Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 12:16   #1761
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
scusa, ma puoi postare gli screen di profiles e power on demand?
inoltre hai provato ad abilitare il C&Q da bios?
Hai provato ad installare i driver AMD?
Allora:

1- il CeQ è abilitato e funziona regolarmente (ovvio che ho installato i relativi driver amd e abilitato la funzione da bios)

2- per gli screen se mi dici come si fa a farli e pubblicarli volentieri (e per cortesia non dirmi anche tu di darmi all'ippica..).

Comunque ti confermo che nel relativo pannello "Power on Demand" ho fleggato "Use PST", dopo di che ho fleggato tutte le impostazioni 5X @ 0.9 volt; 6x @ 1 volt; 7X @ 1.1 volt; ecc.. e poi ho premuto "applica".
Ora infatti in tutt le caselline c'è il segno di spunta.. che altro ci posso fare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 12:42   #1763
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Ma... in profiles hai impostato performance on demande come AC Power Profile?

CIAUZ
certo, ed appena lo imposto la cpu schizza a manetta e ciresta, è proprio questi il guaio..
Old 26-10-2007, 13:02   #1764
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
...per gli screen se mi dici come si fa a farli e pubblicarli volentieri (e per cortesia non dirmi anche tu di darmi all'ippica..).........
Quando vuoi fare uno screen,basta premere il tasto "Stamp R Sist",andare sul Paint e incollarlo lì....Poi,vai su un sito che permette di "uploadare" le immagini e posti il link
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:07   #1765
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
cliccando sul + accanto a profiles si aprono 4 voci. clicca su perf. on demand.
sotto la scritta ac power hai spuntato "use p-state tran."?
se si devi spuntare nella tendina di sotto i vari state(che nel mio caso vanno da 1 a 15) che ti interessa che la cpu raggiunga(li puoi spuntare anche tutti!). è fondamentale che almeno lo state 0 e l'ultimo siano spuntati!
una volta fatto questo la cpu dovrebbe stare al minimo ed aumentare il moltiplicatore in caso tu apra applicazioni ecc....
se hai già fatto tutto questo...... bho!?
Old 26-10-2007, 13:26   #1766
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
la procedura da seguire descritta in prima pagina è ancora valida per ridurre veramente i consumi? (perchè esiste una versione di RMclock più aggiornata e non vorrei che andassero cambiate delle impostazioni).. cmq se è ancora valida la seguo alla lettera
Grazie
Silencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 14:14   #1767
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mintaka84 Guarda i messaggi
cliccando sul + accanto a profiles si aprono 4 voci. clicca su perf. on demand.
sotto la scritta ac power hai spuntato "use p-state tran."?
se si devi spuntare nella tendina di sotto i vari state(che nel mio caso vanno da 1 a 15) che ti interessa che la cpu raggiunga(li puoi spuntare anche tutti!). è fondamentale che almeno lo state 0 e l'ultimo siano spuntati!
una volta fatto questo la cpu dovrebbe stare al minimo ed aumentare il moltiplicatore in caso tu apra applicazioni ecc....
se hai già fatto tutto questo...... bho!?
Dunque, la procedura che ho eseguito è la stessa identica da te postata, ovvero:

1- ho installato la versione più aggioprnata che ho trovato sul sito ufficiale;
2- dove c'è l'impostazione "Profiles" ho configurato al minimo (5X @ 0.8 volt) il sttaggio relativo "power saving e attivato il PST.
3- nel pannello relativo a "Power on Demand" ho fleggato tutti i settaggi disponibili (da 5X @ 0.8 volt fino a 10X @ 1,45)
4- nel apnnello maximal power ho settato 10X @ 1.45 volt
5- In tutti i pannelli ho attivato il PST
6- ho premuto applica

Poi dove si seleziona il tipo di profilo da usare correntemente ho settato power on demand e la cpu chizza a manetta e ci resta sempre..

non so più che fare..
Old 26-10-2007, 14:41   #1768
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

ma sei sicuro che sia a manetta?
di che colore diviene l'icona di rmclock in basso a destra? rimane grigia o è totalmente rossa?
Old 26-10-2007, 15:30   #1769
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
certo, ed appena lo imposto la cpu schizza a manetta e ciresta, è proprio questi il guaio..
Questo é giustificato solo se hai applicazioni che utilizzano la cpu, a quanto hai l'utilizzo cpu? se l'utilizzo é basso e la frequenza rimane al massimo, c'é qualcosa che nn quadra... ma nn saprei cos'altro consigliarti, che nn ti sia già stato detto.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:32   #1770
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mintaka84 Guarda i messaggi
ma sei sicuro che sia a manetta?
di che colore diviene l'icona di rmclock in basso a destra? rimane grigia o è totalmente rossa?
assolutamente si: l'icona è rossa e il clock della cpu è ò 2 GHz @ 1.45 volt, non riesco a capire..
Old 26-10-2007, 15:34   #1771
Pelvix
Senior Member

Quote:
Questo é giustificato solo se hai applicazioni che utilizzano la cpu, a quanto hai l'utilizzo cpu? se l'utilizzo é basso e la frequenza rimane al massimo, c'é qualcosa che nn quadra... ma nn saprei cos'altro consigliarti, che nn ti sia già stato detto.

