Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 11:49   #2501
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
News per nuove versioni per seven?
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 12:27   #2502
leonida.anto
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
raga ho bisogno di un aiuto!!!
voglio overclokare la mi geforce 8800 gtx e ho già installato rivaturner ma non mi funziona e non mi appare il menu dal quale alaare la frequenza dei clock!!!

qualcuno di voi mi può aiutare?

ho windows vista ultimate con sp 2
leonida.anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:33   #2503
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
Quote:
Originariamente inviato da EclipseMX Guarda i messaggi
ragazzi vorrei creare un profilo personalizzato con rivatuner per regolare la ventolina della mia Asus geforce 9800gt hybridpower.

Non che sia rumorosa, o che riscaldi, anzi...pero il programma in dotazione (asus smart doctor) non è molto efficiente per quanto riguarda le gestione della ventolina. A me pare che, su per giu, stia sempre alla stessa velocita...

Ora pero sorgono un paio di problemi:
-Perche dentro rivatuner non riesco a visualizzare, tra i vari grafici, quello relativo alla velocita della ventola?

-Ho provveduto a settare, penso correttamente, rivatuner, andando nella scheda poweruser e settando il controllo Rivatuner/fan/auto fan speed control a 3. Ora sempre secondo la guida che ho seguito dovrei calcolare l'offset sul sensore di temperatura della mia scheda, ma andando a vedere nel setup del sensore, ho come data provider solo Default (48 gradi) e il diodo (50,2 gradi). quindi l'offset sarebbe solo di 2 gradi? A sto punto lascerei il diodo impostato e tanti saluti?

-Problema fondamentale: la modalita AUTO di controllo della ventola nella scheda low level settings non è selezionabile....come mai???
c'è qualcuno che mi caca?
Old 24-10-2009, 19:54   #2504
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
2 cose in 1:

Quote:
c'è qualcuno che mi caca?
1 - segui questa simpatica video -guida http://www.youtube.com/watch?v=rXr6IIj1sLY e potrai creare il profilo ventole dei tuoi sogni, in poche semplici mosse.

2 - quanto sopra funziona benissimo, ma al riavvio del pc, per far variare in maniera automatica la ventola, devo andare su scheduler e cliccare su uno dei task creati per attivare il controllo. in pratica come posso fare per evitare di farlo partire a mano?

Ultima modifica di RZZ : 24-10-2009 alle 20:57.
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 10:00   #2505
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
2 - quanto sopra funziona benissimo, ma al riavvio del pc, per far variare in maniera automatica la ventola, devo andare su scheduler e cliccare su uno dei task creati per attivare il controllo. in pratica come posso fare per evitare di farlo partire a mano?
Quando salvi il primo profilo [con primo profilo intendo il profilo "base" che la tua scheda deve utilizzare in idle (da system settings> fan)] spunta "Apply fan setting at windows startup"
Old 25-10-2009, 10:28   #2506
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Quando salvi il primo profilo [con primo profilo intendo il profilo "base" che la tua scheda deve utilizzare in idle (da system settings> fan)] spunta "Apply fan setting at windows startup"
era un problema della versione 2.23, adesso con la .24 funziona perfettamente, grazie
Old 26-10-2009, 21:41   #2507
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Ciao! mi iscrivo anch'io! volevo chiedere nel dettaglio come devo settare Rivatuner per avere buone perfomances di gioco con:
Need For Speed: Undercover
Crysis
Ho una Asus 9600 GT col sistema in firma.. Premetto che la mia risoluzione è 1650 *1080!
Old 26-10-2009, 21:48   #2508
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Ciao! mi iscrivo anch'io! volevo chiedere nel dettaglio come devo settare Rivatuner per avere buone perfomances di gioco con:
Need For Speed: Undercover
Crysis
Ho una Asus 9600 GT col sistema in firma.. Premetto che la mia risoluzione è 1650 *1080!
anche overclokkando, con questi due giochi non avrai mai buone prestazioni con una 9600. Puoi aspettarti, tirando davvero al limite, e con un dissipatore non stock, un incremento di 2 fps.
Old 26-10-2009, 21:53   #2509
EclipseMX
Senior Member

L'Avatar di EclipseMX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
niente da fare, a me non va la regolazione automatica della ventola con rivatuner

non è che abbisogna della ventola con 4 fili? perche io ho il dissipatore asus glaciator e la ventola è una normale 3 fili
Old 26-10-2009, 22:03   #2510
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Quote:
niente da fare, a me non va la regolazione automatica della ventola con rivatuner

non è che abbisogna della ventola con 4 fili? perche io ho il dissipatore asus glaciator e la ventola è una normale 3 fili
ma se imposti la velocità su manuale e cambi il valore, la ventola reagisce o rimane fissa?
Old 27-10-2009, 13:59   #2511
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
anche overclokkando, con questi due giochi non avrai mai buone prestazioni con una 9600. Puoi aspettarti, tirando davvero al limite, e con un dissipatore non stock, un incremento di 2 fps.
Bha io non pretendo prestazioni eccelse. Solo che con NFS scatta un sacco, mentre con altri giochi recenti tipo Batman Arkham Asylum va benissimo..
Old 27-10-2009, 19:38   #2512
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Bha io non pretendo prestazioni eccelse. Solo che con NFS scatta un sacco, mentre con altri giochi recenti tipo Batman Arkham Asylum va benissimo..
be allora alza un po la velocità della ventola e sali di freqenza di cpu e ram un po alla volta, fino a trovare le impostazioni massime
Old 04-11-2009, 18:35   #2513
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Ragazzi dato che rivatuner per Windows 7 non esce non è che qualcuno saprebbe dirmi un programma compatibile con W7 x64 per alzare la velcoità delle ventole?Almeno intanto tengo un pò più fresca la mia GTX260..nell'attesa di un rilascio di rivatuner..
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 04-11-2009, 18:36   #2514
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Ragazzi dato che rivatuner per Windows 7 non esce non è che qualcuno saprebbe dirmi un programma compatibile con W7 x64 per alzare la velcoità delle ventole?Almeno intanto tengo un pò più fresca la mia GTX260..nell'attesa di un rilascio di rivatuner..
Evga Precision
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 19:46   #2515
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Ho Rivatuner vers. 2.22. Vorrei sapere come devo fare per creare un'impostazione personalizzata per ogni singolo gioco, come per esempio NFS...
Old 04-11-2009, 20:07   #2516
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
Quote:
Guarda che riva tuner funziona con win 7 64bit. Sono le temperature a non essere rilevate bene, ma se vuoi alzare la ventola manualmente lo fa senza problemi.
Old 05-11-2009, 10:01   #2517
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da Mastermind06 Guarda i messaggi
Guarda che riva tuner funziona con win 7 64bit. Sono le temperature a non essere rilevate bene, ma se vuoi alzare la ventola manualmente lo fa senza problemi.
Si ma mi scoccerebbe poi non sapere la reale temperatura della VGA..provato EVGA Precision,fenomenale!!!
Old 05-11-2009, 10:38   #2518
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Città: Verona
Quote:
Guarda che RivaTuner su win7 funziona.. Io lo sto usando per la gestione delle ventole.. All'inizio dice che la versione di Riva non è testata con i nuovi driver ma non centra nulla col windows..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 11:19   #2519
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Guarda che RivaTuner su win7 funziona.. Io lo sto usando per la gestione delle ventole.. All'inizio dice che la versione di Riva non è testata con i nuovi driver ma non centra nulla col windows..
Tu usi W7 x64? Comunque come leggi anche sopra vari utenti hanno lamentato una non corretta lettura delle temperature e comunque avevo parlato anche con il realizzatore del thread e mi aveva detto che ancora una versione definitiva per W7 non era stata realizzata.Non ho voluto provare quindi rivatuner per evitare di incasinare qualcosa,quindi mi sono buttato su EVGA precision e sembra funzionare davvero bene!!Unica pecca che non mostra le temperature in basso a destra nella barra vicino all'orologio,o almeno no ho ancora trovato la funzione,però mi sono munito di un gadget per W7 che mostra le temperature della VGA..per ora utilizzerò questa valida alternativa..
Più che altro,sapete se i due programmi sono validi entrambi o se qualcuno dei due lamenta mancanze rispetto all'altro?(non intendo mancanze riguardo ad effetti visivi o usabilità ma proprio di overclock).
Old 05-11-2009, 12:28   #2520
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Città: Verona
Quote:
Tu usi W7 x64? Comunque come leggi anche sopra vari utenti hanno lamentato una non corretta lettura delle temperature e comunque avevo parlato anche con il realizzatore del thread e mi aveva detto che ancora una versione definitiva per W7 non era stata realizzata.Non ho voluto provare quindi rivatuner per evitare di incasinare qualcosa,quindi mi sono buttato su EVGA precision e sembra funzionare davvero bene!!Unica pecca che non mostra le temperature in basso a destra nella barra vicino all'orologio,o almeno no ho ancora trovato la funzione,però mi sono munito di un gadget per W7 che mostra le temperature della VGA..per ora utilizzerò questa valida alternativa..
Più che altro,sapete se i due programmi sono validi entrambi o se qualcuno dei due lamenta mancanze rispetto all'altro?(non intendo mancanze riguardo ad effetti visivi o usabilità ma proprio di overclock).
Beh sinceramente io non lo uso per l'overclock ma solamente per la gestione delle ventole e va normalmente.. Poi se segna la temperatura sbagliata quello non lo so, nessun programma la segna correttamente e poi l'importante è che le ventole vanno.. Si comunque è vero che non è compatibile in teoria, infatti a volte mi scompaiono in basso a destra le temperature delle due schede anche se le ventole girano come dovrebbero però vabbè, si tira avanti cosi..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian