Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2005, 20:12   #541
xsnack
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Anche io ho fatto il mio bel pacchetto per inviare l'Hd alla maxstor gli è anche arrivata ma e piu di una settimana che se faccio l'rma online mi diceh che estata generata la procedura per riinviarlo ma ups ancora mi dice che non gli hanno ancora consegnato nulla.Chi sa se e andato perso o me lo torneranno primo o poi
xsnack è offline  
Old 11-05-2005, 13:36   #542
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
MMM!

Io ho mandato venerdi' tramite fedex(meno male che ci lavoro se no era da svenarsi a spedire) nella sua bustina antistatica e in una di quelle buste con l'imbottitura il tutto dentro un box fedex. Strano pero' una cosa. A me il servizio rma della western digital non ha chiesto il codice d'errore datomi dall'utility di diagnosi quindi devo reputarlo non obbligatorio? Non e' scritto nemmeno nelle istruzioni basta modulo rma stampato dal sito, la fattura di vendita e una copia della procedura per la spedizione oltre che il numero rma su tre lati del pacco. Per ora l'hanno consegnato pero' aspetto notizie dalla WD visto che non risulta ancora aggiornato l'rma status. Qualcuno che ha mandato alla WD ha fatto diversamente?
Old 12-05-2005, 13:15   #543
xsnack
Member

Iscritto dal: Apr 2005
finalmeet e tornato il mio bel HD anzi me ne hanno mandato uno piu grande ma ho dovuto conbattere un sacco ,tramite e-amil rigorosamente in inglese. in fatti mi avevano generato un numero di spedizione sbagliato.
comunque tutto e bene quel che finisce bene ,o per lo meno cosi si dice.
xsnack è offline  
Old 27-05-2005, 12:54   #544
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao a tutti , ho letto un po il topic e mi sono accorto che li spedite tutti alla casa madre!!!! questo xchè non avete più garanzia verso lo shop dove lo avete comprato??? o lo fate xchè così la procedura di sostituzione è più veloce??? ve lo chiedo xchè l'altro ieri mi e morto un raptor 36 gb in raid 0 , sono andato sullo shop on line dove l'ho preso ed ho letto che loro danno 24 mesi di garanzia x i loro componenti!!! quindi volevo sapere mi conviene tattare con loro?? o direttamente alla westen???? il sito e solo in inglese?? grazie.
Old 27-05-2005, 17:22   #545
PVI-486AP4
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
Se hai ancora garanzia con il rivenditore che te lo ha venduto conviene prima rivolgersi a lui: risparmi anche sui costi di spedizione del reso in garanzia. Ci si rivolge al produttore in quei casi in cui la garanzia del produttore è ancora valida, e non se ne hanno altre più comode.
PVI-486AP4 è offline  
Old 30-05-2005, 09:03   #546
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PVI-486AP4
Se hai ancora garanzia con il rivenditore che te lo ha venduto conviene prima rivolgersi a lui: risparmi anche sui costi di spedizione del reso in garanzia. Ci si rivolge al produttore in quei casi in cui la garanzia del produttore è ancora valida, e non se ne hanno altre più comode.
Io invece sono del parere che se il servizio del produttore è più valido bisogna mandarlo a lui. Come scritto sopra ho mandato l'harddisk alla western digital in germania e dopo una settimana me ne hanno mandato uno sostitutivo senza nessun problema. Una settimana mi sembra un tempo abbastanza breve. Lo shop online dove l'ho comprato mi ha mandato a trattare il tutto con il suo fornitore che cmq mi avrebbe fatto pagare le spese di spedizione e fatto attendere non meno di un mese. La casa madre è sicuramente sempre la scelta migliore a meno che il negozio non garantisca in prima persona sostituendoti il disco con un altro in magazzino altrimenti i tempi si allungano e le spese non sono certamente inferiori. Essendo dipendente fedex ho avuto i miei vantaggi(15euro di spese) ma con le poste non sarebbe cambiato poi molto. Al massimo 2 o 3 giorni di più. Il mio consiglio è quindi di andare sul sito del produttore e seguire le procedure standard per l'rma sempre tenendo presente di vedere se il negozio cambia o manda lui stesso alla casa madre tramite terze parti.
Old 30-05-2005, 09:41   #547
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Io invece sono del parere che se il servizio del produttore è più valido bisogna mandarlo a lui. Come scritto sopra ho mandato l'harddisk alla western digital in germania e dopo una settimana me ne hanno mandato uno sostitutivo senza nessun problema. Una settimana mi sembra un tempo abbastanza breve. Lo shop online dove l'ho comprato mi ha mandato a trattare il tutto con il suo fornitore che cmq mi avrebbe fatto pagare le spese di spedizione e fatto attendere non meno di un mese. La casa madre è sicuramente sempre la scelta migliore a meno che il negozio non garantisca in prima persona sostituendoti il disco con un altro in magazzino altrimenti i tempi si allungano e le spese non sono certamente inferiori. Essendo dipendente fedex ho avuto i miei vantaggi(15euro di spese) ma con le poste non sarebbe cambiato poi molto. Al massimo 2 o 3 giorni di più. Il mio consiglio è quindi di andare sul sito del produttore e seguire le procedure standard per l'rma sempre tenendo presente di vedere se il negozio cambia o manda lui stesso alla casa madre tramite terze parti.
quoto tutto, però se usavi la raccomandata internazionale spendevi solo 6€, non usate il pacco mi raccomando!!
Mister_Satan è offline  
Old 30-05-2005, 09:46   #548
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
quoto tutto, però se usavi la raccomandata internazionale spendevi solo 6€, non usate il pacco mi raccomando!!
Bisogna vedere cosa richiede la casa anche se a dire il vero il mio imballo non era certo molto simile a quello da loro richiesto.
Old 30-05-2005, 10:05   #549
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Bisogna vedere cosa richiede la casa anche se a dire il vero il mio imballo non era certo molto simile a quello da loro richiesto.

in genere cmq richiede un pacco che sia tracciabile, e quello + economico è la raccomandata, io cmq in genere faccio l'advanced e uso il loro così non sbaglio ed è già pronto
Mister_Satan è offline  
Old 02-06-2005, 00:24   #550
Chicco79
Member

Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
in genere cmq richiede un pacco che sia tracciabile, e quello + economico è la raccomandata, io cmq in genere faccio l'advanced e uso il loro così non sbaglio ed è già pronto
ciao mi spiegheresti la richiesta di RMA advance?!?
ho il mio WD800JB che ha molti settori danneggiati, l'utility di diagnostica non riesce a portare a termine il test quick ed extended dandomi errore
08 - Too many bad sector detected

sono andato a vedere sul sito del produttore come fare ed ho visto questo metodo, in pratica loro prima ti spediscono quelo nuovo e poi te gli invii quello difettoso, ma pretendono l'uso della carta di credito.

Io avrei una postepay che sul circuito visa funziona senza problemi, mi sai dire se posso fare la procedura ADVANCE con la postepay anche se è una prepagata?!?

tanto mi pare di capire che entro i 30giorni non scalano nulla dal credito, quindi anche se non ho ora l'importo sulla postepay da loro richiesto di 57$ (circa 46€) come valutazione della mia unità, non sai se mi fanno fare ugualmente la procedura o meno?!?

Grazie!
Chicco79 è offline  
Old 02-06-2005, 00:41   #551
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
La PostePay su alcuni siti e circuiti è trattata come una Visa normale, mentre su altri non si riesce.
L'unica cosa è provare, se nessuno posta esperienze personali.
C'è anche un thread specifico sulla PostePay, ma non ricordo in che sezione (Forse Piazzetta).
Il meccanismo funziona come dicevi, tengono il numero di carta come garanzia, ti spediscono il disco sostitutivo, e aspettano il tuo. Se rilevano che non c'erano motivazioni per l'RMA si prendono dalla carta i soldi del prezzo del disco che ti hanno mandato.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 02-06-2005, 00:59   #552
Chicco79
Member

grazie CRL!

vediamo anche se Mister Satan sa dirmi qualcosa in + dato che ha provato il servizio...

notte!