CIAUZ
In effetti nel pannello info cpu mi dice che la cpu è al 100%, però ho solo emule che va (più antivirus e utility varie, comunque non da giustificare l'uso al 100% della cpu..
Old 26-10-2007, 15:45   #1772
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

mmmh. chiudendo rmclock ed andando sul task manager (ctrl-alt-canc) ed aprendo la tendina prestazioni, anche li la cpu risulta essere al 100%? se no, lascia il task aperto e avvia rmclock e vedi se è lui a portarti al 100% la cpu...ma ne dubito.
Old 26-10-2007, 15:54   #1773
Cobain
Bannato

Città: Caserta
Quote:
Se il metodo a cui ti riferisci é questo:

"Modifica il file rmclock_tweaks.reg nella directory del programma, cambia a 1 il valore della voce "UnlockVid", e integra il file nel registro..."

nn funziona con tutte le configurazioni, ad alcuni sembra permettere di impostare realmente vcore fino a 1,55... a me (ce ne sono altri qui nel thread) il vcore continua a variare da 1,1 a 1,45 (nonostante RMClock visualizzi da 0,800 a 1,55); io per ottenere il voltaggio di 1,55 che mi serve ho dovuto ov dal bios, naturalmente così l'overvolt del bios si somma a quello di RMClock anche nel voltaggio minimo e in quelli intermedi; voltaggi verificabili con everest, alcune versioni di cpuz mostrano quello di RMClock, che nn sempre é quello reale (naturalmente questa é solo la mia esperienza... con il mio hardware, con altri programmi e altre configurazioni i risultati possono essere diversi).
grazie per la risposta...dword lo devo lasciare oppure eliminare pure la stringa dword?

CIAUZ

grazie per la risposta...dword lo devo lasciare oppure eliminare pure la stringa dword?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:55   #1774
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
In effetti nel pannello info cpu mi dice che la cpu è al 100%, però ho solo emule che va (più antivirus e utility varie, comunque non da giustificare l'uso al 100% della cpu..
dal task manager controlla quale è il processo che ti occupa la cpu al 100%, segnati il nome e terminalo. Vedrai che la cpu liberandosi dal carico scende al minimo.
Poi c'è da capire che processo rompe le palle...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:14   #1775
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
Lo scritto fra " l'ho preso dal forum (mi sembra proprio da questo thread), nn é opera mia, cmq devi cambiare solo l'ultimo 0 della stringa in 1 e dopo aver integrato il file... riavviando RMClock potrai impostare vid da 0,800 a 1,55 (con la mia configurazione), peccato che ad alcuni (compreso io) il range reale del voltaggio rimane identico a prima (nel mio caso 1,1 - 1,45).

CIAUZ
Old 26-10-2007, 17:32   #1776
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
...peccato che ad alcuni (compreso io) il range reale del voltaggio rimane identico a prima (nel mio caso 1,1 - 1,45).

CIAUZ
Ma dipende dalla scheda madre?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:44   #1777
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
ragazzi ho una domanda(mi scuso in anticipo se è l'ennesima volta che viene fatta) uso da mesi rm clock e ne sono molto soddisfatto.
in questi giorni causa passaggio a liquido ho iniziato a fare un pò di overclock,ma vorrei usare rm clock lo stesso per diminuire un consumi del mio pc in idle..il problema è che con rm il max vcore che posso dare è 1,40 ma è ben al di sotto del limite della mia cpu(vedi firma) con questo sono molto limitato in oc in quanto non posso salire a più di 1,40(è il massimo valore nella tendina dei voltaggi)
c'è un modo per aumentare questo valore? non vorrei rinunciare a questo bel programma
grazie dell'aiuto
Old 26-10-2007, 18:06   #1778
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Ma dipende dalla scheda madre?
Si, principalmente direi di si... poi anche dal procio, con winchy e opti (almeno su sckt 939) si può andare da 0,800 a 1,55

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ragazzi ho una domanda(mi scuso in anticipo se è l'ennesima volta che viene fatta) uso da mesi rm clock e ne sono molto soddisfatto.
in questi giorni causa passaggio a liquido ho iniziato a fare un pò di overclock,ma vorrei usare rm clock lo stesso per diminuire un consumi del mio pc in idle..il problema è che con rm il max vcore che posso dare è 1,40 ma è ben al di sotto del limite della mia cpu(vedi firma) con questo sono molto limitato in oc in quanto non posso salire a più di 1,40(è il massimo valore nella tendina dei voltaggi)
c'è un modo per aumentare questo valore? non vorrei rinunciare a questo bel programma
grazie dell'aiuto
Se leggi alcuni post sopra trovi la soluzione adottata da me, in full ho un vcore di 1,55 e RMClock attivo (con i venice il massimo impostabile da RMClock é 1,45).

CIAUZ
Old 26-10-2007, 18:49   #1779
Cobain
Bannato

Città: Caserta
sapreste dirmi come piallare quel controllo di certificati per drivers di vista x64? impedisce al sistema di caricare il dirves principale per far funzionare rmclock.per ora ho trovato una soluzione non permanente...cioè durante il boot premo tasto f8 ed esce tra le opzioni la possibilità di disattivare il controllo dei drivers certificati.....poi al successivo boot ritorna un'altra voilta quella minchiata di controllo......
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 18:50   #1780
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:

Se leggi alcuni post sopra trovi la soluzione adottata da me, in full ho un vcore di 1,55 e RMClock attivo (con i venice il massimo impostabile da RMClock é 1,45).

CIAUZ
scusa la niubbaggine ma praticamente devo modificare il file di registro rm clock tweaks?
non ho capito molto bene come lo devo fare..

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian