|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anche io ho fatto il mio bel pacchetto per inviare l'Hd alla maxstor gli è anche arrivata ma e piu di una settimana che se faccio l'rma online mi diceh che estata generata la procedura per riinviarlo ma ups ancora mi dice che non gli hanno ancora consegnato nulla.Chi sa se e andato perso o me lo torneranno primo o poi
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
MMM!
Io ho mandato venerdi' tramite fedex(meno male che ci lavoro se no era da svenarsi a spedire) nella sua bustina antistatica e in una di quelle buste con l'imbottitura il tutto dentro un box fedex. Strano pero' una cosa. A me il servizio rma della western digital non ha chiesto il codice d'errore datomi dall'utility di diagnosi quindi devo reputarlo non obbligatorio? Non e' scritto nemmeno nelle istruzioni basta modulo rma stampato dal sito, la fattura di vendita e una copia della procedura per la spedizione oltre che il numero rma su tre lati del pacco. Per ora l'hanno consegnato pero' aspetto notizie dalla WD visto che non risulta ancora aggiornato l'rma status. Qualcuno che ha mandato alla WD ha fatto diversamente?
#543 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
finalmeet e tornato il mio bel HD anzi me ne hanno mandato uno piu grande ma ho dovuto conbattere un sacco ,tramite e-amil rigorosamente in inglese.
![]() comunque tutto e bene quel che finisce bene ,o per lo meno cosi si dice. ![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ciao a tutti , ho letto un po il topic e mi sono accorto che li spedite tutti alla casa madre!!!! questo xchè non avete più garanzia verso lo shop dove lo avete comprato??? o lo fate xchè così la procedura di sostituzione è più veloce??? ve lo chiedo xchè l'altro ieri mi e morto un raptor 36 gb in raid 0 , sono andato sullo shop on line dove l'ho preso ed ho letto che loro danno 24 mesi di garanzia x i loro componenti!!! quindi volevo sapere mi conviene tattare con loro?? o direttamente alla westen???? il sito e solo in inglese??
![]()
#545 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
|
Se hai ancora garanzia con il rivenditore che te lo ha venduto conviene prima rivolgersi a lui: risparmi anche sui costi di spedizione del reso in garanzia. Ci si rivolge al produttore in quei casi in cui la garanzia del produttore è ancora valida, e non se ne hanno altre più comode.
|
![]() |
![]() |
#546 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#549 | |
Senior Member
|
Quote:
in genere cmq richiede un pacco che sia tracciabile, e quello + economico è la raccomandata, io cmq in genere faccio l'advanced e uso il loro così non sbaglio ed è già pronto ![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
#550 | |
Member
Città: Latina
|
Quote:
ho il mio WD800JB che ha molti settori danneggiati, l'utility di diagnostica non riesce a portare a termine il test quick ed extended dandomi errore 08 - Too many bad sector detected sono andato a vedere sul sito del produttore come fare ed ho visto questo metodo, in pratica loro prima ti spediscono quelo nuovo e poi te gli invii quello difettoso, ma pretendono l'uso della carta di credito. Io avrei una postepay che sul circuito visa funziona senza problemi, mi sai dire se posso fare la procedura ADVANCE con la postepay anche se è una prepagata?!? tanto mi pare di capire che entro i 30giorni non scalano nulla dal credito, quindi anche se non ho ora l'importo sulla postepay da loro richiesto di 57$ (circa 46€) come valutazione della mia unità, non sai se mi fanno fare ugualmente la procedura o meno?!? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
#551 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La PostePay su alcuni siti e circuiti è trattata come una Visa normale, mentre su altri non si riesce.
L'unica cosa è provare, se nessuno posta esperienze personali. C'è anche un thread specifico sulla PostePay, ma non ricordo in che sezione (Forse Piazzetta). Il meccanismo funziona come dicevi, tengono il numero di carta come garanzia, ti spediscono il disco sostitutivo, e aspettano il tuo. Se rilevano che non c'erano motivazioni per l'RMA si prendono dalla carta i soldi del prezzo del disco che ti hanno mandato. - CRL -
#552 |
Member
|
![]() ![]() vediamo anche se Mister Satan sa dirmi qualcosa in + dato che ha provato il servizio... notte! ![]() |
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
ciao, la postepay credo sia solo un bancomat internazionale, non una visa, perchè non offre coperture finanziarie sullo scoperto, cmq prova, certo devi avere un credito almeno pari al valore del disco; cmq con l'advanced loro controllano la carta di credito con una fasulla operazione da 1 € per verificarne la validità, tanto sanno già che il massimale sarà cmq superiore all'importo del disco, anche fosse tutto in rosso (per questo dubito della postepay che non copre il sottozero), se tutto ok spediscono un disco identico o superiore a quello danneggiato,e se entro 90gg non ricevono il disco rotto, scalano l'importo dalla tua carta; devi effettuare una spedizione tracciabuile e con gli imballi come specificato, io nel dubbio uso sempre gli stessi dove mi spediscono i dischi nuovi
![]() la raccomandata è il metodo tracciabile di gran lunga + economico, 6€, un pacco internazionale costa almeno il triplo! spero sia sufficiente, cmq se bisogno, no problem, sono sempre quì ![]()
![]() |
![]() |
#554 |
Member
|
Ok,
Grazie Mister Satan per le spiegazioni! ![]() in quanto tempo ti arriva il disco dall'effettuazione della richiesta RMA Advanced? Quindi entro i 90giorni ti scalano solo 1€ dal saldo disponibile e non tutto il valore dell' HD (io ho letto entro 30giorni, i 90 sono i giorni di garanzia del nuovo se non ritorna il difettoso,giunto il quale la garanzia torna ad essere quella della prima unità) se ho altri dubbi mi farò sentire! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
poi ,se non sbaglio, hai 30 giorni x inviargli il tuo rotto. bye ![]()
![]() |
#556 | |
Senior Member
|
Quote:
arriva anche in 3-5 gg lavorativi, mi pare cmq siano 90 gg, sicuramente cmq scalano solo 1 €, ma è solo un test, in realtà non perdi neppure quello ![]()
|
![]() |
![]() |
#557 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: ROMA
|
--
scusate una domanda su rma maxtor...ne ho uno difettoso (di quelli che fanno clack con blocco del sistema) .sul sito maxtor dopo verifica risulta in garanzia ,ma nel mio caso ,visto che powermax non riesce a darmi il famigerato codice d'errore a causa dei continui blocchi dell'hd (ogni volta che lancio powermax gira al max 1 minuto poi ''clack'' e si blocca ) che posso fare con la procedura online di rma maxtor??? (in pratica vogliono il codice d'errore per forza)
![]()
#558 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
|
Con Maxtor non so, ma con Hitachi c'è anche l'opzione del disco non funzionante e mi pare fanno qualche domanda in proposito (tanto per esser sicuri che non ci si è dimenticati di collegarlo).
|
![]() |
![]() |
#559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
![]()
![]() |
#560 | |
Senior Member
|
Quote:
già, basta mettere 2hd not spinning", e non ti chiedono codice powermax, cmq vai tranquillo, il codice è una cosa nn necessaria
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.