() Ovviamente una roba del genere: DEB0FFFFFFF4FFFFFB6100 non mi viene accettata... ![]() La cosa divertente é che il vecchio Maxtor da 80 GB mortomi anch'esso in questi giorni mi restituisce un codice di errore giusto (o almeno di 8 cifre... la procedure RMA non ho manco tentato di farla) peccato la sua garanzia sia scaduta 2 anni fa ![]() Un'altra cosa prima di pensare all'RMA ci ho scritto sopra (sulla parte sopra metallica NON sulla meccanica) "ROTTO?" per riconoscerlo nella pila di dischi varî sopra l'armadio... lo acceteranno lo stesso o si incazzano ![]() Non ho proprio speranza di avere un bel 250 Gb nuovo (e magari anche funzionante)? Ciao, fano |
![]() |
![]() |
#1106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
|
Quote:
Io ho due WD RAPTOR 36gb che non funzionano + li avevo in raid e dopo quasi tre anni sono morti !!!! ![]() Ora la garanzia del rivenditore di due anni e' scaduta e devo mandarli direttamente alla WD ...il sito e' tutto in inglese e non tanto lo mastico bene ![]() ![]() Mi sapete dare qualche dritta ? Passo Passo cosa fare ? Grazie a tutti
![]() |
#1107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
#1108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Credo che alla fine faro` proprio cosi`... se poi lo testeranno e vedranno che invece gira e PowerMax gli tira fuori quel codiciaccio capiranno perche` ho scritto che era morto ![]() Per la spedizione va be anche con la posta via raccomandata o devo fare corrieri o altre menate? Le spese di spedizione sono a carico mio o loro? Ciao, fano |
|
![]() |
![]() |
#1109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
![]()
![]() |
#1110 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ma se un disco di un portatile si rompe, devo rivolgermi alla casa produttrice del portatile o direttamente alla casa del'hd
nel mio caso un hitachi 7k100
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
#1111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
L'acquirente, vorrebbe che il disco fosse in garanzia ed io credevo che lo era anche senza scontrino, ma proprio oggi mi è stato detto da lui che senza scontrino forse non c'è garanzia. E' così? Qualcuno ha epserienza diretta? Grazie.
![]() |
#1112 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
a me il raptor l'hanno cambiato senza scontrino, basta aprire l'rma sul sito e mandarglielo. ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
#1113 |
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta
![]()
#1114 | |
Senior Member
|
Per tutti gli interessati agli hd Western Digital, ho trovato questo sul loro sito che chiarisce il fatto della garanzia e scontrino:
Quote:
![]() |
#1115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
|
Grande Western Digital!
Allora posso confermare che non c'e' bisogno dello scontrino ! Io ho mandato 2 raptor in rma in germania il 21 settembre e ne ho avuti 2 nuovi in 6 giorni! Altro che Maxtor !! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#1116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1117 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi, ho un hard disk samsung... danneggiato, ma si e' perso lo scontrino ... cosa posso fare? ho sentito di persone che si mettevano direttamente in contatto con l'azienda che procedeva a fare la sostituzione!
#1118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Le istruzioni per localizzare il seriale (quando non è ovvio) sono in genere sullo stesso sito del produttore.
![]() |
#1119 |
Senior Member
|
non trovo nulla sul sito della samsung, trovo solo la scritta che dice, mi devo rifare al mio venditore..
#1120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Scafati (sa)
|
Ke stress...
![]() vi racconto la mia disavventura: faccio rikiesta di rma x un hd da 80gb Maxtor Sata a fine agosto. Dopo qualche gg mando l'hd alla sede di milano cia raccomandata e attendo il disco... ![]() Per un mese intero silenzio assoluto..Dal track sul sito della maxtor c'era scritto che il drive era in viaggio x l'iranda tramite Dhl..Avendo fatto la procedura standard x l'rma ho pensato che ci volesse un po' piu' di tempo e non mi sono preeoccupato + di tanto.. Qualche giorno fa apro la posta elettronica e trovo una bella mail mandatami da EuroRma in cui il Sig "Pascale RXXXXX" mi spiegava che dhl non riesce a farmi recapitare il disco e loro (la maxtor) non sanno il perchè... Gli ho kiesto cosa fare..e lui ha letto la mail (ho ricevuto la notifica) ma non mi ha risposto..è passata una settimana oramai e non penso di avere + speranze ![]() In pratica ho perso l'hd!! ![]() A me è capitato con un hd da 80gb ma immagino se fosse capitato con un bel 500gigi ![]()
Ho felicemente concluso affari con:tanti e tanti utenti... Ultima modifica di byronchayenne : 08-10-2006 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.