Chicco79 è offline  
Old 02-06-2005, 07:47   #553
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

ciao, la postepay credo sia solo un bancomat internazionale, non una visa, perchè non offre coperture finanziarie sullo scoperto, cmq prova, certo devi avere un credito almeno pari al valore del disco; cmq con l'advanced loro controllano la carta di credito con una fasulla operazione da 1 € per verificarne la validità, tanto sanno già che il massimale sarà cmq superiore all'importo del disco, anche fosse tutto in rosso (per questo dubito della postepay che non copre il sottozero), se tutto ok spediscono un disco identico o superiore a quello danneggiato,e se entro 90gg non ricevono il disco rotto, scalano l'importo dalla tua carta; devi effettuare una spedizione tracciabuile e con gli imballi come specificato, io nel dubbio uso sempre gli stessi dove mi spediscono i dischi nuovi
la raccomandata è il metodo tracciabile di gran lunga + economico, 6€, un pacco internazionale costa almeno il triplo!

spero sia sufficiente, cmq se bisogno, no problem, sono sempre quì
Mister_Satan è offline  
Old 02-06-2005, 09:08   #554
Chicco79
Member

Ok,
Grazie Mister Satan per le spiegazioni!
in quanto tempo ti arriva il disco dall'effettuazione della richiesta RMA Advanced?
Quindi entro i 90giorni ti scalano solo 1€ dal saldo disponibile e non tutto il valore dell' HD (io ho letto entro 30giorni, i 90 sono i giorni di garanzia del nuovo se non ritorna il difettoso,giunto il quale la garanzia torna ad essere quella della prima unità)

se ho altri dubbi mi farò sentire!

Chicco79 è offline  
Old 02-06-2005, 10:07   #555
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da Chicco79
Ok,
in quanto tempo ti arriva il disco dall'effettuazione della richiesta RMA Advanced?
Quindi entro i 90giorni ti scalano solo 1€ dal saldo disponibile e non tutto il valore dell' HD (io ho letto entro 30giorni, i 90 sono i giorni di garanzia del nuovo se non ritorna il difettoso,giunto il quale la garanzia torna ad essere quella della prima unità)

ti arriva in una settimana ,10 giorni al massimo.
poi ,se non sbaglio, hai 30 giorni x inviargli il tuo rotto.
bye
Old 02-06-2005, 19:21   #556
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Chicco79
Ok,

arriva anche in 3-5 gg lavorativi, mi pare cmq siano 90 gg, sicuramente cmq scalano solo 1 €, ma è solo un test, in realtà non perdi neppure quello
Mister_Satan è offline  
Old 06-06-2005, 15:44   #557
SUXFABER
Senior Member

L'Avatar di SUXFABER

Iscritto dal: Apr 2001
Città: ROMA
--

scusate una domanda su rma maxtor...ne ho uno difettoso (di quelli che fanno clack con blocco del sistema) .sul sito maxtor dopo verifica risulta in garanzia ,ma nel mio caso ,visto che powermax non riesce a darmi il famigerato codice d'errore a causa dei continui blocchi dell'hd (ogni volta che lancio powermax gira al max 1 minuto poi ''clack'' e si blocca ) che posso fare con la procedura online di rma maxtor??? (in pratica vogliono il codice d'errore per forza) qualcuno ci e' gia' passato???
Old 08-06-2005, 10:47   #558
PVI-486AP4
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
Con Maxtor non so, ma con Hitachi c'è anche l'opzione del disco non funzionante e mi pare fanno qualche domanda in proposito (tanto per esser sicuri che non ci si è dimenticati di collegarlo).
PVI-486AP4 è offline  
Old 08-06-2005, 14:04   #559
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da SUXFABER
scusate una domanda su rma maxtor...ne ho uno difettoso (di quelli che fanno clack con blocco del sistema) .sul sito maxtor dopo verifica risulta in garanzia ,ma nel mio caso ,visto che powermax non riesce a darmi il famigerato codice d'errore a causa dei continui blocchi dell'hd (ogni volta che lancio powermax gira al max 1 minuto poi ''clack'' e si blocca ) che posso fare con la procedura online di rma maxtor??? (in pratica vogliono il codice d'errore per forza) qualcuno ci e' gia' passato???
vai tranquillo, io ho spedito uno con l'elettronica bruciata. il codice non è necessario
Old 08-06-2005, 19:12   #560
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da SirioU77
vai tranquillo, io ho spedito uno con l'elettronica bruciata. il codice non è necessario

già, basta mettere 2hd not spinning", e non ti chiedono codice powermax, cmq vai tranquillo, il codice è una cosa nn necessaria
Mister_Satan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian