Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 12:06   #781
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Quotissimo, se non avessi appena comprato la 8800 GTS avrei preso di sicuro la GT.
Bhè dai la tua scheda di certo la puoi vendere ad un buon prezzo,sei ancora in tempo
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:11   #782
giulio86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
beh.. non penso che vendere ora una scheda appena comprata sia una cosa eccezionale..(aspetta una sk video che crysis lo fa girare @60 di fps) cmq overclockando la tua gts sicuro guadagni almeno 5-6 fps su crysis..cmq sia la banda passante sulla 8800 gts è superiore specialmente in overclock..l'unica cosa bella della 8800 gt è che ha 16 streem processor in più e più ram a basso costo
giulio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:35   #783
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Quotissimo, se non avessi appena comprato la 8800 GTS avrei preso di sicuro la GT.

L'ho venduta ieri a 300 euro (pagata 340)...ora mi prendo la 8800 gt e ci avanzo 50 euro
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 13:14   #784
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Iscritto dal: Dec 2006
non mi sapete aiutare per alzare solo lo shader clock?
Non trovo la voce nel registro di rivatuner ..
Old 04-11-2007, 13:18   #785
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rsk Guarda i messaggi
non mi sapete aiutare per alzare solo lo shader clock?
Non trovo la voce nel registro di rivatuner ..
Nella prima sezione:

Porta il valore a "1", riavvia RT e il gioco è fatto.
Old 04-11-2007, 13:26   #786
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Nella prima sezione:

Porta il valore a "1", riavvia RT e il gioco è fatto.
grazie
Old 04-11-2007, 15:16   #787
Goteki
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
rivatuner 2.06 non mi rileva le impostazioni di core e di memoria. Quando spunto la casella "enable driver-level hardware ecc" mi chiede di rilevarle o di fare il reboot. Nel primo caso niente, nel secondo caso, dopo il reboot...niente ancora. Ho installato gli ultimi forceware.
PS: la versione 2.05 invece riconosce le impostazioni correttamente.

Ultima modifica di Goteki : 04-11-2007 alle 15:20.
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:52   #788
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
secondo me... quelle vbentoline cosi esigue lasciano il tempo che trovano.... sono troppo deboli.. cioè... non danno il flusso adeguato.. io mi sono adeguato con un ventilatore.. ormai da tempo... e mi tengo sui 50° in inverno e 56° in estete la vga piu calda in idle...

ps: wikkle tu sei riuscito ad avere lo slide del clock shader? io non ci sono riuscito... e i settaggi in power use li ho attivati...
come il ventilatore? cos'è?

lo slide clock shader non l'ho mai provato quando avevo la 7950gx2

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:58   #789
giulio86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Boh cmq tutti ad osannare la 8800 gt quando tutto su high @1280 si fanno quasi 45 fps con una gts 320 mb overclockata..( che scalda mooolto di meno)
giulio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:04   #790
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da giulio86 Guarda i messaggi
Boh cmq tutti ad osannare la 8800 gt quando tutto su high @1280 si fanno quasi 45 fps con una gts 320 mb overclockata..( che scalda mooolto di meno)
tutto su high a 1280 45fps con una 320??
guardando il cielo forse...
certo che è incredibile come da quando è uscita la gt un sacco di possessori di gts320 sta cercando di autoconvincersi che è una scheda migliore della gt...
e il bello è che lo dico da possessore di gts320...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 09:40   #791
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
beh io ce lho da 9 mesi quindi me la sono goduta, per un bel pò senza neanche pensarci all'oc, ma se i prezzi calano abbastanza è la volta che provo lo sli
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 12:37   #792
AlbaMK
Member

L'Avatar di AlbaMK

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
beh io ce lho da 9 mesi quindi me la sono goduta, per un bel pò senza neanche pensarci all'oc, ma se i prezzi calano abbastanza è la volta che provo lo sli
Ottima idea,anch'io coglierò l'occasione per buttarmi sullo sli e non dimentichiamo il risparmio sul riscaldamento
Old 05-11-2007, 12:45   #793
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlbaMK Guarda i messaggi
Ottima idea,anch'io coglierò l'occasione per buttarmi sullo sli e non dimentichiamo il risparmio sul riscaldamento
il QB3 dà gìà un discreto contributo
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:25   #794
Goteki
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goteki Guarda i messaggi
rivatuner 2.06 non mi rileva le impostazioni di core e di memoria. Quando spunto la casella "enable driver-level hardware ecc" mi chiede di rilevarle o di fare il reboot. Nel primo caso niente, nel secondo caso, dopo il reboot...niente ancora. Ho installato gli ultimi forceware.
PS: la versione 2.05 invece riconosce le impostazioni correttamente.
Qualcuno può aiutarmi?
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:19   #795
marcomv
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Rimini
Ciao a tutti è da un po che seguo la scena di Rivatuner, ma vorrei porvi un quesito...
C'è qualche anima buona che è riuscita nell'intento di mandare al 100% il fan delle 8800gtx in configurazione SLI sotto vista 64bit con rivatuner?
Non era forse una feature beta della versione 2.06?
Ho provato personalmente ad abilitarla ma vedo che mi alza sempre la ventola solo di una scheda soltanto
Sbaglio forse da qualche parte?
Low leve system tweask--->Enable low level fan control ( check-in ) ---> Fixed e poi 100%?
Grazie in anticipo!
Ps: non mi fido proprio del controllo automatico di Nvidia... e dei suoi driver del caiser!!!
marcomv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 03:56   #796
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi sono un ignorante in materia di overclock...
Causa Crysis ho deciso che sarebbe l'ora di provare a smuovere un po' la bambina

Ho rivatuner, come dove agire per l'OC nel nei menù low power 3d, standard 2d e performance 3d?
Ho letto che bisogna sempre mantenere una uniformità nella frequenza nell'OC tra i tre settaggi è vero?
Che frequenze consigliate di impostare per avere un buon incremento di prestazioni senza rischiare di bruciare la scheda (ho il dissi originale)?

grazie mille
Old 06-11-2007, 05:56   #797
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ragazzi sono un ignorante in materia di overclock...
Causa Crysis ho deciso che sarebbe l'ora di provare a smuovere un po' la bambina

Ho rivatuner, come dove agire per l'OC nel nei menù low power 3d, standard 2d e performance 3d?
Ho letto che bisogna sempre mantenere una uniformità nella frequenza nell'OC tra i tre settaggi è vero?
Che frequenze consigliate di impostare per avere un buon incremento di prestazioni senza rischiare di bruciare la scheda (ho il dissi originale)?

grazie mille
per l'overclcok in prima pagina è spiegato benissimo come fare l'oc dinamico, se invece non te ne frega nulla imposta solo le frequenze della sezione performance 3D...le gts reggono praticamente tutte i 600 di core e i 1800/199 di memorie...parti da frequenze tipo 550 per il core poi sali pian piano...occa un solo componente alla volta, quando hai raggiunto il suo limite prova con gli altri e alla fine applica tutte e 3 le frequenze (core, memoria e shader) e vedi se è stabile...in linea di massima per iniziare puoi anche lasciare gli shader come te li imposta lui alzando il core...poi eventualmente li alzi dopo...
Old 06-11-2007, 07:35   #798
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
ho installato il 206, ma stessa menata del 205.... sembra che non faccia nulla alla temperatura.

vorrei che RT partisse solo quando lancio i giochi e che quando la temperatura arrivi a 80° aumenti la percentuale delle ventole... ma come posso fare?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 12:57   #799
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ho installato il 206, ma stessa menata del 205.... sembra che non faccia nulla alla temperatura.

vorrei che RT partisse solo quando lancio i giochi e che quando la temperatura arrivi a 80° aumenti la percentuale delle ventole... ma come posso fare?
in pratica devi creare dei profili di velocità della ventola e salvarli...poi nel grafico della temperatura del core (devi attivare il tasto rosso in basso a sinistra intanto) metti delle soglie ai gradi che ti pare...e fai in modo che all'oltrepassare di una soglia si attivi il relativo profilo ventola...ad esempio, passati i 65 gradi vuoi attivare la ventola al 79%...poi, passati i 75 gradi vuoi che sti attivi all'85...ecc...
Old 06-11-2007, 14:47   #800
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
per l'overclcok in prima pagina è spiegato benissimo come fare l'oc dinamico, se invece non te ne frega nulla imposta solo le frequenze della sezione performance 3D...le gts reggono praticamente tutte i 600 di core e i 1800/199 di memorie...parti da frequenze tipo 550 per il core poi sali pian piano...occa un solo componente alla volta, quando hai raggiunto il suo limite prova con gli altri e alla fine applica tutte e 3 le frequenze (core, memoria e shader) e vedi se è stabile...in linea di massima per iniziare puoi anche lasciare gli shader come te li imposta lui alzando il core...poi eventualmente li alzi dopo...
Innanzitutto grazie mille per la risposta

Venendo a qualche chiarimento...
per esempio potrei partire mettendo in performance 3D 550 al clock, lasciando gli shader su 1188 (come default) e le memorie su tipo 880?

Ma il profilo performance 3d parte da solo quando si lancia i giochi? Gli altri due profili (low power 3d e standard 2d) gli posso lasciare a default?

Avendo windows vista mi blocca l'avvio di rivatuner esiste qualche modifica alla di chiave di registro per aggirare questo problema?

Se per caso un giorno dovessi disinstallare rivatuner i clock della scheda tornerebbero automaticamente a default?

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian